|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
hai provato le 3200xl? nel review con 2.75v arrivano a 433mhz 2225 (come delle level2 pc3500), con 3.2v che combinano?
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
guarda che non tutti i chip piu volt gli dai e più salgono....prendi ad esempio le vitesta.....arrivate al limite gli puoi dare anke la 220 ma non salgono +
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
appunto ho chiesto..
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
forse mi sn perso qlc passaggio...
Quote:
Si è partiti sensibilizzando i meno "esperti" che le prestazioni tanto decantate dalle RAM che utilizzano chipset Winbond non sempre corrispondono alla reealtà ( vedi 2*512 ad es, anche se con Intel hanno cmq un loro perchè rispetto alle configurazioni AMD), puntualizzando però che chi ha i soldi e vuole spendere per avere il meglio sulla piazza è libero di comprarle senza che debba essere etichettato come pirla da nessuno. Ora vedo questi nuovi chipset Samsung che effettivamente sembrano molto buoni, anche se nelle configurazioni DDR400 i BH5/BH6 restano superiori...poi chiaramente quando si sale di frequenza, specie su piattaforme Intel i MHz di differenza si fanno sentire. Ma allora mi domando, non è meglio +ttosto che svenarsi per questi moduli nuovi, comprare direttamente delle ottime Vitesta 4000? Perchè se è vero che reggono 2-2-2-5 a un voltaggio basso e si spera facciano bene anche a 3.x Volts con frequenze elevate, è anche vero che questi DIMM costano ( parlo delle Corsair che in definitiva vanno meglio delle Samsung anche se il chipset è lo stesso, merito del PCB da quanto ho capito) 180$ per quello da 512MB e mi immagino il loro prezzo quando arriveranno da noi, visto che già le Corsair XL si aggirano intorno ai 200E a bancata. Insomma dove stà l'affare, contando che nell'usato e parlo del mercatino si trova 1GB di buon Winbond a 300E? Faccio il maligno...n è che quelli senza Mushkin&co. hanno sparato al lupo al lupo e rosicano perchè vorrebbero avere DIMM con alte prestazioni? E allo stesso tempo sperano di risolvere ( io me lo auguro per loro) con i moduli a venire prodotti su base Samsung? Perchè probabilmente le prestazioni a frequenze molto alte saranno anche migliori, ma credo in tutta onestà vi possiate scordare il prezzo "da regalo"...ecco il motivo per cui capisco proprio poco l'attacco che c'è stato in merito a certe vendite e certi prezzi...
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 22-06-2004 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
più che altro io non capisco chi si lamenta perchè ha i bh-5 e li tiene a 2.75/2.85v e non riesce a salire oltre i 215mhz. sono chip che tollerano benissimo i 3.2v per il day use, e per salire hanno bisogno proprio di quel voltaggio e anche oltre. Fate le prove a 3.3v e poi potete dire che avete dei bh5 che non salgono...
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
c'e' gente che per quel tre per cento in piu' paga
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
il discorso che ho fatto prima è ancora valido e vorrei rispondessero le persone che prima hanno fatto gli indignati e poi vanno a cercarsi i nuovi chip della Samsung |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Re: forse mi sn perso qlc passaggio...
Quote:
ho iniziato io il discorso, e certo non mi sto rodendo poichè son passato ad un giga di vitesta e prima avevop dei ch-5 da 242 mhz @ 5-2-2-cas quindi... |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Città: SE5 London, England.
|
stavo per fare la stessa domanda....ma e possibile sapere la piedinatura delle dimm? in questo modo basterebbe staccare sulla mobo i collegamenti alla alimentazione della mobo e attaccarli ad una alimentazione esterna o meglio ad un molex @5v che partizionato ci dia sti 3,6(cosa fattibilissima)
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
auguri...
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia
|
Vado un pò OT e mi scuso subito con Playmake ma volevo esprimere tutto il mio disappunto contro i rivenditori truffatori, altro che memorie!
Sto cercando una scheda madre per un muletto e non volendo spendere più di 40€ ho pensato invece che di comprare in internet, di rivolgermi ai negozietti che ci sono dalle mie parti (preciso io sono di Mestre). La mia richiesta è stata per tutti identica: "Salve sto cercando la scheda madre più economica che avete in casa per una internet machine, e che supporti Amd" Io ovviamente ho fatto la parte dell'utente babbo - Il primo mi propone una Lex - Il secondo una Asrock sempre con kt266 a 65€ - Il terzo mi dice che un pc per internet me lo fa a 600€, io gli spiego che mi serve solo la mb x amd e lui mi risponde schifato che loro tengono solo Intel perchè Amd da problemi e per scelta commerciale l'hanno abbandonata - Il quarto l'apoteosi! Mi dice che tiene solo Asus e Abit. Mi propone a detta sua la migliore mb esistente una NF7-S a 180€ Alla fine la luce! Sconsolato chiamo l'importatore italiano per la ASrock per sapere se ha dei rivenditori a Venezia. Mi danno il numero di un negozio che manco vende al pubblico, che mi procura la K7S8X a 38€ (prezzo onesto visto che in internet si trova a 32€ a cui poi devo aggiungere una decina di € di spedizione). Ma si può?! Io ho sempre comprato online, non avevo mai fatto il giro dei negozi della mia città, salvo rari casi in cui dovevo prendere qualche cazzatina(un cavo, un cd rom). Sono veramente dei ladri!! Non è proprio giusto truffare così la gente. Si perchè alla fine queste sono truffe, come fai a vendere un kt266 a 70€ quanto si trova l'ultimo Sys a 32?? Scusate per la lunghezza |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se io leggo di uno che si lamenta perchè non gli salgono i bh5 oltre i 220 e ha la mobo senza mod mi metto a ridere, sarò ingiusto ma è così, ragazzi se volete le prestazioni dovete avere il materiale giusto, cioè un alimentatore che tenga almeno 25A sul +12 e non so quanto sui +5, un raffreddamento adeguato e tutti i controc@zzi insomma, è inutile comprare ste ram e poi lamentarsi perchè non si hanno i mezzi per farle salire, anche se magari salirebbero bene anche oltre i 240 sopra i 3 volts. con questo non voglio assolutamente dire che per avere un pc che vada bisogna spendere soldi, anzi, ma voglio solo dire che prima di lamentarsi che le mem non vanno bisogna avere gli strumenti adatti per affermare certe cose. giusto per fare un esempio: avevo un banco di ch-5 che non andava una mazza, oltre i 210 cas 2-3-2 a 2.8v. a 3.3v mi faceva i 238 a quei timings. ora voi direte: è il banco sfigato o ero io che non lo testavo bene? niente di personale, non voglio offendere nessuno, sia ben chiaro
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
Proprio poco tempo fa ero in cerca di moduli mushkin o simili bh5 o bh6 ma, per fortuna mi sono ravveduto, capendo che questi moduli di memoria servono solo ad avere un millesimale incremento nei benchmark..............................dal canto mio, sconsiglio chiunque a buttare soldi per queste stupidaggini.....e penso che prenderò delle vitesta per salire di frequenza fregandomene nei timings.........come detto precedentemente, è molto meglio spendere i soldi invece che per le ram per catene raid, schede video o simili che almento portano ad un incremento di prestazioni sostanziale; se devo buttare soldi per la ram bh5\bh6, a questo punto preferisco cambiarmi le casse del pc con delle thx.............è ovvio poi che chi ha tonnellate di soldi da investire compri delle bh5\bh6 ...sono affari suoi. Ribadisco inoltre la piena libertà di acquisto da parte di chiunque che, conoscendo il loro reale valore, acquisti le suddette ram per avere il 2-3% in più nei benchmar; il mio scopo è solo avvisare quelle persone che , come me un pò di tempo fa, spendono un sacco di soldi convinti un pò dai discorsi fatti qua e là, un pò per disinformazione, di ottenere sostanziali incrementi prestazionali. Il risultato è semplicemente un gioco molto costoso............scusate per la lunghezza del ragionamento e grazie a tutti!
Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] • Asus P8Z68-VPro • Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 • 16GB (4x4) Corsair XMS3 • MSI gtx 960 Gaming 4GB • Samsung SSD 850 EVO 256GB • WDGreen 1X3TB • WDRed 2x6TB • WDRed 12TB • X-Fi Titanium + Bose Companion 50 • Corsair CS 650W • LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B• EIZO ColorEdge 24" CS240• Fastweb Fibra 150Mbit • Iphone 13 Pro Max 1TB
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Città: mi
|
Quote:
non solo ladri ma SPESSO e NON SEMPRE.... Defic€nti |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
Senza nulla togliere alle memorie tipo le Vitesta (che sto per prendere cmq). Ciaooooz! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B• EIZO ColorEdge 24" CS240• Fastweb Fibra 150Mbit • Iphone 13 Pro Max 1TB