|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, una sorta di precettazione per le aziende che non rispettano i patti siglati, spero di essermi fatto intendere. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
alessandro, penso che siano TUTTI (inteso come cittadini, non tutti come azienda o affini) d'accordo nel dire che i MOTIVI sono sacrosanti, e che visto che avevano promesso di dargli questi 106 euro e gliene danno 81, i conti non tornano perchè ne mancano 26, che sono un loro diritto. imho, però, per comprendere tutto, va considerata una cosa: che il contratto è nazionale. significa che un tranviere a milano guadagna la stessa cifra di un tranviere di napoli. non ho nulla contro i napoletani, ma il costo della vita a milano è un FILINO diversa da quella di napoli. quindi: - o si scinde il contratto nazionale, e si fanno contratti locali (e a questo punto la situazione è risolta, visto che l'atm, se non sbaglio, è pronta già da un paio di mesi a dare l'aumento pieno di 106 euro) - oppure ci saranno da ora in avanti gli scioperi selvaggi a milano, visto che 81 euro è il massimo che si è riuscito a ottenere mantenendo NAZIONALE il contratto. due considerazioni PERSONALI: 1) mi fa schifo questa situazione (anche se lo sciopero non mi tocca visto che abito a lodi e vado a scuola a crema in macchina), per il semplice motivo che i lavoratori scioperano e i sindacati fanno finta di non sapere che ci sarà uno sciopero ("si sono organizzati da soli e non sapevamo nulla", ma per favore, i sindacati in questo momento stanno prendendo per il c..o decine e decine di migliaia di persone, non mi venite a dire che centinaia di lavoratori decidono di scioperare e il sindacato non sa nulla), più che altro perchè a perderci in credibilità è il sindacato e basta, viste le enormi CAZZATE che sta sparando adesso, chi gli crederà in futuro? 2) i lavoratori dell'atm hanno pienamente ragione a scioperare ma sbagliano completamente il modo. facendo come fanno adesso, impediscono ad altri lavoratori (che magari guadagnano pure meno di loro) di andare al lavoro, i quali sono costretti a prendersi giorni di ferie, se si va avanti così queste persone non avranno più giorni di ferie per farsi le vacanze quest'estate e di conseguenza ci smeneranno pure quelle decine di migliaia di persone che nei luogi di vacanza GUADAGNANO su questo settore. imho se si mettono d'accordo con bigliettai e controllori e non fanno pagare biglietti e abbonamenti recano LO STESSO IDENTICO danno all'azienda, ma almeno i cittadini sono dalla loro parte e ci saranno molte meno persone che gli bestemmiano dietro. ora come ora, se dovessi salire su un autobus, manderei a ca..re l'autista, mi verrebbe troppo spontaneo....... ricordiamoci che a prendere i mezzi pubblici non ci sono solo lavoratori semplici, ma anche medici e infermieri, i trasporti, purtroppo, toccano anche questa categoria....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Allora vorrei precisare una cosa visto che forse non si hanno chiare alcune cose: 1) Gli autoferrotranvieri di ogni città non guadagnano gli stessi soldi ,oltre al contratto nazionale ogni azienda di trasporti publici stipula anche contratti integrativi x compensare il costo della vita diverso da città a città(volevo precisare che un autoferrotranviere di Milano guadagna di + di uno di Torino) 2 se venisse abbandonato il contratto nazionale verrebbe a mancare la forza in quanto non si avrebbero + 120000 lavoratori cosi facendo ti posso assicurare che non verrà mai + dato un aumento il quanto è un conto avere 120000 lavoratori di una categoria un altro ed averne magari 50(perchè ci sono aziende piccole con 50-60 dipendenti autoferrotranvieri che grazie al nazionale prendono gli aumenti) |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
E' dall'inizio che leggo questo 3D senza postare...ma ora vorrei fare un ringraziamento a piu' o meno tutti (anche se qualcuno non conosce realmente i fatti e parla a vanvera
) e ringraziarvi della solidarieta' I milanesi hanno la sfortuna di avere un'azienda con 5000 autisti e solo loro possono portare avanti i nostri diritti e rivendicare il rispetto verso la gente che lavora. L'unione fa la forza Ah dimenticavo....sono un'autoferrotranviere dell'APS (padova) Ultima modifica di BonOVoxX81 : 13-01-2004 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io guadagno 11.000 euro l'anno e mi girano i coglioni quando il conducente di un bus non si ferma (anche se hai prenotato la chiamata) oppure il conducente della metro chiude in fretta e furia le porte col rischio di rimanere incastrato tra di esse.
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Il metodo è sbagliato, ma secondo voi avrebbero ottenuto lo stesso effetto dichiarando lo sciopero preventivamente? Io non credo. La loro fortuna (e sfortuna per i cittadini) è che se scioperano loro si blocca una città, e quindi uno sciopero (specialmente se improvviso) ha un effetto molto + vasto di molti altri scioperi.
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GTT Torino |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capita anche a me delle volte alla quinta ora di guida nel traffico cittadino con un bestione di 12 metri sotto al culo |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salve e ti do la buonanotte...alle 6:30 in azienda Com'e li la situazione??qui oggi si decideva se fare qualcosa ma si e' rimasti tranquilli...ma domani e' un'altro giorno Cmq sono un po' pessimista sul contratto...sara' dura che riaprano il tavolo...speriamo che all'ATM tengano duro |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non lo ha gia' fatto erkolino vi spiego domani come stanno e come sono andate realmente le cose...ora a nanna che so stufo Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque qua a torino x il momento è tutto tranquillo. Ultima modifica di ercolino : 13-01-2004 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa ho già chiarito Se vuoi aggiungere qualcosa anche tu |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
I bancari si incazzano per il rinnovo del contratto e chiudono ad oltranza...pensa...FANNO BENE? I dipendenti delle centrali elettriche si incazzano per il rinnovo del contratto e "tirano giù" l' interruttore generale...pensa...FANNO BENE? I gestori delle pompe di benzina si incazzano perchè la benzina puzza troppo Gli Imprenditori si incazzano perchè il costo del lavoro in Italia è assurdo e decidono (già succede) che è più conveniente chiudere gli impianti spostare tutto in Albania o importare direttamente dalla cina...pensa...FANNO BENE? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.