Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2003, 17:13   #81
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
alla fine, se lo prendo, mi sa che punto su un Aprilia SR, magari usato ma che sia ancora in buono stato. comunque anche i prezzi di ricambio si trovano senza difficoltà?
MarcoVigna17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 20:47   #82
donseba
Member

L'Avatar di donseba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Robecco sul Naviglio (MI)....Nato:sì
Quote:
Originariamente inviato da MarcoVigna17
alla fine, se lo prendo, mi sa che punto su un Aprilia SR, magari usato ma che sia ancora in buono stato. comunque anche i prezzi di ricambio si trovano senza difficoltà?
Sinceramente non penso che l'Aprilia SR sia il motorino adatto a te
Old 06-10-2003, 21:31   #83
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

e cosa mi dite del suzuki katano?
Old 07-10-2003, 22:08   #84
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

ho visto un altro motorino molto bello a scuola.
è aerogrrafato dalla Panasonic e dalla Toyota come la macchina da f1, ma mi pare che si della suzuki. qual è?
Old 03-08-2005, 15:03   #85
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
Approposito di 125.
Sono in dovere di dirti che se sei nell'impossibilità di prenderti sia uno scooter ora e un 125 a 16 anni bhe, visto che io ho avuto entrambi ti consiglio vivamente di aspettare e prenderti un 125 perchè la differenza è molto sostanziale.
Le soddisfazioni che ti da un 125 non le potrai mai ricevera da un 50
tu dici vieni a correre con me con il mio vecchio sr a liquido del 96 a carburatore e vediamo chi la spunta?
ora ho la macchina e mio fratello ha preso uan vespa del 2003 4 tempi..mi viende da piangere la vespa è la cosa piuorrenda che ci sia...
il sellone t elo aprono come niente ..se cadi da un lato si ammacca e devi portarla dal carozziere ..nn ma per niente..come stabilità è un cesso ...nn posso piegarmi come l'sr

quasi quasi mi tengo l'sr e lo darò a mio filgio quando ci saranno slo moto ad iniezione
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 15:48   #86
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da valeriocd
tu dici vieni a correre con me con il mio vecchio sr a liquido del 96 a carburatore e vediamo chi la spunta?
ora ho la macchina e mio fratello ha preso uan vespa del 2003 4 tempi..mi viende da piangere la vespa è la cosa piuorrenda che ci sia...
il sellone t elo aprono come niente ..se cadi da un lato si ammacca e devi portarla dal carozziere ..nn ma per niente..come stabilità è un cesso ...nn posso piegarmi come l'sr

quasi quasi mi tengo l'sr e lo darò a mio filgio quando ci saranno slo moto ad iniezione
indiana jones e la ricerca di 3d inutilmente vecchi?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 22:42   #87
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Tornando ai consigli: io prenderei un Piaggio/Gilera a carburatore se mi interessassero le prestazioni, altrimenti uno scooter di ultima generazione ad ignezione per dare un occhio di riguardo ai consumi.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 00:44   #88
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
ignezione
già
Old 05-08-2005, 00:59   #89
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da marben

Ehi ehi... il Bravo era fenomenale quanto a comodità se paragonato ad un bieco Ciao... e poi con una "piccola messa a punto" può superare ampiamente i canonici 45 km/h...

Ma il mio sogno resta l'Ape Cross

...
Io avevo l'ape..130 zirri girato..28 e marmitta...finale allungato,stereo,spazzavetri elettrico,paraspruzzi a mo di auto da rally (i parafanghi originali nn c'erano +),ammo rigorosamente tagliati, gome da 500,blu elettrico e roll bar giallo dorato.Na' scheggia..dovevate vedere le faccie degli automobilisti quando li superavo..
Cmq oggi ne ho vista una da paura..aveva le gemellate ()..e mi sembrava tabaccata bene,mi sarà passata di fianco ai 70/75 in salita ad un filo di gas..la rivoglio...quasi quasi.....
Old 05-08-2005, 01:36   #90
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Io avevo l'ape..130 zirri girato..28 e marmitta...finale allungato,stereo,spazzavetri elettrico,paraspruzzi a mo di auto da rally (i parafanghi originali nn c'erano +),ammo rigorosamente tagliati, gome da 500,blu elettrico e roll bar giallo dorato.Na' scheggia..dovevate vedere le faccie degli automobilisti quando li superavo..
Cmq oggi ne ho vista una da paura..aveva le gemellate ()..e mi sembrava tabaccata bene,mi sarà passata di fianco ai 70/75 in salita ad un filo di gas..la rivoglio...quasi quasi.....

hahaah lamer

anche io l'ho avuto ma l'occasione di mettergli le mani attorno no, in compenso faceva i 60 segnati e mi divertivo a farmi le rotonde e cordoli a palla per nn parlare delle gite in campagna sterrata
Old 05-08-2005, 01:39   #91
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da bubbo87
hahaah lamer

anche io l'ho avuto ma l'occasione di mettergli le mani attorno no, in compenso faceva i 60 segnati e mi divertivo a farmi le rotonde e cordoli a palla per nn parlare delle gite in campagna sterrata
Noi si faceva a gara su quanti giri si riusciva a fare su due ruote attorno al parcheggio della terrazza..
Old 05-08-2005, 01:57   #92
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Noi si faceva a gara su quanti giri si riusciva a fare su due ruote attorno al parcheggio della terrazza..
lol, io le prime volte ho rischiato di arrivare su 2 ruote dentro il po

poi con l'esperienza ho imparato a bilanciare e mai + rischiato il cappottamento
Old 08-08-2005, 13:02   #93
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
già
Old 08-08-2005, 15:03   #94
The Doctor 46
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma dove? buttalo nel cesso l'sr che nemmeno è elaborabile seriamente, l'sr solo pochi sn elaborabili seriamente, devono essere a carba e un blocco fattibile nn il morini che esistono pochi pezzi x quello

ti dico che i migliori blocchi motore sn i piaggio, se nn sei molto alto uno scooter da elaborare all'estremo è lo zip sp ultimo modello o anche quello vecchio basta che sia raffreddato a Lc.

resta a te la scelta, se lo vuoi elaborare o tenere originale, io mi sn innamorato dello zip pur avendo un bel phantom lc preparazione base, anche il runner è buono ma è 1 pò grosso secondo me.
The Doctor 46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 17:56   #95
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 46
ti dico che i migliori blocchi motore sn i piaggio, se nn sei molto alto uno scooter da elaborare all'estremo è lo zip sp ultimo modello o anche quello vecchio basta che sia raffreddato a Lc.

uhm mi sa che ti sbagli leggermente

gli zip da che mondo è mondo sono sempre stati il top per le elaborazioni, soprattutto i primi zip sp (a liquido ovviamente) ma gli ultimi sono iper-castrati peggio di un bunker e per averne qualcosa di buono deve cambiare tutto, fa prima a prendersi un 125

gli sr ovviamente parlo dei ditech essendo a iniezione sono da poco oggetto di studio di case come malossi e polini, per questo esistono pochi pezzi per il suddetto scooter e non sono neanche granchè, le marmitte servono a poco perchè non cambiano le prestazioni come nei carburatori, e i gruppi termici sono relativamente troppo giovani

il blocco suzuki-morini dei vecchi sr non è certo il meglio da elaborare, però è meglio del minarelli verticale del booster (e dei vecchi sr come l'urban kid) che beve come una spugna

Ultima modifica di Python : 08-08-2005 alle 18:00.
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 20:28   #96
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 46
ma dove? buttalo nel cesso l'sr che nemmeno è elaborabile seriamente, l'sr solo pochi sn elaborabili seriamente, devono essere a carba e un blocco fattibile nn il morini che esistono pochi pezzi x quello.
solo un esaltato si prende uno scooter 50 per elaborarlo

perchè quello intelligente sa che a 16 anni si prenderà il 125 e darà la merda a tutti gli esaltati
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 21:23   #97
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Ork

perchè quello intelligente sa che a 16 anni si prenderà il 125 e darà la merda a tutti gli esaltati
nn è solo esaltazione..sono bei giocattoli..certo se poi lo usi in città normalmente..
Old 08-08-2005, 22:06   #98
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da Ork

Non credo di essere un esaltato . Per lo meno, non completamente .
Old 08-08-2005, 23:45   #99
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr
Ti consiglio il 491!

io lo ho,dopo 3 anni va ancora da Dio!ottimo davvero..

Unica pecca la carrozzeria troppo fragile,io ho fatto 3 incidenti e anke le bottarelle piccole le senti...ma davvero ottimo scooter!

prendi l'RR con freno a disco davanti e dietro e liquid cooled
anche voi col benelli avete avuto il problema al gallaggiante del serbatoio che non segnava il livello corretto della benzina? Il mio sì, era un dei primissimi, ed il negoziante mi disse che erano tutti così. Cmq confermo è veramente un'ottimo scooter, frenata eccellente ed ottima manegevolezza. In curva è più divertente dell'nrg, che ho preso dopo aver venduto il benelli, però il motore dell'nrg non catalitico era tutta un'altra cosa
A me personalmente l'sr vecchio è uno scooter che alla guida non mi piace proprio, troppo largo, l'anteriore si affonda eccessivamente in frenata e poi non mi sembra molto maneggevole.

Ultima modifica di serbring : 08-08-2005 alle 23:47.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 23:46   #100
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Non credo di essere un esaltato . Per lo meno, non completamente .

ovviamente parlo di quelli che se ne vanno per strada con scooterini del cazz e sfrecciano ai 100 e passa km/h senza neanche conoscere il codice della strada

se poi diventa un hobby e si usano in aree private o pista per quello non sono contrario, una passione da coltivare
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP