Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 10:16   #81
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da sheva

altra cosa ... non sono certo i tanti soldi a fare una squadra forte e vincente... altrimenti non si spiega l'Inter di Moratti
èggià ho visto gli scudetti e coppe di udinese brescia lecce ecc ecc
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 10:18   #82
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
."La legge consente di fare quello che stanno facendo le tv - ha detto Petrucci - ma io mi auguro che ci sia la collegialita' in questi rapporti, perche' non siano penalizzate le societa' piu' piccole o meno forti". Il presidente del Coni, dopo l'avvento del digitale terrestre auspica che ci sia "la mutualita', che e' alla base dei buoni rapporti tra i club".
Dove cacchio era Petrucci quando è stata varata la legge che ha permesso tutto ciò? Ci si lamenta ora, solo perchè Mediaset ha acquistato i diritti che le interessavano? Bah....
Quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da fabius00
10 euro a prtita???? guarda che mica vengono dalla montagnad del sapone!
--------------------------------------------------------------------------------

sarebbe comunque meno di un abbonamento a sky... visto che al massimo dovrebbero giocare 2 partite in casa al mese... (e poi era tanto x sparare una cifra...)
certo che se le faranno pagare di più, allora sky avrà comunque vinto...
Io ho sentito parlare di cifre MOLTO più basse, tipo 2-3 euro a partita. E comunque non so a quanto vengono vendute le SINGOLE partite da Sky, ma ai tempi di Tele+ costavano 35.000 lire (l'una)
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 10:20   #83
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
omississ...
Io ho sentito parlare di cifre MOLTO più basse, tipo 2-3 euro a partita. E comunque non so a quanto vengono vendute le SINGOLE partite da Sky, ma ai tempi di Tele+ costavano 35.000 lire (l'una)
io nn ne ho proprio sentito parlare di costi delle partite...
appunto come già detto io ho sparato una cifra che sarebbe molto concorrenziale comunque con sky..
Old 02-07-2004, 10:29   #84
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Korn
èggià ho visto gli scudetti e coppe di udinese brescia lecce ecc ecc
Verona, Cagliari, Fiorentina, Napoli ti dicono niente ????
ovvio che sono casi isolati ..
lo scudetto solo negli ultimi 50 anni è stato un affare di inter,juve e milan proprio perchè son le squadre + ricche però i soldi vanno spesi bene altrimenti inutile avercene

Ultima modifica di sheva : 02-07-2004 alle 10:33.
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 10:54   #85
fabius00

Quote:
lo scudetto solo negli ultimi 50 anni è stato un affare di inter,juve e milan proprio perchè son le squadre + ricche però i soldi vanno spesi bene altrimenti inutile avercene
verona anno del sorteggio!

cagliari e fiorentina casi strani

napoli??? aho forse non ti ricordi i soldi che tirò fuori ferlaino!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 11:00   #86
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
bisogna avere i soldi e saperli spendere ma da soli non bastano per primeggiare sempre.
Old 02-07-2004, 11:13   #87
fabius00

01/07/04] - L'accordo fra Mediaset e Juve, Milan e Inter ha suscitato proteste, soprattutto nel mondo politico. Una intera città, Roma, guidata dal proprio sindaco, Veltroni, prepara l'offensiva

Come previsto sono arrivate subito le proteste per l’accordo fra Mediaset e le tre sorelle del calcio italiano (Milan, Inter e Juve). Il biscione ha siglato un contratto per trasmettere, a pagamento, le partite del campionato delle tre squadre del Nord. Questa volta però non è Gaucci a tuonare contro il vertice del calcio italiano, bensì la città che negli ultimi anni ha provato a spezzare l’egemonia del Nord, Roma. Una protesta che per la prima volta, forse, trova l’accordo di tutto il consiglio comunale, andando a raccogliere consensi sia a destra che a sinistra. Così che oggi Michela Baldi, di AN, studierà una iniziativa per una protesta ufficiale. In un momento di forte crisi economica nel calcio italiano l’accordo fra Mediaset e le tre sorelle del calcio italiano, fa entrare nelle casse delle tre società calcistiche ingenti somme di denaro, che le consente di trovarsi in una posizione di vantaggio rispetto a tutte le altre.

Veltroni, sindaco di Roma, sposta addirittura il dibattito in campo politco: “L'accordo sui diritti per il digitale terrestre è la prova provata di come un inaccettabile conflitto di interessi ha pervaso anche il mondo del calcio, modificandone gli equilibri e rischiando di falsare in modo irreparabile le vicende di questo sport così amato ma che mai era caduto così in basso. Il rischio, che oggi è purtroppo quasi una certezza, è che le classifiche dei prossimi campionati non siano più scritte dai meriti acquisiti sul campo, bensì dagli euro che tre grandi squadre ottengono vendendo diritti televisivi che in realtà apparterrebbero anche alle altre squadre che compongono la serie A. Tutto ciò è inaccettabile. Tanto più lo è per una città come Roma dove le due squadre, tra le protagoniste indiscusse sul palcoscenico nazionale e internazionale, vengono inspiegabilmente e colpevolmente penalizzate da scelte imprenditoriali poco chiare”.

Il consiglio comunale di Roma oggi presenterà ricorso all'Antitrust per l'accordo con Mediaset. Altre squadre (Fiorentina, e Cagliari in primis) invece sembrano prossime a cedere i diritti per il digitale terrestre al biscione, ma naturalmente a cifre ben inferiori di quelle raggiunte da Milan, Inter e Juve. Galliani, che si è trovato nella triplice veste di vice presidente vicario del Milan, Presidente di Lega, e molto legato ancora a Mediaset, ha provato a rispondere alle accuse: “L'accordo è positivo per tutti. Gli accordi di Juve, Milan e Inter possono fare da apripista alle altre. Con l'aumento del numero dei mezzi trasmissivi, l'utilizzo dei diritti sul calcio può essere plurimo. E così possono anche aumentare gli introiti”.

Eurosport - Vittorio Campanile
Old 02-07-2004, 11:14   #88
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Sono proprio l'unico che vede il problema da un altro punto di vista, cioè dell'aumento degli incassi per una azienda che è stata beneficiata da una legge (la Gasparri) che in malafede o con dabbenaggine qualcuno credeva fatta per tutti, per aumentare i canali?
E' già, perchè fino ad ora il Digitale Terrestre (nonostante gli incentivi statali) non vende, visto che di canali nuovi c'è ben poco...

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 11:17   #89
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Sono proprio l'unico che vede il problema da un altro punto di vista, cioè dell'aumento degli incassi per una azienda che è stata beneficiata da una legge (la Gasparri) che in malafede o con dabbenaggine qualcuno credeva fatta per tutti, per aumentare i canali?
E' già, perchè fino ad ora il Digitale Terrestre (nonostante gli incentivi statali) non vende, visto che di canali nuovi c'è ben poco...

Ciao

Federico
no. non sei l'unico.
ma è stato anche detto che una azienda versa i soldi ad un'altra azienda dello stesso gruppo, decidendo anche quanto/come/dove pagare.

p.s. entro quanto tempo il DT avrebbe dovuto occupare una certa quota?
Old 02-07-2004, 11:58   #90
flisi71
Senior Member

Nella nuova formulazione della legge, quella cioè approvata dopo il primo rifiuto del Capo dello Stato, c'è solo un generico traguardo di percentuale di territorio da coprire, e di verifica della disponibilità in commercio dei dispositivi necessari (che poi siano realmente acquistati è tutta un'altra cosa ).

Ciao

Federico
Old 02-07-2004, 12:08   #91
Topomoto
Senior Member

Quote:
Il rischio, che oggi è purtroppo quasi una certezza, è che le classifiche dei prossimi campionati non siano più scritte dai meriti acquisiti sul campo, bensì dagli euro che tre grandi squadre ottengono vendendo diritti televisivi che in realtà apparterrebbero anche alle altre squadre che compongono la serie A.
Veltrò, posa 'r fiasco che è meglio...........
Mi pare che i giocatori siano SEMPRE stati acquistati con i soldi, e chi più ne aveva più ha vinto. E se vinci, i meriti SONO acquisiti sul campo.
Ma chi avete per sindaco, topogigio??
Quote:
Altre squadre (Fiorentina, e Cagliari in primis) invece sembrano prossime a cedere i diritti per il digitale terrestre al biscione
Appunto, invece di frignare....sfruttate la cosa, come qualcuno stà già facendo.
Quote:
ma naturalmente a cifre ben inferiori di quelle raggiunte da Milan, Inter e Juve
Mi sembra anche logico, visto che faranno sicuramente meno ascolti. E comunque anche con Sky avviene la stessa cosa, mica pagano tutti allo stesso modo, non vedo perchè dare addosso a Mediaset.
Old 02-07-2004, 12:11   #92
fabius00

Quote:

Appunto, invece di frignare....sfruttate la cosa, come qualcuno stà già facendo.
MA INFATTI il problema è che come mendicanti si accontenteranno delle briciole pur di mangiare!

ps anche sky fa schifo che ti credi?
Old 02-07-2004, 12:16   #93
Topomoto
Senior Member

Quote:
MA INFATTI il problema è che come mendicanti si accontenteranno delle briciole pur di mangiare!

Briciole....boh, la cosa è certamente relativa al bacino di utenza delle singole squadre.
Inoltre, come ho già scritto, se si è arrivati a questo è grazie ad una legge del governo D'Alema (c'era anche Veltroni?), la quale ha permesso alle squadre di vendere i propri diritti singolarmente, invece del "blocco" campionato. Qualche anno fa era buona, ora non più? A me sa tanto di rosicamento, in base all'evolversi delle cose
Old 02-07-2004, 12:22   #94
fabius00

Quote:
Briciole....boh, la cosa è certamente relativa al bacino di utenza delle singole squadre.
Inoltre, come ho già scritto, se si è arrivati a questo è grazie ad una legge del governo D'Alema (c'era anche Veltroni?), la quale ha permesso alle squadre di vendere i propri diritti singolarmente, invece del "blocco" campionato. Qualche anno fa era buona, ora non più? A me sa tanto di rosicamento, in base all'evolversi delle cose
mica dico che sensi abbia fatto bene! e poi all'epoca della legge c'èera 2 piattaforme!

cmq ripeto non sono d'accordo? invece di accontentardi delle briciole spaccassero in due la lega
Old 02-07-2004, 12:22   #95
flisi71
Senior Member

Invece la recente legge gasparri non c'entra nulla, non avvantaggia nessuno vero? Mette tutti sullo stesso piano, promuove il pluralismo nell'informazione?
Il SIC l'ho inventato io?

Macchè, tutto si riduce alla discussione su chi vincerà il prossimo campionato di calcio........

Ciao

Federico
Old 02-07-2004, 12:24   #96
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Invece la recente legge gasparri non c'entra nulla, non avvantaggia nessuno vero? Mette tutti sullo stesso piano, promuove il pluralismo nell'informazione?
Il SIC l'ho inventato io?

Macchè, tutto si riduce alla discussione su chi vincerà il prossimo campionato di calcio........

Ciao

Federico
io ho aprlato anche di un aiuto goverrnativo per mediaset
Old 02-07-2004, 12:25   #97
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
finora TUTTI i canali digitali si vedono pure col satellite
credo che si vedranno anche quelli che trasmetteranno le partite
quindi, la solita scheda taroccata e vai con lo scrokko
Old 02-07-2004, 12:28   #98
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da fabius00

si fanno il loro canale digitale terrestre e vendono i gratta e vinci come vuole fare mediaset

ed invece come al solito sanno solo frignare, lamentarsi ecc.
Old 02-07-2004, 12:31   #99
Topomoto
Senior Member

Quote:
finora TUTTI i canali digitali si vedono pure col satellite
credo che si vedranno anche quelli che trasmetteranno le partite
Io non ci giurerei.....ma sperem
Old 02-07-2004, 12:39   #100
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
penso che una delle due abbia da sola più delle romane messe assieme

Se vogliamo parlare di numero di tifosi in ITALIA sono state pubblicate piu' volte classifiche:
Al primo posto senz abra di dubbio la Juventus con circa 10.000.000 di tifosi
al secondo posto o Inter o Milan con circa 6 a testa
al quarto posto Roma con 2 milioni
al quinto posto napoli, con 1,5 milioni
poi giu' giu'... la Lazio un milione scarso
Quindi Roma + Lazio non arrivano al nmero di tifosi di MIlan o Inter
Per quanto riguarda gli abbonamenti stream o telepiu' e di quella classifica di cui parlate, ricordo che al primo posto come al solito c'era la Juve, al secondo l'Inter subito dopo MIlan e Roma
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian