Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 13:06   #81
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Due osservazioni:

2- Ma che gli hanno fatto gli USA ai greci? 88%
forse hanno la memoria più ferrata della nostra.
Old 04-11-2003, 13:09   #82
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Io mi riferivo all'attualità
Old 04-11-2003, 13:14   #83
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
forse hanno la memoria più ferrata della nostra.
O forse si lasciano meno "riprogrammare" di altri.

Saluti.
Old 04-11-2003, 13:15   #84
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Oh non centra nulla certo... siamo un popolo di fieri sostenitori del proprio diritto di parola dove le voci fuori dal coro hanno sempre spazio e godono di considerazione... ma chiuso l'inciso che come hai detto era OT e non era quindi il caso di riprendere.

Sharon è capo di un governo che riferisce ad un parlamento eletto da un popolo. Che sa benissimo quello che è successo a Shabra e Chatila ma lo ha eletto lo stesso. Per cui o mi vieni a dire che gli israeliani che sono una democrazia antica e valida quanto la nostra non hanno diritto ad eleggere il loro leader oppure quello ci teniamo.
Per non parlare poi dell'interlocutore che si trova dall'altra parte, che non vuole prendere posizione contro Hamas, che fu il primo ad inziare ed a guidare il terrorismo contro Israele e che tuttora ha l'appoggio diretto di un paio di gruppi terroristi... non ne parliamo proprio che è meglio.
*Gli Israeliani hanno tutto il diritto di eleggere Sharon ed io ho tutto il diritto di ritenere Sharon uno dei pericoli per la pace. Assieme ad Arafat, terroristi palestinesi e quanti altro. L'essere democraticamente eletto non e' un viatico per tutte le vaccate. Ho detto.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 13:16   #85
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
gli usa sono i maggior indiziati come elemento destabilizzante in tuttte le aree del mondo (!), a differenza degli altri paesei elencati che hanno portate più 'regionali', anche se potrebbero causare effetti a ripercussione.

è anche vero che gli USA sono l'unica forza (ONU esclusa) che si potrebbe adoperare con autorità allo stesso modo e con la stesso peso politico per un processo di pace ad ampio raggio. ecco la differenza tra un governate e l'altro. tra un nome e il popolo che rappresenta.

come dicevano le mie professoresse a mia madre...le potenzialità ci sono, il fatto è che non si applica nel modo giusto.
Old 04-11-2003, 13:33   #86
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil

Estrapoliamo un paio di dati:
Israele è la MAGGIORE minaccia per la pace nel mondo per i seguenti paesi:Inghilterra , Germania , Francia , Spagna ,Belgio , Lussemburgo , Olanda , Austria e Danimarca
Gli USA sono la MAGGIORE minaccia per la pace nel mondo per i seguenti paesi:Grecia ,Spagna , Finlandia , Svezia.
L Inghilterra considera gli USA una minaccia alla pace maggiore dell ' Iraq e dell Afganistan.
Dei 15 paesi membri dell ' UE solo 1 , la Germania , considera in qualche modo giustificato l attacco all ' Iraq.
L ' Inghilterra , che ha cambattuto la guerra , no.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 13:57   #87
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
cut *non mi pare che nessuno gioisca

e ad ogni modo perchè dovrebbe essere una figuraccia?

da quando la libertà di esprimere il proprio pensiero equivale ad una figuraccia?

la gente la pensa così... punto e basta!
*cut

Mi sembra una visione abbastanza equilibrata e che posso condividere, insieme a quell'altra che ricorda cone i sondaggi, sia per la formulazione delle domande, sia per i criteri di scelta dei soggetti, sia per quelli di elaborazione ed estrapolazione dei dati raccolti, non siano altro che un'indicazione di un orientamento espresso da un campione della popolazione. Influenzato da.. vedi sopra!

Quello su cui forse era necessario indagare è perchè... perchè si è evidenziato un orientamento del genere, in un popolo certamente + vicino ad Israele che non ai Palestinesi per cultura, tradizioni e provenienza.
Forse il dibattito sarebbe stato + utile a chi, come tanti qui, vuole solo capire di + nel rispetto della propria ed altrui intelligenza (questa è rivolta a chi .... lui lo sa )
Saluti
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 13:58   #88
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
mi sembra che, tutto sommato, l'Europa non ragioni con il cervello (bacato) di qualche petroliere texano o di qualche generale guerrafondaio (che farebbe meglio a sfogarsi con il Risiko).
C'è di che esserne fieri

Comunque, i nemici della pace sono la sete di potere e gli interessi economici. Le bombe (più o meno intelligenti) hanno un costo (anche molto elevato): se ne vengono costruite così tante, i vantaggi che si traggono dal loro uso devono essere molto elevati

Ultima modifica di yossarian : 04-11-2003 alle 14:32.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 14:32   #89
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da crimson snow
direi che la guerra all'Irak è stata proprio totalmente giustificata...

ahò, ma una dico una piccola arma di distruzione di massa l'hanno trovata o no?
come non l'hai sapito? hanno trovato una piattola geneticamente modificata che attaccandosi ai peli pubici era in grado di dissanguare un uomo in 10 minuti,una cosa tremenda!
Old 04-11-2003, 14:46   #90
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Re: Re: Mi vergogno di essere europeo!

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
Questo passaggio è ECCEZIONALE!!!

Scherzi a parte, Israele una minaccia mi sembra un po' esagerato.
Le teste calde sono ovunque, nei paesi democratici non ci potrà mai essere un pazzo che scatena una guerra così, perchè una mattina si alza incazzato.
In altri paesi, magari un po' fondamentalisti, qualcuno che pensa di sganciare una bombetta puzzolente in un paese democratico probabilmente c'è.
Non siamo qui ad interrogarci del perchè lo voglia fare, altrimenti si va OT.

Saddam purtroppo aveva l'atomica, ma per fortuna per sganciarla, usava i cammelli!!!

TG4 RULEZ!!!!
Old 04-11-2003, 14:49   #91
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Eccoli qua, i soliti comunisti, antiliberali, antistatunitensi, antiisraeliani.......
Sempre pronti a criticare......
Ma non sapete che la disinfestazione dell'Iraq da questa piattola micidiale è stata fatta dal glorioso esercito di liberazionedall'oppressoreassassinodetentorediarmididistruzionedimassa statunitense?

Dovreste ringraziare questo esercito, questa nazione, questo popolo che esporta la libertà, la democrazia e il benessere ovunque nel mondo........ si, sono gli Harlem Glob Trotters del benessere........il loro di benessere.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 14:51   #92
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Ma come? Ero curioso di leggere la solita analisi lucida e razionale di SaMu, la spiegazione del come e del perché, lo smantellamento dei soliti luoghi comuni...

Che fine ha fatto il freddo, logico, democratico SaMu che sono abituato a leggere? Quello che avrebbe irriso chiunque avesse preso troppo sul serio un sondaggio, dicendogli (giustamente) che il modo, perfino il momento in cui è posta la domanda, influenzano in maniera pesantissima la risposta?
Che la stessa risposta può contenere incisi, note ed osservazioni che, se tagliate via per farla rientrare nelle risposte previste dal sondaggio, ne mutano il significato?

Secondo me sei un fake , non ti riconosco più
Per certi luoghi comuni serve il martello pneumatico, il bisturi non è adatto..

La domanda era semplice, la risposta pure.. non ho motivo di credere che non rispecchi il pensiero della gente.

"Il sondaggio non rappresenta l'opinione della gente".. è la giustificazione imbarazzata che presentano certi politici.. che per tanti anni hanno drogato la propria base con iniezioni di antioccidentalismo e antiamericanismo, e ora si ritrovano ad essere accreditati come leader moderati.. senza avere il coraggio di affrontare i dogmi della propria gente, senza avere il coraggio di dire alla base "le cose NON stanno così, noi la pensiamo diversamente".

Quando Cicogna e Mortadella ieri dicono "il sondaggio è sbagliato, non rappresenta l'opinione della gente e rende più difficili i rapporti con Israele, che è un amico della UE" si sono guardati dietro? La loro base, dove è finita?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 14:53   #93
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Vai un po dove ti pare!
Certo che vado.. i cervelli fuggono all'estero, non hai sentito?

Ti manderò una cartolina quando arrivo..
Old 04-11-2003, 14:54   #94
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da omerook
ma guarda un pò non è uscita fuori la lista dei paesi canaglia di bush!!

forse tu preferivi quella??
Sei uscito fuori tu, è già qualcosa..
Old 04-11-2003, 14:55   #95
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da crimson snow
La gente in Italia come in Europa a volte e meno cretina di quello che sembra, ed è spassoso notare come tutti i nostri politici si affannino a negare la realtà.
Il sondaggio c'è stato, punto.

Come si dice a Roma, c'è dovete sta...
Siamo daccordo.. a parte sul "meno cretina".
Old 04-11-2003, 14:58   #96
Master_of_Puppets
Senior Member

Igor SaMu Marini, ti è sfuggita una cosa fondamentale dei risultati del sondaggio, ossia che in Italia Cicogna e Mortadella non hanno svolto un buon lavoro, visto che siamo l'unico paese europeo fiero sostenitore della politica israeliana e statunitense.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Old 04-11-2003, 15:04   #97
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
se il sondaggio è vero e non è pilotato o "indotto" come si vocifera..... massimo rispetto alle opinioni della gente...
Non credo sia pilotato ne' indotto..

Quote:
il 59 per cento degli europei la pensa in quel modo, tu nel tuo, non vedo quale sia il problema!
Per me non c'è nessun problema..

Quote:
non credo sia un problema tuo giudicare il pensiero e le opinioni delle altre persone.... loro la pensano così, evidentemente in modo differente dal tuo

prendine atto e stop... non mi pare il caso di mettersi a recitare filippiche contro l'europa perchè i cittadini d'europa non la pensano come te
Maddai Nemo.. proprio da parte tua un discorso di questo tipo? Non mi sembri proprio uno che sostiene "ha ragione la maggioranza e non bisogna discutere"..

In tutte le discussioni passate sei sempre stato orgoglioso di appartenere ad una minoranza ben definita, che mantiene i suoi valori e se ne frega del consenso..

E non per questo ti sei risparmiato bordate di ogni genere sulla maggioranza, e anche sulla maggioranza dell'opposizione..

Quote:
cosa dovrei dire allora io di un bel 50 % di italiani? (e chi deve intendere intenda )
Quello che hai sempre detto, che sono dei pecoroni senza midollo..

Quote:
non dico nulla, perchè siamo in una democrazia e se democratici vogliamo essere rispettiamo il pensiero della maggioranza.. o forse quello che più ti dà fastidio è che la maggioranza non sia con te?
Essere democratici non vuol dire "rispettare il pensiero della maggioranza"..

Se un pensiero mi fa schifo, lo dico, a prescindere da quanti vi aderiscono.. non confondiamo la democrazia con l'omologazione culturale.. non sono mica Stalin, non ho impedito il sondaggio o la sua pubblicazione.. ma mi tengo stretto il diritto di commentare i risultati.
Old 04-11-2003, 15:05   #98
Master_of_Puppets
Senior Member

Re: Re: Re: Mi vergogno di essere europeo!

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Certo che vado.. i cervelli fuggono all'estero, non hai sentito?

Ti manderò una cartolina quando arrivo..
All'estero?????
È una parola generica, avresti fatto meglio a dire vado negli USA, lì troverai un sacco di gente che la pensa come te.
Ma ti sconsiglio vivamente tutta l'Europa occidentale.
Old 04-11-2003, 15:05   #99
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Per certi luoghi comuni serve il martello pneumatico, il bisturi non è adatto..

La domanda era semplice, la risposta pure.. non ho motivo di credere che non rispecchi il pensiero della gente.

"Il sondaggio non rappresenta l'opinione della gente".. è la giustificazione imbarazzata che presentano certi politici.. che per tanti anni hanno drogato la propria base con iniezioni di antioccidentalismo e antiamericanismo, e ora si ritrovano ad essere accreditati come leader moderati.. senza avere il coraggio di affrontare i dogmi della propria gente, senza avere il coraggio di dire alla base "le cose NON stanno così, noi la pensiamo diversamente".

Quando Cicogna e Mortadella ieri dicono "il sondaggio è sbagliato, non rappresenta l'opinione della gente e rende più difficili i rapporti con Israele, che è un amico della UE" si sono guardati dietro? La loro base, dove è finita?
A costo di ripetermi: i sondaggi NON RAPPRESENTANO l'opinione della gente. O meglio, su temi tanto complessi, NON RAPPRESENTANO altro che quella che SI PRESUME SIA la risposta a una domanda CHE CI SI ATTENDE CHE gli intervistati abbiano capito IPOTIZZANDO CHE gli intervistati condividano con il resto della popolazione parametri di analisi IN BUONA PARTE SIMILI.

Chiaro? No? Infatti, questa è la sostanza del sondaggio su argomenti complessi: il contrario della chiarezza!

Comunque, per completare il "gruppo degli imbarazzati" direi anche che "boccia translucida" ha avuto i suoi begli affanni a negare che un sondaggio rappresenti il pensiero della popolazione dopo che per anni ne è stato campione.

Come si dice: "Il siluro, gira gira, torna..."
Old 04-11-2003, 15:08   #100
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Igor SaMu Marini, ti è sfuggita una cosa fondamentale dei risultati del sondaggio, ossia che in Italia Cicogna e Mortadella non hanno svolto un buon lavoro, visto che siamo l'unico paese europeo fiero sostenitore della politica israeliana e statunitense.
Se non sei soddisfatto per motivi opposti ai miei dei risultati italiani, puoi trasferirti anche tu..

Io magari me ne andrò in Gran Bretagna o in Australia..

Tu puoi andare in Iran o in Nord Corea, dove sono sicuro troverai opinioni più simpatiche alle tue, sulla politica israeliana e statunitense..
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian