Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il personaggio preferito
Amazzone 12 9.68%
Barbaro 62 50.00%
Nano 14 11.29%
Paladino 36 29.03%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2004, 20:59   #81
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
ragazzi, ho un problema...sono alla gola di orlok, e sono completamente immerso dalla nebbia!
solo che è una nebbia innaturale, nel senso ce non se vede prorpio nulla!

fatemi capire se è un problema mio, o se per caso, è un bug del gioco...

ciao!!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 13:22   #82
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da kreon
ragazzi, ho un problema...sono alla gola di orlok, e sono completamente immerso dalla nebbia!
solo che è una nebbia innaturale, nel senso ce non se vede prorpio nulla!

fatemi capire se è un problema mio, o se per caso, è un bug del gioco...

ciao!!!
A me è capitato lo stesso problema col render opengl, anche cambiando il fog factor rimaneva tutto uguale, era troppo fitta e si vedeva solo 2 metri e basta, mettendo in d3d si è risolto tutto...
Il mod con 900 armi l'ho provato ma non son riuscito ad usarlo, in compenso ho provato il mod gladiator, ci ho giocato dalle 21:30 alle 23:30, e meno male che dovevo starci su un quarto d'ora !
Old 04-11-2004, 14:15   #83
Molok
Bannato

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
effettivamente la nebbia anche a me sembrava un pò troopo fitta

io sto giocando in direct x .

Se postate delle imagini possiamo analizzarle
Molok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 19:19   #84
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus

in compenso ho provato il mod gladiator, ci ho giocato dalle 21:30 alle 23:30, e meno male che dovevo starci su un quarto d'ora !

beh in effetti il mod 900 armi non credo sia utilizzadile all'interno della campagna S.P, ma in compenso rallenta (e un bel po,!!) i caricamenti...
per il mod gladiator, facci una piccola rece!!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
Old 05-11-2004, 00:51   #85
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Io invece ho notato una cosa strana.

Quando incontro i nemici il gioco incrementa notevolmente la velocità a tal punto che faccio fatica a parare e a dare i colpi.

A nessuno è successa questa strana cosa?
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 09:46   #86
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Patch

Salve, ho Severance 1.000 e ovviamente non funziona sotto XP. Ho visto che ci sono diverse patch, ma quale posso usare? Ho una ATI 9700 Mobility.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 10:49   #87
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

ciao trapanator....

beh per il tuo problema non so...in effetti io ho win xp SpII ma non ha avuto nessun problema per giocare...

ma che errore ricevi tu? schermata nera?o che altro?
per le patch, in realta ne esiste solo una, e si chiama sevpatch.exe (ora non mi ricordo di preciso il numero della patch, ma la puoi trovare in un sito di qeulli citati ad apertura del topic...

per qunto riguarda invece la patch per giocare in dx, si chiama raster.zip...
facci sapere!
Old 05-11-2004, 11:12   #88
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
ciao trapanator....

beh per il tuo problema non so...in effetti io ho win xp SpII ma non ha avuto nessun problema per giocare...

ma che errore ricevi tu? schermata nera?o che altro?
per le patch, in realta ne esiste solo una, e si chiama sevpatch.exe (ora non mi ricordo di preciso il numero della patch, ma la puoi trovare in un sito di qeulli citati ad apertura del topic...

per qunto riguarda invece la patch per giocare in dx, si chiama raster.zip...
facci sapere!
il problema era che utilizzando la versione base, vedo tutto nero in qualsiasi impostazione grafica (se metto d3d, vedo solo una striscia in basso)
Old 05-11-2004, 11:19   #89
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

allora prova con la patch + il raster, il link lo trovi nella prima pagina, poi fai sapere!

ciao1
Old 05-11-2004, 12:43   #90
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
beh in effetti il mod 900 armi non credo sia utilizzadile all'interno della campagna S.P, ma in compenso rallenta (e un bel po,!!) i caricamenti...
per il mod gladiator, facci una piccola rece!!!
A me il mod da 900 armi non va...
Adesso descrivo gladiator sul post iniziale, molto carino, ma è meglio giocarci dopo aver completato il gioco (perchè sennò si rovina il gusto di scoprire le combo pian pianino, come ho fatto io per le ultime combo del nano e dell'amazzone visto che non avevo finito il gioco con tali personaggi...).
Cmq strana storia quella della nebbia...

Le patch che ho visto in giro sono 1.1, 1.01. 1.001, ma mi sa che son la stessa cosa perchè la dimensione è uguale mi pare. Che poi ci son varie versioni perchè ci'è quella US, quella Euro, quella Tedesca , quella Spagnola.

Il raster seve per giocare in opengl, in gioco di norma andrebbe in direct x (D3D).
x Trapanator: una bella sfortuna che non vada in D3D che era l'unica modalità inizialmente supportata, certe cose non dovrebbero accadere!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-11-2004 alle 13:23.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 13:10   #91
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Cmq strana storia quella della nebbia...
Mica tanto... cremona è in Val Padana!!!
ovviamente scherzo, kreon
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 13:25   #92
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Mica tanto... cremona è in Val Padana!!!
ovviamente scherzo, kreon
Acciderba anche noi!!!
Cmq ecco cosa succede ai PC nuovi! Col mio che è vecchio va tutto bene ! Ok, sto zitto che se mettiamo su un qualsiasi altro gioco la faccenda cambia...
Old 05-11-2004, 20:27   #93
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

cioè nel senso che i pc nuovi somatizzano l'ambiente circostante e rendono quindi la nebbia cosi come al si avrebbe in val padana??? incredibile!

Old 06-11-2004, 09:59   #94
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
cioè nel senso che i pc nuovi somatizzano l'ambiente circostante e rendono quindi la nebbia cosi come al si avrebbe in val padana??? incredibile!
Eh già, la tecnologia fa passi da gigante! e anche le localizzazioni dei giochi! se vivi in Valpadana sei abituato alla nebbia, e per farti sentire + a casa te la mettono anche sui giochi... ma solo nelle copie dei giochi vendute al nord! in quelle del sud c'è sempre il solleone!

P.S.: mannaggia a voi del meridione, oggi a Padova c'è pioggia, freddo e un po' di nebbia... beati voi che avete + sole!

Tornando ad argomenti seri, bella la rece del mod Gladiator, Jon!!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 11:40   #95
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Tornando ad argomenti seri, bella la rece del mod Gladiator, Jon!!
Grazie mille!!!
Purtroppo per un pezzo non proverò altri mod, un po' perchè non ho moltissimo tempo (esami compitini e compagnia bella), un po' perchè sto giocando a Sacrifice.
Cmq se qualcuno prova un mod ci faccia una mini recensione, la aggiungo all'inizio con tanto di riconoscimento, e magari organizzo meglio il tuttto visto che comincia a diventare bello grosso...
Old 11-11-2004, 11:47   #96
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Dai ragazzi, nessuno ha più alcunchè da dire ?
Come va con la nebbia? Nessuno ha provato gladiator o altri mod?
Old 11-11-2004, 13:33   #97
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
x Trapanator: una bella sfortuna che non vada in D3D che era l'unica modalità inizialmente supportata, certe cose non dovrebbero accadere!
a me non va
Old 11-11-2004, 13:40   #98
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Quote:
Dai ragazzi, nessuno ha più alcunchè da dire ?
Come va con la nebbia? Nessuno ha provato gladiator o altri mod?
allora, la nebbia è finalemente passata...che dire, livello medio\basso...prorpio non mi è piaciuto! sarà la storia della nebbia, sara che lo svolgersi dei livelli non mi ha entusiasmato...bah, sara, che mi ha fatto abbastanza cagare! unica nota veramente positiva è la piccola parte di sotterranei (quelli dove ci sono un paio di orchi incazzatissimi!) quella è veramente spettacolare! dopo due angoli mi ero perso completamente!

ora ho appena iniziato il livello successivo, l'oasi...beh sembra assolutamente fantastico!
l'architettura è meravigliosa (come quella della rocca dove si trova la prima runa...) se qualcuno è mai stato a granada all' alhambra, beh si ritrovera per certi scorci davvero davanti a qualcosa di famigliare!

un consiglio a tutti! non installate il mod relativo alle 900 armi, a me ha rallentato parecchio il loading dei livelli, anche se poi l'ho cancellato (probabilente mi è sfuggito qualcosa...)
Old 11-11-2004, 14:07   #99
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Io sono arrivato all'abbisso (ultimo livello) con il paladino, devo fare le seguenti considerazioni:

Alcuni mostri "grossi" sono troppo facili da fare fuori, mi riferisco ai golem, i demoni, i minotauri etc.. Anche il tanto temuto vampiro ed il cavaliere del chaos possono essere fatti fuori con un paio di combo ben assestate.

Tra le mille armi alla fin fine mi sono ridotto ad utilizzarne solo:

1) la spada elfica con la sua combo ai primi livelli

2) la sciabola con la sua combo nei livelli successivi

3) la combo della spada di ghiaccio contro i boss lenti e pieni di HP

4) La spada di ianna mi ha molto deluso, le due mosse speciali sono troppo lente e richiedono troppa energia, praticamente inutilizzabili alla fin fine l'ho usata solo lanciandola (sapete dove l'ho usata in particolare..)

Tuttavia devo dire che il gioco mi è piaciuto talmente tanto che non appena avrò finito con il paladino ricomincerò con il nanazzo, a quanto ho capito la difficoltà del gioco dovrebbe aumentare notevolmente.... me lo confermate?
Old 11-11-2004, 14:13   #100
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
bello sto gioco.................pero piuttosto difficilotto...........lo comprai appena usci e tuttora ci gioco
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian