|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
sembra andare avanti ugualmente senza moderatori tranne quelli di passaggio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
no,sui maiali volanti di giove,fermat lasciamolo fermo lì.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Tra un po' ci vorrà uno spazzino qui più che un moderatore...
Non è che questa sezione finisce per raccogliere tutte le teorie (oddio, teorie, mi vergogno a chiamarle teorie...) sulle invasioni aliene, la tecnica del bidet, i newsgroup dei cosi lì della luce, come si chiamano...? Poi ci finisce il pacchetto di skyfo e altre cose. Non si può creare la figura dello "spazzino" con il solo potere di spostare le discussioni? ![]()
![]() |
#85 |
Senior Member
|
allora avevo ragione la sezione va chiamata scienza e cazzate,oppure rinominata cestino.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Beh, bisogna anche capirli, i mod di passaggio...nella quasi totalità dei casi, quei thread di cui parli (compreso il tuo! ![]() Mannaggia a te però, quasi non riesco a imbastire un discorso serio, mi viene da ridere per come ti esprimi...i cosi lì della luce...la tecnica del bidet... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Tentativo di post serio malgrado il GP Show
![]() Cmq a me non sembrano tanto inutili i thread sulle teorie assurde e sulle bufale scientifiche. Non dimentichiamoci che tanta gente ci crede proprio perché i discorsi sembrano plausibili, addirittura logici. Più che ridere (dai, almeno PRIMA di ridere ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
si ma come convinci una persona che "es. l'uomo e atterrato sulla luna?"c'è stata una discussione tremenda e penso che alcuni siano rimasti convinti della teoria del complotto usa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Moderatrice
|
Beh, quello è un caso un po' particolare. E' un caso simile a quello delle persone che credono che sulla Terra ci siano gli alieni...non puoi effettivamente dimostrare che non ci siano, ma puoi mostrare che le "prove" da loro dichiarate schiaccianti sono in realtà più che discutibili.
Viceversa ci sono casi di teorie fondate su veri e propri assurdi, la cui infondatezza si può dimostrare senza problemi. Se fisicamente, energeticamente, chimicamente, biologicamente una cosa non può essere, non può essere. Tuttavia credo (perché ne ho avuto prova tante volte) che il problema delle persone che anche davanti all'evidenza dell'infondatezza e dell'errore non si fanno convincere sussisterà sempre e comunque. In ogni caso penso che il compito di chi divulga sia offrire i fondamenti della scienza in linguaggio comprensibile a tutti e quindi, di conseguenza, informare la gente che sul fatto X si può dire YYYYY mentre interpretarlo come ZZZZZ è pura fantasia. Poi non è obbligatorio "indottrinare" anche i più fervidi sostenitori della teoria ZZZZZ... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Non sapevo ci fossero teorie sul bidet
![]() Ora me le vado a cercare ![]() L'ho detto sin dall'inizio che avrei frequentato parecchio questa sezione.... così quando non ci sono integrali da risolvere, si imparano le teorie dei bidet ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il mio thread dei maiali gioviani era lì proprio per dimostrare che ci sono cose talmente folli che non è possibile dimostrarle (a proposito, picchia da parte mia quel porcello volante del tuo uomo che ha osato chiudere un thread che ha fatto storia ![]() ![]() A parte tutto, il problema è che quella gente che apre quelle discussioni spesso e volentieri è più invasata di... un invasato, e hai voglia te mettercisi a parlare ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Porca vacca mi hai fregato, hai partecipato anche al thread sulla Avanguardie mentre dormivo, accidenti!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
mah
in effetti se uno scrive delle cose e non risponde alle domande che gli si pongono ("sono cose tecniche e non le so") cosa si può fare? le obiezioni che uno può muovere sono tante, ma se l'impostazione è tutta "fideistica" quando non "messianica" ("stanno per arrivare") non c'è terreno di confronto. e poi, personalmente, mi diverto di più a sbeffeggiare... ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Faccio una proposta: risolviamo il problema tenendoci anche il divertimento semplicemente rinominando la sezione in Scienza, Tecnica & Zelig... ![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
solo nella prima pagina ci sono 6 posto dello stesso utente con tesi che dire azzardate è poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Moderatrice
|
Ho capito ragazzi, ma mica si possono zittire le persone perché postano su argomenti che, sebbene non sensati scientificamente, hanno cmq un seguito popolare altissimo con tanto di riviste specializzate, libri, siti...al massimo si può intervenire se la sezione viene monopolizzata apredno troppi thread e togliendo visibilità agli altri...
![]() Se non si esagera per me può pure essere interessante...ad esempio a me piacerebbe sapere, e non mancherò di chiedere se avrò l'occasione, cosa sia a generare queste convinzioni...anche la "fede" va alimentata da qualcosa. L'impostazione fideistica mi incuriosisce proprio perché manca di argomenti logico-scientifici concreti... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Moderatrice
|
Vedo che cmq i thread si sono moltiplicati e sono già stati presi provvedimenti...ci sarà lo zampino di GP via ICQ?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.