|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Già la sardegna ci riprova
http://www.unionesarda.it/unione/200...eco02/a03.html Ma a qualcuno non va giù http://www.alguer.it/dinamic/vedi.php?id=1730 meglio il carbone? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Re: Re: petrolio vicino ai 40$ al barile..
Quote:
produttore o esportatore? La russia esporta tutto il petrolio praticamente, ma sicuramente i paesi come iraq e arabia saudita hanno MOLTE più risorse; che ne esportino pochino è un altro discorso ![]() Oltrettuto consideriamo che secondo le stime il petrolio esportato dalla Russia rappresenta il 40% delvalore delle sue esportazioni, figurarsi quando lo finiranno, tra 4-5 anni. Altro che tracollo economico... ![]() La situazione da ora in poi non può fare altro che peggiorare, duqnue mettiamoci l'animo in pace, e via con il metano, aspettando l'idrogeno. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Città: Verona
|
ma dico....e ripeto....PERCHE' noi italiani siamo stati così imbecilli da dire no al nucleare???
![]()
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Città: Verona
|
beh ragazzi.....secondo me il nucleare sarebbe una soluzione x l'Italia..
thotgor,non credere che siccome non abbiamo centrali attive non corriamo rischi..... prendi una cartina dell'europa......potresti leggere che il Piemonte confina con lo stato europeo più nuclearizzato e che la centrale più grossa è vicinissima a noi.....quindi salta quella e siamo fritti comunque!! Se le radiazioni di Chernobil arrivarono a fare 3 volte il giro del globo,cosa credi che succeda se salta una centrale in Francia o in qualche paese a noi vicino???Tanto vale mettere in funzione le nostre...
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: petrolio vicino ai 40$ al barile..
Quote:
Grazie America di aver creato una soluzione internazionale così complicata da portare il prezzo alle stelle e chi ne fa le spese? Noi la gente comune che per fare il pieno deve investire un capitale e pagherà sempre bollette più salate. E non credo che i 40$per l'america siano un problema tanto adesso ha conquistato l'iraq che è anche uno dei più grandi produttori di petroli e che lefornirà il petrolio gratis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
per carità, anch'io sarei favorevole al nucleare, ma bisogna vedere a che condizioni ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
E' riduttivo dare la colpa all'America.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
leggo leggo... interessante questo thread.
Ma non stiamo esagerando? Non penso che il genere umano durarà per molti decenni.. Siamo troppi nel mondo, tanta indrustrializzazzione, tanto cosumismo, troppi sprechi, ecc... sarebbe fantastico trovare una soluzione a tutto. Ma é impossibile. Non possiamo chiedere troppo a questo povero pianeta terra.. ed oltretutto lo stiamo anche danneggiando.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
grazie dello spammone ![]() quindi in sintesi si può dire che hai votato berlusconi, convinto di votare il meno peggio anch'io ho fatto lo stesso ragionamento votando l'altra parte, convinto come sono che Berlusconi e la coalizione che lo sorregge è senz'altro il peggio che un paese occidentale a livello di cultura politica può esprimere però finalmente hai espresso un giudizio, non come le altre volte, quando io col dito t'indicavo Berlusconi, tu invece di Berlusconi, guardavi il mio dito ![]() ![]() Ultima modifica di von Clausewitz : 06-05-2004 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
scusate, perchè la Germania punta molto sulle fonti alternative, eolico in testa, con ben 1800 MW di potenza installata?
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: petrolio vicino ai 40$ al barile..
Quote:
mentre l'arabia saudita è quasi esclusivamente esportatore l'iraq ancora deve ingranare e ci vorranno un paio d'annetti l'idrogeno credo sia ancora un pò troppo futuribile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ps ciao Gio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
prima lo deve chiedere al ministro tedesco competente anzi visto i canali che ho in germania, mo mi attivo io ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Germany boosts wind power ![]() Germany - the world's leading producer of wind power - says it has expanded its capacity by 44% in the past year. Industry figures show Germany now has more than 11,000 wind turbines. The dramatic expansion follows the German Government's decision to phase out nuclear power. And in a pioneering move, German companies are planning to build huge wind parks far out to sea. The European wind power industry estimates, that given the right legal and financial support, wind projects could provide energy for 50 million people in Europe in less than 10 years' time. That would represent a major contribution to meeting the EU's Kyoto climate targets on reducing greenhouse gases. Growing industry Germany, by far the world's largest wind power market, is showing the way. Last year it accounted for roughly half of all wind turbines built worldwide. Having decided to phase out nuclear power, the German Government is promoting wind energy like never before. Though wind power now accounts for just 3.5% of Germany's energy consumption, it is expected to grow rapidly. Turbine construction has been encouraged by a German law guaranteeing a minimum price for energy produced by wind power. Off-shore turbines The authorities are now considering plans for what could be a revolution in renewable energy: a plan to build up to 5,000 wind turbines off Germany's north coast. Some would be located in open sea up to 45 kilometres (27 miles) offshore, a feat never before attempted. Since the wind is stronger at sea, the energy potential is highly attractive. Giant wind turbines, double the size of conventional ones, are being developed for offshore use. A pilot project has already been authorised and is expected to be operational next year, but as well as the technological challenges, the project will have to overcome concerns about shipping safety and its impact on the sea environment.
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Direi quindi che la percentuale è più o meno nella norma.
Niente di spettacolare quindi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.