|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
è proprio per questo che sono così incazzato...molto spesso mi sento vittima di un raggiro quando pago certe tasse, perchè vengono imposte secondo una logica machiavellica, priva di fondamento logico... sono assolutamente d'accordo con te quando dici che, seppur biasimando le tasse imposte sulla benzina, non è certo il caso di andare di notte dal benzinaio a rubarla, ma il contesto è sostanzialmente diverso. Lì paghi per un servizio specifico di cui tu fai volontariamente uso. Il canone invece viene imposto anche a mezzo di supposizioni sul fatto stesso che tu possegga un televisore, in quanto risulta abitudine comune avere un televisore in casa....è come se domani mattina Sky ti mandasse un avviso di pagamento a casa, in quanto suppone che tu, avendo un televisore, faccia uso dei programmi trasmessi da Sky perchè già molti italiani lo fanno...mi sembra a dir poco un sillogismo idiota e privo di fondamento. Inoltre, a mio parere, l'onesta è un qualcosa che va ben oltre il pagare il canone, anche perchè essendo le imposte in continua mutazione, anche il concetto stesso di onestà dovrebbe esserlo, cosa che evidentemente costituisce un assurdo non argomentabile. Poi, se leggi bene cosa ho scritto fin'ora, non ho detto che non pago il canone, altrimenti non avrei aperto questa discussione. Il fatto è che odio tutti gli insegnamenti morali che mi vengono imposti da persone il cui senso morale è sicuramente più basso del mio...non spiego altrimenti tutti gli scandali che hanno caratterizzato la vita politica di questi ultimi 15 anni....se vera morale ci fosse stata, probabilmente De Lorenzo non avrebbe preso tangenti per rendere obbligatorio il vaccino contro l'epatite B, oppure non ci sarebbe mai stata Tangentopoli....per cui, ricevere insegnamenti riguardo al senso di onestà, da parte di un organismo da sempre risultato controllato e controllore, mi sembra veramente un contraddizione.
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Una volta era una tassa di circolazione, e, se non si circolava, o si teneva l'auto sempre e solo in proprietà privata, la tassa poteva non essere pagata. Era allora stata trasformata in tassa di occupazione del suolo pubblico, ma anche in questo caso chi teneva la macchina in proprietà private non sarebbe stato tenuto al pagamento del bollo. A "risolvere" tutto ci pensò, se la memoria non mi inganna, l'allora ministro Visentini, che fece diventare il bollo una tassa di possesso. E ricordo che fino a una decina d'anni fa se si aveva l'autorazio bisognava pagare anche il canone per l'auto (anche se già si pagava per la tv).
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
O, se la vuoi vedere in altro modo, l'hanno incorporata nel bollo auto.
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
pagare il canone alla rai aveva senso finchè l'unico mezzo di sostentamento della rai era il canone. Adesso che è infarcita di spot tanto quanto le reti private, il canone ha perso le caratteristiche che davano la ragion d'essere. non a caso mi pare che la UE stia indagando su questo canone... come distorsivo della concorrenza...
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non sono un esperto in ste cose, ma se la rai la PRIVATIZZANO non possono certo pretendere il pagamento di un canone, visto che diventa un'azienda privata non più pubblica...
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era uno sbattere la testa al muro di solidarietà, perché la penso esattamente come te
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
"se io e mio marito siamo sposati, siamo conviventi, e se siamo conviventi significa che viviamo nello stesso appartamento, e se viviamo nello stesso appartamento significa che viviamo nello stesso indirizzo, e se viviamo nello stesso indirizzo significa che guardiamo lo stesso televisore" E non hanno più scritto... stupidi...
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Possibile che non ci sia nessun modo per svincolarsi dalla rai ? E' assurdo, ci OBBLIGANO a vedere le loro reti CONTRO la nostra volontà, è una cosa VERGOGNOSA... dove sarebbe la libertà ? Ma non viviamo in un paese "democratico" ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Primo: il televisore, una volta acquistato, è di MIA proprietà. Secondo: devo decidere IO se guardare la rai o altri canali tv. Terzo: la rai vuole che li si paghi il canone? Ok, per me va bene, ma il punto è che loro ci COSTRINGONO a farlo, che è ben diverso dal volerlo. Quello che fa la rai è vergognoso, è dittatura pura. E poi... un tempo almeno si limitavano con le pubblicità, ora sono peggio della mediaset che a quest'ultima, almeno, non paghi niente (forse). Italia "Il bel paese" si dice... si si certo, per i ricchi...
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
La guardia di finanza non ha poteri di controllare se voi guardate la tv pur non pagando il canone!
L'unico caso è quello in cui un MAGISTRATO autorizzi una perquisizione in casa vostra... non certo un FUNZIONARIO RAI ma un MAGISTRATO... Se si presenta alla vostra porta un funzionario rai non ha nessun titolo per entrare nella vostra abitazione! COMUNQUE: Chi non intende pagare il canone , e vuole essere nel LEGALE, deve fare richiesta all'Agenzia delle entrate Ufficio Torino 1 - SAT Sportello abbonamenti TV di sigillare il proprio televisore, pagando 5,16 euro di tassa. L'incaricato SAT o la Guarda di Finanza, se da essi incaricata, verrà da voi e sigillerà il televisore nel famoso sacco di iuta. A quel punto siete a posto con mamma RAI e con lo Stato Italiano. FIno a quando non vengono a sigillarvi il televisore,pur avendone fatto richiesta, potete continuare a guardare la TV senza pagare il canone e LEGALMENTE. A volte passano ANNI... Se poi arrivano e vi sigillano la tv e voi avete un secondo televisore, beh.. quello sta alla vostra coscienza. DI CERTO LA GUARDIA DI FINANZA NON FARA' IRRUZIONE IN CASA VOSTRA CON UN MANDATO DI PERQUISIZIONE FIRMATO DA UN MAGISTRATO per verificare se davvero voi non guardate la TV!! Ultima modifica di Aes Sedai : 19-12-2005 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
straquoto,a ma purtroppo siamo in Italia,e la maggior parte vorrebbe non pagarle,in modo che chi le paga,ogni anno debba pagare un po' di piu'.a a quelli che non pagano il canone gli pignorerei mezza casa,specie quando dicono che cosi fottono lo stato,beata ignoranza
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Città: Chicago, IL (USA)
|
non so quanto sia vero o no ma un conoscente mi ha detto che un suo caro amico avvocato sosteneva che se tu non paghi mai il primo bollettino del canone tecnicamente non ti sei mai abbonato alla rai, e quindi non devi pagare il canone (credo che mi abbia detto così, magari c'era qualcosa di diverso)
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.