Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Usate KDE o Gnome?
KDE 50 51.55%
Gnome 32 32.99%
Entrambi 4 4.12%
nessuno dei due 11 11.34%
Votanti: 97. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 10:53   #81
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Quoto energy+ in toto; in più, secondo me, i due DE non sono differenti solo per librerie, ma anche per alcune idee che ci sono alla base dell'interfaccia.

In particolare per quello, le librerie, a parte il fatto che sono scritte in linguaggi differenti, non comprotano poi tutta questa grande differenza per l'utente finale. IMHO
Old 02-12-2004, 11:58   #82
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
quindi l'unico motivo per cui non usi kde è perchè non ti vanno a genio le Qt ? non ti piace il nome o cosa ?

ciao
sicuramente è uno dei motivi... le qt secondo me sono molto meno "liscie" delle gtk2.. inoltre non gradisco molto l'impostazione winpuzziana di kakkaddiè... e poi gnome è molto più reattivo di kde... certamente kde è sviluppato meglio perchè riesce ad integrare tutto, anche se per certi aspetti è meno flessibile (la struttura in pochi pacchettoni è comoda dal punto di vista dell'utente, ma poi si installa un sacco di roba che potrebbe non servire)...

ciao
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:30   #83
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
sicuramente è uno dei motivi... le qt secondo me sono molto meno "liscie" delle gtk2.. inoltre non gradisco molto l'impostazione winpuzziana di kakkaddiè... e poi gnome è molto più reattivo di kde... certamente kde è sviluppato meglio perchè riesce ad integrare tutto, anche se per certi aspetti è meno flessibile (la struttura in pochi pacchettoni è comoda dal punto di vista dell'utente, ma poi si installa un sacco di roba che potrebbe non servire)...

ciao
In questo sbagli,posso capire la preferenza x 1 DE piuttosto che l'altro ma questo posso dirti che nn è così.
Ad es i kdetoys quando installi son dentro 1 megapacchetto di cui nn ricordo il nome ma dopo è facilmente disinstallabile anche solo il sotto-pacchetto kdetoys dato che poi all'installazione viene tutto diviso.
Io ogni volta che installo il kde faccio questo lavoro di ottimizzazione,levando i pacchetti che nn mi servono ma questo vale anche x i browser etc x avere 1 sistema + snello e senza tanti casini.
Il fatto che abbia 1 impostazione che può ricordare windoz xchè dovrebbe essere 1 problema?
1 conto è se mi dici che indipendentemente da com'è winz,KDE nn ti piace,liberissimo,1 conto è se mi dici che KDE nn ti piace xchè ricorda winz che è 1 stronzata visto anche che winz ha copiato da KDE essendo arrivato dopo(e sto parlando soprattutto di XP)
X quanto riguarda la licenza di Qt è inutile rivangare il passato già da 1 pò è open xcui in linea con la filosofia del sistema,se vogliamo trovargli 1 difetto è che le stesse librerie x windows non sono mai aggiornate alla stessa versione ma sta sempre indietro,creando problemi di incompatibilità ed essendo costretti a fare il backporting.
Le GTk xò sinceramente nn so come siano a livello winz.........
Detto questo nn credo sia così fondamentale la differenza tra le 2 librerie,l'unica vera scelta è se vuoi implementare in 1 linguaggio o altro e dall'aspetto finale della libreria che fa da discriminante.

X quanto riguarda il discorso precedente invece quotando SilverXXX vorrei dire che naturalmente i progetti sono differenti e quindi nn interscambiabili anche xchè ovviamente già il solo diverso funzionamento delle librerie comporta scelte implementative diverse oltre al fatto che essendo 2 progetti diversi ovviamente son stati disegnati a sè.
L'unica sarebbe fare 1 DE a livelli in cui il livello superiore è iondipendente dalla libreria,il livello centrale si occupa del filtraggio e trasformazione dei comandi in quelli corrispondenti alla libreria scelta e alla base la libreria....
Sarebbe molto interessante 1 cosa del genere ma come ho detto nn è conveniente......

X Duncan Le librerie sono profondamente diverse,ma fanno circa la stessa cosa,la differenza fondamentale è quella

ciao
Old 02-12-2004, 13:17   #84
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Si si, infatti io parlavo a livello utente finale

Per il fatto che KDE ricorda Windows, visto che l'ho citato anche io, è che propio mi piace molto di più l'impostazione di Gnome... poi ovviamente ognuno è libero di avere le propie preferenze... la forza di Linux è propio quella
Old 02-12-2004, 13:29   #85
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
sicuramente è uno dei motivi... le qt secondo me sono molto meno "liscie" delle gtk2..
saro stupido io ma proprio non ci arrivo a cosa significa piu "lisce". Elabora il concetto

Quote:
inoltre non gradisco molto l'impostazione winpuzziana di kakkaddiè...
Qui andiamo sui gusti quindi non si discute. E' verissimo una volta avviato con tutto di default sembra simile a windows ma con due o tre click lo puoi far diventare simile a mac osx a flux.

Quote:
e poi gnome è molto più reattivo di kde...
Io personalmente ho trovato kde sempre molto piu reattivo di gnome. Basta guardare i menu. Se clicco su un menu non mi va di aspettare 1 secondo perchè gtk2 faccia il rendering mentre con kde appare subito.

Quote:
certamente kde è sviluppato meglio perchè riesce ad integrare tutto, anche se per certi aspetti è meno flessibile (la struttura in pochi pacchettoni è comoda dal punto di vista dell'utente, ma poi si installa un sacco di roba che potrebbe non servire)...

ciao
La struttura in pochi pacchettoni non è vera. Le aplicazioni sul cvs sono divisi in categorie che diventano poi questi pacchettoni. Se il mantainer X della distribuzione Y non ha la voglia di dividere il mega pacco in tanti piccoli pacchi non è di certo colpa di kde. Debian per esempio lo fa. Se voglio installare kmail che sta in kdenetwork non sono obbligato ad installare anche knode e tutte gli altri programmi.

A quanto ne so quello che ha veramente problemi di packaging è gnome. Ad ogni release cambia tutto e si deve rifare tutto da capo. E probabilmente questo è il motivo per cui il 2.8 sta ancora in experimental e non in sid. Non so se la voce sia vera ma a quanto pare l'autore di slackware si è talmente stufato di rifare tutte le volte i pachetti di gnome che nelle prossime release di slackware non sara piu incluso...

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 13:53   #86
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
...e poi gnome è molto più reattivo di kde...
ciao
ma questa è una grandissima c@g@t@!

la finite di usarla come argomentazione sta qua? non è vero niente, da me è + veloce kde di gnome!

dovete finirla con ste prese di posizione e finte storie, se non provate qualcosa (per lo meno nelle sue ultime versioni, non quelle di secoli fa) non giudicate...

ciao

EDIT: anche la storia del "meno flessibile" non è vera, perchè se io installo kdebase installo pochissimi mb di roba rispetto al metapacchetto "kde", quindi uno può sempre scegliere se isntallare o tutto o niente o il giusto

EDIT 2: perfino sta cosa del somigliare a winzoz alla lunga stanca, basta lavorarci un minimo e kde assume tutt'altra forma, quando i miei amici vedono kde mi chiedono "ma che è sta roba?"... mica mi dicono "bello il tuo winzoz così moddato" cavolo....

EDIT3: e allora che dire di gnome che appena avviato per la prima volta ha un aspetto a dir poco osceno? a sto punto preferisco kde che appare + winzozziano come dite voi ma almeno è gradevole nell'aspetto.... gnome si che fa dire ai miei amici (vedi a chi ho messo ubuntu) "bellino sto linux ma la gui è veramente brutta però" ... al che io gli rispondo "tranquillo ora ti metto kde, sta gui è solo provvisoria"

ciao!

Ultima modifica di pinball : 02-12-2004 alle 14:03.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 13:57   #87
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da moly82

la finite di usarla come argomentazione sta qua? non è vero niente, da me è + veloce kde di gnome!

dovete finirla con ste prese di posizione e finte storie, se non provate qualcosa (per lo meno nelle sue ultime versioni, non quelle di secoli fa) non giudicate...

ciao
@moly82: aggiorna la sign che c'è la terza parte del tolkien clan
Old 02-12-2004, 13:59   #88
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

ciao

quindi tu hai provato gnome 2.8...

e non dirmi di si, perchè sennò ad agosto ti faccio un culo così e te la meno per tutti i 2 giorni di sp
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:00   #89
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da energy+
X quanto riguarda il discorso precedente invece quotando SilverXXX vorrei dire che naturalmente i progetti sono differenti e quindi nn interscambiabili
ma io intendevo proprio dire quello: superando i conflitti dei due DE, crearne un'altro che riunisca i due secondo me sarebbe ottimo

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:00   #90
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Leron
@moly82: aggiorna la sign che c'è la terza parte del tolkien clan
mi dia il link? Non ho voglia di cercarlo

scherzo ora lo cerco
Old 02-12-2004, 14:02   #91
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
quindi tu hai provato gnome 2.8...

e non dirmi di si, perchè sennò ad agosto ti faccio un culo così e te la meno per tutti i 2 giorni di sp

li ho provati tutti i gnome fino alla 2.6 su debian, non 2.8 perchè semplicemente su debian non c'è

su ubuntu cmq non c'è gnome 2.8? se si, ho provato anche quello (non ne sono sicuro perchè dopo averlo testato come sempre un po' mi son poi rotto i cosiddetti )

ciao!
Old 02-12-2004, 14:10   #92
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
a dire il vero credo che gnome2.8 ci sia... se becchi i repository giusti

(io non li avevo fino a una settimana fa :\)

cmq uso xfce4.2 e vivo felice

adabadaj!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:14   #93
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
mi dia il link? Non ho voglia di cercarlo

scherzo ora lo cerco
ce l'ho in sign
Old 02-12-2004, 14:19   #94
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Leron
ce l'ho in sign

aggiorno
Old 02-12-2004, 21:07   #95
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
x moly82: smettila di fare il caprone... che sul tuo computer KDE vada più veloce di Gnome, ciò non implica che sia cosa comune. Gnome di default non è osceno: quello della ubuntu, che è color cacchetta, lo è! e se preferisci KDE non sarò certo io a sprecare tempo a convincerti del contrario.

x vicius: per "liscio" intendo graficamente meno ricercato... le qt sono piene di fronzoli per i miei gusti e mi piacciono molto meno delle gtk2. e per quanto riguarda la pacchettizzazione è vero che gnome in questo è carente, ma se dovessi prendere kde dal cvs allora gnome lo installo con garnome... è vero che pat (quando guarirà) toglierà gnome dalla distro perchè gli prende troppo compilarlo, ma è anche vero che è stato spinto dal gruppo di dropline che sta facendo un ottimo lavoro.

ciao
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 21:13   #96
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl

scusate ma devo difendere il mio flux
Old 02-12-2004, 21:25   #97
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Old 03-12-2004, 00:18   #98
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ

scusate ma devo difendere il mio flux

certo che no nhai niente da fare cazzo!

spero che non sia un muro con scritta vera ma soltanto un fotoritocco sennò ti vengo a cercare!

ciao!
Old 03-12-2004, 00:19   #99
pinball
Registered User

Quote:
x moly82: smettila di fare il caprone... che sul tuo computer KDE vada più veloce di Gnome, ciò non implica che sia cosa comune. Gnome di default non è osceno: quello della ubuntu, che è color cacchetta, lo è! e se preferisci KDE non sarò certo io a sprecare tempo a convincerti del contrario.

x vicius: per "liscio" intendo graficamente meno ricercato... le qt sono piene di fronzoli per i miei gusti e mi piacciono molto meno delle gtk2. e per quanto riguarda la pacchettizzazione è vero che gnome in questo è carente, ma se dovessi prendere kde dal cvs allora gnome lo installo con garnome... è vero che pat (quando guarirà) toglierà gnome dalla distro perchè gli prende troppo compilarlo, ma è anche vero che è stato spinto dal gruppo di dropline che sta facendo un ottimo lavoro.

ciao

fatto sta che le vostre argomentazioni sono sempre le stesse e non corrispondono a verità

ciao
Old 03-12-2004, 00:27   #100
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
fatto sta che le vostre argomentazioni sono sempre le stesse e non corrispondono a verità

ciao
posta un tuo screenshot di kde, su
sicuramente gnome è più figo
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian