Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual'è il migliore MOD Chip per Xbox?
Akira 15 26.32%
Aladdin Advance (v32) 11 19.30%
Xecuter 2.2 LITE 16 28.07%
Lpcmod Applex 6 10.53%
Applex v5 1 1.75%
EvolutionX 8 14.04%
Votanti: 57. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2004, 18:11   #81
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
ragazzi sto per andare a prendermi l'X ma vorrei sapere, siccome al 100% farò la mod software, come faccio a riconoscere se si tratta di una versione fino alla 1.3? (a quanto pare fino a 1.1,1.2.13 è ok, oltre, ovvero 1.4 e 1.5 sono moddabili solo trovando una dash piu vecchia)
Inoltre, come faccio a sapere che lettore monta? Non vorrei poii avere problemi quando backupperò i miei giochi su cd-r (non ho master DVD per ora) o proverò a far partire mp3 o divx.. grazie e ciao!!
PS Quale è un prezzo onesto per la X?
Non vorrei prendere fregature!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 20:09   #82
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
non giocherai a molti giochi su cd-r... e perchè sono pochi quelli che ci stanno e perchè per trovare una xbox col lettore samsung devi essere molto fortunato visto che l'unico modo per saperlo è vedere il tray fuori...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 13:40   #83
fpola85
Member

L'Avatar di fpola85

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lugano
c'è un qlc link...dove spiegano il montaggio di sti chip....ho meglio che lo fa na persona competente?!
ciao
Old 10-03-2004, 10:07   #84
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
HO trovato uno che mi fa la modifica a 50 euro...
ma non so nulla.....che chip mi metterà, che software
speriamo bene
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 11:56   #85
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
softmod

come da sign ho fatto la mod no open con memory card e mechassault, ma si puo' fare anche con splinter cell o 007 agent under fire.

ho un problema....per fare partire un gioco backup devo caricare boxplorer, andare dentro l'unita' ottica e lanciare il file default.xbe

ma non dovrebbe partire da solo ???

mi spiego meglio in evoX c'e' la voce gioco da dvd ma non me la fa selezionare, nemmeno con un gioco originale.

suggerimenti ???
Old 10-03-2004, 12:49   #86
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Re: softmod

Quote:
Originariamente inviato da union-jack
come da sign ho fatto la mod no open con memory card e mechassault, ma si puo' fare anche con splinter cell o 007 agent under fire.

ho un problema....per fare partire un gioco backup devo caricare boxplorer, andare dentro l'unita' ottica e lanciare il file default.xbe

ma non dovrebbe partire da solo ???

mi spiego meglio in evoX c'e' la voce gioco da dvd ma non me la fa selezionare, nemmeno con un gioco originale.

suggerimenti ???

Dimmi un pò di Splinter Cell...però hai bisogno d una console chippata,vero??

Se è così credo proprio riuscirei a farla!!

X favore indicami dove ne hai letto a [email protected] o via PM.
Altra cosa:x il gioco Live?Si può giocare cmq con i giochi non back-up o sussistono problemi???

Ciao ciao e grazie!!
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 10:45   #87
snoopy79
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Il migliore CHIP MOD per XboX...

Quote:
Originariamente inviato da Marvel83

XBOX ALADDIN ADVANCE(V32) 25 euro
Modchip per XBox, compatibile con tutte le versioni (1.0-1.5). Tutte le ultimissime funzionalità, compresa la disabilitazione automatica del modchip e la protezione da sovrascritture accidentali del bios.

http://www.modchip.it
http://www.dvdmod.it

Un scrupolo. Ho la versione sopra riportata dell'alladin: posso collegarmi live, escludendo la modifica, senza essere bannato dai server?
Ciao, grazie.
snoopy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 12:02   #88
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Re: Re: Il migliore CHIP MOD per XboX...

Quote:
Originariamente inviato da snoopy79
Un scrupolo. Ho la versione sopra riportata dell'alladin: posso collegarmi live, escludendo la modifica, senza essere bannato dai server?
Ciao, grazie.
Certo... se tu avvii la xbox senza modifica i server ti riconoscono come "non modificato" e ti lasciano entrare...
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Old 07-04-2004, 12:14   #89
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

il tizio che doveva farmi la modifica mi ha tirato il pacco!!!!
YATTADE'
Old 09-05-2004, 12:19   #90
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
ragazzi è un pò che manco dalla sezione console,

sapete mica a MILANO il nome di qualche negozio che modda le x box?

la mia è una 1.0.
Vorrei una modifica con lo switch che mi permetta anche di giocare LIVE!... e diciamo non sopra i 60€

mi sapete aiutare?Anche in PVT è importante.

grazie
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 17:55   #91
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256
ragazzi è un pò che manco dalla sezione console,

sapete mica a MILANO il nome di qualche negozio che modda le x box?

la mia è una 1.0.
Vorrei una modifica con lo switch che mi permetta anche di giocare LIVE!... e diciamo non sopra i 60€

mi sapete aiutare?Anche in PVT è importante.

grazie
Nuuuuuuu
non fare modifiche con mod chip!!!
io ho fatto la modifica software all'xbox con zero spese e zere fili seguendo questo tutorial...
http://www.xbox-tribe.com/tutorials....to=fontexploit

provalo è una cavolata....io non sapevo nulla di font exploit e xbox in generale e ora funziona tutto alla perfezione.
in una mattinata fai tutto.

YATTADE'
Old 09-05-2004, 18:20   #92
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

ammazza che macello...preferisco un mod chip
Grazie comunque!
Resto però in attesa di un aiuto su quel che ho scritto poco sopra
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Old 10-05-2004, 12:41   #93
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

ragazzi sapete se il chip akira ha la possibilita di mettere lo switch per disabilitarlo e giocare LIVE! ?

<<grazie>>
Old 10-05-2004, 13:06   #94
acimino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi...praticamente tutte le modchip possono essere disattivate...dipende da come si installano.

Alcune sono più carine come l'alladin che si disattivano in base alla pressione del tasto di accensione...altre si disattivano se è stato installato un switch ma si possono disattivare tutte..

Rendo noto inoltre che la disattivazione della modifica serve SOLO E SOLTANTO per il Live...la lettura dei giochi originali viene eseguita correttamente anche dalle mod chip..

Le uniche modifiche che non fanno leggere i giochi originali sono quelle apportate al lettore DVD

Se si sostituisce il l'X-DVD con un un PC-DVD si ha il vantaggio di una corretta lettura di tutti i supporti (CD-R compresi) ma si perde la possibilità di leggere i giochi originali essendo essi masterizzati al contrario.

Se non è stata effettuata la sostituzione del DVD drive la lettura dei giochi originali deve funzionare SEMPRE indipendentemente dal mod-chip installato!
acimino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 09:10   #95
faset
Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao, a tutti comprato da pochissimo la xbox (v. 1.5), Il cofanetto e' quello comprendente un Jopad , 2 giochi (Halo e Mid Town Madness). Non la ho ancora aperta ma lo faro presto quando la modifichero'. 1) Qualcuno sa gia' dirmi che tipo di lettore DVD ha dentro questo modello (immagino che almeno a parita di 'pacchetto' l'hardware sia lo stesso...)? 2) Se il lettore DVD e' di quelli scarsi, alla peggio cosa mi puo' capitare, che leggero' solo gli originali o magari riusciro anche a leggere delle copie di Backup?

3) Sto quasi per comprare il Chip ALADDIN ADVANCE (13-15 Euro) da quel che ho capito uno vale l'altro per fare le cose basilari (mettere un HD da 120 Gb , copiare i giochi su HD per velocizzarne il caricamento e collegamento al pc per FTP. Che ne pensate e un buon compromesso Prezzo Prestazioni??

4) La domanda nasce spontanea, ma se io preparo il mio HD da 120 GB su di una XBOX gia' Modificata di un amico, poi smonto l'HD e lo metto sulla mia originale, la DashBoard siamo sicuri che non me lo vede ??? Perche' questo eviterebbe di fare la modifica (ovviamente non penso di avere scoperto l'acqua calda quindi penso che non si possa fare.

Grazie

N.B. Se a qualcuno interessa ho comprato la XBOX a 99 EURO nuova da UNIEURO a ROMA Zona Tivoli dopo un'estenuanante fila e dopo aver litigato con il direttore per farmene dare una (erano finite secondo lui) se a qualcuno interessa aprite un' altro Tread che questo non penso sia da 'inquinare'.
Fotocamera: Canon Powershot A60
Home Computer :
Texas Instruments Ti 99/4a
faset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 09:39   #96
acimino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao faser!

Prima di tutto Complimenti per l'acquisto!!!
Per 99€ me ne sarei prese 2!!! e non è un modo di dire visto che all'Auchan costa ancora 199!

Per la modifica: L'HD non viene riconosciuto dalla X se non è modificata in quanto ogni HD ha un codice di blocco che viene letto dalla Dash originale e senza tale chiave HW non può partire!

Per il chip come hai detto tu uno vale l'altro...l'ALLADDIN mi è piaciuto molto! E' facile da montare ed in più la versione da me provata aveva una modalità di accenssione moooolto bella con variazione del colore della spia anteriore a seconda della modalità (MOD/ORIGINALE/UPDATE) caricata.

Per il lettore non ti preoccupare...il più scarso dei lettori legge sia DVD originali che DVD-R Backup e DVD-RW Backup...il migliore lettore ti legge anche CD-RW e a volte anche CD-R.

Quindi per le copie di Backup dei giochi vai tranquillo qualsiasi sia il lettore che monti!
acimino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 10:22   #97
faset
Member

Iscritto dal: May 2002
Grazie mille!!!
Ma il software Evolution X che dovro' installare e' a pagamento oppure e' Free, dove si scarica eventualmente?

Ciao
Fotocamera: Canon Powershot A60
Home Computer :
Texas Instruments Ti 99/4a
faset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 11:12   #98
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da faset
Grazie mille!!!
Ma il software Evolution X che dovro' installare e' a pagamento oppure e' Free, dove si scarica eventualmente?

Ciao
Evolutionx è gratuito... lo trovi su http://www.xbox-tribe.com sezione download
YATTADE'
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian