|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Usate KDE o Gnome? | |||
| KDE |
|
50 | 51.55% |
| Gnome |
|
32 | 32.99% |
| Entrambi |
|
4 | 4.12% |
| nessuno dei due |
|
11 | 11.34% |
| Votanti: 97. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
In particolare per quello, le librerie, a parte il fatto che sono scritte in linguaggi differenti, non comprotano poi tutta questa grande differenza per l'utente finale. IMHO |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Ad es i kdetoys quando installi son dentro 1 megapacchetto di cui nn ricordo il nome ma dopo è facilmente disinstallabile anche solo il sotto-pacchetto kdetoys dato che poi all'installazione viene tutto diviso. Io ogni volta che installo il kde faccio questo lavoro di ottimizzazione,levando i pacchetti che nn mi servono ma questo vale anche x i browser etc x avere 1 sistema + snello e senza tanti casini. Il fatto che abbia 1 impostazione che può ricordare windoz xchè dovrebbe essere 1 problema? 1 conto è se mi dici che indipendentemente da com'è winz,KDE nn ti piace,liberissimo,1 conto è se mi dici che KDE nn ti piace xchè ricorda winz che è 1 stronzata visto anche che winz ha copiato da KDE essendo arrivato dopo(e sto parlando soprattutto di XP) X quanto riguarda la licenza di Qt è inutile rivangare il passato già da 1 pò è open xcui in linea con la filosofia del sistema,se vogliamo trovargli 1 difetto è che le stesse librerie x windows non sono mai aggiornate alla stessa versione ma sta sempre indietro,creando problemi di incompatibilità ed essendo costretti a fare il backporting. Le GTk xò sinceramente nn so come siano a livello winz......... Detto questo nn credo sia così fondamentale la differenza tra le 2 librerie,l'unica vera scelta è se vuoi implementare in 1 linguaggio o altro e dall'aspetto finale della libreria che fa da discriminante. X quanto riguarda il discorso precedente invece quotando SilverXXX vorrei dire che naturalmente i progetti sono differenti e quindi nn interscambiabili anche xchè ovviamente già il solo diverso funzionamento delle librerie comporta scelte implementative diverse oltre al fatto che essendo 2 progetti diversi ovviamente son stati disegnati a sè. L'unica sarebbe fare 1 DE a livelli in cui il livello superiore è iondipendente dalla libreria,il livello centrale si occupa del filtraggio e trasformazione dei comandi in quelli corrispondenti alla libreria scelta e alla base la libreria.... Sarebbe molto interessante 1 cosa del genere ma come ho detto nn è conveniente...... X Duncan Le librerie sono profondamente diverse,ma fanno circa la stessa cosa,la differenza fondamentale è quella ciao |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Si si, infatti io parlavo a livello utente finale
Per il fatto che KDE ricorda Windows, visto che l'ho citato anche io, è che propio mi piace molto di più l'impostazione di Gnome... poi ovviamente ognuno è libero di avere le propie preferenze... la forza di Linux è propio quella |
|
|
|
|
|
#85 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A quanto ne so quello che ha veramente problemi di packaging è gnome. Ad ogni release cambia tutto e si deve rifare tutto da capo. E probabilmente questo è il motivo per cui il 2.8 sta ancora in experimental e non in sid. Non so se la voce sia vera ma a quanto pare l'autore di slackware si è talmente stufato di rifare tutte le volte i pachetti di gnome che nelle prossime release di slackware non sara piu incluso... ciao |
||||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
la finite di usarla come argomentazione sta qua? non è vero niente, da me è + veloce kde di gnome! dovete finirla con ste prese di posizione e finte storie, se non provate qualcosa (per lo meno nelle sue ultime versioni, non quelle di secoli fa) non giudicate... ![]() ciao EDIT: anche la storia del "meno flessibile" non è vera, perchè se io installo kdebase installo pochissimi mb di roba rispetto al metapacchetto "kde", quindi uno può sempre scegliere se isntallare o tutto o niente o il giusto EDIT 2: perfino sta cosa del somigliare a winzoz alla lunga stanca, basta lavorarci un minimo e kde assume tutt'altra forma, quando i miei amici vedono kde mi chiedono "ma che è sta roba?"... mica mi dicono "bello il tuo winzoz così moddato" cavolo.... EDIT3: e allora che dire di gnome che appena avviato per la prima volta ha un aspetto a dir poco osceno? a sto punto preferisco kde che appare + winzozziano come dite voi ma almeno è gradevole nell'aspetto.... gnome si che fa dire ai miei amici (vedi a chi ho messo ubuntu) "bellino sto linux ma la gui è veramente brutta però" ... al che io gli rispondo "tranquillo ora ti metto kde, sta gui è solo provvisoria" ciao! Ultima modifica di pinball : 02-12-2004 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
quindi tu hai provato gnome 2.8... e non dirmi di si, perchè sennò ad agosto ti faccio un culo così e te la meno per tutti i 2 giorni di sp |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Registered User
|
Quote:
scherzo ora lo cerco
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Registered User
|
Quote:
li ho provati tutti i gnome fino alla 2.6 su debian, non 2.8 perchè semplicemente su debian non c'è su ubuntu cmq non c'è gnome 2.8? se si, ho provato anche quello ciao! |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
a dire il vero credo che gnome2.8 ci sia... se becchi i repository giusti
(io non li avevo fino a una settimana fa :\) cmq uso xfce4.2 e vivo felice adabadaj! |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() aggiorno |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
x moly82: smettila di fare il caprone... che sul tuo computer KDE vada più veloce di Gnome, ciò non implica che sia cosa comune. Gnome di default non è osceno: quello della ubuntu, che è color cacchetta, lo è! e se preferisci KDE non sarò certo io a sprecare tempo a convincerti del contrario.
x vicius: per "liscio" intendo graficamente meno ricercato... le qt sono piene di fronzoli per i miei gusti e mi piacciono molto meno delle gtk2. e per quanto riguarda la pacchettizzazione è vero che gnome in questo è carente, ma se dovessi prendere kde dal cvs allora gnome lo installo con garnome... è vero che pat (quando guarirà) toglierà gnome dalla distro perchè gli prende troppo compilarlo, ma è anche vero che è stato spinto dal gruppo di dropline che sta facendo un ottimo lavoro. ciao
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() scusate ma devo difendere il mio flux
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Registered User
|
Quote:
certo che no nhai niente da fare cazzo! spero che non sia un muro con scritta vera ma soltanto un fotoritocco sennò ti vengo a cercare! ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Registered User
|
Quote:
fatto sta che le vostre argomentazioni sono sempre le stesse e non corrispondono a verità ciao |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
sicuramente gnome è più figo
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

Iron Pablo