Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2004, 19:12   #81
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Mi auguro che qualle chiavica del mio Sindaco e quella munnezza del Consiglio comunale, provvedano almeno a proclamare un giorno di lutto cittadino.
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 19:12   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Non c'è che dire, la barbarie di queste persone non ha limite.
E secondo te questi sono quelli che se li lasci in pace (poi, lasciare in pace come? Quella gente erano normalissime persone che lavoravano come tutti per regolari compagnie con regolari contratti...) sono disposti a lasciare in pace te?
Old 30-05-2004, 19:52   #83
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

IL MANIFESTO DI AL QAEDA

L'attacco di Al Qaeda in Arabia
Il manifesto del terrore unisce fede e petrolio
di Guido Olimpio
Gli emiri che hanno portato l’inferno a Khobar hanno visto la morte in faccia tante volte. Erano al fianco di Osama nelle gallerie di Tora Bora, in Afghanistan, quando nell’inverno 2001 erano bombardati dagli americani. Poi tornati nel Golfo hanno catturato cuore e mente di molti giovani, plasmandoli come mujahidin. Ricostruzioni difficili da verificare, ma che sono però prese per buone da chi semina terrore. Seguendo i passi di Bin Laden, i leader estremisti hanno mescolato riferimenti antichi e tattiche moderne. E’ nata così l’organizzazione «Al Muwahhidun», ossia «coloro che professano con rigore l’unicità di Allah». Ma anche il nome della dinastia che dominò il Nord Africa e la Spagna nella seconda metà del XII secolo. Tra i capi che guidano i radicali islamici c’è Abdel Aziz Al Moqrin, il cui nome è il primo nella lista dei supericercati dalle autorità saudite. Trent’anni, sposato, una figlia di 8 anni, ha rotto con la sua famiglia preferendo abbracciarne quella che predilige i valori della Jihad. Al Moqrin è andato a combattere prima in Afghanistan, poi è corso in Bosnia unendosi al Battaglione verde contro i serbi. I biografi dell’integralismo raccontano di «un soggiorno» nelle carceri saudite dove ha studiato in profondità i testi sacri, radicalizzando la sua visione di militante schierato con Al Qaeda.

Un’interpretazione oscurantista trasformata, sul campo, in una guerra senza confini. Dopo aver attaccato le caserme saudite e ucciso persino dei musulmani, gli uomini di Al Moqrin hanno cambiato obiettivi: ora puntano all’industria petrolifera e ai sequestri di massa. Una scelta motivata dalla volontà di perturbare il mercato del greggio, con evidenti conseguenze sul piano internazionale, e scuotere dalle fondamenta la fragile monarchia saudita. Sulle pagine Internet del settimanale «Al Battar», un centro di addestramento virtuale dei radicali, Al Moqrin ha indicato con precisione la strategia. «Colpendo gli obiettivi economici alteriamo la stabilità necessaria a far progredire il settore. «Questo è stato ottenuto attaccando i pozzi e gli oleodotti in Iraq... In questo modo sono venute le condizioni di sicurezza che permettevano il furto del petrolio musulmano». Per Al Moqrin i mujaheddin devono costringere i capitali occidentali e il personale straniero a lasciare il Paese. E cita ad esempio la strage in Spagna: «Grazie al colpo di Madrid l’intera economia europea ne ha sofferto». In un manuale inviato ad «Al Battar» da Abu Hajer - altro esponente qaedista - sono state specificate le tecniche e le condizioni per condurre sequestri di persona «nella Penisola arabica». Rapimenti segreti, sullo stile di quelli in Iraq, e «pubblici», come ieri a Al Khobar. La presa di ostaggi da parte dei ceceni al teatro Dubrovka di Mosca - sottolinea - è il modello da seguire. Il fine è quello di «imbarazzare» le autorità.

Nel manifesto comparso su Internet, Al Moqrin, da contabile del terrore, ha redatto in modo meticoloso l’elenco dei bersagli: 1) Gli investimenti degli ebrei e dei cristiani nei Paesi musulmani. 2) I gruppi internazionali. 3) Gli esperti di economia. 4) I beni o le attività (compresi i fast food) di cittadini occidentali. 5) Il materiale «rubato» nei Paesi musulmani. 6) Assassinare gli ebrei attivi in campo economico e punire coloro che fanno affari (con gli ebrei). Disposizioni messe in atto nei primi giorni di maggio con il massacro di Yanbu, dove alcuni tecnici occidentali sono stati trucidati e il cadavere di uno di loro trainato da una vettura per le vie della città. Al Moqrin aveva sollecitato questo tipo di «gesto esemplare» e i suoi hanno obbedito. Il successo dell’attacco è stato poi enfatizzato dalla partenza di numerosi esperti stranieri in seguito all’allarme lanciato dall’ambasciata Usa a Riad. Un invito a lasciare la zona ribadito ieri dopo l’attentato.

Incoraggiato dal terrore diffuso, l’estremista saudita ha pubblicato, sempre su Internet, un nuovo manifesto. I mujaheddin, secondo le disposizioni, devono ricorrere alle tattiche della guerriglia scatenando operazioni anche contro la famiglia reale saudita. Meglio agire all’interno delle città, dove è più facile sfuggire «a spie e occhi sospettosi». La cellula va protetta con una stretta compartimentazione, passando le informazioni solo a chi è coinvolto direttamente: «Molte formazioni impegnate nella Jihad hanno compiuto l’errore di dire a chiunque tutto sulle nostre formazioni». Ancora. I gruppi di fuoco devono essere composti «da non più di quattro persone». Le armi, i rifugi e le auto sono ottenuti con la collaborazione della «mafia e di altri trafficanti». Un atteggiamento che ricorda quello del takfir, ideologia estremista che permette qualsiasi cosa - compreso il peccato - a chi la segue purchè sia compiuta per servire la causa.

Il risvolto più inquietante è l’evidente infiltrazione da parte degli estremisti all’interno delle forze di sicurezza. Gli «Al Muwahhidun» hanno colpito le zone più sorvegliate del Paese, eludendo i controlli. In almeno due casi hanno utilizzato vetture che sembravano quelle della polizia e indossavano divise militari. Il sospetto degli ambienti diplomatici, condiviso da fonti di intelligence Usa, è che degli agenti complici dei terroristi abbiano passato il materiale.
Old 30-05-2004, 21:32   #84
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpc
E secondo te questi sono quelli che se li lasci in pace (poi, lasciare in pace come? Quella gente erano normalissime persone che lavoravano come tutti per regolari compagnie con regolari contratti...) sono disposti a lasciare in pace te?
giampy, ho spiegato 10.000 volte i problemi della guerra contro un'intera cultura.

Sono barbari, ma dividono con noi questo mondo.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 22:36   #85
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non diciamo cavolate. In questo thread hai sostenuto prima che sei contento quando qualcuno di loro tira le cuoia, poi che tutto sommato se si scannano tra loro a noi che ce ne frega e che infine dobbiamo starcene buoni sperando che gli passi.
E' strano vedere come gli stessi post vengano interpretati in maniera talmente diversa dalle persone...

Io non ho letto nei post di Scop quello che dici tu, ma vi ho letto tutt'altro.

Non ha detto che è contento se muore qualche musulmano ma solo che gli occidentali tendono a essere felici quando ottengono giustizia: se venisse arrestato Bin Laden nessuno direbbe "poverino" e lo stesso accadde quando fu catturato Saddam.
Sicuramente nessuno si augura la loro morte, ma il dispiacere non sarebbe lo stesso di quello della morte di un innocente.
[non fatemi cercare la discussione in cui si parlava dell'arresto di Saddam e dell'uomo di chiesa che aveva detto che non andavano mostrate le immagini delle sue condizioni...io i commenti di molti me li ricordo più che bene]

Per quanto riguarda il resto del discorso io non ho letto che dovrebbero scannarsi tra di loro e nemmeno che dobbiamo starcene buoni sperando che gli passi.
Ho letto, anzi, che dovremmo cercare di comprenderci meglio e di iniziare a conoscerci un pochino senza basare i nostri pensieri su odii aprioristici.
Voler imporre il nostro modo di pensare a persone con una cultura diversa con la forza può portare solo a due conseguenze: la sottomissione di una o l'annientamento di entrambe.

Credo che siamo tutti d'accordo che alcuni punti della loro cultura dal nostro punto di vista sono arretrati.
L'istruzione, il progresso e l'integrazione, forse, potrebbero aiutarli a capire i loro errori e a crescere.

Se ci sono alcuni paesi [purtroppo ancora pochi] dove cristiani e musulmani convivono tranquillamente non vedo perchè non potrebbe succedere anche nel resto del mondo.
Old 30-05-2004, 23:12   #86
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' strano vedere come gli stessi post vengano interpretati in maniera talmente diversa dalle persone...

Io non ho letto nei post di Scop quello che dici tu, ma vi ho letto tutt'altro.

Non ha detto che è contento se muore qualche musulmano ma solo che gli occidentali tendono a essere felici quando ottengono giustizia: se venisse arrestato Bin Laden nessuno direbbe "poverino" e lo stesso accadde quando fu catturato Saddam.
Sicuramente nessuno si augura la loro morte, ma il dispiacere non sarebbe lo stesso di quello della morte di un innocente.
[non fatemi cercare la discussione in cui si parlava dell'arresto di Saddam e dell'uomo di chiesa che aveva detto che non andavano mostrate le immagini delle sue condizioni...io i commenti di molti me li ricordo più che bene]
se tu quoti un testo dove si parla dei festeggiamenti per l'attentato alle twin towers non mi vieni a tirar fuori il parallelo con il nostro desiderio di vedere bin laden dietro le sbarre... altrimenti stai mescolando cose che tra loro non hanno la minima attinenza, no?
Quote:
Per quanto riguarda il resto del discorso io non ho letto che dovrebbero scannarsi tra di loro e nemmeno che dobbiamo starcene buoni sperando che gli passi.
Ho letto, anzi, che dovremmo cercare di comprenderci meglio e di iniziare a conoscerci un pochino senza basare i nostri pensieri su odii aprioristici.
Voler imporre il nostro modo di pensare a persone con una cultura diversa con la forza può portare solo a due conseguenze: la sottomissione di una o l'annientamento di entrambe.
devo andare a riquotare il passaggio dove si diceva meglio loro che tutti quanti? Cinicamente parlando mi può anche stare bene il discorso, nessuno ha voglia di rischiare la pelle per della gente che manco conosce. Però poi non veniamo a raccontarci la favoletta dell'integrazione... come si potrebbe mai integrare gente di un mondo così diverso con noi? I principi che sono alla base della nostra società non sono mercificabili, non sono concetti che possano essere dicussi. Non è possibile che ci possa essere integrazione se non si condividono queste basi elementari di una società civile.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 23:43   #87
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Andiamo tutti a fare la ninna nanna...
cercando di dire, per chi crede, una preghierina per il Antonio Amato, sgozzato perchè occidentale, cristiano ed al lavoro presso i "crociati".
Old 31-05-2004, 06:14   #88
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
se tu quoti un testo dove si parla dei festeggiamenti per l'attentato alle twin towers non mi vieni a tirar fuori il parallelo con il nostro desiderio di vedere bin laden dietro le sbarre... altrimenti stai mescolando cose che tra loro non hanno la minima attinenza, no?
Per un musulmano moderato l'attentato alle torri gemelle è un martirio, come lo è per me e per te.
Per quelli che purtroppo credono nella jihad e sono stati cresciuti con una mentalità dove l'odio per l'occidente è basilare le cose sono un po' diverse: pensano di aver ottenuto giustizia, colpendo il cuore dei loro nemici americani.

Quote:
devo andare a riquotare il passaggio dove si diceva meglio loro che tutti quanti?
No me la ricordo bene quella frase.
E' stata molto molto dura, però alla fine è un ragionamento comune.
Purtroppo spesso e volentieri per ottenere un risultato concreto [una tregua o dei patti] bisogna passare su molte vite innocenti.
E' lo stesso discorso che si fa quando si appoggia una guerra.
Le perdite sono sempre numerose, quindi le si sta anteponendo a tutta la popolazione mondiale.

Quote:
come si potrebbe mai integrare gente di un mondo così diverso con noi? I principi che sono alla base della nostra società non sono mercificabili, non sono concetti che possano essere dicussi. Non è possibile che ci possa essere integrazione se non si condividono queste basi elementari di una società civile.
Mi spieghi perchè in alcuni paesi cristiani e musulmani riescono per lo meno a convivere in modo civile?
Io sento i discorsi che fa il mio capo, che è egiziano e di religione islamica, posso non condividere alcuni punti [tipo la legge del taglione per i delinquenti (che tra l'altro invocano anche tanti italiani...)] però non sono basati sull'odio verso chi è diverso e nemmeno verso chi ha una cultura differente.
Il principi principali della religione islamica non sono tanto differenti da quelli della religione cattolica..il problema è che in molti paesi arabi molti di essi vengono sfalsati e rigirati.
Molti musulmani vengono istruiti male, poichè vivono in paesi integralisti. Se io ti inculco fin da bambino che la guerra è cosa e buona giusta, mi sembra chiaro che tu ci crederai finchè non imparerai sulla tua pelle che così non è.

Ultima modifica di Nicky : 31-05-2004 alle 06:16.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 07:30   #89
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

e, giusto per riportare la discussione alle sue origini...non mi pare ti aver visto manifestazioni mussulmane contro il terrore e la barbarie contro inermi civili.
Old 31-05-2004, 08:10   #90
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
e, giusto per riportare la discussione alle sue origini...non mi pare ti aver visto manifestazioni mussulmane contro il terrore e la barbarie contro inermi civili.
ti sto/stiamo spiegando il perchè da 5 pagine, se non lo avessi capito

Io c'ero
Old 31-05-2004, 08:16   #91
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Francamente, non mi pare che tu abbia le idee molto chiare. Figuriamoci dunque, che possibilità di successo ci sono, nel tentativo di spiegare...
La tua frase da "mattonella", resta l'emblema di una fortissima confusione e di una vile contraddizione di fondo; nemmeno le ipocrite faccine che utilizzi riescono a rendere meno ipocrite le tue parole...che sono tutte qui da leggere.
Old 31-05-2004, 08:17   #92
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Quote:
Meglio solo loro sgozzati che tutta la popolazione mondiale. Una tregua ha i suoi prezzi.

La frase da far dipingere su mattonella vietrese, incorniciare con legno pregiato e tenere nell'angolo più in luce della casetta...
Old 31-05-2004, 08:18   #93
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Per un musulmano moderato l'attentato alle torri gemelle è un martirio, come lo è per me e per te.
Per quelli che purtroppo credono nella jihad e sono stati cresciuti con una mentalità dove l'odio per l'occidente è basilare le cose sono un po' diverse: pensano di aver ottenuto giustizia, colpendo il cuore dei loro nemici americani.

No me la ricordo bene quella frase.
E' stata molto molto dura, però alla fine è un ragionamento comune.
Purtroppo spesso e volentieri per ottenere un risultato concreto [una tregua o dei patti] bisogna passare su molte vite innocenti.
E' lo stesso discorso che si fa quando si appoggia una guerra.
Le perdite sono sempre numerose, quindi le si sta anteponendo a tutta la popolazione mondiale.

Mi spieghi perchè in alcuni paesi cristiani e musulmani riescono per lo meno a convivere in modo civile?
Io sento i discorsi che fa il mio capo, che è egiziano e di religione islamica, posso non condividere alcuni punti [tipo la legge del taglione per i delinquenti (che tra l'altro invocano anche tanti italiani...)] però non sono basati sull'odio verso chi è diverso e nemmeno verso chi ha una cultura differente.
Il principi principali della religione islamica non sono tanto differenti da quelli della religione cattolica..il problema è che in molti paesi arabi molti di essi vengono sfalsati e rigirati.
Molti musulmani vengono istruiti male, poichè vivono in paesi integralisti. Se io ti inculco fin da bambino che la guerra è cosa e buona giusta, mi sembra chiaro che tu ci crederai finchè non imparerai sulla tua pelle che così non è.
Il discorso di Nicky è esattamente quello a cui volevo arrivare io.

Serve tempo e istruzione affinchè i principi cristiani e islamici si avvicinino. E penso che siano quelli islamici a dover avvicinarsi a quelli cristiani, logicamente, perchè noi abbiamo conseguito un progresso maggiore in questi anni.

Io c'ero
Old 31-05-2004, 08:21   #94
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
La frase da far dipingere su mattonella vietrese, incorniciare con legno pregiato e tenere nell'angolo più in luce della casetta...
Ma se tu non sai argomentare e controbattere, che colpa ne ho io?

Jumpermax, che nonostante mi abbia attaccato pesantemente (e a ragione: sono stato durissimo, lo ammetto) io ammiro, sta argomentando la sua posizione, nonostante siamo parecchio diversi nelle idee e quindi non ci incontriamo facilmente.

Tu continui a dirmi di stare zitto, ma a parte farmi incavolare per l'atteggiamento infantile, non fai nulla di più

Se vuoi far uscire qualcosa di buono da questa discussione argomenta il perchè quella frase è tanto orribile. Convincimi che viviamo in un mondo perfetto, e che tutti gli esseri umani sono buoni buoni.

Io c'ero
Old 31-05-2004, 08:23   #95
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Francamente, non mi pare che tu abbia le idee molto chiare. Figuriamoci dunque, che possibilità di successo ci sono, nel tentativo di spiegare...
La tua frase da "mattonella", resta l'emblema di una fortissima confusione e di una vile contraddizione di fondo; nemmeno le ipocrite faccine che utilizzi riescono a rendere meno ipocrite le tue parole...che sono tutte qui da leggere.
ma vuoi litigare o discutere? Io il mio pensiero l'ho espresso, e, ripeto, credo che sia troppo diverso dal vostro per poter essere compreso appieno da voi.

Io però capisco i perchè della guerra, e, anche se non l'ho mai detto, non la vedo una soluzione così improponibile. Fra le due alternative, guerra o tregua, dò un 35% alla guerra, e un 65% alla tregua.

Se poi non riesci a capirmi, lo capisco: quando si hanno idee troppo diverse, non è facile arrivare anche solo alla comprensione reciproca.

Io c'ero
Old 31-05-2004, 08:24   #96
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:

devo andare a riquotare il passaggio dove si diceva meglio loro che tutti quanti? Cinicamente parlando mi può anche stare bene il discorso, nessuno ha voglia di rischiare la pelle per della gente che manco conosce. Però poi non veniamo a raccontarci la favoletta dell'integrazione... come si potrebbe mai integrare gente di un mondo così diverso con noi? I principi che sono alla base della nostra società non sono mercificabili, non sono concetti che possano essere dicussi. Non è possibile che ci possa essere integrazione se non si condividono queste basi elementari di una società civile.
Hai ragione quando dici che vivere insieme è impossibile, ma questo è quello che vediamo oggi. 20 anni fa il discorso sarebbe stato così improponibile? A me sembra che queste differenze di cultura che sarebbero dovute esistere da millenni, si siano affievolite durante gli ultimi 2-3 secoli, e siano riprese impetuosamente oggi.

Se non facciamo nulla per appianarle non diminuiranno certo, anzi il razzismo contro il mondo islamico aumenterà, di pari passo all'aumento dell'odio che il mondo islamico prova per noi.

Siamo in un momento in cui l'odio può solo aumentare. Certo che se facciamo il gioco della violenza e continuiamo a farlo aumentare bombarandoli, dicendo loro che sono incivili, disprezzandoli come se fossero uomini di secondo livello, non potremo mai costruire qualcosa insieme, no?

A questo punto, se ritieni impossibile la convivenza, che dobbiamo fare, ammazzarli tutti? Questo è ESATTAMENTE il loro ragionamento, se non te ne fossi accorto.

Io c'ero
Old 31-05-2004, 09:39   #97
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Ma stai scherzando?
L'attacco alle torri gemelle è una vile strage di vite innocenti, macchè martirio e martirio, e quelli che loro considerano martiti non sono altro che assassini invasati!
Old 31-05-2004, 09:50   #98
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma stai scherzando?
L'attacco alle torri gemelle è una vile strage di vite innocenti, macchè martirio e martirio, e quelli che loro considerano martiti non sono altro che assassini invasati!
Esatto.
Anche se ritengo che l'esempio più calzante e stringente per la barbarie degli animali integralisti, sia quello relativo alle uccisioni, di mussulmani algerini e tunisini.
Nessuna giustificazione o "spiegazione"...
Old 31-05-2004, 10:11   #99
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Hai ragione quando dici che vivere insieme è impossibile, ma questo è quello che vediamo oggi. 20 anni fa il discorso sarebbe stato così improponibile? A me sembra che queste differenze di cultura che sarebbero dovute esistere da millenni, si siano affievolite durante gli ultimi 2-3 secoli, e siano riprese impetuosamente oggi.

#CUT

A questo punto, se ritieni impossibile la convivenza, che dobbiamo fare, ammazzarli tutti? Questo è ESATTAMENTE il loro ragionamento, se non te ne fossi accorto.
Ti spiego dove secondo me sbagli,(ripeto è solo un mio parere),il tuo discorso è basato sul fatto che fra la nostra e la loro mentalità ci sono grossissime differenze,ma che dobbiamo "capire" che con la forza non si ottiene niente e che non è colpa loro se hanno avuto questo "imprinting".
Il mio ragionamento invece,pur partendo dallo stesso concetto (differenza di mentalità) porta proprio all'effetto contrario,e cioè che senza un'operazione di "forza" e facendo a tutti i costi quelli che dobbiamo capire daremo ai nostri figli solo un paese piu barbaro.
Vedi,il mio parere è che sarebbe bello se tutto si potesse risolvere come dici ma ritengo che sia un'utopia,bella,ma sempre un'utopia,è come dire che non dovremmo avere più polizia o carabinieri perchè i ladri e gli assassini non dovrebbero esserci,ti posso garantire che l'effetto sarebbe devastante.
Tu dici che noi non capiamo,secondo me non capisci tu il problema attuale,il dramma è che se hai ragione tu ed io ho torto il rischio è la guerra mondiale,viceversa se ho ragione io il rischio che a mia figlia o alla mia prossima nipotina venga qualcuno a ledere la sua dignità ed in maniera violenta,tornando indietro anzichè progredire.
Sei sicuro che sia senz'altro migliore il tuo punto di vista .
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 12:13   #100
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Ti spiego dove secondo me sbagli,(ripeto è solo un mio parere),il tuo discorso è basato sul fatto che fra la nostra e la loro mentalità ci sono grossissime differenze,ma che dobbiamo "capire" che con la forza non si ottiene niente e che non è colpa loro se hanno avuto questo "imprinting".
Il mio ragionamento invece,pur partendo dallo stesso concetto (differenza di mentalità) porta proprio all'effetto contrario,e cioè che senza un'operazione di "forza" e facendo a tutti i costi quelli che dobbiamo capire daremo ai nostri figli solo un paese piu barbaro.
Vedi,il mio parere è che sarebbe bello se tutto si potesse risolvere come dici ma ritengo che sia un'utopia,bella,ma sempre un'utopia,è come dire che non dovremmo avere più polizia o carabinieri perchè i ladri e gli assassini non dovrebbero esserci,ti posso garantire che l'effetto sarebbe devastante.
Tu dici che noi non capiamo,secondo me non capisci tu il problema attuale,il dramma è che se hai ragione tu ed io ho torto il rischio è la guerra mondiale,viceversa se ho ragione io il rischio che a mia figlia o alla mia prossima nipotina venga qualcuno a ledere la sua dignità ed in maniera violenta,tornando indietro anzichè progredire.
Sei sicuro che sia senz'altro migliore il tuo punto di vista .
Esatto sono d'accordissimo con te sulle conclusioni e su come hai posto il discorso, e sottolineo che non ho la minima certezza del fatto che guerra porterà più danni della pace ma prevedo che sarà così.

Se continuiamo a farci la guerra, IMHO finisce peggio che nell'altro caso. Ma appunto, è una mia visione catastrofica.

Ho cercao di supportare il perchè secondo me l'azione di forza esacerberà sempre di più gli animi dei mussulmani, parlando dell'esperienza comune:

Quote:

Credo che in ogni ambito umano ci siano scontri di idee e opinioni. E sperimento sulla mia pelle che una persona raramente la convinci di una cosa. Se cambia idea è perchè cambia lei stessa, magari provando sulla sua pelle ciò che gli si voleva spiegare.

Non credo che estendere il discorso a una massa di persone sia tanto diverso: una cultura cambia solo quando prova sulla sua stessa pelle le sue scelte errate.

La cultura mussulmana, IMHO, non cambierà vedendo l'esempio occidentale, nè con le buone nè con le cattive. Le guerre la faranno soltanto tendere all'integralismo.

Per me, continuare a guerreggiarci porterà nella migliore delle ipotesi al prevalere (con la forza) di una cultura sull'altra, nella peggiore all'annientamento di entrambe.
Se tutti si fossero posti come te non avrei certo detto frasi esageratamente pesanti

grazie per non avermi subito dato del massacratore di popoli (anche se magari lo pensi )

Io c'ero
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian