Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2004, 14:56   #81
Being
Senior Member

L'Avatar di Being

Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
L'airbag e l'abs dovrebbero avercelo anche la 600 se prendi un modello full optional (magari l'abs no comunque..).. il motore 3 cilindri turbo a che serve? Un 900 Fire direi che consuma meno e in citta'direi che ha la giusta potenza. In piu' una 600 non e' solo per 2 posti..
Io la 600 la considero una city car.
130/140 (?)?

amico mì, se prendi un modello full optional, la 600 ti viene a costare 2 volte la smart..

e se sei convinto che una 600 consuma meno, nn capisco perchè ancora perdo tempo a parlare con te... (senza niente di personale sia chiaro, magari sei una persona toga che però di auto nn capisce una mazza... )
Being è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 14:57   #82
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
Quote:
L'airbag e l'abs dovrebbero avercelo anche la 600 se prendi un modello full optional (magari l'abs no comunque..).. il motore 3 cilindri turbo a che serve? Un 900 Fire direi che consuma meno e in citta'direi che ha la giusta potenza. In piu' una 600 non e' solo per 2 posti..
Io la 600 la considero una city car.

Riguardo le immagini postate da te sugli urti provocati sei sicuro che siano stati fatti alla stessa velocita' e non in relazione alla velocita' massima della macchina che per la smart e' limitata a 130/140 (?)?

il 3 cilindri turbo serve a pagare 500 euri annui di assicurazione anzichè 1000 senza dimenticare che l'erogazione di un motore turbo è migliore di quella di un semplice fire...

se condiseri la 600 una city car buon per te ma probabilmente quello che dicono le riviste specializzate è un po più veritiero della nostra opinione...

le immagini non le avevo postate io cmq quei test, essendo standard imposti dalla legge, vengono fatti tutti alle stesse velocità (mi pare 65km/h ma non sono sicuro)

PS: volevo dire una cosa, avete mai visto quanto costano quei trabiccoli a 4 ruote che si guidano anche a 14 anni? beh costano quasi quanto una smart, quindi prima di dire che la smart costa troppo è meglio documentarsi...
Sh0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 14:58   #83
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Smart, chi ce l'ha?

Quote:
Originariamente inviato da Being
signori, siamo arrivati al rincoglionimento totale...

1 guadagno SICUREZZA INDISCUSSAMENTE NELLA MEDIA DI VETTURE DAL PREZZO 3 VOLTE SUPEIORE

2 guadagno una miriade di accessori, e optional di serie che nn possono essere sicuramente disponibili in una 600...

3 guadagno rivendibilità (te le tolgono praticamente dalle mani)

4 Facilità di guida anche per i meno esperti (no frizione, servosterzo, freno motore automatico, visuale interna enorme)
1) Sicurezza continuo a dire che non esiste in un'auto di quella lunghezza soprattutto per la tenuta in strada e per un possibile frontale.

2) Accessori e optional di serie a parte l'abs che forse non c'e' nelle altre city car direi che non ne ho visti di cosi' fuori dall'ordinario.. che ha EBD, ESP, ASR?

3) Imho anche questa con il passare del tempo sara' destinata a finire.. passa la moda e non la vorra' piu' nessuno. Gia di quelle nuove manco ne ho vista una in strada.

4) Dai.. non mi dire che anche questo puo' essere un punto a favore.. o uno sa guidare o no, indipendentemente dal servosterzo ecc ecc..

POI IMHO OVVIAMENTE!

Ah.. sul rincoglionimento piu totale direi di farti un bell'esame di coscienza che magari ti trovi patologicamente nello stessa situazione se non peggio. Senza offesa ovviamente.
Old 17-03-2004, 15:02   #84
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0M
il 3 cilindri turbo serve a pagare 500 euri annui di assicurazione anzichè 1000 senza dimenticare che l'erogazione di un motore turbo è migliore di quella di un semplice fire...

se condiseri la 600 una city car buon per te ma probabilmente quello che dicono le riviste specializzate è un po più veritiero della nostra opinione...

le immagini non le avevo postate io cmq quei test, essendo standard imposti dalla legge, vengono fatti tutti alle stesse velocità (mi pare 65km/h ma non sono sicuro)

PS: volevo dire una cosa, avete mai visto quanto costano quei trabiccoli a 4 ruote che si guidano anche a 14 anni? beh costano quasi quanto una smart, quindi prima di dire che la smart costa troppo è meglio documentarsi...
Beh.. il motore Fire ha decenni di lodi al suo "curriculum"... sicuramente ci fai 200000km senza problemi e senza esagerate revisioni, su un motorino turbo come quello non so se dire lo stesso.

Sul discorso delle macchine da 14enne io non le scomoderei nemmeno. Sono degli orrori costosi e inutili, preferirei un APE onestamente che comunque costa tanto a sua volta ma non e' una macchina come non lo sono quelle scatolette 400 diesel.
Old 17-03-2004, 15:02   #85
Being
Senior Member

L'Avatar di Being

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Smart, chi ce l'ha?

Quote:
1) Sicurezza continuo a dire che non esiste in un'auto di quella lunghezza soprattutto per la tenuta in strada e per un possibile frontale.

se ritieni di saperne d+ dei tecnici euroncap magari facci una bussata, chissà ti assumano...

(sempre senza offesa :* )
Old 17-03-2004, 15:03   #86
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Smart, chi ce l'ha?

Quote:

2) Accessori e optional di serie a parte l'abs che forse non c'e' nelle altre city car direi che non ne ho visti di cosi' fuori dall'ordinario.. che ha EBD, ESP, ASR?

3) Imho anche questa con il passare del tempo sara' destinata a finire.. passa la moda e non la vorra' piu' nessuno. Gia di quelle nuove manco ne ho vista una in strada.

4) Dai.. non mi dire che anche questo puo' essere un punto a favore.. o uno sa guidare o no, indipendentemente dal servosterzo ecc ecc..

POI IMHO OVVIAMENTE!

Ah.. sul rincoglionimento piu totale direi di farti un bell'esame di coscienza che magari ti trovi patologicamente nello stessa situazione se non peggio. Senza offesa ovviamente.
io vorrei ribadire che la smart tiene la strada in maniera eccellente...

non mi è mai capitato di mettere in crisi la stabilità ne con strada asciutta ne bagnata, ma l'hai provata?

per quanto riguarda la guida, con l'automatico inserito è veramente comoda, quasi rilassante

la moda sicuramente sta aiutando molto le vendite delle smart ma non penso che non la vorrà + nessuno...

per quanto riguarda quelle nuove mi pare strano... io ne vedo quasi una ogni 50 metri
Old 17-03-2004, 15:05   #87
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Quote:
Beh.. il motore Fire ha decenni di lodi al suo "curriculum"... sicuramente ci fai 200000km senza problemi e senza esagerate revisioni, su un motorino turbo come quello non so se dire lo stesso.
qui mi trovi d'accordo, le smart a benzina vanno trattate bene perchè il motore turbo è abbastanza delicato... sicuramente un fire è + robusto...

però noi stavamo parlando di valore, io ho tirato fuori il motore per giustificare il prezzo della smart...

è normale che il fire non costi un caxxo, è sul mercato da 15 anni restando praticamente invariato..
Old 17-03-2004, 15:08   #88
Being
Senior Member

L'Avatar di Being

si, il motore delle smart è delicato questo è vero...

anche il cdi va trattato bene
Old 17-03-2004, 15:09   #89
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0M
qui mi trovi d'accordo, le smart a benzina vanno trattate bene perchè il motore turbo è abbastanza delicato... sicuramente un fire è + robusto...

però noi stavamo parlando di valore, io ho tirato fuori il motore per giustificare il prezzo della smart...

è normale che il fire non costi un caxxo, è sul mercato da 15 anni restando praticamente invariato..
Non dico che non sia carina o altro, dico solo che costa troppo per quello che ti viene offerto. Come in molte altre cose si da valore a cose che effettivamente non ne hanno, o almeno non hanno nella stessa quantita'.
Non so ma mi immagino il colpo in un frontale con un muso che non ammortizza per niente il colpo. Praticamente se vai a picchiare contro una jeep ti entrano direttamente nell'abitacolo..
Old 17-03-2004, 15:09   #90
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Being
purtroppo nn contano i luoghi comuni n tanto meno discorsi sulla sicurezza tirati così a caso senza una minimo di ragionamento alla base...

guarda, queste sn le lesioni di un impatto riportate al conducente di una 147

queste quelle al condicente di una smart

le immaggini parlano da sole oppure nn ci arrivate e ve le devo spiegare???
devi solo spiegare che non si possono confrontare 2 auto appartenenti a diversi segmenti.
come c'è scritto nel sito euroncap.
Old 17-03-2004, 15:14   #91
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
a parità di segmento (supermini) la smart ha ricevuto 3 stelle su 5. giudizio medio. anzi le auto più recenti ne hanno come minimo 4.
fa eccezione la 600 che deriva dal progetto 500, con una stella e mezza.
Old 17-03-2004, 15:19   #92
Being
Senior Member

L'Avatar di Being

nn tutte... considera che il test smart risale al 2000.... nn che le nuove siano + sicure, è la stessa cosa, ma per un auto uscita quando ancora nn si prendeva tanto in considerazione come oggi la sicurezza negli incidenti, il risultato è ancora nella media...
Old 17-03-2004, 15:39   #93
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Le smart non mi piacciono per niente, io comprerei altro.
Con 10.000 euro trovi di meglio (se parliamo di usato).
con 10.000 euro trovi la smart nuova
Old 17-03-2004, 17:23   #94
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Non pensavo di creare tutto questo bailamme, semplicemente mi interessava qualche opinione sulla Smart..:o ringrazio chi me le ha date, specie con una esperienza diretta.

Anche a me il prezzo di 10.000 euro, per un'usato aziendale di 1 anno (ma comunque usato), non è sembrato l'offertona che speravo.. c'è da dire che è la versione Passion che di base costa 11.491 + metallizzato.. però spero di poter risparmiare qualcosa in più.. ora provo a sentire il mio amico.

p.s.vi faccio presente che nel frattempo anche mia mamma deve cambiare auto (non che le cambiamo tutti i mesi abbiamo 2 Punto arrivate a 100.000km ed è ora di cambiarle) e per lei penso prenderemo una Ypsilon o una nuova Punto, comunque 1.3MJ.. cercate di superare i luoghi comuni (mi riferisco ad alcuni), non è detto che se uno vuole una Smart debba essere per forza antiitaliano, antiFiat, sborone, indisciplinato alla guida, etc..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 17:27   #95
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Dille di prendere la nuova Ypsilon 1.3MJ: m'intriga parecchio
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 18:17   #96
Being
Senior Member

L'Avatar di Being

l'Y 1.3 MJ è davvero carina.... rossa rossa poi...

cmq considera anche la C2 della citroen, nn e niente male...
Old 17-03-2004, 18:37   #97
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

p.s.vi faccio presente che nel frattempo anche mia mamma deve cambiare auto (non che le cambiamo tutti i mesi abbiamo 2 Punto arrivate a 100.000km ed è ora di cambiarle) ..
1 - bella la smart, per girare in città è praticamente uno scooter: prendila, magari se riesci a tirare ancora un po' sul prezzo!

2 - cambi auto a 100000 km? io ho comprato la mia astra a 90000..sono già da cambiare? (curiosità eh no provocazione)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP