Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2003, 12:16   #81
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Le Guzzi non le ho mai guidate, ma quella del post d'apertura mi piace molto esteticamente, poi, non conoscendole bene, non mi sbilancio troppo nei giudizzi.
Ora vi dico una cosa, e spero di non essere linciato.... ho una mezza (anzi ormai è quasi intera) intenzione di vendere la mia cavalcatura per tornare al passato, al mio primo grande amore.... il Monster..... questa volta però vorrei provare l'S4 R
Che ne dite? Faccio una cazzata? L'ho vista dal vivo pochi giorni fa e ne sono rimasto affascinato, amore a prima vista....
no se ti piace d+
senti ma un MV brutale non l'hai considerata
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 12:23   #82
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
La MV Brutale è una bellissima moto e risparmierei anche qualche soldino comprando la versione S (la versione gold non me la posso permettere e non saprei neppure dove trovarla, ne ho veste un paio a MonteCarlo, ma in Italia sembra non esista), l'unico problema è che dove abito io non esiste un service nelle vicinanze.
Old 10-07-2003, 13:43   #83
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:

Ed intanto io in pista passo dalla 6^ alla 2^ in un sol colpo
Cosi eviti i fastidiosi saltellamenti in scalata tosta tipici delle moto che non la montano!Ma ricordati che anche le giapponesi possono montarle!! (vedi CBR di cui ho parlato prima)
La frizione anti saltellamento porta questi vantaggi!!!!!L'unico svantaggio è che costa non poco montarla!!!
Old 10-07-2003, 14:41   #84
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Le Guzzi non le ho mai guidate, ma quella del post d'apertura mi piace molto esteticamente, poi, non conoscendole bene, non mi sbilancio troppo nei giudizzi.
Ora vi dico una cosa, e spero di non essere linciato.... ho una mezza (anzi ormai è quasi intera) intenzione di vendere la mia cavalcatura per tornare al passato, al mio primo grande amore.... il Monster..... questa volta però vorrei provare l'S4 R
Che ne dite? Faccio una cazzata? L'ho vista dal vivo pochi giorni fa e ne sono rimasto affascinato, amore a prima vista....
per me.. si. Ma non andiamo d'accordo io e te sulle moto
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 14:51   #85
Coyote74
Senior Member

Daltronde le moto sono una passione e come tale al cuore non si comanda..... ognuno ha i suoi amori
Old 10-07-2003, 14:51   #86
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:

E tu saresti uno che di moto se ne intende? Ma per favore, se è così cambia hobby, dammi retta. Già solo dicendo che le Ducati hanno tanta potenza, già parti male, se confronti un 998 all'R1, beh non c'è neppure paragone a favore della moto giapponese. Inoltre è risaputo che chi è abituato alla guida di un 4 cilindri (mi sembra che tu abbia avuto sempre quelli), appena sale su un bicilindrico rimane un attimo spaesato, credimi la stessa cosa succede anche a me quando passo ad un 4 cilindri. Ti dico solo che un mio caro amico ha sempre avuto moto 4 cilindri tra cui la R1, poi è passato al VTR SP e le sue prime impressioni furono veramente negative, dopo alcuni mesi di utilizzo ora non tornerebbe più indietro. Quindi non parlare per sentito dire o se hai provato una volta sola. Anche io ho provato su pista una R1 e ancora un po' mi ammazzo, la coppia la trovo troppo in alto per le mie abitudini e questo mi aveva spinto a tenere alta di giri la moto in curva e non essendo abituato ho fatto una pericolosa escursione, rischiando di andare a sbattere contro le protezioni.
E' solo una questione di abitudine, ma proprio perchè i bicilindrici hanno coppia in basso, sono molto più guidabili sulle strade (esattamente il contrario di quello che dici tu).
Beh... io non ho messo in dubbio la tua preparazione, non vedo chi ti da' la libertà di fare ironia sulla mia... in ogni modo io ho specificato che di meccanica non me ne intendo un granchè... però ti posso parlare sulla base di quello che vedo e che provo personalmente ogni giorno e ogni notte su pista e su strada (e non per sentito dire)... I ducati quando sono guidati da chi veramente ha le palle quadrate, buttano fuoco dagli scarichi... ma sono casi molto rari... Con questo non voglio dire che una giapponese (VTR incluso) sia + facile da guidare, però hanno un'erogazione molto meno "rozza" secondo il mio parere. Le sensazioni e i numeri che riesci a fare con una yamaha grazie soprattutto ai suoi telai proverbiali, con un ducati te li sogni! Ma la tua 998 ti ha mai scodato sotto al culo? Beh, allora spero proprio che non mi verrai a dire che è stata una dolce sensazione! Ok, non è con nessuna moto una dolce sensazione, ma quando succede con un ducati ti senti gli anelli della colonna vertebrale torcersi uno ad uno e se non sei un super uomo, è complicato gestire una tale reazione del mezzo.
Dici che è una questione di abitudine tra i 4 e 2 cilindri? Bah... può essere... ho passato molto meno tempo sui 2 e praticamente una vita sui 4... diciamo che è questione di manico punto e basta.
In ogni modo i monster me li risucchio con la cannuccia! Tieniti la 998 che fai + bella figura

Cab!!!

PS
Steli rovesciati, dischi flottanti... meno male che ce le avete ste differenze altrimenti con cosa vi riempireste la bocca? Di dove sei Coyote? Sia mai mi dovesse succedere "involontariamente" di farti perdere la buona considerazione che hai del tuo amato gioiellino italiano...
(Nessun rancore... solo sano spirito di competizione motociclistica )
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 14:54   #87
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:

Daltronde le moto sono una passione e come tale al cuore non si comanda..... ognuno ha i suoi amori
per un guzzi ci vuole + fegato che cuore! Macchinari agricoli!!!!!
Old 10-07-2003, 14:57   #88
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
che mi dite delle buell?
chi le ha provate?
per me sono fantastiche.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 15:14   #89
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Cabum!!!"

Beh... io non ho messo in dubbio la tua preparazione, non vedo chi ti da' la libertà di fare ironia sulla mia... in ogni modo io ho specificato che di meccanica non me ne intendo un granchè... però ti posso parlare sulla base di quello che vedo e che provo personalmente ogni giorno e ogni notte su pista e su strada (e non per sentito dire)... I ducati quando sono guidati da chi veramente ha le palle quadrate, buttano fuoco dagli scarichi... ma sono casi molto rari... Con questo non voglio dire che una giapponese (VTR incluso) sia + facile da guidare, però hanno un'erogazione molto meno "rozza" secondo il mio parere. Le sensazioni e i numeri che riesci a fare con una yamaha grazie soprattutto ai suoi telai proverbiali, con un ducati te li sogni! Ma la tua 998 ti ha mai scodato sotto al culo? Beh, allora spero proprio che non mi verrai a dire che è stata una dolce sensazione! Ok, non è con nessuna moto una dolce sensazione, ma quando succede con un ducati ti senti gli anelli della colonna vertebrale torcersi uno ad uno e se non sei un super uomo, è complicato gestire una tale reazione del mezzo.
Dici che è una questione di abitudine tra i 4 e 2 cilindri? Bah... può essere... ho passato molto meno tempo sui 2 e praticamente una vita sui 4... diciamo che è questione di manico punto e basta.
In ogni modo i monster me li risucchio con la cannuccia! Tieniti la 998 che fai + bella figura

Cab!!!

PS
Steli rovesciati, dischi flottanti... meno male che ce le avete ste differenze altrimenti con cosa vi riempireste la bocca? Di dove sei Coyote? Sia mai mi dovesse succedere "involontariamente" di farti perdere la buona considerazione che hai del tuo amato gioiellino italiano...
(Nessun rancore... solo sano spirito di competizione motociclistica )
Rispetto tutti i pareri, ma il tuo mi sembra un pochino di parte, ma forse è stato un po' provocato dal mio post precedente..... scusa non volevo essere offensivo.
Io ho enunciato certe caratteristiche meccaniche solo perchè è stato detto che dal punto di vista tecnico le Ducati non sono all'altezza. Comunque visto che sei un frequentatore di piste, puoi facilmente intuire i vantaggi che portano alcune soluzioni tecniche come le forcelle a steli rovesciati. Non mi dire che servono solo per riempirsi la bocca, perchè cose del genere le può dire un meccanico di officina (senza nulla togliere alla loro preparazione).... io sono anni che lavoro nel mondo della progettazione meccanica e ti posso assicurare che non sono affatto inutili o una moda.... infatti, la diminuzione delle masse non sospese è la cosa più redditizia che si possa fare sulla ciclistica di una moto (per dovere di cronaca le masse non sospese sono, in parole povere, tutte quelle al di sotto della sospensione), eliminandole si guadagna vertiginosamente in agilità e controllo del mezzo. Dischi flottanti non ho mai parlato di tale caratteristica.....
Inoltre, scusa se mi sbaglio, mi pare che il CBR abbia la frizione in bagno d'olio, vero? Quindi il kit antisaltellamento te lo sogni..... (ma posso sbagliarmi, comunque ora provo a fare una ricerca sulle specifiche del CBR)......
Per quanto riguarda i Monster, io non so tu che moto abbia, ma hai mai provato a stargli dietro su strade di montagna? Bene, se poco poco trovi uno con un minimo di manico mi sa che resti tu sverniciato.
Old 10-07-2003, 15:19   #90
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Spirit of Hornet :::::......

... e cmq andate piano che la patente a punti non rispiarma "NESSUNO"
Old 10-07-2003, 15:26   #91
Coyote74
Senior Member

Povero bimbo
Quindi hai un Hornet?
Old 10-07-2003, 15:32   #92
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:

Rispetto tutti i pareri, ma il tuo mi sembra un pochino di parte, ma forse è stato un po' provocato dal mio post precedente..... scusa non volevo essere offensivo.
.........................................
No problem
Sugli steli rovesciati credo che ci sia anche lì da fare un discorso di "manico"... io personalmente non mi sono mai soffermato sul guadagno in prestazioni di uno o dell'altro metodo... però essendo un sistema adottato da quasi tutte le recing ormai... credo che sia "cosa buona e giusta"... sui dischi flottanti mi ero un attimo confuso con un'altro post non tuo... Quando dicevo ironicamente che sta roba vi serve per riempirvi la bocca non lo dicevo per screditare tali accortezze, bensì per sottolinearne la ristretta dotazione di cose buone... ma lasciamo perdere... sono commenti di parte.
Al momento come ho già detto ho un kavasaki zr-7 e si vede che non ho trovato manco un pilota come si deve sui tornanti calabri, visto che ogni monster l'ho visto sfilare in dietro come le carcasse sull'asfalto....
Ed è da apprezzare il fatto che ora con la zr-7 ci faccia caso... perchè quando avevo il gsx-r........ beh...... in quel caso mi rimanevano sul cupolino come le moschine!
Di dove sei?

Ciao!
Old 10-07-2003, 15:39   #93
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Mi piacerebbe un hornet... ma 900 però.
Per adesso ho questa e ne sono fierissimo

Old 10-07-2003, 15:40   #94
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay

visto che è pieno di sboroni che gratano i soldi giù dai muri io ti dico questa dovresti trovarla per meno di 6000 euro.[/img]
Old 10-07-2003, 15:50   #95
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

E già... proprio "sboroni" !!!
$ 5.999 ......
Old 10-07-2003, 15:55   #96
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originally posted by "Cabum!!!"

E già... proprio "sboroni" !!!
$ 5.999 ......
dicevo a chi ha messo le varie ducati e augusta ... ti sei sentito chiamato in causa o volevi solo postare un'altra foto?
Old 10-07-2003, 15:58   #97
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originally posted by "Maxmel"

dicevo a chi ha messo le varie ducati e augusta ...
infatti... era per darti manforte!
Old 10-07-2003, 16:14   #98
Coyote74
Senior Member

Vivo a Torino, che merda.....
Old 10-07-2003, 16:35   #99
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:

Vivo a Torino, che merda.....
E ti lamenti?!?!? E se vivessi qui al sud allora? Avete delle strade da urlo!!! Quanti cavalli scarichi su corso unione te? Dì la verità... :P
Da me per trovare un po' di misto devi andare in basilicata o calabria... voi basta che fate una capatina a stupinigi, e già è qualcosa!!!
Le strade qui sono a pezzi e la concezione della moto sportiva è praticamente nulla! Se fossi nato dalle tue parti o in emilia, ne avrei fatta di strada seria!!! Altro che lotta continua all'autovelox! :P
Appena mi trovo su in moto ci sentiamo e mi fai vedere un po' come si porta un ducati in modo da poterlo apprezzare, visto che io non l'ho capito
CIAUZ!!!
Old 10-07-2003, 16:42   #100
Coyote74
Senior Member

Si, comunque per trovare strade buone bisogna comunque fare qualche Km perchè torino è in una piana desolante e di piste nemmeno l'ombra Di solito mi tocca caricarla e andare in Francia o in Romagna....
Non credo comunque che tu abbia bisogno di lezioni di guida inoltre se prendo l'S4 R non credo che lo apprezzeresti, però se vieni su con la moto ci facciamo qualche giretto dove dico io

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian