|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
inserito i dns dell'isp. ???
Questa non l'ho capita: che sarebbe l'isp? ![]()
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Cmq grazie! Anche senza sto' "fantomatico" isp emule con id alto
![]() Però son curioso....
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() ![]() P.S. quali porte hai utilizzato?..azz.. mi hai ricordato che non ho aggiornato il firmware ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo letto male: inserito i dns nell'isp!!! non dell'isp... Questo vuol dire dormire poco: mi sveglio più rincoglionito di quanto vado a dormire ![]() ![]() Le porte ho lasciato quelle di default: 4662 tcp e 4672 udp. Ora ho un dubbio: voglio mettere emule anche sul portatile, ma lì le porte le devo cambiare, giusto? Altrimenti il traffico per quelle porte viene reindirizzato al pc fisso! O sto dicendo una minchiata? (che non sarebbe una novità ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
si, devi usare porte diverse
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Ho qualche problema a configurare correttamente winmx: non si collega proprio al network...
![]()
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Peggio! I problemi sono anche per Emule: anche se al momento mi da id-alto, dopo un po' "perde" la configurazione e l'id basso.... Devo disabilitare il firewall del router?
![]()
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sulla pagina ufficiale di emule dovrebbe esserci la risoluzione al tuo problema. Si parla infatti di configurazione del linksys ed utilizzo del Upnp (Universal Plug and Play o Pray come dicono in molti).
Fammi sapere Saluti ![]()
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso ho tolto il mio IP dalla DMZ: vediamo se mi regge l'id alto ![]() Cmq grazie per il consiglio! ![]() Se hai altre informazioni ben vengano
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
![]() |
#93 |
Member
|
Mi faresti un favore windswalker? Mi illumineresti sui valori di banda in relazione a distanze ed ostacoli? Grazie
Saluti
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Grazie x il link! In effetti anche lì parla del port triggering alla fine della spiegazione, in quanto le altre soluzioni menzionate le ho provate tutte e non funzionavano. Chissà come mai utilizzando il port forward solo alle 2 porte utilizzate da emule perdeva dopo un po' l'id... Mah, misteri delle reti. Devo invece provare a fare il port triggering per un intervallo molto più ristretto, in quanto adesso ho settato col triggering ben 100 porte! (4600 - 4700) Nell'articolo sembra che funzioni anche solo con 2. Poi provo
![]() Per i valori di banda e ostacoli ti posso dire la mia situazione, ma dubito che sia molto rappresentativa: abito in un appartamento molto piccolo (circa 55mq) e il router/access point è all'incirca al centro dell'appartamento, visto nella sua lunghezza. Cmq, la ricezione del segnale è su entrambe le schede (linksys pcmcia e d-link pci) SEMPRE ottima (almeno così la definisce windows) con una ricezione dell'80%, con punte del 100% quando sono al lato del router (e ci mancherebbe... ![]() ![]() Magari nei prossimi giorni provo ad andare al piano superiore (chiedo ai padroni di casa) e faccio qualche altro esperimento. Per un utilizzo in un appartamento su uno stesso piano non penso che ci sia comunque nessun problema di perdita di segnale. Forse un degrado delle prestazioni un po' più accentutato se l'appartamento si aggiri intorno ai 110-130 mq, ma soprattuto penso sia fondamentale la disposizione dell'access point. Per il momento mi sento di consigliarla come soluzione per la condivisione internet in casa senza fili e per lo scambio sporadico o frequente di piccole quantità di dati tra pochi pc (direi max 4, in quanto poi la banda x ciascuno scenderebbe troppo). Penso invece si assolutamente inadatto x scambio di grosse quantità di dati (tipo gb derivati da video editing) in quanto la differenza anche con una banalissima ethernet 10/100 è ancora INCOLMABILE. Spero di esserti stato d'aiuto ![]()
![]() |
#95 |
Member
|
Sei stato gentilissimo. Mi faresti davvero un grande favore se potessi sperimentare la situazione "due piani separati" perchè meglio approssima la mia situazione. Cmq ti senti soddisfatto dell'acquisto?
Grazie ancora. Saluti
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
Hai provato a dare uno sguardo su ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/ ![]() Ultima modifica di M74T : 27-11-2004 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Soddisfatto sì, anche se sto ancora combattendo con emule: lo sto usando con 2 pc (ver.0.44b e 0.44d) con le impostazioni del post precedente. Ora, su tutti e due l'id è alto e l'icona del mulo non è bendata. Su uno però (quello con v. 0.44b, che uso da tempo) quando faccio il test delle porte è tutto ok, sull'altro invece no, mi dice che le porte sono chiuse. Solo che anche lì mi da id alto!Secondo me dipende dal port forwarding: perde le impostazioni dopo un po'. Non so perchè. E il triggering invece sul mulo che sto usando da tempo e che ha anche upload tiene le porte aperte perchè "sente" il traffico, mentre sull'altro, dove non c'è nessun file in upload perchè appena installato, lascia chiuse le porte; così quando provo a connetermi con server che richiedono un alto id non me lo permette, anche se su emule sembrerebbe alto! Lo so, è una descrizione un po' astrusa e probabilmente neanche del tutto corretta, ma è l'unica che so dare ![]() Rifarei l'acquisto? Penso di sì: alla fine mi sembra un prodotto più che onesto e con qualche sudatina riesco anche ad impostarlo per quel che mi serve. Tieni conto però che, se sei intenzionato all'acquisto di un prodotto simile, c'è un'offerta ottima a mediaworld in questi giorni (un mio amico me l'ha fatto notare proprio oggi a pranzo, li mortacci sua.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Con l'ultimo firm va alla grande anche eMule (con Kad connesso altrimenti andava già alla grande) e io ho comprato un d-link 504t a 81 € ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1
Se ti consola ho preso router linksys + pcmcia a 150€ ........ Vabbè, vedi il lato positivo: è in offerta, sul sito non lo da come disponibile e non l'avresti mai trovato in nessun negozio, avresti solo perso tempo e ti saresti preso pure una bella incazzatura per non essere riuscito ad afferrare l'offerta. ![]()
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione ... grazieee ![]() ![]() ![]() Ps non riuscivo nemmeno a postare xchè eMule plus stava succhiando a 74 KB/s ![]() ![]() Ultima modifica di M74T : 28-11-2004 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.