Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2004, 14:17   #81
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da J3X

ad avellino evito di andare anche nei semplici negozi di informatica, a meno che non devo prendere un prodotto di cui conosco marca, modello e prezzo.... e limitiamoci solo a parlare di ragazze e computer!!!!!

Questo mi sembra un argomento serio.
Veramente qualcuno tra voi compra i pezzi per il proprio computer ad Avellino?

Date un seguito a questo, già ho in mente un paio di occasioni in cui potrebbe tornarci utile.
Old 22-05-2004, 17:56   #82
maroboduo
Member

L'Avatar di maroboduo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Toulouse
Negli ultimi otto anni ho comprato solo un po' di pasta siliconica e un cavo ad Avellino e provincia
Non conosco molti negozi di informatica ad Avellino, ma le poche volte che mi capita di entrarci rimango sconvolto dai prezzi
maroboduo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 13:58   #83
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
io fino a qualche mese fa compravo,purtroppo tutto ad Avellino!
Devo dire che non mi trovavo poi così male poichè acquistavo come rivenditore(ma non lo sono) da un noto negozio a Contrada Baccanico!
Il vero problema non erano neanche i prezzi,poichè vi posso assicurare che tra prezzo finale e prezzo rivenditore c'è una bella differenza!Il problema vero è la scelta!Ti devi accontentare delle marche e degli articoli che loro trattano ed è per questo che da qualche mese sto comprando tutto su internet!
Certo se devo comprare un monitor ,me lo prendo qua,ma altre cose soprattutto riguardanti il modding le compro tutte su internet!Anzi a riguardo,ora mi sparo un bell'ordine da Overcl@cm@ni@,tanto sono stato estratto come scrutatore e ho dei bei eurozzi da spendere!!

Ciao a tutti!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 14:42   #84
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
a Solofra ci sono 2 buoni negozi che vendono cose particolari per tutti i gusti
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 14:46   #85
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

quei negozi li conosco, ci passo varie volte avanti,ma non ci sono mai entrato!Cosa hanno???
Old 23-05-2004, 16:56   #86
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
io fino a qualche mese fa compravo,purtroppo tutto ad Avellino!
Devo dire che non mi trovavo poi così male poichè acquistavo come rivenditore(ma non lo sono) da un noto negozio a Contrada Baccanico!
Il vero problema non erano neanche i prezzi,poichè vi posso assicurare che tra prezzo finale e prezzo rivenditore c'è una bella differenza!Il problema vero è la scelta!Ti devi accontentare delle marche e degli articoli che loro trattano ed è per questo che da qualche mese sto comprando tutto su internet!
Certo se devo comprare un monitor ,me lo prendo qua,ma altre cose soprattutto riguardanti il modding le compro tutte su internet!Anzi a riguardo,ora mi sparo un bell'ordine da Overcl@cm@ni@,tanto sono stato estratto come scrutatore e ho dei bei eurozzi da spendere!!

Ciao a tutti!
ma quale negozio c'è a contrada Baccanico che fa acquistare all'ingrosso???
Io acquisto regolarmente all'ingrosso, grazie alla partita iva di un amico rivenditore (tu come facevi? Xchè non acquisti più?), e sono d'accordo con te su tutto quello che hai detto, ma non sul prezzo dell'ingrosso. Posso assicurare che tra prezzo dell'ingrosso (soprattutto degli ingrossi di Avellino) e prezzo finale la differenza o è minima o addirittura inesistente!!! In pratica, su internet trovo prezzi al pubblico che sono gli stessi, se non migliori, di quelli degli ingrossi di Avellino!!! Poi, però, c'è sempre il problema delle spese di spedizione e delle eventuali garanzie...
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 09:06   #87
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Ciao Plus,

il negozio di cui parlo è CDF!Si trova vicino alla motorizzazione.Hanno un cash & carry dietro il negozio!Beh trattano svariate marche ma niente di eccezionale!Per i prezzi,devo dire mi sono trovato sempre bene,visto che ad Avellino gli altri sparano cifre esorbitanti!
Hai ragione quando dici che i prezzi all'ingrosso che trovi ad Av si avvicinano ai prezzi al dettaglio che trovi su internet,ma come dici tu almeno risparmiamo le s.s.!Poi se devo comprare un monitor,una stampante,roba grossa insomma mi viene + facile comprarli li!Poi sono anche gentili e disponibili che non fa mai male!

PS:Anche io compro con l'account di un amico da questi,vuoi vedere che è lo stesso????

Old 24-05-2004, 10:04   #88
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
mmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!
CDF informatica!!!!!!!
ma che bel negozio!!!!
l'ultima volta che ci sono andato risale a 5 anni fa... mi cambiai computer, un amico di mio padre prese i componenti lì, e il computer non andava bene, lo riportammo indietro e sistituì un pezzo alla volta finchè non sostituì tutto (e passò qualche mese x risolvere il problema).
Non è finita: dopo un pò di tempo decisi di cambiare scheda video per upgrade, convinto dei vuoni prezzi andai lì, ne presi una, la portai a casa... e guarda un pò..! non funzionava! la riporto al negozio, me la cambia, ma la mia... che fine fa? semplice! la rimette sullo scaffale in vendita!!!
E non è finita qui, siori e siore!
non contento acquisto un joystik logitech, lo porto a casa e la plastica è rotta, lo riporto e dicono che non possono cambiarlo... telefono alla logitech e x loro devono cambiarlo, vado al negozio e non ne vogliono sapere.... ritelefono alla logitech (ditta serissima, davvero) e me lo cambiano loro a fiducia se spedisco la fotocopia della base...
E' finita la brutta esperienza?? NO!!!!!!!
mio zio deve acquistare un pc dopo qualche mese, si fa un giro dei negozi e il preventivo che risulta minore è proprio quello di CDF, bla bla bla... morale della favola, nemmeno questo funzionava a dovere

evito anche di andare a chedere un informazione!

Ciao...!
Old 24-05-2004, 11:38   #89
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

ciao J3X!
Mi dispiace che ti siano capitate tutte a te,ma non posso rimanere almeno contento dei miei acquisti fatti li!
Ti premetto che non sono andato mai come utente finale ma senpre come rivenditore!La merce me la sono scelta io,l'ho controllata e poi se c'era qualche problema,ci stava il mio amico li che risolveva tutto!
Purtroppo in tutti i negozi succedono queste cose e io penso soprattutto ad Avellino!
Girati però un pò intorno,dove dobbiamo andare a comprare??
Da Computer Discount!Non ci penso neanche minimamente!
Un cavo round ata volevano 18€!Io su internet lo stesso cavo e per giunta marcato e UV l'ho pagato 8€!!

Siamo messi male purtroppo!!!!
Old 24-05-2004, 11:40   #90
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

venite a solofra!
Old 24-05-2004, 11:44   #91
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
quei negozi li conosco, ci passo varie volte avanti,ma non ci sono mai entrato!Cosa hanno???
sonny allora dammi + info a riguardo!
Old 24-05-2004, 11:55   #92
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Io metterei in discussione la scelta di aquistare un monitor qui ad Avellino.
Sarà perchè non è una spesa da poco, ma se fino a poco tempo fà dovevo comprare un Acer, che è quello che ritenevo essere il miglior LCD in circolazione soprattutto se considerato il rapporto prezzo/prestazioni, l'unica possibilità che avevo era rivolgermi a Multimedia che è un rivenditore autorizzato Acer e non ne ha disponibile neanche uno. Oltra a ciò il prezzo è allineato al listino ufficiale Acer.
Al contrario, se cerchi un po' su internet aquisti lo stesso monitor con un risparmio di 150€ e disponibile subito per la spedizione.

Adesso sto cercando di capire dove aquistare un Sony, non so se avete visto l'XBRITE(o anche chiamata tecnologia Black Onix).
Sarà che è appena uscito ma è impossibile trovarlo qui.

Più info sul negozio di Solofra anche per me, pleace

Grazie.
Old 24-05-2004, 12:21   #93
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Ragazzi se ne cercate altri spulciate nella mia signature....

NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 12:58   #94
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

mi sono permesso di inviare un pvt agli amici di questa pagina
dei negozi online a solofra

solo di quelli a pagina 5
fatemi sapere cosa ne pensate
Old 24-05-2004, 13:00   #95
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
ad avellino l'unico che mi viene in mente in coi mi sono trovato bene è digital house (ad atripalda), non parlo di componenti xkè ne è quasi sprovvisto e non ricordo nemmeno i prezzi, ma x tutti gli accessori come prezzi e disponibilità sta bene. Ho comprato un monitor 17" lg flatron 774ft a 300€ 2 anni fa e come prezzo era ok, poi ultimamente un mouse ottico creative 18€ e non è male (ne aveva anche molti altri), poi qualche modem... non sono mai uscito scontento. E' fornitore di prodotti trust inoltre. Piccolo ma buono. Per i componenti mi pare che pure stava non c'è male...
(...e vai con la pubblicità occulta!! )
Old 24-05-2004, 13:04   #96
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da J3X
ad avellino l'unico che mi viene in mente in coi mi sono trovato bene è digital house (ad atripalda), non parlo di componenti xkè ne è quasi sprovvisto e non ricordo nemmeno i prezzi, ma x tutti gli accessori come prezzi e disponibilità sta bene. Ho comprato un monitor 17" lg flatron 774ft a 300€ 2 anni fa e come prezzo era ok, poi ultimamente un mouse ottico creative 18€ e non è male (ne aveva anche molti altri), poi qualche modem... non sono mai uscito scontento. E' fornitore di prodotti trust inoltre. Piccolo ma buono. Per i componenti mi pare che pure stava non c'è male...
(...e vai con la pubblicità occulta!! )
i nomi degli shop dilli in pvt
arrivato il mio pvt?
Old 24-05-2004, 13:36   #97
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

grazie sonny x il pvt,il sito potrebbe essere interessante se cominciano a mettere prezzi e tutto il necessario,purtroppo è ancora scarno!
Speriamo bene!
Tornerò a visitarlo!
Se conosci il proprietario digli di prendere + roba possibile x il modding e x l'overclocking!
Old 24-05-2004, 14:03   #98
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
grazie sonny x il pvt,il sito potrebbe essere interessante se cominciano a mettere prezzi e tutto il necessario,purtroppo è ancora scarno!
Speriamo bene!
Tornerò a visitarlo!
Se conosci il proprietario digli di prendere + roba possibile x il modding e x l'overclocking!

se passi per il negozio trovi ventole colorate,laser e tante altre cose,copri ventole particolari

meglio se passi da lui direttamente..sono 5minuti di macchina
Old 24-05-2004, 15:53   #99
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ciao Plus,

il negozio di cui parlo è CDF!Si trova vicino alla motorizzazione.Hanno un cash & carry dietro il negozio!Beh trattano svariate marche ma niente di eccezionale!Per i prezzi,devo dire mi sono trovato sempre bene,visto che ad Avellino gli altri sparano cifre esorbitanti!
Hai ragione quando dici che i prezzi all'ingrosso che trovi ad Av si avvicinano ai prezzi al dettaglio che trovi su internet,ma come dici tu almeno risparmiamo le s.s.!Poi se devo comprare un monitor,una stampante,roba grossa insomma mi viene + facile comprarli li!Poi sono anche gentili e disponibili che non fa mai male!

PS:Anche io compro con l'account di un amico da questi,vuoi vedere che è lo stesso????

sapevo che parlavi di cdf!!! Era l'unico di quelle parti che vendesse all'ingrosso (era difficile sbagliare, dal momento che di ingrossi ce ne sono solo due ad Avellino...)!!! Vado spesso là!! Comunque la via è Pescatori, non Baccanico!!!
Verissimo: molto gentili e disponibili!!! Verissimo: niente di eccezionale, ma sempre meglio del resto!!!
Escludo categoricamente che l'amico sia lo stesso!!! Il mio ha un negozio a Cava De' Tirreni... Il tuo, invece, dove ce l'ha?

Mi spiace per i problemi avuti da J3X, ma posso anch'io confermare che, fortunatamente, non ho mai avuto problemi con CDF!! E pensa che compro qualcosa minimo una volta a settimana!!! E' pur vero, però, che io mi limito ad acquistare componenti singoli... insomma: non ho mai acquistato un pc assemblato da loro!!! E mi pare di capire che i problemi denunciati da J3X siano legati proprio a questa fattispecie di merceologia!!! Se devo dir la verità, e io li conosco tutti quelli di CDF, non mi danno proprio l'impressione di essere preparatissimi in materia!!! Specialmente quelli che vendono al pubblico!!! Sono semplici commercianti (come, del resto, tutti gli altri cento di Avellino, computer discount compreso), niente di più!! Non sanno nè spiegare, nè consigliare!!! Basta dir loro qualcosa di più tecnico, qualcosa che va al di là dello standard, e cascano dalle nuvole!!! Lì ti accorgi della loro preparazione!!! Xciò, ritengo possibilissimi i problemi denunciati da J3X, che credo riguardino un pò tutti i pc fatti dalla miriade di negozietti presenti ad Avellino!!!

Problemi invece li ho avuti con essedi (vado a Benevento), ma sempre prontamente risolti!!
Chissà quando metteranno un essedi shop anche ad Avellino? Che ne dite? Ci vorrebbe?

Questo negozio di Solofra promette bene in quanto a intenzioni e tipologie di merci proposte... Ma, naturalmente, il banco di prova sarà dato dai prezzi!!! E quelli dei supporti vergini non mi sembrano per niente granchè... Io vendo campane da 100 DVD Memorex 4x (altro che quella schifezza di Princo!!!) a 90-95 euro!!!
Materiale come neon, ventole colorate, raffreddamento a liquido, slot 5,25 pollici con comandi per regolare la velocità delle ventole e display digitale lo vendo quotidianamente anch'io...

Ultima modifica di Plus : 24-05-2004 alle 16:01.
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:56   #100
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da Plus
sapevo che parlavi di cdf!!! Era l'unico di quelle parti che vendesse all'ingrosso (vabbè che ingrossi solo due ce ne sono ad Avellino...)!!! Vado spesso là!! Comunque la via è Pescatori, non Baccanico!!!
Verissimo: molto gentili e disponibili!!! Verissimo: niente di eccezionale, ma sempre meglio del resto!!!
Escludo categoricamente che l'amico sia lo stesso!!! Il mio ha un negozio a Cava De' Tirreni... Il tuo, invece, dove ce l'ha?

Mi spiace per i problemi avuti da J3X, ma posso anch'io confermare che, fortunatamente, non ho mai avuto problemi con CDF!! E pensa che compro qualcosa minimo una volta a settimana!!! e' pur vero, però, che io mi limito ad acquistare componenti singoli... insomma: non ho mai acquistato un pc assemblato da loro!!! E mi pare di capire che i problemi denunciati da J3X siano legati proprio a questa fattispecie!!! Se devo dir la verità, e io li conosco tutti quelli di CDF, non mi danno proprio l'impressione di essere preparatissimi in materia!!! Specialmente quelli che vendono al pubblico!!! Sono semplici commercianti (come tutti gli altri cento di Avellino, computer discount compreso), niente di più!! Non sanno nè spiegare nè consigliare!!! Basta dir loro qualcosa di più tecnico, qualcosa che va al di là dello standard, e cascano dalle nuvole!!! Lì ti accorgi della loro preparazione!!! Xciò, ritengo possibilissimi i problemi denunciati da J3X, che credo riguardino un pò tutti i pc fatti dai tutta la miriade di negozietti presenti ad Avellino!!!

Problemi invece li ho avuti con essedi (vado a Benevento), ma sempre prontamente risolti!!
Chissà quando metteranno un essedi shop anche ad Avellino? Che ne dite? Ci vorrebbe?

Questo negozio di Solofra promette bene in quanto a intenzioni e tipologie di merci proposte... Ma, naturalmente, il banco di prova sarà dato dai prezzi!!! E quelli dei supporti vergini non mi sembrano per niente granchè...
Materiale come neon, ventole colorate, raffreddamento a liquido, slot 5,25 pollici con comandi per regolare la velocità delle ventole e display digitale lo vendo anch'io...
Se tu paghi di meno non lo so
e poi non sapevo che tu avessi un negozio di pc
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian