|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
appunto come già detto io ho sparato una cifra che sarebbe molto concorrenziale comunque con sky.. ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() ovvio che sono casi isolati .. lo scudetto solo negli ultimi 50 anni è stato un affare di inter,juve e milan proprio perchè son le squadre + ricche però i soldi vanno spesi bene altrimenti inutile avercene ![]()
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group Ultima modifica di sheva : 02-07-2004 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
|
Quote:
cagliari e fiorentina casi strani napoli??? aho forse non ti ricordi i soldi che tirò fuori ferlaino! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
|
01/07/04] - L'accordo fra Mediaset e Juve, Milan e Inter ha suscitato proteste, soprattutto nel mondo politico. Una intera città, Roma, guidata dal proprio sindaco, Veltroni, prepara l'offensiva
Come previsto sono arrivate subito le proteste per l’accordo fra Mediaset e le tre sorelle del calcio italiano (Milan, Inter e Juve). Il biscione ha siglato un contratto per trasmettere, a pagamento, le partite del campionato delle tre squadre del Nord. Questa volta però non è Gaucci a tuonare contro il vertice del calcio italiano, bensì la città che negli ultimi anni ha provato a spezzare l’egemonia del Nord, Roma. Una protesta che per la prima volta, forse, trova l’accordo di tutto il consiglio comunale, andando a raccogliere consensi sia a destra che a sinistra. Così che oggi Michela Baldi, di AN, studierà una iniziativa per una protesta ufficiale. In un momento di forte crisi economica nel calcio italiano l’accordo fra Mediaset e le tre sorelle del calcio italiano, fa entrare nelle casse delle tre società calcistiche ingenti somme di denaro, che le consente di trovarsi in una posizione di vantaggio rispetto a tutte le altre. Veltroni, sindaco di Roma, sposta addirittura il dibattito in campo politco: “L'accordo sui diritti per il digitale terrestre è la prova provata di come un inaccettabile conflitto di interessi ha pervaso anche il mondo del calcio, modificandone gli equilibri e rischiando di falsare in modo irreparabile le vicende di questo sport così amato ma che mai era caduto così in basso. Il rischio, che oggi è purtroppo quasi una certezza, è che le classifiche dei prossimi campionati non siano più scritte dai meriti acquisiti sul campo, bensì dagli euro che tre grandi squadre ottengono vendendo diritti televisivi che in realtà apparterrebbero anche alle altre squadre che compongono la serie A. Tutto ciò è inaccettabile. Tanto più lo è per una città come Roma dove le due squadre, tra le protagoniste indiscusse sul palcoscenico nazionale e internazionale, vengono inspiegabilmente e colpevolmente penalizzate da scelte imprenditoriali poco chiare”. Il consiglio comunale di Roma oggi presenterà ricorso all'Antitrust per l'accordo con Mediaset. Altre squadre (Fiorentina, e Cagliari in primis) invece sembrano prossime a cedere i diritti per il digitale terrestre al biscione, ma naturalmente a cifre ben inferiori di quelle raggiunte da Milan, Inter e Juve. Galliani, che si è trovato nella triplice veste di vice presidente vicario del Milan, Presidente di Lega, e molto legato ancora a Mediaset, ha provato a rispondere alle accuse: “L'accordo è positivo per tutti. Gli accordi di Juve, Milan e Inter possono fare da apripista alle altre. Con l'aumento del numero dei mezzi trasmissivi, l'utilizzo dei diritti sul calcio può essere plurimo. E così possono anche aumentare gli introiti”. Eurosport - Vittorio Campanile |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Sono proprio l'unico che vede il problema da un altro punto di vista, cioè dell'aumento degli incassi per una azienda che è stata beneficiata da una legge (la Gasparri) che in malafede o con dabbenaggine qualcuno credeva fatta per tutti, per aumentare i canali?
E' già, perchè fino ad ora il Digitale Terrestre (nonostante gli incentivi statali) non vende, visto che di canali nuovi c'è ben poco... Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ma è stato anche detto che una azienda versa i soldi ad un'altra azienda dello stesso gruppo, decidendo anche quanto/come/dove pagare. p.s. entro quanto tempo il DT avrebbe dovuto occupare una certa quota? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Nella nuova formulazione della legge, quella cioè approvata dopo il primo rifiuto del Capo dello Stato, c'è solo un generico traguardo di percentuale di territorio da coprire, e di verifica della disponibilità in commercio dei dispositivi necessari (che poi siano realmente acquistati è tutta un'altra cosa
![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi pare che i giocatori siano SEMPRE stati acquistati con i soldi, e chi più ne aveva più ha vinto. E se vinci, i meriti SONO acquisiti sul campo. Ma chi avete per sindaco, topogigio?? Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
|
Quote:
ps anche sky fa schifo che ti credi? |
|
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, come ho già scritto, se si è arrivati a questo è grazie ad una legge del governo D'Alema (c'era anche Veltroni?), la quale ha permesso alle squadre di vendere i propri diritti singolarmente, invece del "blocco" campionato. Qualche anno fa era buona, ora non più? A me sa tanto di rosicamento, in base all'evolversi delle cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
|
Quote:
cmq ripeto non sono d'accordo? invece di accontentardi delle briciole spaccassero in due la lega |
|
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Invece la recente legge gasparri non c'entra nulla, non avvantaggia nessuno vero? Mette tutti sullo stesso piano, promuove il pluralismo nell'informazione?
![]() Il SIC l'ho inventato io? ![]() Macchè, tutto si riduce alla discussione su chi vincerà il prossimo campionato di calcio........ ![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
finora TUTTI i canali digitali si vedono pure col satellite
credo che si vedranno anche quelli che trasmetteranno le partite quindi, la solita scheda taroccata e vai con lo scrokko ![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
ed invece come al solito sanno solo frignare, lamentarsi ecc. ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Se vogliamo parlare di numero di tifosi in ITALIA sono state pubblicate piu' volte classifiche: Al primo posto senz abra di dubbio la Juventus con circa 10.000.000 di tifosi al secondo posto o Inter o Milan con circa 6 a testa al quarto posto Roma con 2 milioni al quinto posto napoli, con 1,5 milioni poi giu' giu'... la Lazio un milione scarso Quindi Roma + Lazio non arrivano al nmero di tifosi di MIlan o Inter Per quanto riguarda gli abbonamenti stream o telepiu' e di quella classifica di cui parlate, ricordo che al primo posto come al solito c'era la Juve, al secondo l'Inter subito dopo MIlan e Roma
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.