|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...77#post4966577 ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 29-06-2004 alle 02:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
riff:
WRATH CHILD - iron maiden suck my kiss - Red Hot Passive Aggressive - Placebo linee di basso The promise - Arcadia capolavoro where did your heart go - Wham! assolo ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
siamo passati dagli Squire/Wetton che dominavano il suono ai gruppi nu metal in cui il basso penso che neppure lo registrino ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
eccezioni .....se elimini il prog il basso viene considerato uno strumento di secondo piano .....negli anni 70 x esempio , oltre a quelli giustamente citati da te il resto sono bassisti anonimi all' ombra della chitarra o del cantante...dagli anni 80 la tendenza cambia....basta sentire una canzone pop del cavolo ( scegli tu quale ) e sentire l'importanza giustamente data al basso ....meglio cmq i led zeppelin che i duran duran ![]()
Athlon xp 2800+@3200+(200*11) ; 2Gb pc 3200 ; Asus A7N8X- Deluxe rev 2.0 bios 1007 ; Maxtor 80Gb e 200 Gb Sata; Hercules radeon 9600Pro@xt , Enermax EG465P-VE 460Watt ; Mast DVD Nec ND-2500A@2510 Adsl powered by telvia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Korn - Freak On a Leash
Quote:
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]() Nei Korn si sente giusto l'attacco del basso... in fase di mix mi sa che gli applicano un filtro passa-alto a 3Khz... il bassista potrebbe suonare una nacchéra che il risultato sarebbe pressochè identico... p.s.: la song però mi piace ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
se osiamo a mettere i korn in classifica allora......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
sentitevi anke herbie hancock - chamaleon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Coffee Shop dei Red Hot.
anche la vecchissima Out in LA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "larks' tongues" (soprattutto la seconda parte) senza gli interventi di Wetton non avrebbe il minimo senso! "the talking drum" è praticamente sostenuta solo dal basso!! un Myung sarebbe andato beceramente dietro a Petrucci, e il brano sarebbe diventato di una banalità oscena. in realtà all'inizio carriera il giovanotto si lanciava in arrangiamenti più seri ("the ones who help to set the sun" per esempio), ma strada facendo...
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Mike Dirnt (Green Day) - "LongView"
o anche in "2000 light years away"
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() solo che prima : a tu suoni ? cosa? io : il basso altri : e che è????? io : ![]() ora , lui suona il basso , dai facci il riff dei white stripes!!!! ![]() scusa il siparietto ma era x farti capire!!!! visto il nuovo avatar??? ![]()
Athlon xp 2800+@3200+(200*11) ; 2Gb pc 3200 ; Asus A7N8X- Deluxe rev 2.0 bios 1007 ; Maxtor 80Gb e 200 Gb Sata; Hercules radeon 9600Pro@xt , Enermax EG465P-VE 460Watt ; Mast DVD Nec ND-2500A@2510 Adsl powered by telvia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
quanto ti capisco ![]() ed è in questi casi che, per far loro dispetto, invece attacco con Killers ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
LOL! ![]() sì ho visto l'avatar, per quello che ho fatto l'esempio del capolavoro in questione ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Ieri sera ho tirato giù il riff di "I wish" di Stevie Wonder... spettacolo! Divertente a manetta... Spettacolare anche un obbligato di "Superstition" sempre di Mr.Wonder... e che voce! :thumbsup!:
@Zebiwe : stasera me la risento ma è un suono troppo estremo per i miei gusti... praticamente è un equalizzazione 20Hz +10dB, da 50 a 8KHz -10dB, 10KHz +10dB ![]()
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà. Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore! Ultima modifica di giovane acero : 29-06-2004 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
steve digiorgio - the fragile art of existence (verso 3.40)
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
Quote:
anch'io con la band suono seven nation army di sti white stripes, però dopo in saletta faccio sempre l'attacco di eye of the beholder ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.