Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2003, 17:40   #81
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Il Kiss si limita a riprodurre il filmato nel formato nel quale è stato registrato. Se il formato è inferiore alle dimensioni dello schermo TV si vedranno bande nere sopra e sotto (o anche a destra e a sinistra se è più stretto). Se le dimensioni del filmato superano quelle dello schermo (ma non sono sicuro perchè non ho nessun filmato di tali dimensioni) allora credo che l'immagine venga riscalata per far sì che stia dentro lo schermo.
Old 14-08-2003, 18:20   #82
Mexican
Senior Member

L'Avatar di Mexican

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Provincia di Reggio Calabria
a ok allora sono tranquillo. grazie

un'altra cosa io avevo intenzione appena compro il masterizzatore dvd, di prendere i film riunirli con virtualdub facendo un file intero a 1,4gb x mettere 3\4 film sullo stesso dvd nn penso ke file cosi grandi nn li legge? visto quello ke qualcuno aveva scritto prima
Mexican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 18:39   #83
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Legge legge, basta che non superino i 2 Gb (limitazione del pc) se non ricordo male
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 19:22   #84
pierpanga
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ho il KISS DP-500 (stupendo prodotto), ma ho alcuni dubbi che mi capitano e voglio commentarli con voi.........
ho connesso il 500 con il mio computer tramite la rete che e' compresa nel 500, tutto a posto, con il programma kiss pc-link 1.1 vedo tutto quello che carico e che supporta i formati di tale programma ma'..............
se vedo i divx o xivd attraverso la connessione link (sul televisore), dopo un po' mi si impallano (immagine ferma e audio che continua, immagine a scatti e audio a scatti ecc. ecc.) metto in pausa x un minuto, rimetto in play e va tutto bene x altri 40-50 sec. poi riprende come prima, come se ci fosse qualcosa che si surriscalda, i stessi titoli ma masterizzati e letti con il dvd 500 vanno bene, solo alcune volte vanno a tratti................come mai?
Old 14-08-2003, 21:49   #85
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Il Kiss si limita a riprodurre il filmato nel formato nel quale è stato registrato. Se il formato è inferiore alle dimensioni dello schermo TV si vedranno bande nere sopra e sotto (o anche a destra e a sinistra se è più stretto). Se le dimensioni del filmato superano quelle dello schermo (ma non sono sicuro perchè non ho nessun filmato di tali dimensioni) allora credo che l'immagine venga riscalata per far sì che stia dentro lo schermo.

aspettaspetta... cioè se io ho un divx in qualità schifosa tipo 320x240, e voglio vederlo con il kissplayer in fulllscreen questo mi regala la visione del film in un quadratino con intorno una cornice nera?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 23:31   #86
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Sì. Ma non dimenticarti che c'è la funzione zoom che funziona ottimamente. Se il filmato non fa proprio schifo e non è formato francobollo, non si spixella molto.

Per il Kiss 500 non so cosa dire (ho il 450) se non consigliare l'aggiornamento del firmware all'ultima versione 2.7.0 uscita da pochissimo.
Old 15-08-2003, 00:32   #87
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Everland
Ragaz, mi sapete dire se 'sto gran bel lettorino si può trovare in grosse catene di prodotti tecnologici/informatici (Trony, UniEuro, Media World... Essedi, It'sLogic!, CHL...), per evitare di ordinarlo via internet?
Sono ancora legato alla consegna a mano...

Seconda cosa... ho letto forse in questo stesso thread che il kiss è anche rimarchiato con un altro nome... mi sapreste dire quale?

Denghiu veri macc!

Ever4ever
Si trova eccome, solo in alcune catene tipo Media World ed Essedi, ma a prezzi decisamente alti.
Mediaworld, per esempio, online lo propone a 219,00 + spese sped., mentre se ti rechi in uno store della stessa catena lo trovi a prezzi anche superiori i 300,00 euro.

Il mio consiglio è di scegliere Nomatica che a 202,00 te lo propone già ivato e con consegna gratuita a mezzo corriere FedEx. Se poi non sei soddisfatto, comprando online hai anche il diritto di recesso. Meglio di così!

Il lettore Kiss è anche commercializzato con il marchio Digisette: puoi leggere a proposito il mio post nella prima pag. di questo thread.

Ultima modifica di czame : 15-08-2003 alle 00:40.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 00:46   #88
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da Mexican
ragazzi anke io avevo delle domande da fare anke se le ho lette tutte le pagine di questo post,

1) i film come li fate voi con il nero sopra ( visto ke è tipo 16\9 ) o solo il video, volevo capire una cosa su pc con i programmi seri se tu fai mantieni le proporzioni le bande nere di sopra le mette in automatico, lo fa anke il kiss?

2) avete capito quanto sono le commissioni di Nanomatica? sono eccessive? costa 202€ ma mi interessava sapere in tot vi è costato (spese sped incluse)? senno lo trovo a 250€ vicino casa mia.
1) certo, il Kiss mantiene le proporzioni e ti consente, inoltre, di poter zoomare il filmato se questo è di dimensioni inferiori alla risoluzione TV (720x560). E ti ricordo anche che, per mantenere le proporzioni del video, è inevitabile che le bande nere sopra e sotto vengano visualizzate. Per evitare di vedere le bande nere su un video che non sia in formato 4:3, devi necessariamente tagliare parte delle immagini a sx e dx.

2) Anzitutto il nome corretto è NOMATICA (sito http://www.nomatica.com ): io l'ho comprato da loro online e mi è costato 202,00 euro, IVA e SPEDIZIONE INCLUSE (con corriere FedEx).

Ultima modifica di czame : 15-08-2003 alle 00:52.
Old 15-08-2003, 08:38   #89
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da czame
Si trova eccome, solo in alcune catene tipo Media World ed Essedi, ma a prezzi decisamente alti.
Mediaworld, per esempio, online lo propone a 219,00 + spese sped., mentre se ti rechi in uno store della stessa catena lo trovi a prezzi anche superiori i 300,00 euro.

(...)

Grazie mille!!

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 11:54   #90
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
aspettaspetta... cioè se io ho un divx in qualità schifosa tipo 320x240, e voglio vederlo con il kissplayer in fulllscreen questo mi regala la visione del film in un quadratino con intorno una cornice nera?
Per quei filmati che hanno una risoluzione ad esempio di 320x240 avresti due possibilità per vederlo in full screen con il Kiss player:

1) Attivi la funzione "full screen" ed il Kiss, in automatico, regola la dimesione del video in modo che si adatti perfettamente allo schermo TV impostato (4:3 o 16:9), senza modificarne le proporzioni.

2) Lasci che il Kiss riproduca il filmato alla dimensione nativa di 320x240 e poi, con la sua funzione zoom, lo ingrandisci a piacere fino alla grandezza che ritieni migliore.

Bello, no??!!!
Old 15-08-2003, 12:19   #91
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Nuovo firmware 2.7.0...

...qualcuno di voi ha provato il nuovo firmware? Che novità "evidenti" ci sono nell'uso, che non ho ben capito dalle info riportate sul sito Kiss-technology??
Old 15-08-2003, 18:02   #92
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
premetto che non ho letto tutto... mi chiedevo se ho un dvd con 7 divx dentro posso leggerli tutti tranquillamente o ci sono problemi?
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 18:58   #93
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ma dov'è questa funzione full screen? Io non l'ho mai vista.
Old 16-08-2003, 00:34   #94
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da ToysLand
premetto che non ho letto tutto... mi chiedevo se ho un dvd con 7 divx dentro posso leggerli tutti tranquillamente o ci sono problemi?
Io ho provato con un CD-RW che conteneva 9 file DiVX e li ha letti tutti senza problemi: ha cominciato con il primo, poi automaticamente tutti gli altri in successione. Se premi "skip-fwd" puoi saltare al file successivo. Se hai cartelle conteneti i files, premi il tasto "menù", scegli la cartella ed il file che ti interessa riprodurre, proprio come un PC Win.
Con un DVD è lo stesso.
Old 16-08-2003, 00:44   #95
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Ma dov'è questa funzione full screen? Io non l'ho mai vista.
Dal telecomando premi "setup", scegli "impostazioni video" (seconda icona dall'alto) e l'ultima sottovoce è "MPEG4 Fullscreen".
Io lo trovo davvero utile: senza sbattimenti inserisci il disco e lui provvede a tagliare eventuali bande nere laterali e superiori fino al limite dell'immagine utile, tutto in automatico.

N.B. La mia release è la V.2.6.8, DP-450 PAL.
Old 16-08-2003, 10:13   #96
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ah, ecco, è una nuova funzione del firmware che non avevo notato. Ho messo la 2.6.8, ma non ho assolutamente guardato ai menu. Grazie per la segnalazione. Ho visto che per il DP 500 c'è gia la release 2.7.0 con parecchie novità, non vorrei che si dimenticassero improvvisamente del DP 450...

Ecco, ho controllato proprio adesso e ho trovato quest'utilissima funzione. Quindi ora possiamo dire che il Kiss può (se l'utente desidera) riscalare automaticamente le immagini del filmato mpeg alla grandezza del video. Attenzione però, vengono mantenute le proporzioni e quindi le eventuali bande nere restano.

Ultima modifica di MarcoM : 16-08-2003 alle 10:21.
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 11:18   #97
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
scusate ma il problema del nero poco saturo è stato risolto?
Old 16-08-2003, 11:31   #98
Mexican
Senior Member

L'Avatar di Mexican

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Provincia di Reggio Calabria
mi avete convinto, è un ottimo prodotto!

ultimo dobbio ho alcuni film ke, o xke sono stati grandi successi, o xke erano superiori a 2 ore, io ne ho fatto 3 cd da 700, se volessi riunirli in un dvd insieme ad altri film nn posso fare un file unico xke supererei i 2gb siete sicuri ?
Mexican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 18:39   #99
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da Mexican
mi avete convinto, è un ottimo prodotto!

ultimo dobbio ho alcuni film ke, o xke sono stati grandi successi, o xke erano superiori a 2 ore, io ne ho fatto 3 cd da 700, se volessi riunirli in un dvd insieme ad altri film nn posso fare un file unico xke supererei i 2gb siete sicuri ?
Perchè non dovrebbe leggerlo?? Solo perchè alcuni sistemi operativi non supportano file oltre una certa dimensione, non vuol dire che il Kiss non possa leggerli ugualmente... o almeno credo. Non mi sembra ci siano ne controindicazioni da parte della stessa Kiss-Technology e nemmeno prove dirette sul campo che l'abbiano dimostrato.
E comunque sia ti ricordo che se mettessi tutti e 3 i file da 700 Mb che compongono il film in un DVD, il Kiss li leggerebbe senza interruzzioni, cominciando dal primo in ordine per nome del file. Al limite, per vedere come si comporta nella lettura in successione, metti 2 o più files in un CD-RW e falli leggere dal Kiss. Mi sembra proprio che non ci siano particolari stacchi o pause nel passaggio da un file all'altro.
Old 16-08-2003, 18:51   #100
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Ah, ecco, è una nuova funzione del firmware che non avevo notato. Ho messo la 2.6.8, ma non ho assolutamente guardato ai menu. Grazie per la segnalazione. Ho visto che per il DP 500 c'è gia la release 2.7.0 con parecchie novità, non vorrei che si dimenticassero improvvisamente del DP 450...
Scusa MarcoM, ma il firmware 2.7.0 PAL per il nostro Kiss DP-450 c'è già, perchè dici che "...Per il DP 500 c'è già la release 2.7.0 con parecchie novità..." e che "...non vorrei che si dimenticassero improvvisamente del DP 450" ??

Non ho capito se, quando ci hai guardato, non avevi visto il firmware 2.7.0 per il DP 450, oppure se nel nuovo 2.7.0 del DP 500 hai trovato sostanziali novità che non sono presenti nell'analogo nuovo firmware per il DP 450... mi sembra proprio di aver visto adesso che le sostanziali novità siano state introdotte per entrambi...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian