Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanto sono str--ze quando ci si mettono?
abbastanza 41 24.55%
tanto 25 14.97%
tantissimo 14 8.38%
tantissimissimo 87 52.10%
Votanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2003, 13:00   #81
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Io non dico che la donna e' "inferiore" o meno intelligene di un uomo, per carita'! La donna ha un cervello che funziona diversamente da quello dell'uomo (e' innegabile, la donna non e' tale solo per differenza fisiche...) e deve fare la donna. La donna vuole la parita? La donna gia' puo' fare tutto quello che fanno gli uomini da tempo, ma tanto lo fa peggio perche' non lo ha mai fatto! Sta qui la differenza...

E poi io da uomo mi rifiuto di svolgere mansioni da donna, l'ho detto le donnicciole o le mascoline mi fanno senso, un minimo di identita' suvvia! Qui non si tratta di razza, classe sociale, ricchezza, si tratta del fatto che vedo donne che vogliono giocare a fare gli uomini (risultato pessimo) e uomini che si comportano da donne (bell'uomo che sei, bravo...). Beh, mi pare che ci sia qualcosa di sbagliato nel meccanismo.

Ciao
E' questo che non capisco.

Un uomo che, ad esempio, cucina mette a repentaglio la sua virilità? Niente affatto, anzi a me fa venire strani pensieri
Dare una mano in casa non è da donnicciole è semplicemente questione di rispetto per la persona che ti sta accanto perchè quando stai con una non lo fai per avere la schiava.

Lo stesso una donna che fa un lavoro da uomo (ove è possibile ovviamente, perchè non ci vedrei una donna a fare il camionista o il muratore) come, che ne so, la manager..rimane comunque la figura delicata e con l'istinto materno che aveva prima.

Il tuo ragionamento semplicemente non ha basi logiche, perchè all'infuori della differenza fisica (quindi potenza muscolare) la natura ci ha fatto tutti uguali.
Una donna che fa l'avvocato può essere anche più brava di un uomo, come un uomo che fa il cuoco può essere mille volte meglio di una donna....
Old 26-10-2003, 13:09   #82
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' questo che non capisco.

Un uomo che, ad esempio, cucina mette a repentaglio la sua virilità? Niente affatto, anzi a me fa venire strani pensieri
Dare una mano in casa non è da donnicciole è semplicemente questione di rispetto per la persona che ti sta accanto perchè quando stai con una non lo fai per avere la schiava.

Lo stesso una donna che fa un lavoro da uomo (ove è possibile ovviamente, perchè non ci vedrei una donna a fare il camionista o il muratore) come, che ne so, la manager..rimane comunque la figura delicata e con l'istinto materno che aveva prima.

Il tuo ragionamento semplicemente non ha basi logiche, perchè all'infuori della differenza fisica (quindi potenza muscolare) la natura ci ha fatto tutti uguali.
Una donna che fa l'avvocato può essere anche più brava di un uomo, come un uomo che fa il cuoco può essere mille volte meglio di una donna....

Dimmi quante donne avvocato SONO (non potrebbero) meglio del corrispondente maschile e quanti cuochi sono piu' bravi delle donne. La natura ci ha fatto uguali? Perche' secondo te una donna pensa come un uomo? Direi di no, e' cosi' evidente che il carattere maschile e' differente da quello femminile (per fortuna!)... Io non dico che le donne NON possono fare quello che fanno gli uomini, lo facciano senza problemi, ne sono felice! Ma i risultati li vedi pure tu con i tuoi occhi.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 13:21   #83
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Dimmi quante donne avvocato SONO (non potrebbero) meglio del corrispondente maschile e quanti cuochi sono piu' bravi delle donne. La natura ci ha fatto uguali? Perche' secondo te una donna pensa come un uomo? Direi di no, e' cosi' evidente che il carattere maschile e' differente da quello femminile (per fortuna!)... Io non dico che le donne NON possono fare quello che fanno gli uomini, lo facciano senza problemi, ne sono felice! Ma i risultati li vedi pure tu con i tuoi occhi.

Ciao
in cucina sono moooooolto meglio i maschi
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 13:23   #84
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
in cucina sono moooooolto meglio i maschi

Un'altro punto per noi, siamo 328748923759 a 3!!!

Ciao
Old 26-10-2003, 13:28   #85
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:

Un'altro punto per noi, siamo 328748923759 a 3!!!

Ciao
mi sfuggono gli altri punti, in tre pagine ne avete elencati così tanti o sono tutti dentro il tuo cervello?
Old 26-10-2003, 13:33   #86
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
mi sfuggono gli altri punti, in tre pagine ne avete elencati così tanti o sono tutti dentro il tuo cervello?

Questo reply merita un applauso!!!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 13:36   #87
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Ciao
Ci sono uomini che cucinano meglio delle donne e delle donne che fanno meglio degli uomini alcune cose..ad esempio la struttura del dna è stata disegnata da una donna e due suoi colleghi se ne sono approppriati.

Non ti viene il dubbio che se uomini e donne hanno un modo di ragionare diverso è per via della cultura e dell'ambiente in cui viviamo?
Se non ci inculcassero un determinato modo di vedere le cose probabilmente a quest'ora non ci sarebbero persone che fanno discorsi come i tuoi..

Ultima modifica di Nicky : 26-10-2003 alle 13:43.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 13:44   #88
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Re: Quanto sono stro--ze le donne??

Quote:
Originariamente inviato da dario79
Sicuramente me lo chiuderanno ma voglio metterlo:
La questione è presto esplicata: la donna, a differenza dell'uomo, non ha alcuna funzione pratica ed è quindi naturale che sia priva di un alcunchè di razionale (da qui la difficoltà di comprenderle, per chi invece, del raziocinio è dotato-seppur in minima parte).

In sostanza, dunque, possiamo affermare che le donne sono un sesso decorativo: non hanno nulla da dire, ma lo dicono con grazia!
Old 26-10-2003, 13:46   #89
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Re: Re: Quanto sono stro--ze le donne??

Quote:
Originariamente inviato da Billabong
La questione è presto esplicata: la donna, a differenza dell'uomo, non ha alcuna funzione pratica ed è quindi naturale che sia priva di un alcunchè di razionale (da qui la difficoltà di comprenderle, per chi invece, del raziocinio è dotato-seppur in minima parte).

In sostanza, dunque, possiamo affermare che le donne sono un sesso decorativo: non hanno nulla da dire, ma lo dicono con grazia!
allora possiamo desumere, visto il fatto che tu hai detto questo mare di cose sensa senso, che tu sia una donna...

posso corteggiarti??

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 14:16   #90
Tyler Durden
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Discorso è che a leggere gli interventi di alcuni mi viene un certo sconvolgimento di budella che i miei succhi gastrici vogliono salire sù sù fino a a sputarli fuori dalla bocca come un'ondata di fango fetido che precipita da una cazzuta montagna marcia nelle viscere...
Tyler Durden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 14:16   #91
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Ci sono uomini che cucinano meglio delle donne e delle donne che fanno meglio degli uomini alcune cose..ad esempio la struttura del dna è stata disegnata da una donna e due suoi colleghi se ne sono approppriati.

Non ti viene il dubbio che se uomini e donne hanno un modo di ragionare diverso è per via della cultura e dell'ambiente in cui viviamo?
Se non ci inculcassero un determinato modo di vedere le cose probabilmente a quest'ora non ci sarebbero persone che fanno discorsi come i tuoi..
Se mio nonno aveva ler ruote era na cariola... Io non parlo con i se' io parlo della realta'. E la realta' e' quella che io e te abbiamo davanti agli occhi. Le donne al loro posto e gli uomini altrettanto.
E viceversa, io non ce l'ho con le donne, ci mancherebbe, anche un uomo che vule fare la donna per me e' uguale, non ci riuscira' mai!

Ciao
Old 26-10-2003, 14:18   #92
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Se mio nonno aveva ler ruote era na cariola... Io non parlo con i se' io parlo della realta'. E la realta' e' quella che io e te abbiamo davanti agli occhi. Le donne al loro posto e gli uomini altrettanto.
E viceversa, io non ce l'ho con le donne, ci mancherebbe, anche un uomo che vule fare la donna per me e' uguale, non ci riuscira' mai!

Ciao
io sarò cretina (ehhh so' donna) ma non ho capito per te qual'è il ruolo della donna nella società, continui a ripetere le donne loro posto e gli uomini altrettanto, ma non si è capito qual'è il posto....
Old 26-10-2003, 14:19   #93
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
io ho votato tantissimo....

mai conosciuto tante stronze in pochi mesi...
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 14:20   #94
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Ciao
Semplicemente abbiamo due visioni diverse del mondo.
Secondo me dovremmo iniziare a dare pari opportunità ai due sessi, ovvio che se uno non prova non saprà mai se è in grado di fare una cosa o no.
E' come dire che un analfabeta deve rimanere tale se non ha i mezzi per pagare la scuola

Cmq per me la discussione finisce qui, tanto tu parli di cose concrete, io parlo di ragionamenti sensati.
A me non va che qualcuno (vedi il buon caro Billabong) mi giudichi un soprammobile perchè ho avuto la sfiga di nascere con gli organi genitali diversi
Old 26-10-2003, 14:21   #95
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
io sarò cretina (ehhh so' donna) ma non ho capito per te qual'è il ruolo della donna nella società, continui a ripetere le donne loro posto e gli uomini altrettanto, ma non si è capito qual'è il posto....
Probabilmente intende in cucina a fare i piatti aspettando che qualcuno se la scopi quando torna a casa dal lavoro e vuole sentirsi "uomo"
Old 26-10-2003, 14:21   #96
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

non è un voto definitivo....

sperò che la tendenza si inverta....
Old 26-10-2003, 14:21   #97
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
E' da lì che è nata la frase "ma stai al tuo posto!!"
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 14:23   #98
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Quote:
Secondo me dovremmo iniziare a dare pari opportunità ai due sessi, ovvio che se uno non prova non saprà mai se è in grado di fare una cosa o no.
E' come dire che un analfabeta deve rimanere tale se non ha i mezzi per pagare la scuola

Cmq per me la discussione finisce qui, tanto tu parli di cose concrete, io parlo di ragionamenti sensati.
A me non va che qualcuno (vedi il buon caro Billabong) mi giudichi un soprammobile perchè ho avuto la sfiga di nascere con gli organi genitali diversi
kiamala sfiga......
Old 26-10-2003, 14:23   #99
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Probabilmente intende in cucina a fare i piatti aspettando che qualcuno se la scopi quando torna a casa dal lavoro e vuole sentirsi "uomo"
se un giorno arrivo a laurearmi allora non trombo perkè lavoro e i piatti me li lava la lavastoviglie? oppure mio marito si tromberà la lavastoviglie????
Old 26-10-2003, 14:24   #100
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:

Ancora ma non vuoi capirmi allora? Le opportunita' ci sono, le donne per me possono fare quello che vogliono ma tanto e' inutile che la menano con l'uguaglianza, uomo e donna non sono uguali e mai lo saranno! La natura ci ha fatti diversi mica solo per accoppiarci no? Quindi, fate quello che vi pare, tanto non potete raggiungere il livello di un uomo in alcuni campi, come un uomo non puo' raggiungere la donna in altri! Tutto qui! Le possibilita' ci sono ed e' giusto che sia cosi', ma e' inutile cercare un'utopica uguaglianza, mica vorrai un mondo ermafrodita?

Ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian