Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 15:39   #81
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Già la sardegna ci riprova

http://www.unionesarda.it/unione/200...eco02/a03.html

Ma a qualcuno non va giù

http://www.alguer.it/dinamic/vedi.php?id=1730

meglio il carbone?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 15:59   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Sardegna suppongo... comunque è vero io cazzeggio e dovresti farlo anche tu così quando ti toccherà formattare a breve non perderai troppo lavoro
Ma
Old 06-05-2004, 16:03   #83
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Re: Re: petrolio vicino ai 40$ al barile..

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
jumper però non mi cadere così
il maggior produttore se non erro è la russai seguita dagli USA e l'arabia è solo terza
l'iraq non saprei ma non credo entri fra le top ten

ps prossimamente vediamo di proseguire il discorso su Berlusconi e dei motivi perchè tu e altri lo avete votato
se per vedere il suo faccione sui cartelloni che perentorio afferma avviati lavori per 93.000 milioni di euro (o miliardi di lire adesso non ricordo ma la sostanza è uguale), avviati forse nel senso del primo mattone, ma dove li prende i soldi per il seccondo (mattone) e soprattutto per l'ultimo?
boh, non si sa mistero della finanza creativa di Tremonti
chissà che prima o poi non riescano ad espugnare la banca d'italia, così si mettono a stampare carta moneta
emh stavo dicendo avete votato Berlusconi perchè continuasse a fare sine die la sua penosa propaganda, oppure per risolvere i problemi del paese e cercarlo di governare bene?
boh misteri dell'elettorato del polo anche se in diminuzione
non so se hai capito sto cercando di convincerti a non votarlo alle prox elezioni

produttore o esportatore?
La russia esporta tutto il petrolio praticamente, ma sicuramente i paesi come iraq e arabia saudita hanno MOLTE più risorse; che ne esportino pochino è un altro discorso
Oltrettuto consideriamo che secondo le stime il petrolio esportato dalla Russia rappresenta il 40% delvalore delle sue esportazioni, figurarsi quando lo finiranno, tra 4-5 anni. Altro che tracollo economico...
La situazione da ora in poi non può fare altro che peggiorare, duqnue mettiamoci l'animo in pace, e via con il metano, aspettando l'idrogeno.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 16:13   #84
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Città: Verona
ma dico....e ripeto....PERCHE' noi italiani siamo stati così imbecilli da dire no al nucleare???
Old 06-05-2004, 18:26   #85
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
ma dico....e ripeto....PERCHE' noi italiani siamo stati così imbecilli da dire no al nucleare???
non è tutto oro quel che luccica
Old 06-05-2004, 18:34   #86
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
non è tutto oro quel che luccica
No, perchè non sappiamo guardare più in là del nostro naso e del nostro interesse più in là di mezza giornata.
Old 06-05-2004, 20:12   #87
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Città: Verona
beh ragazzi.....secondo me il nucleare sarebbe una soluzione x l'Italia..
thotgor,non credere che siccome non abbiamo centrali attive non corriamo rischi.....
prendi una cartina dell'europa......potresti leggere che il Piemonte confina con lo stato europeo più nuclearizzato e che la centrale più grossa è vicinissima a noi.....quindi salta quella e siamo fritti comunque!!
Se le radiazioni di Chernobil arrivarono a fare 3 volte il giro del globo,cosa credi che succeda se salta una centrale in Francia o in qualche paese a noi vicino???Tanto vale mettere in funzione le nostre...
Old 06-05-2004, 20:17   #88
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Re: petrolio vicino ai 40$ al barile..

Quote:
http://www.channelnewsasia.com/stori.../83422/1/.html
pecunia non olet, il petrolio sì... il maggior paese produttore al mondo (Arabia Saudita) è a serio rischio tracollo, il secondo paese per risorse (L'Iraq) non se la passa molto bene. Credete di aver tirato la cinghia fino ad ora? 70% dell'energia prodotta dai combustibili fossili o importata... il nucleare non lo abbiamo voluto, la guerra del petrolio nemmeno. Siete pronti per le conseguenze? Ho come l'impressione che gli idealisti non siano mai molto inclini ad andare in tasca...

Grazie America di aver creato una soluzione internazionale così complicata da portare il prezzo alle stelle e chi ne fa le spese?
Noi la gente comune che per fare il pieno deve investire un capitale e pagherà sempre bollette più salate. E non credo che i 40$per l'america siano un problema tanto adesso ha conquistato l'iraq che è anche uno dei più grandi produttori di petroli e che lefornirà il petrolio gratis.
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:19   #89
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
beh ragazzi.....secondo me il nucleare sarebbe una soluzione x l'Italia..
thotgor,non credere che siccome non abbiamo centrali attive non corriamo rischi.....
prendi una cartina dell'europa......potresti leggere che il Piemonte confina con lo stato europeo più nuclearizzato e che la centrale più grossa è vicinissima a noi.....quindi salta quella e siamo fritti comunque!!
Se le radiazioni di Chernobil arrivarono a fare 3 volte il giro del globo,cosa credi che succeda se salta una centrale in Francia o in qualche paese a noi vicino???Tanto vale mettere in funzione le nostre...

per carità, anch'io sarei favorevole al nucleare, ma bisogna vedere a che condizioni
Old 06-05-2004, 20:20   #90
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da 200011
Grazie America di aver creato una soluzione internazionale così complicata da portare il prezzo alle stelle e chi ne fa le spese?
Noi la gente comune che per fare il pieno deve investire un capitale e pagherà sempre bollette più salate. E non credo che i 40$per l'america siano un problema tanto adesso ha conquistato l'iraq che è anche uno dei più grandi produttori di petroli e che lefornirà il petrolio gratis.

E' riduttivo dare la colpa all'America.
Old 06-05-2004, 20:23   #91
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001

Quote:
Originariamente inviato da 200011
Si certo come no, è colpa degli americani...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:53   #92
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
leggo leggo... interessante questo thread.

Ma non stiamo esagerando? Non penso che il genere umano durarà per molti decenni..
Siamo troppi nel mondo, tanta indrustrializzazzione, tanto cosumismo, troppi sprechi, ecc... sarebbe fantastico trovare una soluzione a tutto. Ma é impossibile. Non possiamo chiedere troppo a questo povero pianeta terra.. ed oltretutto lo stiamo anche danneggiando..
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 23:11   #93
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Von, maledetto spammone: :Prr: capisco che il Berlusca è in cima ai tuoi pensieri e che probabilmente tieni anche la sua foto sul comodino ma non è che puoi pretendere di parlare di lui in ogni buco... Berlusconi l'ho votato e sono convinto di aver fatto la scelta giusta vista la concorrenza, mi piacerebbe sapere cosa hai votato tu per essere tanto allegro. Detto questo, apri un thread sul Berlusca o riprendine un altro che con la questione petrolio qua non c'entra un tubo...

grazie dello spammone
quindi in sintesi si può dire che hai votato berlusconi, convinto di votare il meno peggio
anch'io ho fatto lo stesso ragionamento votando l'altra parte, convinto come sono che Berlusconi e la coalizione che lo sorregge è senz'altro il peggio che un paese occidentale a livello di cultura politica può esprimere
però finalmente hai espresso un giudizio, non come le altre volte, quando io col dito t'indicavo Berlusconi, tu invece di Berlusconi, guardavi il mio dito

Ultima modifica di von Clausewitz : 06-05-2004 alle 23:14.
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 23:12   #94
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
scusate, perchè la Germania punta molto sulle fonti alternative, eolico in testa, con ben 1800 MW di potenza installata?
Old 06-05-2004, 23:14   #95
von Clausewitz
Bannato

Re: Re: Re: petrolio vicino ai 40$ al barile..

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
produttore o esportatore?
La russia esporta tutto il petrolio praticamente, ma sicuramente i paesi come iraq e arabia saudita hanno MOLTE più risorse; che ne esportino pochino è un altro discorso
Oltrettuto consideriamo che secondo le stime il petrolio esportato dalla Russia rappresenta il 40% delvalore delle sue esportazioni, figurarsi quando lo finiranno, tra 4-5 anni. Altro che tracollo economico...
La situazione da ora in poi non può fare altro che peggiorare, duqnue mettiamoci l'animo in pace, e via con il metano, aspettando l'idrogeno.
come produttore e esportatore, mi pare
mentre l'arabia saudita è quasi esclusivamente esportatore
l'iraq ancora deve ingranare e ci vorranno un paio d'annetti
l'idrogeno credo sia ancora un pò troppo futuribile
Old 06-05-2004, 23:15   #96
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
scusate, perchè la Germania punta molto sulle fonti alternative, eolico in testa, con ben 1800 MW di potenza installata?
e che ne so, chiedilo al ministro tedesco competente

ps ciao Gio
Old 06-05-2004, 23:23   #97
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
E che percentuale è sul totale?
Old 06-05-2004, 23:25   #98
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gpc

prima lo deve chiedere al ministro tedesco competente
anzi visto i canali che ho in germania, mo mi attivo io
Old 06-05-2004, 23:30   #99
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gpc
3,5%, ma è in deciso aumento.

Germany boosts wind power

Germany - the world's leading producer of wind power - says it has expanded its capacity by 44% in the past year.

Industry figures show Germany now has more than 11,000 wind turbines. The dramatic expansion follows the German Government's decision to phase out nuclear power.

And in a pioneering move, German companies are planning to build huge wind parks far out to sea.

The European wind power industry estimates, that given the right legal and financial support, wind projects could provide energy for 50 million people in Europe in less than 10 years' time.

That would represent a major contribution to meeting the EU's Kyoto climate targets on reducing greenhouse gases.

Growing industry

Germany, by far the world's largest wind power market, is showing the way. Last year it accounted for roughly half of all wind turbines built worldwide.

Having decided to phase out nuclear power, the German Government is promoting wind energy like never before.

Though wind power now accounts for just 3.5% of Germany's energy consumption, it is expected to grow rapidly.

Turbine construction has been encouraged by a German law guaranteeing a minimum price for energy produced by wind power.

Off-shore turbines

The authorities are now considering plans for what could be a revolution in renewable energy: a plan to build up to 5,000 wind turbines off Germany's north coast.

Some would be located in open sea up to 45 kilometres (27 miles) offshore, a feat never before attempted. Since the wind is stronger at sea, the energy potential is highly attractive.

Giant wind turbines, double the size of conventional ones, are being developed for offshore use.

A pilot project has already been authorised and is expected to be operational next year, but as well as the technological challenges, the project will have to overcome concerns about shipping safety and its impact on the sea environment.
Old 06-05-2004, 23:31   #100
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Direi quindi che la percentuale è più o meno nella norma.
Niente di spettacolare quindi...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian