|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
* mio zio si è riscritto a 70 anni....altro che anno sabbatico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
Ma scusa, sei quasi alla fine degli esami e non hai una tecnica di studio? e come gli hai passati gli altri? adesso non vedere più nero di quello che è realmente
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
si sei combinato male. Se ti può consolare io mi sono laureato ma la mia laurea posso buttarla via.
Del resto sul lavoro soddisfazioni nulle e poco guadagno
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Secondo me devi dirglielo,con calma.Forse è questo che ti fa agitare in quel modo.Sono genitori e capiranno,sicuramente ti aiuteranno anche.
![]() |
![]() |
#85 | |
|
Quote:
Forse ti crei anche un bel po' di sensi di colpa. |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Quote:
Con tutto il rispetto per questo forum, dove ho conosciuto delle persone simpatiche, in gamba e seppur seguendolo quotidianamente, non penso sia un forum a " sollevare" la vita di una persona talmente giu' di morale dal pensarla di farla finita.In momenti cosi' di disperazione, saresti capace anche di scriverlo su un cartellone appeso al collo fuori da un casello autostradale con la gente che passa davanti indifferente...Probabilmente lui ha postato qui in un momento di " solitudine"...ma qst non vuol dire che la sua vita non sia cosi' di merda solo per averlo postato qui. Per quel che riguarda al " senno' l'avresti gia' fatta finita", in qst casi ( nn conoscendo il livello di disperazione di qst persona), sarebbe meglio evitare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
certo che se la pensi così per l'universita', nn oso pensare cosa farai quando ti lasciera' la tua ragazza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Perchè pensi che muoiano se tu non vai avanti? Se tu dicessi ai tuoi che hai dei problemi importanti a causa dei quali hai mentito e ti sei bloccato, pensi che non ti aiuterebbero? Sarebbero delusi, si, ma non tanto da te, ma da loro stessi per non avere capito subito i problemi del figlio che hanno messo al mondo. Se ami i tuoi genitori non puoi tenerli all' oscuro dei tuoi problemi e delle tue difficoltà. Vuoi fargli credere di essere un superuomo? pensi ti amerebbero di più? che ti stimerebbero di più?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Sono certo che ci risentiremo domani..... L'erasmus per cambiare aria?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Città: Ovunque!!
|
dai ragazzi lo teniamo in vita....ha guadagnato un altro giorno....
come direbbe il grande Massimo Troisi... Esci , vai a rubare, tocca le femmine (tradotto in italiano non rende) ti ci vuole un amico, una ragazza, un cagnolino, qualcuno che ti stia vicino, You need love!! ![]()
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
a me a scuola mi hanno bocciata 4 volte, e in piu ne ho persi 4 altrettanti a starmene a casa a fare nulla
p.s. nn ho il diploma Ultima modifica di Vin81 : 08-07-2004 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
end...
Junior Member Registrato il: Jul 2004 Provenienza: Messaggi: 0 ICQ : scusate... ehm....ma perchè "end..." posta...e i messaggi stanno a 0 ???!?!?!?!!?!?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè in "Discussioni off topic" il conta-post è bloccato
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
Ola! io non sono mai stato bravo (capace) a tirare su il morale... però ci provo... anche io sono stato male, non ho mai pensato così seriamente al suicidio ma spesso avevo voglia di scappare, di andarmene e di abbandonare tutto e tutti. poi però è passato... e anche a te passerà, io pensavo che non ce l'avrei mai fatta a tornare alla normalità... ma invece così è stato... quanto mi ci è voluto? 3, 4 anni? sono tanti, ma poi è passata... ma bada questo non vuol dire che devi continuare l'università. hai presente quando fai un esame e ti blocchi ad una domanda? non puoi passarci tutte le due ore sopra... saltala (poi magari ci torni sopra no?). se l'università è così un incubo... non finirla... non devi per forza farla.. io non l'ho fatta, non mi ci sono nemmeno iscritto, sapevo che avrei fatto la fine del'80% dei miei compagni che si erano iscritti... ritirarsi. ma non perchè sono scemo, non perchè sono ignorante... ma perchè non fa per me. io non ci stavo a finire l'università a 25 anni e cercare lavoro... io mi sono trovato a fare dei colloqui di gente che aveva finito l'università... ma ci stavamo giocando un posto da centralinista alla 3 (fortunatamente non mi hanno preso) non pensarci, lascia stare i video games, lascia stare il pc, esci di casa, vai al collocamento iscirviti, inizia a cercare lavoro, fai colloqui, conosci altre persone, fidati aiuta moltissimo. cercati altri hobbi che non siano pc e videogames... segui una passione (auoto, moto, calcio, musica, altri sport) cercati un lavoro per seguire i tuopi interessi.... vedrai che passerà...
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma ti piace il tuo corso di studi e per quale motivo lo hai scelto?
forse il tuo problema è che per non perdere il sostegno dei tuoi genitori hai cercato di accontentarli nelle loro aspettative...? solo che sei andato un pò fuori strada da quello che senti o sei veramente, se è questo il caso è un problema abbastanza pesante, magari un buon terapeuta può aiutarti... io cercherei di ritagliarmi uno spazio mio, so che questo è difficile spero di non avere detto cose sbagliate, e che queste parole ti siano state di aiuto, in ogni caso se ti manca poco alla fine degli studi, non saprei consigliarti dipende da come ti trovi o ti troverai dopo dalle decisioni sugli studi che vorrai prendere... questo discorso non va bene però per tutti i pelandroni che si divertono ad evitare le cose ![]() ora devo staccare dal lavoro. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Città: Bolzano-Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Che studi? Quanti esami ti mancano? Comunque ci sono passato anche io; servizio civile di mezzo, lavoro a tempo pieno.. poi mi sono messo sotto, ho studiato come un matto, ho dato i 3 esami che mi mancavano, e mi sono portato a casa il mio 100 e lode. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
Re: Voglio morire......
Quote:
facciamolo insieme.... però prima voglio fumarmi un sigaro e bermi una tazza di rum!!!! QUESTE SONO LE SODDISFAZIONI DELLA VITA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Si ma ragazzo....
oddio, io nn ho ancora la tua esperienza, sono "giovane"...però mi sono staccato da quello che pensano gli altri da un bel pezzo....soprattutto dai miei genitori, è la tua vita non la loro, nn vivere mai pensando di deludere i tuoi genitori in queste cose almeno.... Sei vivo e questo deve bastare, che tu sia un delinquente un fallito o un plurilaureato. E comunque nn riuscire a studiare non è poi una tragedia, solo non è la tua arma migliore, applicati di più fai qualcos'altro...nella vita ci sono momenti in cui bisogna saper perdere ed accettare la sconfitta. Saper valutare i propri limiti, altrimenti saremmo tutti dei supereroi e nn è così. Ma forse il problema è un altro....stai bene con te stesso e starai bene con il mondo... adios |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.