|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
E' il pezzo in se stesso nella versione con i Run DMC che mi rimane un po' troppo commerciale......
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano, anzi provincia
|
Quote:
Chi conosce gli Yes l'ha sicuramente presente!
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Avete mai sentito "il volo del calabrone" di Jhon Petrucci?
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
carisma! ma a questo punto voto "Shindleria Prematurus" o come cazz si intitola
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
IL CALABRONE IL GRANDE MASTRO PETRUCCI
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano, anzi provincia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a - i virtuosi l'hanno fatto tutti fino alla nausea, è tra i primi esercizi che ti danno da fare per essere velocista, non è niente di speciale (non nel senso che è facile, ma che è molto comune), suonato piatto e senza una funzione precisa, stà lì come un bel soprammobile. b - Il volo del calabrone NON è roba da chitarra, sentilo sul pianoforte fatto da chi gli dà per lo meno l'espressione che merita e poi se ne riparla. c - Il volo del calabrone fatto da Plettrucci e altri non è un assolo, anzi a dire il vero, non si capisce bene che utilità abbia se non quella di far vedere quanto è bravo. Senza contare che un pezzo o un assolo dovrebbe essere riferito a chi lo ha scritto, non a chi lo ha imparato ed eseguito (o meglio, ha suonato le note, sommariamente). Ultima modifica di BadMirror : 28-06-2004 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non sono un chitarrista e non conosco che valore possono avere tecnicamente, ma personalmente mi sciolgo per l'arpeggio di simple man degli skynyrd e impazzisco per green grass and high tide degli outlaws (10 minuti di canzone, 8 solo con le chitarre)
|
|
|
#91 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
ciuaz
Athlon xp 2800+@3200+(200*11) ; 2Gb pc 3200 ; Asus A7N8X- Deluxe rev 2.0 bios 1007 ; Maxtor 80Gb e 200 Gb Sata; Hercules radeon 9600Pro@xt , Enermax EG465P-VE 460Watt ; Mast DVD Nec ND-2500A@2510 Adsl powered by telvia |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
e a questo punto come non dire close to edge ....... continuo xò a dire robert fripp : king crimson e steve hackett : genesis ........definitivi
Athlon xp 2800+@3200+(200*11) ; 2Gb pc 3200 ; Asus A7N8X- Deluxe rev 2.0 bios 1007 ; Maxtor 80Gb e 200 Gb Sata; Hercules radeon 9600Pro@xt , Enermax EG465P-VE 460Watt ; Mast DVD Nec ND-2500A@2510 Adsl powered by telvia Ultima modifica di Theradin : 28-06-2004 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Fripp è bello in ogni situazione
uno dei suoi "solo" più intriganti è "the heavenly music corporation", tutta frippertronica e rimaneggiamenti di Eno. SPETTACOLO!
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Making love - Malmesteen
Big Truble - David Lee Roth/Steve Vai Stranger in a strange lande - Iron Maiden Wasted years - Iron Maiden entrambi più che per la tecnica per l'andamento dell'assolo, trascinante Dead or Alive - Bon Jovi Fire in the sky - Ozzy Osbourne/Zakk Wilde!!! Lonely is the word - Black Sabbath per l'atmosfera, malinconicissimo Another day - Dream Theatre ... straziante Ultima modifica di Black imp : 28-06-2004 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
l'ultima frase è un po' una fesseria
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una fesseria de che? Se mi chiedono il miglior assolo io cito assolo e creatore dell'assolo, non il volo del moscardone suonato da tal dei tali. Ma se a voi piacciono de gustibus, resta il dato oggettivo che 1 non è un assolo e 2 non è di sua composizione. Se mi citavi un qualunque altro assolo di Petrucci mica ti davo contro perchè è Petrucci o Vai o Pincopallino (alle volte credo che soffriate di manie di persecuzione), basta che sia un SUO assolo, il ragionamento credo sia lineare. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
a me piace quello di "Another day" dei "Dream theater"
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La discussione è molto interessante ma i miei preferiti sono
John Sykes (Whitesnake) - Crying in the rain -> praticamente si spara un 2-3 minuti di assolo, roba da farti mettere a piangere Joe Satriani - Crushing day Moody (Whitesnake) - Slow and Easy Dire Staits - Sultans of swing Van Halen - Ain't Talking 'bout love Steve Vai - For the love of god per il momento mi vengono in mente questa, ma ci sono moltri altri pezzi indimenticabili!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

Scarica gli
E' uscito il primo
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~