|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ok i lavori procedono:
Dopo qualche imprecazione al mio santo di fiducia ecco i risultati: Qui devo ancora finire di tagliare le barrette, incassare i bulloni e appianare il tutto Quindi ho tolto tutta la parte di plastica in eccesso, prima con il dremel E poi con taaaaanta pazienza ![]() Lavoro finalmente finito Ovviamente però non è proprio preciso a filo, anche se nella foto non è venuto bene il dettaglio Quindi gli ho dato di stucco per riempire gli spazi tra il plexy e il legno Ma credo che lo stucco che ho comprato non sia adatto xchè è una mmmerda di stucco che nn regge niente, adesso ho lasciato tutto a asciugare, vedo... proabilmente gratterò via questo stucco e ne utilizzerò uno di un altra marca... Ok, fino a lunedì compreso, causa lavoro, non potro fare niente sul mobiletto, quindi eventuali aggiornamenti solo da martedì in poi ![]()
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Volevo partecipare anche io! Complimenti continua così.
Sbaglio o nella recensione si bit-tech avevano usato del mastice?
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Complimqnti sta facendo un bel lavoro, sono curioso di vedere come verrà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Com'è finita col lavoro? E' da tanto che non posti piu nuove foto.
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
te lo chiedo perchè mi interessa molto
come pensi di attaccare la scheda madre? che pannello pensi di usare per reggerla e come pensi di modificarlo? e il retro del case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
I lavori dovrebbero riprendere lunedì
Cmq X la mobo, ho comprato un case atx stramegabrutto e ne ho preso il supporto x la mobo che attaccherò sul legno, lasciando un pò di spessore x nascondere i cavi. X il retro, metterò del plexy e lo forerò. Se riesco farò un buco x ogni connettore, altrimenti farò un rettangolo unico x tutti i connettori
![]() |
#87 |
Senior Member
|
secondo te non è possibile prendere una lastra di alluminio e infilarla x lungo dentro il case e poi farci i buchi x attaccarci la mobo?
p.s. mi fai una foto dettagliata del supporto x mobo plz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Purtroppo ho tutto il materiale a casa di mia zia quindi nn posso fare foto...
Avevo tentato una cosa simile, ma non uguale, usai come stampo x i buchi la mobo stessa, ma mi arenai xchè non volevo appoggiare la mobo su una lastra di metallo, non volevo correre rischi, lasciai uno strato di plastica trasparente tra mobo e lastra, ma i buchi o li fai con precisione millimetrica o poi non tornano durante il montaggio della mobo, inoltre la plastica si spostava... Quindi alla fine ho optato x una vecchia piastra atx di un vecchio case, ti faccio vedere anche la discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=727356
![]() |
#89 |
Senior Member
|
e mettendo dei feltrini adesivi nella lastra di metallo?
il mio dubbio riguarda poi il retro e le uscite pci-agp... non riesco a capire come fare e le misure, come lo devo fare? è più complesso di quello che pensavo, forse fuori dalle mie possibilità cmq grazie delle risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Rieccomi =)
Oggi avevo la giornata completamente libera, cosa ormai insolita ![]() Allora... quì è dove bene o male eravamo rimasti: Devo integrare 2 radiatori, un V1 e un V2, ecco quindi cosa ho fatto =) Il v1 andrà sul pannello inferiore Ho incassato la ventola x il v1 che in seguito (domani) attaccherò sotto ![]() Una cosa simile a questa che vedete quì sotto Dopodichè ho proceduto x l'integrazione del V2 Questo l'ho fatto x prendere le misure Ed ecco quì il risultato: Ecco come appare senza ventole Ed ecco un idea di come sarà il lavoro finito Fatto questo sono passato all'integrazione delle pompe, una "dual gio.ma." Forato e incassato Ecco la stessa da un altra visuale Ecco quindi una visuale totale del lavoro di oggi: Ed uno spunto x l'integrazione del bubble trap di lunasio In realtà i lavori oggi sono stati parecchi d+ xchè x esempio come si può vedere il pannello inferiore è stato girato "testa coda" xchè altrimenti mobo e radiatori sarebbero dovuti stare nello stesso punto.. questo ha provocato tutta una serie di probelmatiche tra cui viti di serie (x bloccare il mobiletto) troppo lunghe che spuntavano nei fori x le ventole, ri-forare il legno x nuove tracce delle viti (quelle vecchie sono state portate via facendo spazio x le ventole) ecc ecc.... Cmq tutti lavoretti di contorno ![]()
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Riguado il bubble trap
Ho da dire un paio di cose... Intanto i raccordi sono diversi da quelli di serie ovvero: Di serie ne ha 2 e basta, ma dato che utilizzo 2 pompe lunasio ha detto che c'era una versione a 4 raccordi.. I raccordi però erano in coppie di 2 e 2 in orizzontale, cosi insomma ._=_. |......| |......| |___| |OO | |OO | |___| Io invece ho richiesto una lavorazione diversa, e devo ringraziare la disponibilità di Lunasio a farmela in verticale in questa maniera:
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
wow.....sempre più affascinante!!!
![]()
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
ottimo lavoretto.... forza ke voglio vedere altri aggiornamenti....
![]()
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Rieccomi, anche oggi sono andato avanti, anche se nn troppo:
Ecco a voi il bubble trap integrato Ma poi il lavoro non mi è piaciuto xchè come potete vedere i fori erano troppo grossi... Ho quindi richiuso i fori con un prodotto speciale... Domani riforo con un altra punta... Ho poi integrato l'alimentatore che cavolo ragazzi è precisissimo!!!!! Guardate voi stessi: Prima versione di integrazione Ho poi pensato che la ventola inferiore (in aspirazione) non avrebbe avuto spazio, causa distanza dal pavimento, di soli 1 mm!!! Ho quindi pensato di metterlo a testa in giù, in maniera che aspiri da dentro il case e butti fuori... Ho quindi fatto il segno del foro x la ventola di aspirazione dell'alimentatore E lì mi sono fermato xchè si è fatto tardi e son dovuto andare via (i lavori li faccio a casa di mia zia ![]() Ecco cmq come verrà (la ventola però sarà a sinistra xchè lo metterò sottosopra rispetto alla foto) E domani si prosegue ![]()
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
bene molto bene....domani altre foto
![]()
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Purtroppo mi son dimenticato la digitale da mia zia...
Ma fondamentalmente oggi, ho rifatto il pannello inferiore e uno laterale xchè quello inferiore era un colabrodo e quello laterale avevo fatto dei fori storti... ![]() Cmq domani notte vedrete i progressi di domani, che dovrebbero essere considerevoli ![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Voglio altre foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
A sto punto non è meglio levargliela la ventola in aspirazione dell'ali? Ti rumoreggia anche di meno,
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Allora... ecco cosa ho concluso ieri:
Dato che il pannello inferiore era ormai un colabrodo, ho deciso di rifarlo Stessa cosa x il pannello laterale... Dallo stesso case da cui ho preso la piastra x la mobo ho preso la parte posteriore x i le uscite delle schede ecc... E durante la derivettazione ho imparato che i guanti sono importanti... Cmq dopo una fasciatura alla Quentin Tarantino nel film "Dal Tramonto all'alba" a base di nastro isolante ecco il lavoro finito
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.