|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Quote:
é vero...lo strainer è l'evo R...che cmq è di gran lunga inferiore all'Oscar del quale stiamo trattando. Poi ho già spiegato la differenza della componentistica interna.... Barebone? mmmhhhh....... Bhe...se Asus è L'UNICA GRANDE COSTRUTTRICE Cmq credo si stia cadendo in un discordo forse un po stupido e fuoriviante dall'interessa di questo 3nd :o |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
L'hd è un bel Fujitsu e le memorie sono Winbond. Inoltre non ho detto che i Mitac sono prodotti da Asus, ho detto che esistono molte marche semisconosciute che utilizzano case Asus, e che quindi non è vero che i case Asus come è stato detto in precedenza non siano buoni. Comunque hai azzeccato il punto del discorso: ognuno parla per esperienze personali, quindi puoi trovare persone che ti diranno che la marca X è ottima, altre che diranno il contrario. Vedi ad esempio il post anti-Gericom. Su un altro forum tale marca è elogiata da molti. Io stesso mi ne uso uno da qualche giorno e mi sta dando notevoli soddisfazioni soprattutto utilizzando Oracle. Ad esempio prendi un utente che si è visto richiamare il propio Vaio dalla Sony appena acquistato per il problema degli shock elettrici, cosa penserà di tali prodotti? |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il modello con master CD è un QSI (ottimo) mentre quello con master DVD non so dirti perchè non l'ho mai visto |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: hai il modello con 256 o 512 di RAM? Visto che figata il monitor!!! |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
|
Il mio è un master dvd ed è il Toshiba SD-R6112.
Comunque ripeto hai azzeccato il discorso, è solo questione di esperienze personali. Certamente se io non avessi trovato questo Gericom (spero che fili tutto liscio), avrei preso un Mitac o un Progress. Ma mi chiedo qualcuno ha mai provato l'assistenza Progress o Mitac etc.??? A tutte le domande rispondo solo in un modo: Se devi spendere sopra i 2000€ per un laptop, fai il mutuo, ma prendi IBM (non conosco nessun insoddisfatto di IBM) |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
Il mio modello ha 512MB di Ram ed il monitor è 15,1 pollici SXGA+.
Comunque è un Gericom BlockBuster che sul sito non esiste. Forse non è ancora disponibile via Internet. Ha il P4 a 2.66 GHz, ma sul sito se lo assembli arrivano al 2,2 mobile. E onestamente l'ho pagato pure poco 1449€. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
|
Si l'ho letto, ma so che ti è stato cambiato a mo di favore, dimmi se sbaglio.
Perchè so che oltre un certo numero di pixel bruciati contigui, ti viene sostituito. Comunque quando si fa un acquisto se lo si fa con convinzione e poi si è soddisfatti, allora sono rose e fiori, ma altrimenti...... |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ha ragione hellripper:
olidata non ha mai prodotto niente geo non produce barebone lo steiner è l'evo asus produce carcasse ma, scusa, forse qualcuno aveva detto il contrario...? mah... |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
Non sto dicendo che tu dici il contrario, esprimendomi male ho semplicemente detto che molti criticano la robustezza di un case elogiandone un altro, ma alla fine i case sono probabilmente prodotti dallo stesso produttore e hanno solo accorgimenti estetici differenti.
Tutto questo in merito ai preconcetti. Poi non so effettivamente quali marche usano i barebone di chi etc. So solo che per preconcetti molti non acquistano Olidata o altro e alla fine si comprano lo stesso laptop marchiato diversamente. tutto qui. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica sono il papa...sono un cliente...uno qualsiasi....e Mitas e in modo partcolare il rivenditore dove l'ho prevo garantisce il controllo 1 ad 1 degli schermi per evitare inutuili resi e per incentivare l'acquisto di questi notebook non ancora conosciutissimi a dimostrazione dell'ottima assistenza. Infatti si sono scusati che nel loro controllo (difatti in allegato si trova pure un foglio con i controlli fatti e firmati) il difetto sia sfuggito e lo hanno cambiato senza alcun tipo di storie.... Quello dei pixel allineati prima era una "legge" comune a tutti (anche se il manuale Mitas il cambio non dovrebbe essere fatto sotto gli 8) ora le vari ditte si stanno "disgregando": difatti da questo mese (se non erro) Philips si impegna per utti i nuovi LCd a cambiare anche con 1 pixel difettoso :o Claro? |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
oh..
non lo sapevo.. chissà perché ho sentito da qualche parte che lo steiner è stato un successo, uno dei più venduti nel suo periodo clou misteri... |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
Vabbè avrò letto male, ma mi confermi che ti hanno cambiato il laptop nonostante sul manuale se ne indichi una fila di almeno 8.
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
|
Se è per questo lo Stainer l'ho regalato alla mia ragazza.
Ma quante persone non comprano Olidata solo per il marchio? tante. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non erro in genere (ma su questo precisono che non sono sicuro) il portatile va spedito a carico del cliente e il ritorno a carico del produttore.... Io ho avuto sia andata che ritorno a loro carico perchè hanno attribuito il tutto ad una loro disattenzione. Forse fortuna... |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
|
Secondo me serietà.
Credo però che il volume di vendite Mitas sia inferiore ad altre marche, e che quindi in un certo senso si possano permettere attenzioni particolari verso i clienti fornendo loro l'assistenza dovuta. Bisogna vedere quando però il mercato di tale marchio sarà maturato a dovere. Ad esempio credo che il problema dell'assistenza Gericom è che l'azienda madre non potendo gestire direttamente l'assistenza si affida a società nazionali di assistenza che operano maluccio (almeno qui in Italia). Mentre Mitas che è italiana (di Verona se non sbaglio), il cui mercato è diretto principalmente all'Italia stessa, al momento può fornire un buon servizio. ma bisognerà vedere cosa accadrà quando il mercato Mitas si sposterà anche nel Nord-Europa |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo anche io che il mercato sia inferiore ad altri tipo compaq & C. La ditta è di Bolzano e non vende solo il Italia...(in questo caso deepevolution è riv. italiano e basta però) ma vende pure in germania. svizzera e austria. Non so se vende pure in altri stati |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
|
Si è vero Bolzano, infatti tu mi confermi che il mercato è in Crescita verso il resto dell'Europa.
Il fatto è che queste non sono aziende che si pubblicizzano molto, quindi riescono a contenere i prezzi. Ad esempio il mio note penso di averlo pagato bene, mentre se vai sul sito Gericom vedi prezzi allucinanti, e credo solo perchè con l'utilizzo di tali portatili nella MotoGp, il volume di affari sia aumentato ed anche la pubblicità da pagare (infatti sul mio note sotto il logo intel Inside c'è il logo MotoGp official Notebook) |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Ciao Kamillo e Mirco,
allora, avete provato qualche gioco? Intanto Dell ha messo i saldi di fine stagione: fino al 22 una configurazione comparabile all'Oscar, ma con Ati 9000 32 MB (per me + che sufficiente), viene appena 1438 € IVA e trasporto compresi, sono davvero tentato!!! Non vorrei sembrare un po' "taccagno" e quello che vuole risparmiare a tutti i costi, ma ora ci sono quasi 400 € di differenza! Se Deepevo abbassasse un po' quel prezzo... |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhe...secondo me il miglior notenook è quello + adatto alle tue esigenza....per cui se la s.video ti embra adeguata questa tanto di guadagnato...anche se 64 conto 32 si fanno sentire e VEDERE. Del resto io sono dell'idea di spendere qualcosa in + (sempre che la cifra sia regionevole) per il fatto che il notebook non è un prodotto che si compra tutti i giorni come invece potrebbe essere un componente di un desktop che si cambia senza problemi. Cerco sempre di dare un piccolo sguardo al futuro (partiamo cmq dal presupposto che tra poco già questi notebook saranno vecchi) ma un sistema a video 64 sarà sempre + all'avanguardia di un 32! cmq se parli dell'Oscar con combo dvd/cd-RW costa 1505,90 + IVA (spese di spedizione con bonifico bancario 10,50 +IVA) Leggendo nelle loro new non credo il prezzi si abbassi perchè è stato ritoccato pochissimi giorni fa. PS: ma che Dell hai visto? Sul loro sito non ho trovato nulla di simele con schermo 15.2" wide screen 15:10 ! CIAO CIAO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.