|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
vi racconto la mia avventura:
presa la asus a7v880 per mettere i dischi in RAID e fatto il floppino coi driver mi accingo all'installazione di suddetti driver però quando ho finito di installarli mi accorgo che il disco da 160gb EIDE con 2 partizioni è DIVENTATO INACCESSIBILE!!!!!!!!1 ![]() al contrario di quello che mi hanno detto alcuni, io non ho sbagliato niente, anche perchè non c'era niente da sbagliare in un'operazione cosi semplice quindi consiglio a tutti di staccare i dischi non intressati quando fate una cosa cosi perchè altrimenti c'è il caso che una scheda madre di merda con un aborto di chipset vi constringa a formattare il disco ed allora neanche il più cristiano fra i cristiani riuscirebbe a trattenere giorni interi di bestemmie rivolte ad ogni dove! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ps: il problema è solo per il kt880 o per tutte le mobo?
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
E' possibile far caricare a Windows i driver RAID/SATA da una chiavetta USB o da un'altro lettore CD-ROM?
Questo solo per evitare che costruendo un nuovo sistema basato su SATA debba mettere anche il lettore floppy per poi usarlo uno sola volta.
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Non riesco a reperire i driver:
sul manuale della mobo dice che li trovo nel cd, ma non ci sono i driver SATA solo quelli PATA e RAID il manuale indica un percorso preciso, ma non c'è nulla a quel percorso. Sono andato sul sito del produttore ed ho trovato la scheda della mia mobo. Ma non ho trovato i driver!!! Ho cercato anche sul sito del produttore dell'HDsito del produttore dell'HD Ma anche qui senza successo. Sono disperato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
non ho seguito tutta la discussione .....se usi xp con SP2 non ti servono ti riconosce il disco tranquillamente. che scheda madre usi ?
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
da un'altro cd rom si
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Aiuto, ho una asus a8v e un hd maxtor s-ata, il prob è questo.
Voglio formattare ma non riesco ad installare xp sul disco sata, dopo aver premuto f6 ed avergli dato il floppy con i driver promise che riconosce,mi dice che non trova nessun disco! Ho già formattato 2 volte e questa cosa non mi era mai successa, devo formattare perche togliendo il sp2 ho combinato dei casini. Cosa posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Non saprei... prova a rifare il floppy con i driver s-ata, dovresti poterlo fare anche senza win installato, se hai due lettori cd-rom prova a mettere il cd dei driver nel lettore libero.
![]() |
#90 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Sto installando xp proprio adesso su due SATA Western Digital 74gb da 10000 rmp in Raid 0 ma.....stessa cosa anche a me...!!!! GRRRRRR ![]() Cmq quando appare la schermata dove è impossibile copiare il file Viamraid.sys ho provato a premere più volte ESC e velocemente e.....magia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Quote:
Questo pero' mi succede con un disco d'installazione con integrato il sp2, mentre con quello liscio non avevo mai avuto problemi, non e' che il sp2 vuole i suddetti file dal cd d'installazione e non dal floppy ?
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non ho mai provato a caricare i driver sata da una chiave USB, ma
sono certo che non funzioni (almeno con le mobo attuali), perchè la chiavetta è riconosciuta da windows. Durante l'installazione, windows non è in grado di leggere da una chiave, discorso diverso sarebbe se l'HD di boot non fosse un sata allora, potreste durante l'installazione (dopo il primo riavvio) leggere i driver da chiave per installare il sata... ma così non è di molta utilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Ho concluso trattative con: John Vattic; Bottosac; st3fan0l0ng0; sensations; Paso_Mast; KiKKo2K; brontosauro; Paolo85 Ultima modifica di MatteoSpy : 26-07-2005 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao anche io ho dei problemi ad installare windows xp su una scheda madre Asus A8v ed un disco sata da 200gb
ho creato il floppy contenente i driver sata con il comando makedisk presente sul cd della scheda madre poi sono andato nel bios e ho selezionato come 1st boot il cd rom ho avviato il pc con il cd di windows xp sp1 all'interno ho premuto il tasto F6 ed è comparsa la schermata per selezionare il driver di terze parti (non è apparsa subito, ha caricato prima altre cose, è normale?) ho selezionato il driver sata 378 per windows xp (ha letto il floppy perchè ha fatto i rumori) l'installazione è andata avanti, poi lo schermo è diventato nero per due secondi e poi di nuovo blu con il messaggio che non è stato rilevato alcun hard disk ho un solo hard disk, l'ho correttamente collegato al pettine Sata1, dal post l'hard disk viene rilevato quindi escluderei un hd fallato ho provato anche ad usare il cd originale di windows xp senza sp1, stesso problema qualcuno che ha una Asus A8v mi può dire i passaggi per riuscire ad installare windows? ho un dubbio, che si debba dis/abilitare qualche cosa dentro al bios? mi potete dire come è impostato il vostro schermata per schermata? sulla scheda madre c'è qualche giumper? sul manuale non c'è sritto nulla grazie ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
quello che hai descritto è un chiaro risultato del caricamento di un driver per il controller sata che non è il suo.
nel floppy ti compare più di una opzione?se ti escono 2 o 3 righe, provane altre, se non ottieni nulla devi cercare da qualche parte i driver corretti per il controller.
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
hai ragione, il driver fornito con il cd infatti si chiama Promise Sata 378 e sono riuscito ad installare windows attaccando fisicamente l'har disck al controller promise raid
me l'ha riconosiuto subito e ha installato, però allora cosa servono i due connettori sata normali? Dal sito della asus non ci sono altri driver sata se non i promise raid è normale? ![]() ![]() ![]() ciao e grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ciao a tutti!! fra qualche gg mi arriva un pc nuovo con k8n e wd caviar 200...siccome devo installare xp da solo, ho cercato sul sito della asus i driver sata per questa scheda nella sez download (dove c'è driver utilities ecc). L'unica cosa che ho trovato con la scritta sata è un certo fix per hd e dvd...che cosa devo cercare? qual è il file giusto?
PS: forse io cerco la scritta sata ma il file che mi serve ha tutt'altro nome!! ![]() grazie! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
up.....iio cerco ma nn li trovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problemi con hard disk samsung sp1614c
allora io ho la scheda madre della gigabyte la k8nf-9..ho scaricato i driver x il sata...adesso cosa devo fare??mi dice NVIDIA (Preinstall driver, press F6 during Windows setup to read from floppy)
aiutatemi plz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.