|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
In sostanza, ecco la risposta che hanno dato ad un altro, quando sente parlare dei palloni gonfiati che stanno a ingegneria (perchè il 98% sono solo palloni gonfiati che ogni volta che studiano gli se ne escono le emorroidi e vanno dicendo che ingegneria è la + difficile di tutti):
Guarda caso si chiama pure "domandone": web.unicam.it/orientascienze/informatica/Domandone.pdf |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Quote:
E vabbè. ti abbiamo tanato che sei un informatico ![]() Per lo meno a ing. ci infondono il rispetto per i colleghi, senza difendere con insulti la propria categoria ![]() Io sono certo che tu ne sai + di me di informatica, ma sono altrettanto certo che prima della professione viene la persona... Ne approfitto per ringraziarti dei consigli nell' altro thread. Buon proseguimento di discussione e non "flammare" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
completamente daccordo con mjordan su tutto
![]() ing. informatica è una presa in giro dai ![]()
#84 | |
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
dai cio,
la discussione prende una piega sbagliata... se continua prevedo una chiusura nel giro di 2-3 risposte... ciao P.S. forse questo thread neanche sta nella sezione corretta... |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
beh io ho chiesto un consiglio sulla facolta' a cui iscrivermi essendo appassionato di programmazione quindi la sezione mi sembrava giusta, se non lo e' mi spiace
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Per esempio secondo me i "gestionali" non sono ingegneri.Come non lo è chiunque non abbia fatto "Scienza delle costruzioni" (NB SCIENZA).Anche se poi hanno la pia illusione di essere in grado di progettare un'opera civile(da ridere). Devo anche precisare (è la seconda volta che lo faccio)che la "Ricerca operativa" è una scienza codificata dagli ingegneri dei trasporti ![]() Sono un non-pallone gonfiato che pensa "saggiamente" che tutti i mestieri servono.Altrimenti chi spazzerebbe le strade,leggerebbe il telegiornale etc.Solo uno "stupido" ing pensa che l'unica categoria professionale degna di rispetto esistente al mondo sia la propria. Chiudo ribadendo che un informatico non è ingegnere e non lo sarà mai(e tu sei d'accordo con me ![]() |
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Passare 3 anni a non studiare informatica non faceva per me. Riguardo al sapersi vendere non commento sono modi diversi di vedere le cose. Dopo la laurea spero di non aver bisogno di vendermi per dimostrare quanto valgo o di fare da bidè ai grandi capi. Magari sono solo idealista. Lascio la conversazione quello che avevo da dire l'ho detto, mando al simpatico elfo scuro i miei auguri per una scelta che vada bene a lui :-) Saluti.
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
Perdonate, ma non ho letto il thread intero, io sto finendo ing elettronica quinquennale e :
1- Ci sono 2 sezioni nell'albo : Junior per i tre anni e senior 2- L'anno prox o giù di lì ci sarà una riforma dell'albo che dirà si ad arch. e informatici 3-Ingegneria è DIFFICILE 4-Alla fine l'importante è studiare! 5-La laurea di 3 anni è una porcheria!!! Ciao |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Senza offesa, dico quello che penso data la pluriennale esperienza
PS aiuto spesso aspiranti ing jr. a studiare... |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Piccola provocazione:
sapreste citarmi dei grandi informatici che non abbiano studiato all'università o che non abbiano una "cultura" scolastica della materia?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
PS evitiamo le offese tra categorie come visto troppo spesso...
Alla fine la strada ke ognuno troverà dipende solo in parte dalla facoltà scelta: il 70% almeno dei miei colleghi laureati in elettronica fa il lavoro di informatico.... L?UNIVERSITà insegna molto meo di quello ke serve perciò fare una o l'altra cambia poco... alla fine se si hanno basi si impara nella vita. Ciao |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La laurea di tre anni non e' una porcheria, non ha nulla a che fare con il vecchio diploma, e' semplicemente un traguardo intermedio, ed e' proprio il mondo del lavoro che l'ha chiesta.
Poi ovviamente i due anni di spec. in piu' sono un plus. |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Semplicemente quello che c'è scritto...
Nel senso che: ci sono musicisti che pur non avendo mai studiato al conservatorio sono dei grandi creatori (stesso esempio con i pittori si potrebbe fare....) E gli informatici? n.b.: è solo una domanda.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
ma vuoi mettere un minimo di preparazione su un certo campo? e cmq anche questo conferma che informatica è nettamente meglio di ing. visto che passi più tempo a programmare...
![]() |
#99 |
Senior Member
|
...e meno a progettare..
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.