Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2003, 15:46   #81
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originally posted by "Marco.exe"

per far chiarezza sulle versioni Alpha e finali e la pesantezza. Un pò di anni fa avevo provato una versione Alpha di Carmageddon TDR, mi andava più o meno come questa versione alpha di DoomIII ovvero 2-3 frames. Nella versione finale riuscivo a giocare tranquillamente. Dunque, come è logico che sia, essendo una versione ALPHA (ovvero ancora prima di una BETA; e inoltre aggiungo che le versioni ALPHA nn dovrebbero mai vedere la luce per ovviare a queste inutili polemiche) è normalissimo che attualmente giri da fare schifo.
Come al solito il buon vecchio tom farebbe meglio a tacere.

(con questo non voglio dire che girerà ottimamente su una TNT... però....)

Io ricordo provai una versione alpha simile di UT 2003...ed andava da schifo...molto peggio di doom 3 Alpha...e mi pare che invece adesso UT 2003 giri alla grande con un po' di tutto.

Non capisco perchè aver paura di un Alpha 0.0.2 ...mah...più passa il tempo è più son ottimista.
Old 18-05-2003, 07:34   #82
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Iscritto dal: Sep 2001
Ragazzi aspettiamo che esca almeno una demo ufficiale e poi riparleremo di prestazioni con tale gioco.
Ciao
Old 18-05-2003, 07:42   #83
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Quote:
Originally posted by "vegeta88"

Ragazzi aspettiamo che esca almeno una demo ufficiale e poi riparleremo di prestazioni con tale gioco.
Ciao
Uscirà una demo ?
Old 18-05-2003, 08:00   #84
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
beh prima o poi si spera =)
Old 18-05-2003, 09:47   #85
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
per il discorso quick save 3 anni fa è uscito un gioco ( bellissimo) ke aveva risolto elegantemente il problema: se ne era sbattuto le ba**e
lasciando al giocatore la possibilita' di settarsi il difficolta a suo gusto ( nn solo i quick save ke potevano essere 0 3 5 o infiniti se n erro) in modo facile ed efficace
il gioco è soldier of fortune

domanda : ma per quale ca**o di motivo i programmatori nn implementano una cosa del genere ( e nn affatto complicato per lo meno nn molto dipiu di fare tre lvl di difficolta ben bilanciati)?????
Old 18-05-2003, 10:35   #86
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Ciao a tutti,

Vorrei dire la mia sull' argomento.....
Per quanto riguarda i quick save, non metterceli è proprio uno schifo. A questo punto mi compro una console.
Ebbene si, io sono uno dei tantissimi che salva ogni 2 minuti. Il fatto è che non tutti sono bravi come voi di questo forum, che giocate i giochi a livello difficile. Io quasi sempre gioco a livello medio che x me è già abbastanza difficile. Se poi non mi permettete di salvare quando sono in difficoltà, sono fatto!!
Ho giocato a project igi a livello medio. Alcune mappe me le sono rifatte anche 20 volte. Alla fine con immensa fatica sono arrivato all' ultima missione e al decimo tentativo ho piantato lì xchè mi sono rotto i c@gli@ni. Ora, project igi è bellissimo, ma ormai mi ha portato all'esasperazione e penso che forse non lo finirò +. Ci voleva tanto a farmi salvare almeno un paio di volte a livello????
Xcui viva i quicksave.

X quanto riguarda le schede video, beh, io direi che dalla 9700 in su si potrà giocare col massimo dettaglio a 1024 senza anti aliasing.
Mi pare di capire che x voi l' anti aliasing sia indispensabile....x me no.
Ne faccio tranquillamente a meno, quindi se il gioco gira bene senza i filtri, x me va benissimo.
Old 18-05-2003, 10:38   #87
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
i test sono stati fatti a varie risoluzioni ma a medium quality!!!
Old 18-05-2003, 10:41   #88
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Quote:
Originally posted by "OKUTOBOY"

X quanto riguarda le schede video, beh, io direi che dalla 9700 in su si potrà giocare col massimo dettaglio a 1024 senza anti aliasing.
Mi pare di capire che x voi l' anti aliasing sia indispensabile....x me no.
Ne faccio tranquillamente a meno, quindi se il gioco gira bene senza i filtri, x me va benissimo.
Hey Kenshiro vedrai che quando ti munirai di 9700 l'AA diverrà una prima necessità anche per te.
Io stesso ero convonti che non fosse indispensabile ma da quando ho la raddy non riesco a privarmene ...
Old 18-05-2003, 15:05   #89
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Quote:
Originally posted by "norman900"

Hey Kenshiro vedrai che quando ti munirai di 9700 l'AA diverrà una prima necessità anche per te.
Io stesso ero convonti che non fosse indispensabile ma da quando ho la raddy non riesco a privarmene ...
Sono sicuro che quando cambierò la scheda video (che dovrà essere degna di un re di Hokuto ) anch' io mi abituerò ad usare l' anti aliasing. Però è anche vero che tra tutte le cose, se dovrò rinunciare a qualche effetto x avere un gioco fluido, la prima di cui si possa fare a meno sia proprio l' FSAA. AA che tra l' altro è tutt' ora un effetto estremamente pesante da gestire x qualsiasi scheda video.
Non sò, mi sembra una cosa abbastanza ovvia, almeno x me.
Insomma, voglio dire che se doom3 gira beme tutto al max ma senza AA non mi pare poi questo dramma.

Teniamo anche presente che questo motore Carmack lo ha probabilmente studiato in modo che duri almeno 3 o 4 anni (come del resto è successo al quake3 engine). Qiundi non abbattiamoci se da subito il gioco non sarà fluidissimo.
Old 18-05-2003, 15:58   #90
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originally posted by "daemon"

per il discorso quick save 3 anni fa è uscito un gioco ( bellissimo) ke aveva risolto elegantemente il problema: se ne era sbattuto le ba**e
lasciando al giocatore la possibilita' di settarsi il difficolta a suo gusto ( nn solo i quick save ke potevano essere 0 3 5 o infiniti se n erro) in modo facile ed efficace
il gioco è soldier of fortune

domanda : ma per quale ca**o di motivo i programmatori nn implementano una cosa del genere ( e nn affatto complicato per lo meno nn molto dipiu di fare tre lvl di difficolta ben bilanciati)?????

Quotissimo, l'idea di soldier of fortune era geniale e non mi ricordo altri giochi che abbiano sfruttato sta cosa.
Old 18-05-2003, 22:38   #91
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
[quote]="PaRRoT"]Io ho detto che è un "GeForce 3 potenziato", non depotenziato.

No è un geforce4 + come feature...sono le caratteristiche a afre il chip non le frequenze...

Quote:

E' un errore di fondo fatto alla base, sono in molti a sbagliare... proprio pe la confusione avuta all'uscita.

Fino a prova contraria una GeForce 4 ha l'nfiniteFX engile II, come puoi leggere qui http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=geforce4ti
NVIDIA introduces the GeForce4 Ti–delivering the most radically immersive graphic environments ever seen on a desktop PC.

Groundbreaking features including the advanced nfiniteFX™ II engine, superior Accuview Antialiasing™ techniques and flexible nView™ multi-display technology, deliver screaming performance and fierce processing power–for truly unmatched ferocious graphics power.

Ecco e ti dimostro proprio il contrario di quello che sostieni...anche la nv2a possiede il Nfinite FXengine 2...solo che non era stato chiamato così..semplicemente perchè quel nome non era stato ancora inventato...

Ti posto le parole di un programmatore in prosposito...dove spiega i motivi percui la Nv2a è migliore della geforce4...

tecnical question to the dev: the xbox nv2a support the pixel shaders 1.3 ?
I have this question : the xbox nv2a support the pixel shaders 1.3 ?

So basically the pixel shaders of the geforce4 and the nv2a are the same ?

thx

Bye !

Xbox is programmed at a slightly lower level than a PC, since although it is more or less a DX8 interface, some things are changed to be a closer match to exactly how the hardware works which gives a bit more flexibility. So they aren't quite the same thing as 1.3 shaders on the PC (you write them as 1.1 shaders with Xbox extensions) but they are functionally more or less the same thing. It is the same underlying hardware, after all (Xbox and GeForce4 are functionally equivalent), but the Xbox API lets you access a few things that you can't get at even with 1.3 shaders on a PC.

Quindi quello che sostieni è falso...ma daltronde ad Nvidia sarebbe costato 100 volte di più modificare una geforce3 facendo un ibrido geforce3/4 per poi fare una geforce4 , piuttosto che fare direttamente una geforce4 e sbatterla prima su xbox e poi su pc...

Inoltre la Nv2a supporta le singeld stencil buìffer addition, che la geforce4 non supporta...ma che supporta la nv30...

Io direi che se gira a full detail su xbox, girerà benissmo con una geforce4 anche su pc...

Ciao !
Old 18-05-2003, 23:15   #92
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Io vi dico questo : a mio avviso JC farà uscire una demo basata sulla famosa pre-alpha...kiaramente con tutto messo a puntino...

Cmq spero in qualcosa di nuovo ig: ig:
Old 19-05-2003, 00:17   #93
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Se non gira col mio sistema è la volta buona che butto il pc fuori dalla finestra e accendo il Sega Master System II ... :o
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 18:10   #94
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Vorrei dire una cosa a proposito dell' xbox e su come girerà bene doom3.......
Io non so se su xbox c' è un gf3 o un gf4 oppure qualcos' altro.....
Ma sicuramente al di la di quello che c'è dentro l' xbox, doom 3 girerà benissimo, molto meglio che su pc pompati.
Perchè dico questo?
Perchè lo zio Bill paga il vecchi Jhonatan perchè ciò avvenga.
E sapete xchè lo zio Bill fa questo? Xchè così riesce a vendere (o se prefererite ci costringe a conprare) qualche milione di console in +. (vedi il caso di Halo)
Old 19-05-2003, 21:17   #95
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:

Vorrei dire una cosa a proposito dell' xbox e su come girerà bene doom3.......
Io non so se su xbox c' è un gf3 o un gf4 oppure qualcos' altro.....
Ma sicuramente al di la di quello che c'è dentro l' xbox, doom 3 girerà benissimo, molto meglio che su pc pompati.
Perchè dico questo?
Perchè lo zio Bill paga il vecchi Jhonatan perchè ciò avvenga.
E sapete xchè lo zio Bill fa questo? Xchè così riesce a vendere (o se prefererite ci costringe a conprare) qualche milione di console in +. (vedi il caso di Halo)

Infatti non mi dirai che Halo gira bene su X-Box?
Ma se mezzo mondo li ha infamati perchè ha un framerate penoso: 30fps con momenti ben più bassi nel gioco in doppio. Una lentezza ESASPERANTE.

Doom III, come si è già visto, girerà bene ma con texture NETTAMENTE inferiori [alcune non mi sono piaciute per nulle ... ma dopo tutto si sa, è solo una console] e qualità grafica generale NETTAMENTE più sottotono [vedi scalettature e impossibilità di usare l'anisotropico]

In sostanza, Doom III su X-Box farà felici coloro che posseggono una console ed ignorano che esiste un universo, quello dei pc, che offre una qualità ben migliore ed un'esperienza videoludica quindi ben più immersiva.

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 22:06   #96
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quello che mi preoccupa più di tutto è come lo metteranno sugli scaffali! su DVD (SPERIAMO) o su 30 CD?

E poi mi interessa la longevità, non vorrei trovarmi con 50 CD e un gioco che dura 4 ore
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 22:09   #97
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Per i lfatto delle ombre, anche io le disabilito sempre, ma da quello che ho visto nell'Alpha devo ammettere che sono indispensabili, come la scena in cui cammini e vedi l'ombra di un nemico sul muro, ti volti lo vedi e ti nascondi e aspetti che passi

scagaaaaaaa
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 17:39   #98
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Quote:
Originally posted by "prova"

In sostanza, Doom III su X-Box farà felici coloro che posseggono una console ed ignorano che esiste un universo, quello dei pc, che offre una qualità ben migliore ed un'esperienza videoludica quindi ben più immersiva.
Sinceramente io non ho mai visto come gira halo su xbox. E + o - posso essere d'accordo con quello che dici tu, ma se ci si chiede come girerà doom3 su xbox, x me la risposta resta sempre quella che ho dato prima.
E cioè che girerà ottimamente xchè il vecchio zio Bill "paga" perchè ciò avvenga.
Poi se girerà meglio su pc a me la cosa non può che stare bene........
Old 20-05-2003, 18:00   #99
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Sinceramente io non ho mai visto come gira halo su xbox. E + o - posso essere d'accordo con quello che dici tu, ma se ci si chiede come girerà doom3 su xbox, x me la risposta resta sempre quella che ho dato prima.
E cioè che girerà ottimamente xchè il vecchio zio Bill "paga" perchè ciò avvenga.
Poi se girerà meglio su pc a me la cosa non può che stare bene........
Premesso che Halo non sfrutta completamente le capacità di X-Box.....è praticamente il titolo di lancio della console,gira comunque lento 30 fps (per me pochissimi per un Fps).

Doom3 a detta di Carmack potrà girare su X-Box in versione diciamo così "ridotta" perchè ottimizzata quanto vuoi le specifiche della console sono quelle 700mhz cpu-GF3/4-64mb.....non è che anche lui possa fare miracoli per farci stare tutto quel popò di roba e poi farlo girare come su PC a 60 Fps e risoluzioni ben più alte...
Qualcosa dovranno togliere....
Rimane comunque il fatto che chi ha un X-BOx ma un PC del cavolo potrà comunque godersi questo capolavoro....(spero)....mica roba da poco direi (considerate che odio X-Box ).
Old 20-05-2003, 19:25   #100
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Non ho seguito il thread, e cmq sono OT, volevo dire che la versione definitiva probabilmente non avrà il multiplayer, fonte: http://www.theinquirer.net/?article=9517
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian