|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Il Kiss si limita a riprodurre il filmato nel formato nel quale è stato registrato. Se il formato è inferiore alle dimensioni dello schermo TV si vedranno bande nere sopra e sotto (o anche a destra e a sinistra se è più stretto). Se le dimensioni del filmato superano quelle dello schermo (ma non sono sicuro perchè non ho nessun filmato di tali dimensioni) allora credo che l'immagine venga riscalata per far sì che stia dentro lo schermo.
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Provincia di Reggio Calabria
|
a ok allora sono tranquillo. grazie
un'altra cosa io avevo intenzione appena compro il masterizzatore dvd, di prendere i film riunirli con virtualdub facendo un file intero a 1,4gb x mettere 3\4 film sullo stesso dvd nn penso ke file cosi grandi nn li legge? visto quello ke qualcuno aveva scritto prima |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Legge legge, basta che non superino i 2 Gb (limitazione del pc) se non ricordo male
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho il KISS DP-500 (stupendo prodotto), ma ho alcuni dubbi che mi capitano e voglio commentarli con voi.........
ho connesso il 500 con il mio computer tramite la rete che e' compresa nel 500, tutto a posto, con il programma kiss pc-link 1.1 vedo tutto quello che carico e che supporta i formati di tale programma ma'.............. se vedo i divx o xivd attraverso la connessione link (sul televisore), dopo un po' mi si impallano (immagine ferma e audio che continua, immagine a scatti e audio a scatti ecc. ecc.) metto in pausa x un minuto, rimetto in play e va tutto bene x altri 40-50 sec. poi riprende come prima, come se ci fosse qualcosa che si surriscalda, i stessi titoli ma masterizzati e letti con il dvd 500 vanno bene, solo alcune volte vanno a tratti................come mai?
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
aspettaspetta... cioè se io ho un divx in qualità schifosa tipo 320x240, e voglio vederlo con il kissplayer in fulllscreen questo mi regala la visione del film in un quadratino con intorno una cornice nera? |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Sì. Ma non dimenticarti che c'è la funzione zoom che funziona ottimamente. Se il filmato non fa proprio schifo e non è formato francobollo, non si spixella molto.
Per il Kiss 500 non so cosa dire (ho il 450) se non consigliare l'aggiornamento del firmware all'ultima versione 2.7.0 uscita da pochissimo.
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Mediaworld, per esempio, online lo propone a 219,00 + spese sped., mentre se ti rechi in uno store della stessa catena lo trovi a prezzi anche superiori i 300,00 euro. Il mio consiglio è di scegliere Nomatica che a 202,00 te lo propone già ivato e con consegna gratuita a mezzo corriere FedEx. Se poi non sei soddisfatto, comprando online hai anche il diritto di recesso. Meglio di così! Il lettore Kiss è anche commercializzato con il marchio Digisette: puoi leggere a proposito il mio post nella prima pag. di questo thread. Ultima modifica di czame : 15-08-2003 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Anzitutto il nome corretto è NOMATICA (sito http://www.nomatica.com ): io l'ho comprato da loro online e mi è costato 202,00 euro, IVA e SPEDIZIONE INCLUSE (con corriere FedEx). Ultima modifica di czame : 15-08-2003 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
Grazie mille!! Ever4ever
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Attivi la funzione "full screen" ed il Kiss, in automatico, regola la dimesione del video in modo che si adatti perfettamente allo schermo TV impostato (4:3 o 16:9), senza modificarne le proporzioni. 2) Lasci che il Kiss riproduca il filmato alla dimensione nativa di 320x240 e poi, con la sua funzione zoom, lo ingrandisci a piacere fino alla grandezza che ritieni migliore. Bello, no??!!! |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Nuovo firmware 2.7.0...
...qualcuno di voi ha provato il nuovo firmware? Che novità "evidenti" ci sono nell'uso, che non ho ben capito dalle info riportate sul sito Kiss-technology??
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
premetto che non ho letto tutto... mi chiedevo se ho un dvd con 7 divx dentro posso leggerli tutti tranquillamente o ci sono problemi?
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Ma dov'è questa funzione full screen? Io non l'ho mai vista.
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un DVD è lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo trovo davvero utile: senza sbattimenti inserisci il disco e lui provvede a tagliare eventuali bande nere laterali e superiori fino al limite dell'immagine utile, tutto in automatico. N.B. La mia release è la V.2.6.8, DP-450 PAL. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Ah, ecco, è una nuova funzione del firmware che non avevo notato. Ho messo la 2.6.8, ma non ho assolutamente guardato ai menu. Grazie per la segnalazione. Ho visto che per il DP 500 c'è gia la release 2.7.0 con parecchie novità, non vorrei che si dimenticassero improvvisamente del DP 450...
Ecco, ho controllato proprio adesso e ho trovato quest'utilissima funzione. Quindi ora possiamo dire che il Kiss può (se l'utente desidera) riscalare automaticamente le immagini del filmato mpeg alla grandezza del video. Attenzione però, vengono mantenute le proporzioni e quindi le eventuali bande nere restano.
MarcoM Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo... Ultima modifica di MarcoM : 16-08-2003 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
scusate ma il problema del nero poco saturo è stato risolto?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Provincia di Reggio Calabria
|
mi avete convinto, è un ottimo prodotto!
ultimo dobbio ho alcuni film ke, o xke sono stati grandi successi, o xke erano superiori a 2 ore, io ne ho fatto 3 cd da 700, se volessi riunirli in un dvd insieme ad altri film nn posso fare un file unico xke supererei i 2gb |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque sia ti ricordo che se mettessi tutti e 3 i file da 700 Mb che compongono il film in un DVD, il Kiss li leggerebbe senza interruzzioni, cominciando dal primo in ordine per nome del file. Al limite, per vedere come si comporta nella lettura in successione, metti 2 o più files in un CD-RW e falli leggere dal Kiss. Mi sembra proprio che non ci siano particolari stacchi o pause nel passaggio da un file all'altro. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito se, quando ci hai guardato, non avevi visto il firmware 2.7.0 per il DP 450, oppure se nel nuovo 2.7.0 del DP 500 hai trovato sostanziali novità che non sono presenti nell'analogo nuovo firmware per il DP 450... mi sembra proprio di aver visto adesso che le sostanziali novità siano state introdotte per entrambi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.