|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto l'evidenza dei fatti, mi faccia schierare contro le iniziative impopolari che questa maggioranza ha ritenuto prioritarie rispetto a tantissime altre, purtroppo non posso che dare ragione a Phoenix. Ritengo solo a differenza di te, che la sinistra sia ancora un male minore. Non il governo migliore, solo il male minore, sebbene sia evidente che la connivenza con alcuni esponenti della maggioranza su alcuni interessi comuni.
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
E mentre noi parliamo loro fanno quello che vogliono. o.t. mi è arrivata via E_Mail ma "rientra nel discorso" Favola della lepre e del corvo, un giorno una lepre vede un corvo appollaiato su un ramo e gli chiede: "ciao corvo, cosa fai?" e il corvo risponde: "un cazzo". "Ma come - dice la lepre - e non ti annoi?" "no - risponde il corvo - è molto piacevole e gratificante, dovresti provare anche tu". Così la lepre incuriosita si siede alla base dell'albero ed inizia a non fare un cazzo, dopo poco passa una volpe e si mangia la lepre. MORALE: per non fare un cazzo devi essere seduto molto in alto. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quando Prodi andò al governo aveva sulle spalle diversi reati (non montature o teoremi giudiziari, ma fatti su cui nessuno poteva far finta di niente) e l'unico modo per uscirne (non potendo risolvere andando a piangere sempre da Scalfaro) era fare delle leggi ad hoc per eliminare alla base i reati e così fece. Chi nega questo è di una faziosità evidente e fa due pesi e due misure a seconda di chi sia l'imputato. Quote:
La legge sulle rogatorie: come mai se era una legge (sbagliata) a favore di Berlusconi è stata PRESA AD ESEMPIO dall'OCSE? L'OCSE non fa parte della Casa delle Libertà, ma è un'organizzazione imparziale a livello europeo di elevatissima attendibilità. La legge sul falso in bilancio: come ho spiegato su un altro post era una legge necessaria, perchè così com'era era palesemente ingiusta. La Cirami: La "legge sul legittimo sospetto" c'era già PRIMA del governo Berlusconi già da 50 anni! E' stata abrogata, guarda caso, durante il governo di Sinistra pochi giorni prima che la Procura di Milano iniziasse il processo contro Berlusconi, altrimenti la competenza a giudicare, seconda la legge precedente, NON sarebbe stata di Milano, ma di Brescia o di Perugia. Infine, ora che il processo è stato stralciato e il giudice di Milano è cambiato, sono guarda caso i PM "rossi" a voler ricusare il giudice attuale (praticamente hanno fatto una legge ad hoc per avere uno specifico giudice e ora che il giudice è cambiato sono loro a voler ricusare la competenza di Milano! Questa è la prova del nove di tutte le manovre e dimostra il quadro giudiziario e legislativo!). Ovviamente tutte queste coincidenze sono fatti puramente "casuali". Tra l'altro mi piacerebbe sapere anche perchè in quel processo sono curiosamente ammessi SOLO testimoni che hanno la tessera di un partito di Sinistra e non sono ammessi testimoni (diverse migliaia, tra cui ben 15 magistrati di processi precedenti!) che abbiano la tessera di Destra! Ma non sono vietati dalla Costituzione i processi politici? Mah. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Io mi tiro fuori dalla discussione e non voglio avere più notifiche, quando si sentono lezioni di propaganda che neppure Fido sarebbe in grado di imbastire......
Ci sarebbe da ribattere ogni singola parola, ma è tempo perso. Arrivederci |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
La legge sulle rogatorie, legge sul falso in bilancio, la Cirami. Hai ragione Blisset, sono utilissime. Tutto però è relativo. Alla Cirami, su 60.000.000 di italiani, vi hanno fatto ricorso in DUE. Devo dirti chi sono? Stesso valga per le altre, importantissime, ma per pochissimi, specie se di Arcore, al di sotto del metro e 70 e con paresi facciale , così --> Quoto flisi71 perché me ne esco anche io, parlare con un muro è più produttivo. Lascio il pulpito a Blisset (che sia Bondi in incognito? |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
ITALIANI ........ (scusa,mi ero esaltato un attimo) ho letto le tue obiezioni,e come al solito ti pongo le mie riflessioni, 1)Legge Cirami,se interessa solo Berlusconi ed è inutile e vergognosa,perchè Violante aveva gia richiesto il legittimo sospetto in precedenza? , e sopratutto perchè la SX che aveva presentato per non farla passare 400 modifiche non ha votato contro se non rifondazione? Mentre i deputati di Rifondazione Comunista lasciavano l'aula, i parlamentari dell'Ulivo sono rimasti al loro posto, ma al momento della votazione hanno alzato le braccia con in mano il tesserino per il voto elettronico. ,fonte Repubblica 2)Uso solo di Berlusconi "Tante anche per l’Ulivo, le leggi ad personam. Ma una sola aiuta a capire quale sia per l’Ulivo quella buona: il decreto legge con cui il ministro Oliviero Diliberto rinviò di 6 mesi l’incompatibilità nella funzione di Giudice per l’udienza preliminare, chiamato a decidere se archiviare un’inchiesta o rinviare a giudizio, di un medesimo Giudice delle indagini preliminari, se nel corso di queste avesse disposto custodie cautelari. L’incompatibilità doveva entrare in vigore il 2 giugno ’99, ma il governo D’Alema la “spostò” al gennaio successivo. Guarda caso era il Gip Alessandro Rossato di Milano, proprio quello del processo Imi Sir, che sarebbe divenuto incompatibile e non avrebbe potuto decidere come Gup il rinvio a giudizio, che venne nel novembre. E’ la “legge Rossato” a piacere all’Ulivo: le leggi ad hoc vanno bene solo se tutelano i propri sodali o colpiscono gli avversari." 3)Poi la domanda è sempre la stessa ,ma non trova risposte,Se Falcone e Borsellino dichiaravano apertamente dei "problemi" interni" nella magistratura per le cariche istituzionali ed il "potere Politico" derivante ,secondo te avevano torto? Oltretutto una mia piccola considerazione,io parto dall'idea che se i magistrati fossero obbligati a schierarsi troveremmo,come per la DC due forti divisioni all'interno,ma se al contrario titti i giudici sono uguali (e qui mi piacerebbe sapere perchè mani pulite a senso unico),che problema ci sarebbe nel trasferire il processo da Milano a Brescia? |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Amministratore
|
Quote:
1) Quello che ho espresso è una mia idea, che non deve per forza coincidere con quello che fa l'Ulivo Onestamente, non ti sembra leggermente sospetta l'approvazione in fretta e furia di una legge simile, quando il sciur Silvio aveva in ballo processi? 2) Mi ritengo abbastanza imparziale per condannare anche quella, ci mancherebbe. 3) Da quello che ho letto io parlavano soprattutto della situazione locale, non ne avevano fatto un caso nazionale. Milano-Brescia. La domanda di trasferimento è stata bocciata proprio perché non c'era nessun tipo di dubbio sull'afffidabilità dei giudici di Milano. Carta canta. Se uno ti inquisisce ed ha in mano carta NON straccia, difficile che vengano presi per faziosi. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
Sulla fretta delle leggi a "protezione Berlusconi",faccio un po di fantapolitica,Se davvero la magistratura con mani pulite indagava solo a senso unico ,e come tale le leggi valevano solo per alcuni,non avresti tentato una difesa?,poi,quel fantomatico fascicolo di cui si parla perchè non viene mostrato?. Torniamo al famoso meno peggio,e la cosa sinceramente mi rattrista,come vedi si puo dire tutto ed il contrario di tutto,e la ragione spesso sta nel mezzo,vedo due coalizioni che si scontrano schiacciate su posizioni in alcuni casi indifendibili ,una pro berlusconi e l'altra contro Berlusconi ,per chi dice che la dx sia assoggettata a Berlusconi cito mia cugina (non è Repubblica ma questo ho Ciao |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Anche io vedo il futuro di questo paese assai oscuro, ma prima dei processi mi vedo annaspare in problemi più pratici e all'ordine del giorno. Contando che se non faccio nulla di male è molto probabile che io non sia mai tirato in giudizio, trovo molto più preoccupante la situazione prezzi, pensione e sanità. Che si faccia fatica ad arrivare a fine mese non è luogo comune ma saggezza popolare. Ovviamente la colpa non è di Berlusconi, non sono qui ad incolpare lui. Vero è che su questo fronte sta facendo e ha fatto ZERO, dando la precedenza a discutibili leggi delle quali il cittadino comune se ne strafotte. Quand'anche tagliasse le tasse (io ne pago di più, in CO.CO.CO, ma sono un caso particolare), non sarà con quei 100 euro in meno all'anno che pagherò che potrò risolvere il problema del raddoppio dei prezzi, delle spese mediche ora obbligatorie, della pensione che non saprò mai se vedrò e in che misura, grazie ai contratti atipici (e in questo punto il dito anche contro la sinistra). |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
Alla legge Cirami, che il 5 novembre 2002 ha introdotto nell'ordinamento italiano il principio del legittimo sospetto, sono state attribuiti alcuni colpevoli difetti. Ecco, su ogni punto contestato, che cosa dice veramente la norma. Con la legge Cirami ogni imputato potrà scegliersi un giudice più compiacente. Ovviamente, non è l'imputato a decidere. La legitima suspicione, cioè il sospetto concreto che un giudice non sia imparziale o sereno, dovrà essere valutata e riconosciuta esclusivamente dalla Corte di cassazione, cioè da altri giudici. Solo in quel caso il processo verrà «rimesso», ovverosia trasferito a un altro tribunale. La legge Cirami comporta uno squilibrio nel processo tra accusa e difesa, a vantaggio della seconda. La legge prevede che a chiedere la rimessione del processo per «legitima suspicione» possano essere non solo l'imputato, ma anche il pubblico ministero e il procuratore generale presso la corte d'appello, quindi i rappresentanti dell'accusa. E a decidere, comunque, saranno sempre i giudici della Corte di cassazione. In attesa che la Cassazione decida, però, la sospensione del processo è automatica e la perdita di tempo aiuta solo gli imputati. La sospensione non è affatto automatica. Può essere ordinata dalla Cassazione, ma se la Suprema corte non la prescrive, può essere disposta solo dal giudice «contestato» dagli imputati. E la legge prevede che la sospensione sia obbligatoria esclusivamente «prima delle conclusioni e della discussione»: cioè prima della requisitoria del pm e delle arringhe dei difensori. Questo obbligo ha uno scopo: evitare che il giudice «legittimamente sospettato» arrivi a una sentenza prima della decisione sull'eventuale trasferimento del processo. La Cirami, però, prevede che la richiesta di rimessione possa essere riproposta più volte: questo creerà comunque dei ritardi, perché il giudice dovrà valutare ogni richiesta. Questo rischio è possibile. Ma i tempi persi non sarebbero mai eccessivi: la legge prevede che sia il giudice a decidere se accettare o meno la sospensione quando viene presentata una nuova richiesta di rimessione. Se però non esistono elementi nuovi rispetto a quelli di una richiesta già presentata, il giudice non deve disporre alcuna sospensione. Poi la Cassazione può sempre giudicare inammissibile il ricorso dell'imputato. E in questo caso l'imputato stesso rischia una multa da mille a 5 mila euro. Nei maxiprocessi, i mafiosi e i criminali imputati continueranno, in serie, a proporre la rimessione del processo: così la giustizia si fermerà. La legge prevede che anche l'uso strumentale della richiesta di rimessione venga sanzionato: se in una richiesta di rimessione non esistono elementi nuovi rispetto a una richiesta già presentata, il processo non verrà certo sospeso dal giudice, e la Cassazione respingerà ogni nuova richiesta condannando l'imputato a pagare la multa. Gli imputati, comunque, la faranno franca: sospensioni e trasferimenti dei processi, infatti, garantiranno la prescrizione dei reati e la scarcerazione. I termini della prescrizione e della custodia cautelare sono sospesi insieme al processo. Non solo: se la Cassazione decide il trasferimento a un altro tribunale, i termini della prescrizione e della carcerazione vengono interrotti fino al momento in cui il processo, davanti alla nuova corte, arriva al «medesimo stato in cui si trovava al momento della sospensione». Se per esempio il processo Imi-Sir venisse trasferito a Brescia, la prescrizione tornerebbe a correre dal momento in cui il nuovo pm dovesse pronunciare la sua requisitoria. Ma la legge non si applica ai processi in corso: lo ha detto il pm Ilda Boccassini, in aula, al processo Imi-Sir. La legge, in realtà, dice esattamente il contrario: «La presente legge si applica anche ai processi in corso». E aggiunge: «le richiesta di rimessione già presentate alla data di entrata in vigore della legge conservano efficacia». Per questo, si applica esplicitamente anche ai due processi milanesi (Imi-Sir e Sme-Ariosto), per i quali gli imputati hanno chiesto la rimessione lo scorso maggio. Per quel che riguarda i costi,ne abbiamo gia parlato,anche se ritengo che attualmente il governo dovrebbe intraprendere qualche azione un po piu "di forza",per esempio sul costo del carburante ,di cui,pur essendo incolpevole sull'aumento al barile,per ogni aumento guadagna per tassazione sempre di piu,dovrebbe rinunciare ad una parte di questi introiti. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
|
Per tornare all'argomento
"ASSOLUZIONI ISLAMICHE. Siamo, come si dice, cronisti pazienti e di bocca buona: disposti ad accettare tutto, purché fatto salvando un minimo di forme. Allora: sono stati assolti, con formula piena, i tre egiziani accusati di associazione sovversiva con finalità di terrorismo e detenzione di esplosivo. Erano stati arrestati ad Anzio, il 4 ottobre del 2002. Il Pubblico Ministero aveva chiesto dodici anni di carcere per tutti e tre. Ora non c’è dubbio che tra l’essere assolti con formula piena e la richiesta a dodici anni di carcere c’è un “divorzio”, una schizofrenia che in qualche modo andrebbe spiegata. I tre imputati erano accusati di aver progettato attentati e in particolare contro l’aeroporto di Fiumicino, il cimitero americano di Nettuno e alcuni locali della catena di McDonald’s. I tre imputati sono stati assolti perché “il fatto non sussiste” e per “non aver commesso il fatto”. Dalle risultanze emerge che durante l’inchiesta è stato sequestrato un chilo e 400 grammi di tritolo, alcuni involucri e una cintura che poteva essere usato per trasportare esplosivo. Sequestrate anche mappe dove erano indicati, si legge, “obiettivi italiani e americani”. Lasciamo pur stare le mappe, la cintura e gli involucri. Ma l’esplosivo? E’ normale trovare persone che in casa si custodiscono tritolo? Si è acquisito il diritto alla modica quantità di esplosivo? Sarà senz’altro interessante conoscere le motivazioni di questa sentenza. Perché delle due l’una: o i pubblici ministeri hanno preso una colossale cantonata. Oppure l’hanno presa i giudici. Non è la sola. Comincia a essere nutrito il “dossier” degli arrestati per terrorismo di origine islamica arrestate in varie parti d’Italia, a Milano e a Bologna, a Roma e in Veneto. Operazioni pubblicizzate e che ottengono il massimo di effetto mediatico. Poi, dopo qualche settimana, la doccia fredda: le indagini si rivelano dei flop, gli imputati arrestati con grande clamore vengono rilasciati, e tutto finisce lì. C’è qualcosa che non funziona, e si vorrebbe davvero sapere dove sta la “leggerezza” di comportamento: se nel momento in cui si conduce l’inchiesta che porta all’arresto; o successivamente: quando si emette una sentenza che quell’arresto clamorosamente, sia pure nella generale disattenzione, smentisce. In ogni caso ce n’è quanto basta per restare sgomenti. E che lo sgomento sia di pochi, è cagione di ulteriore allarme e sgomento. Possibile che chi può e chi deve non se ne preoccupi, e chi ha gli strumenti per fare chiarezza d’altro si occupi? E’ anche questo strano, ma così è (anche se non ci pare)." La mia domanda è,il tritolo c'era oppure era un vero complotto?,perchè anche cercando in internet si è parlato di errore etc. ma non di complotto |
|
|
|
|
|
#93 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
La legge sul legittimo sospetto non è stata usata solo da due persone, ma c'è da una vita e c'è persino in ogni paese occidentale. C'era persino ai tempi dei Romani! Mi sembra un pò troppo per dire che è una legge speciale inventata apposta per Silvio, non ti pare? 2) Per la legge sulle rogatorie per te non conta nulla che adesso sia usata (e consigliata dall'OCSE) anche in campo internazionale. Poi sono io il muro, eh? Quote:
Infine, tanto era assurda quella legge che ora che i giudici, per via dello stralcio sono cambiati, sono i PM Boccassini e Colombo A VOLERLI RICUSARE, ossia non gli garbano più e li vogliono cambiare con toghe di loro gradimento! E tu mi dici che è un processo normale e che la legge è stata usata solo da due imputati? No, quella legge ADESSO la vogliono usare i Pubblici Ministeri (prima dicevano che era incostituzionale...) perchè sono loro adesso a voler cambiare i giudici perchè secondo loro non sono abbastanza "rossi"! Insomma, chi ha orecchie intenda, basta fare davvero due più due... Quote:
Solo che guarda caso i due sono stati condannati per falsa testimonianza, chissà perchè... Della conversazione al Bar era stato anche registrato un CD-Audio che però risulto essere contraffatto e per giunta fu fatto a pezzettini (caduta accidentale a terra) [u]dalla stessa accusa[u], non appena la procura di Perugia lo richiese per analizzarlo! Mah, sembra una barzelletta, ma c'è chi lo chiama un processo normale... |
|||
|
|
|
|
|
#94 |
|
Amministratore
|
Stiamo cambiando ufficio e posso collegarmi pochissimo, appena tutto è sistemato quoto tutto, tranquilli
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Non adesso, qui devo usare più neuroni Lunedì di sicuro (nel weekend mi collego pochissimo). Buon weekend |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.