Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2004, 09:37   #81
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Marxaid
1) ho disabilitato il DCHP impostato manualmente 192.168.1.1, impostato le porte nel SINGLE PORT FORWADING.
2) Impostato manualmente sul cp e sul portatile apple gli indirizzi 192.xxx..x2 e xxx.3 nonchè l'indirizzo del router. inserito i dns dell'isp.
3) ho verificato chesia edonkey che azureus nella scheda network abbiano le stesse tcp e udp messe nel port forwarding del router.

la wan l'ho disabilitata, in attesa della scheda airport per il mio portatile.

è una settimana no stop e fila liscio come l'olio. Per le impostazioni non finirò mai di ringraziare xgears91
Grazie! Ora provo
Old 27-11-2004, 09:53   #82
windswalker
Senior Member

inserito i dns dell'isp. ???

Questa non l'ho capita: che sarebbe l'isp?
Old 27-11-2004, 09:57   #83
windswalker
Senior Member

Cmq grazie! Anche senza sto' "fantomatico" isp emule con id alto

Però son curioso....
Old 27-11-2004, 10:00   #84
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da windswalker
inserito i dns dell'isp. ???

Questa non l'ho capita: che sarebbe l'isp?
isp=internet service provider (tin, alice,libero,wind,ngi etc..)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 10:03   #85
Marxaid
Senior Member

L'Avatar di Marxaid

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Cmq grazie! Anche senza sto' "fantomatico" isp emule con id alto

Però son curioso....
i DNS dell' [i]nternet [s]ervice [P]rovider.....

P.S.
quali porte hai utilizzato?..azz.. mi hai ricordato che non ho aggiornato il firmware
Marxaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 10:09   #86
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
isp=internet service provider (tin, alice,libero,wind,ngi etc..)
che bestia!

avevo letto male: inserito i dns nell'isp!!! non dell'isp... Questo vuol dire dormire poco: mi sveglio più rincoglionito di quanto vado a dormire Cmq avevo già fatto

Le porte ho lasciato quelle di default: 4662 tcp e 4672 udp.

Ora ho un dubbio: voglio mettere emule anche sul portatile, ma lì le porte le devo cambiare, giusto? Altrimenti il traffico per quelle porte viene reindirizzato al pc fisso! O sto dicendo una minchiata? (che non sarebbe una novità )
Old 27-11-2004, 10:25   #87
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
che bestia!

avevo letto male: inserito i dns nell'isp!!! non dell'isp... Questo vuol dire dormire poco: mi sveglio più rincoglionito di quanto vado a dormire Cmq avevo già fatto

Le porte ho lasciato quelle di default: 4662 tcp e 4672 udp.

Ora ho un dubbio: voglio mettere emule anche sul portatile, ma lì le porte le devo cambiare, giusto? Altrimenti il traffico per quelle porte viene reindirizzato al pc fisso! O sto dicendo una minchiata? (che non sarebbe una novità )

si, devi usare porte diverse
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 11:40   #88
windswalker
Senior Member

Ho qualche problema a configurare correttamente winmx: non si collega proprio al network...

Old 27-11-2004, 12:49   #89
windswalker
Senior Member

Peggio! I problemi sono anche per Emule: anche se al momento mi da id-alto, dopo un po' "perde" la configurazione e l'id basso.... Devo disabilitare il firewall del router?
Old 27-11-2004, 17:57   #90
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Iscritto dal: Apr 2002
Sulla pagina ufficiale di emule dovrebbe esserci la risoluzione al tuo problema. Si parla infatti di configurazione del linksys ed utilizzo del Upnp (Universal Plug and Play o Pray come dicono in molti).

Fammi sapere

Saluti
Old 27-11-2004, 19:41   #91
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slave01
Sulla pagina ufficiale di emule dovrebbe esserci la risoluzione al tuo problema. Si parla infatti di configurazione del linksys ed utilizzo del Upnp (Universal Plug and Play o Pray come dicono in molti).

Fammi sapere

Saluti
Sul sito di emule ( intendevi questo http://www.emule.it/guida_emule/step22.asp ?) non ho trovato niente su problemi col mio linksys, però ho trovato un link con una interessantissima spiegazione sul funzionamento delle reti ( http://www.portforward.com/default.htm ) e sul port forward! Prima di uscire oggi pomeriggio avevo però già fatto una porva: avevo lasciato il mio ip nella DMZ, lasciato le porte usate da emule nel port forward verso il mio indirizzo (però anche con queste 2 opzioni perdevo l'alto id ) e avevo anche messo nel port triggering il range di porte da 4600 a 4700 in TCP e UDP. Tornato a casa in questo momento, ho trovato Id alto!!! Forse non basta lasciare aperte solo le 2 porte (una in entrata e una in uscita) e così il router apre automaticamente alla bisogna...

Adesso ho tolto il mio IP dalla DMZ: vediamo se mi regge l'id alto

Cmq grazie per il consiglio!
Se hai altre informazioni ben vengano
Old 27-11-2004, 19:51   #92
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

No dicevo a questo link

Saluti
Old 27-11-2004, 20:18   #93
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Mi faresti un favore windswalker? Mi illumineresti sui valori di banda in relazione a distanze ed ostacoli? Grazie

Saluti
Old 27-11-2004, 20:55   #94
windswalker
Senior Member

Grazie x il link! In effetti anche lì parla del port triggering alla fine della spiegazione, in quanto le altre soluzioni menzionate le ho provate tutte e non funzionavano. Chissà come mai utilizzando il port forward solo alle 2 porte utilizzate da emule perdeva dopo un po' l'id... Mah, misteri delle reti. Devo invece provare a fare il port triggering per un intervallo molto più ristretto, in quanto adesso ho settato col triggering ben 100 porte! (4600 - 4700) Nell'articolo sembra che funzioni anche solo con 2. Poi provo Mi sembra inoltre di capire che col port triggering potrei anche lasciare gli ip dinamici, giusto? Vabbè, tanto ormai è tutto configurato, però sono curioso

Per i valori di banda e ostacoli ti posso dire la mia situazione, ma dubito che sia molto rappresentativa: abito in un appartamento molto piccolo (circa 55mq) e il router/access point è all'incirca al centro dell'appartamento, visto nella sua lunghezza. Cmq, la ricezione del segnale è su entrambe le schede (linksys pcmcia e d-link pci) SEMPRE ottima (almeno così la definisce windows) con una ricezione dell'80%, con punte del 100% quando sono al lato del router (e ci mancherebbe... ). Quando metto il portatile in cucina (il punto più lontano dal router) il segnale deve passare 2 muri, ma rimane sempre costante e stabile intorno al 75%. Ti ripeto, la casa è piccola...
Magari nei prossimi giorni provo ad andare al piano superiore (chiedo ai padroni di casa) e faccio qualche altro esperimento. Per un utilizzo in un appartamento su uno stesso piano non penso che ci sia comunque nessun problema di perdita di segnale. Forse un degrado delle prestazioni un po' più accentutato se l'appartamento si aggiri intorno ai 110-130 mq, ma soprattuto penso sia fondamentale la disposizione dell'access point.
Per il momento mi sento di consigliarla come soluzione per la condivisione internet in casa senza fili e per lo scambio sporadico o frequente di piccole quantità di dati tra pochi pc (direi max 4, in quanto poi la banda x ciascuno scenderebbe troppo). Penso invece si assolutamente inadatto x scambio di grosse quantità di dati (tipo gb derivati da video editing) in quanto la differenza anche con una banalissima ethernet 10/100 è ancora INCOLMABILE.

Spero di esserti stato d'aiuto
Old 27-11-2004, 20:58   #95
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Sei stato gentilissimo. Mi faresti davvero un grande favore se potessi sperimentare la situazione "due piani separati" perchè meglio approssima la mia situazione. Cmq ti senti soddisfatto dell'acquisto?
Grazie ancora.

Saluti
Old 27-11-2004, 21:21   #96
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
A me piu' di una volta si e' inchiodato usando emule
Scusami ma solo x curiosità ... hai provato a disabilitare il kad o usare emule plus ?

Hai provato a dare uno sguardo su

ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/

Ultima modifica di M74T : 27-11-2004 alle 21:28.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 23:20   #97
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slave01
Sei stato gentilissimo. Mi faresti davvero un grande favore se potessi sperimentare la situazione "due piani separati" perchè meglio approssima la mia situazione. Cmq ti senti soddisfatto dell'acquisto?
Grazie ancora.

Saluti
Domani vedo di fare qualche esperimento: vorrei provare anche il giardino, se non fa troppo freddo!

Soddisfatto sì, anche se sto ancora combattendo con emule: lo sto usando con 2 pc (ver.0.44b e 0.44d) con le impostazioni del post precedente. Ora, su tutti e due l'id è alto e l'icona del mulo non è bendata. Su uno però (quello con v. 0.44b, che uso da tempo) quando faccio il test delle porte è tutto ok, sull'altro invece no, mi dice che le porte sono chiuse. Solo che anche lì mi da id alto!Secondo me dipende dal port forwarding: perde le impostazioni dopo un po'. Non so perchè. E il triggering invece sul mulo che sto usando da tempo e che ha anche upload tiene le porte aperte perchè "sente" il traffico, mentre sull'altro, dove non c'è nessun file in upload perchè appena installato, lascia chiuse le porte; così quando provo a connetermi con server che richiedono un alto id non me lo permette, anche se su emule sembrerebbe alto!
Lo so, è una descrizione un po' astrusa e probabilmente neanche del tutto corretta, ma è l'unica che so dare

Rifarei l'acquisto? Penso di sì: alla fine mi sembra un prodotto più che onesto e con qualche sudatina riesco anche ad impostarlo per quel che mi serve. Tieni conto però che, se sei intenzionato all'acquisto di un prodotto simile, c'è un'offerta ottima a mediaworld in questi giorni (un mio amico me l'ha fatto notare proprio oggi a pranzo, li mortacci sua.... mi porta sempre al dubbio): modem/router wi-fi d-link 604t + schedina usb wi-fi a 99€!!! E' veramente un prezzone... Tieni conto però anche di quello che si dive del d-link in altri post (blocco emule & affini)
Old 27-11-2004, 23:43   #98
M74T
Senior Member

Quote:
modem/router wi-fi d-link 604t + schedina usb wi-fi a 99€!!! E' veramente un prezzone... Tieni conto però anche di quello che si dive del d-link in altri post (blocco emule & affini)
Ma porch ..

Con l'ultimo firm va alla grande anche eMule (con Kad connesso altrimenti andava già alla grande) e io ho comprato un
d-link 504t a 81 €
Old 28-11-2004, 00:06   #99
windswalker
Senior Member

http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

Se ti consola ho preso router linksys + pcmcia a 150€ ........

Vabbè, vedi il lato positivo: è in offerta, sul sito non lo da come disponibile e non l'avresti mai trovato in nessun negozio, avresti solo perso tempo e ti saresti preso pure una bella incazzatura per non essere riuscito ad afferrare l'offerta.
Old 28-11-2004, 00:24   #100
M74T
Senior Member

Quote:
Vabbè, vedi il lato positivo: è in offerta, sul sito non lo da come disponibile e non l'avresti mai trovato in nessun negozio, avresti solo perso tempo e ti saresti preso pure una bella incazzatura per non essere riuscito ad afferrare l'offerta.

Hai ragione ... grazieee

Ps non riuscivo nemmeno a postare xchè eMule plus stava succhiando a 74 KB/s

Ultima modifica di M74T : 28-11-2004 alle 00:36.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian