|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
No, certo il tuo bisogno di tifare non ti fa neanche notare che siano i produttori stessi a lamentarsi e portare esempi di socket con i pin rotti a dimostrazione che l'evento e' tutt'altro che raro o una montatura contro intel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
[quote]Originariamente inviato da mao83
infatti....anke io nn ero capace però nn ho mai rotto niente in un pc.....quindi nn vedo come questo soket si possa rompere!! ![]() quindi se sei bravo sei bravo, altrimenti, se nn sei capace, le mani le tieni a posto. [quote] forse stai dicendo un'assurdità, evidentemente ti senti troppo sicuro...... ![]() dice un proverbio che sbagliando si impara. la maggior parte di noi ha smanettato dentro al proprio pc e agli inizi forse manco sapeva cosa stava facendo, però con il passare del tempo e tante cappellate fatte ha imparato ciò che oggi discute qui sul forum e un giorno sara così anche per questo assurdo soket. Certo che se applicassimo alla lettera quello che hai detto dopo dieci anni o più di utilizzo saremmo soltanto capaci di accenderlo il pc.......... non ti pare ??
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Ma come si fa a difendere Intel e il suo fantastico nuovo socket ?
Basta vedere la foto nell'articolo del giorno 4 al Computex. Non succedera' a nessuno eh ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
allora.... a quanto pare nn mi sono spiegato bene......
ti riferisci al socket nella foto??? e allora?? ki mi dice ke nn l'abbiano fatto apposta e rompere i pin?? il socket nn era nemmeno montato su una mobo..... ![]() quello ke cerco di dire è ke per adesso io nn ci credo...se poi utenti in possesso di questo socket cominceranno a lamentarsi la cosa sarà diversa! ![]() nessuno sta dicendo ke sia impossibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
la storia dei pin mi riporta alla mente le discussione sulla fragilità dei core amd montati dai thunder fino ai barton.....ricordate quante se ne dicevano?? Secondo me all'inizio avremo una strage di socket poi piano piano gli utenti impareranno ad essere più delicati e tutto andrà a posto come è successo per i core dei k7, che attualmente presentano la stessa fragilità di un tempo ma non si sente più nessuno che si lamenta!!
![]()
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
1::i feni forse non funzionano capo 2::aspettiamo che i primi acquirenti si facciano un giro e stiamo a sentire... 1::aspettiamo di sentire il botto che faranno? [...] bella politica di marketing ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Un'altro buon motivo per attendere e passare direttamente ai 939 pin dell'Athlon FX...
AMD non ha problemi di pin come Intel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
In poche parole non puoi montare e smontare la cpu piu' di venti volte .
Tipo impossible mission dopo venti volte si auto distrugge. Capito le skeda madri le cambiano le major cinematografiche. ![]() ![]() LoLLISSIMA INTEL SALUTT & BAZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
|
................
![]() ![]() Ultima modifica di mao83 : 09-06-2004 alle 01:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La storia dei pin che si piegano con questo nuovo socket circolava già da parecchio tempo. Qualche mese addietro sono apparse anche le prime foto a conferma che la situazione non era delle migliori, e i primi malumori dei produttori di schede madri. "Oggi" arrivano le conferme "ufficiali" a questo problema.
Non capisco come tu faccia a dire che siano soltanto voci: gli occhi per guardare ce li hai anche tu, e se sono addirittura i produttori a lamentarsi, con tutte le prove che fanno e l'esperienza che hanno in materia, qualcosa dovrà pur significare... Va bene difendere i colori della squadra del cuore, ma un po' di raziocinio ogni tanto non farebbe male... ![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Città: Misinto
|
scusa mao83...
... ma, senza offesa, ti è andato di volte il cervello?
Ma secondo te i produttori di schede madri fanno apposta a stortare i pin? a che pro? non ci guadagnano mica niente. Stanno lì a far la lotta per chi vende di più (vedi formazione di brand secondari per aggredire il mercato - Asus e Gigabyte) e poi sono tutti d'accordo su un socket per non guadagnarci niente? Solo il fatto che tu dica che la storia dei 20 montaggi è una cavolata.... e poi dici di vedere come è ridotto un Athlon 64 a 940 pin come è messo dopo 20 montaggi.... ti rivela un po' di parte. Fa venir voglia di non ascoltarti perchè parti prevenuto Questo socket di intel, a detta di TUTTI gli addetti ai lavori è un socket penoso. vedremo poi come va, ma questo è il commento unanime di quelli che l'hanno usato (produttori, eccetto intel) Io tif per me, e quindi non mi schiro, prendo solo il prodotto che per i miei usi è il migliore. Ora come ora è AMD. Magari in futuro sarà ancora intel. Ma ora è AMD. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Intervengo soltanto adesso, ieri ho avuto una giornataccia...
Poiché il mercato effettivo di computer è in maggioranza dato dai sistemi pre-assemblati (di marca o asselbmati proprio), e giacché moltissimi utenti, quand'anche si montano da soli il pc, lo fanno una sola volta a pc, il problema potrebbe anche non farsi mai sentire. Poi, leggendo i commenti di utenti appassionati, ovviamente si ha da ridire sulla "scadenza del socket": ma chi frequenta i forum on line? In particolare questo è fatto da persone appassionate, che in generela di HW ne capiscono abbastanza, e quindi possono arrivare anche a montare/smontare cpu molte volte. Non a cambairla, attenzione. Xsonalmente, sui miei pc privati, effettuo (quando ho tempo... ![]() ![]() Non voglio star qui a fare le solite polemiche, ma mi auguro vogliate ammettere, in maniera oggettiva, che la scelta GIUSTIFICABILE da un punto di vista commerciale non è certamente simpatica agli occhi di noi appassionati. Ma alla fine, oltre a non comprare intel, che cosa potremmo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Città: Misinto
|
x dardalo
quoto in pieno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
dove si possono ammirare le foto del nuovo socket??
![]() |
#97 | |
Member
|
Re: scusa mao83...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: TORINO
|
Ho avuto un malore!!!
[...]Alcune fonti, non ancora confermate, segnalano che Intel certificherebbe il Socket 775 LGA per 20 inserzioni di processore consecutive[...]
[...]Il suggerimento che sin d'ora si può dare è quello di[...] ...non comperare più processori e conseguentemente schede madri INTEL, così la gloriosa casa fallirà ed il Mondo INTERO sarà felice di essersene sbarazzata!!! Dopo queste notizie, anche se non ufficiali, ho dei tremiti che nemmeno ve li immaginate... ... e pensare che 10 anni fa avrei scommesso tutti i miei risparmi (anche se pochi!!!) su INTEL!!! Ora non ci scommetterei nemmeno un CESSO ROTTO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
mi ricorda la storia "AMD scheggiati"
la garanzia la perdevi (molti riuscivano a farselo cambiare) e credo sia giustissimo perkè c'è ne voleva per scheggiare un core io ne montati tanti veramente tanti (ho montato 3 x p4 in questi 4 anni) e mai scheggiato uno ![]() i pin sono una cosa diversa sono delicati e lo sappiamo infatti si prende la cpu per i lati mai ti viene in mente di toccare i pin ![]() è lo scaricabarile e vi fà capire la situazione di intel ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Re: scusa mao83...
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.