Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2004, 13:49   #81
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
ah, quindi il baffetto uscito da un cartone non era Pigi battista.
ogni volta che lo vedo mi pare di guardare Disney Channel...
Old 30-10-2004, 13:49   #82
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Ma Battista non aveva annunciato da mesi che avrebbe condotto la trasmissione per una sola stagione? Non vorrei dire una pirlata, ma non credo che l'abbiano cacciato.
Giannino è sì schierato, nel dire del poco coraggio del governo. Io mi ricordo una puntata di Excalibur quando accusava di essere troppo cauto Tremonti, vorrei vedere cosa direbbe della nuova telenovela sull 3 aliquote.
Old 30-10-2004, 13:53   #83
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Massì, in un thread dicono che Mentana e Costanzo mica sono di sinistra, Rutelli figuriamoci, D'Alema menchemeno, Battista filoberlusconiano..

Per i moderati del forum di hwupgrade, che se li chiami comunisti si offendono, sono tutti servi del regime.. forse si salvano Cossutta e Rizzo, Bertinotti già è a rischio inciucio..
sarebbe carino anche leggere risposte nel merito, anziche' generalizzazioni con relativa messa in bocca altrui di considerazioni mai fatte...

sai, se uno riunisce tutte insieme tutte le cose che scritte da una pletora di persone, sembra quasi che tutti la pensino allo stesso modo su tutto... escamotage piuttosto banale per riunire tutta l'erba in un fascio e sminuire in blocco le opinioni altrui

Ah, per cio' che riguarda Battista (unica cosa scritta da me personalmente): io in passato lo ho sempre, e dico SEMPRE, visto appoggiare la politica del governo. Saranno stati dei casi, probabilmente l'altra meta' dei suoi interventi che devo necessariamente essermi perso lo vedevano ricordare con nostalgia i tempi dell'Internazionale....
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 13:54   #84
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
1) Perche' Battista, che stava dirigendo un'ottima trasmissione, e' stato rimosso?
2) Giannino, opionione personale, mi pare pure abbastanza incapace
3) Era un'estremizzazione, ma sta di fatto che e' di sicuro molto piu' apertamente schierato, e questo, in associazione al 1), mi da' molto da pensare
Giannino è un economista liberale e non un tifoso di calcio... tra l'altro è vicedirettore del Riformista (giornale di sinistra) e non schierato politicamente. Battista è stato spostato a ora di pranzo.

Quote:
http://www.biraghi.org/archives/003368.html
trano ma vero: il giornalista del “Foglio” diventa vicedirettore del quotidiano di Velardi e conduttore in tv della trasmissione che fu di Battista

Arriva Giannino, il “Riformista” si sposta al centro

Strane cose accadono nel mondo dell’informazione. Un giornalista del «Foglio», Oscar Giannino, che, nel volgere di poche ore, conquista la vetta del «Riformista» (vicedirettore) e una trasmissione tv tutta sua sulla Raiuno di Fabrizio Del Noce (l’ex «Batti e ribatti» di Pierluigi Battista, traslocato però dopo il Tg1 delle 13,30): e sulla sua irresistibile ascesa nella capitale si intrecciano le voci. Chi lo ha voluto alla Rai? Tra gli amici ha senz’altro Giuliana Del Bufalo, sulla carta Assistente del Direttore generale per l’informazione, ma per niente in armonia con Flavio Cattaneo: i bene informati sostengono addirittura che questa scelta l’ha mandata su tutte le furie. L’ex deputato di Forza Italia Del Noce, invece, annuncia l’«acquisto» con non celata soddisfazione.
Eppure Giannino non sarebbe nelle grazie del Cavaliere, che _ si dice - lo considera un po’ troppo «intermedio», anche se è liberista e decisamente filoamericano. Anzi: più filo-Bush di Bush. Qualche dato in più? Sul «Foglio» dello scorso 11 giugno, in un articolo sulle intenzioni di voto dei giornalisti di Ferrara, Oscar Giannino viene descritto come «indeciso»: «Avendo votato Melandri alle politiche _ confida lo stesso Giannino -, puntando a una sinistra di governo nel frattempo inabissatasi nell'antiamericanismo e dietro Bertinotti, di votare sinistra non se ne parla. Berlusconi abbatta le imposte come da promessa e ne riparleremo. Restare a casa, la tentazione. Ma mi farò tentare sino all'ultimo tra il voto alla Bonino che però è stata divorata da Pannella, e quello a La Malfa che tifa Usa ed è pur sempre la casa in cui sono cresciuto».
Una biografia in poche righe: Oscar Giannino è buona penna, gli basta poco per raccontare la sua storia dal Partito Repubblicano (l’ala di destra) alla vicinanza con Tremonti. «Nasce», infatti, all’ombra di Spadolini, è vicedirettore insieme a Stefano Folli della «Voce Repubblicana», poi diventa portavoce di La Malfa, anticipandone la svolta a destra. Passa anche attraverso il fallimento della Fondazione Liberal di Ferdinando Adornato (è nel comitato scientifico) prima di approdare al «Foglio». Filo-Bush e filo-Tremonti. In televisione compare spesso nel salotto di Socci ma anche alla radio lo invitano volentieri. Credenziali buone per la Rai.
E per affidargli la vicedirezione del «Riformista», pure? È lui l’uomo che deve disegnare la nuova collocazione politica di un giornale nato per essere di opinione («un pesce pilota» per il riformismo, veniva detto), ma di cui non si è mai saputo granché sulla reale diffusione e sulla stabilità finanziaria? La lobby del nuovo centro politico ha bisogno di una voce, il «Riformista» ha bisogno di una nuova collocazione nel mondo dell’editoria: il destino del giornale di Antonio Polito, per il quale erano circolate voci anche su un possibile stretto connubio con il «Foglio», sembra ormai disegnato.
Uno che dichiara di votare per i radicali e che Berlusconi lo prende in considerazione se taglia le tasse è filoregime?
A me sembra un assurdo, la vostra è una caccia alle streghe, se non dichiarano come professione di fede che disprezzano Berlusconi almeno 3 volte al giorno sono servi... mah.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 14:02   #85
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Giannino è un economista liberale e non un tifoso di calcio... tra l'altro è vicedirettore del Riformista (giornale di sinistra) e non schierato politicamente.
si mi sembra che si collochi piu' o meno tra l'Unita e il Manifesto.... molto piu' vicino a quest'ultimo, tuttavia

Quote:
Battista è stato spostato a ora di pranzo.
in modo da poter essere seguito con piu' facilita' da chi lavora o cmq e' fuori casa....

Quote:
Uno che dichiara di votare per i radicali e che Berlusconi lo prende in considerazione se taglia le tasse è filoregime?
A me sembra un assurdo, la vostra è una caccia alle streghe, se non dichiarano come professione di fede che disprezzano Berlusconi almeno 3 volte al giorno sono servi... mah.
Ho detto che era volutamente un'estremizzazione, ma ripeto e' innegabile che sia *piu' vicino* alle posizioni del governo attuale. Stop.

E ripeto ulteriormente, che non mi sembra affatto un giornalista con chissa' quali capacita'.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 14:45   #86
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
si mi sembra che si collochi piu' o meno tra l'Unita e il Manifesto.... molto piu' vicino a quest'ultimo, tuttavia
Come sopra, "il riformista" non è un giornale di sinistra?

E allora perchè ti stupisci se dico che per te la sinistra sono Cossutta e Diliberto?

Facciamo così, invece di dirlo io (che poi mi dici che sbaglio) perchè non ce lo dici tu chi è "sinistra" e chi no nell'informazione? Almeno ci intendiamo.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 15:06   #87
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 16:48   #88
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Re: Berlusconi e la RAI: è una vergogna!

Quote:

Gruber, ex conduttrice e prima inviata dei TG RAI, eletta alle europee
Ma non era candidata alle europee con l'ulivo??????
Old 30-10-2004, 17:31   #89
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Bene, appredo da questa discussione che per i destrodi la RAI sarà sempre e comunque di sinistra finchè lì dentro non ci saranno solo e unicamente persone di destra, dal primo all'ultimo

...

Ultima modifica di rikyxxx : 30-10-2004 alle 21:56.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 18:07   #90
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Come sopra, "il riformista" non è un giornale di sinistra?

E allora perchè ti stupisci se dico che per te la sinistra sono Cossutta e Diliberto?

Facciamo così, invece di dirlo io (che poi mi dici che sbaglio) perchè non ce lo dici tu chi è "sinistra" e chi no nell'informazione? Almeno ci intendiamo.

Sei un grande

Old 30-10-2004, 22:34   #91
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Re: Re: Berlusconi e la RAI: è una vergogna!

Quote:
Originariamente inviato da Icaro Spallone
Ma non era candidata alle europee con l'ulivo??????
Anche gli altri Icaro, anche gli altri.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 11:30   #92
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Re: Re: Re: Berlusconi e la RAI: è una vergogna!

Quote:
Anche gli altri Icaro, anche gli altri.
ma allora di cosa ti lamenti???

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
HP licenzia fino al 10% del personale: l...
NVIDIA non teme Google e riafferma la le...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian