Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2003, 10:43   #81
Destiny
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
hanno fatto pure le quadro!!! HAHAHAHAHHA!
ve lo immaginate? uffici con PC da 55db! HAHAHAHAAHA
Destiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 10:43   #82
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ma cosa ridi a fare? Fino a prova contraria non esiste ancora la scheda definitiva.. mi sembra che la 9500 non abbia insegnato nulla...
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 10:43   #83
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "Destiny"

hanno fatto pure le quadro!!! HAHAHAHAHHA!
ve lo immaginate? uffici con PC da 55db! HAHAHAHAAHA
Le quadro non hanno lo stesso sistema di raffreddamento della Fx per il mercato consumer.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 10:49   #84
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
appena messo l'mp3 mia madre pensava avessi accesso l'aspirapolvere^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 10:50   #85
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
fra qualche oretta posso fare un resoconto sulle prestazioni , ad occhio delude non poco ,praticamente chi come me ha investito 300€ per la 9700 non vedo minimamente perche cambiarla , forse magari in dx9 sarà tutta un'altra cosa , specie la geppo 2 ultra vs geppo 3 , ricordate ? pero in codecreature benchmark pro le prestazioni cambiano solo di qualche fps e ciò significa che la fx tecnologicamente parlando ha fatto la fine della nuova matrox , magari fra 6 mesi con driver maturi e un athlon xp 4000 + o un p4 4.5GHZ vedremo tutta la vera potenza di questa nuova sk,non so voi , vi ricordate la voodooo2 12mb quando è uscita ? ricordo che quando la provavo su pc da 300-350mhz i giochi sembravano di scattare , invece con i p2 450 andava na meraviglia (allora il max erà appunto il p2 450) , forse sarà anche per nvidia la stessa cosa , ha cacciato una sk troppo tecnologicamente avanzata per i nostri tempi ed ora come ora il supporto software non c'e ne per nessuno ,poi vorrei lanciare una lancia per nvidia , la 9700 sta sul mercato da oltre 6 mesi , in 6 mesi ha gia quasi dei driver maturi ,avere dei ottimi driver è importantissimo... posso dire solo che ho posseduto Asus v6600deluxe , asus v7700 deluxe , hercules geppo 3 ti 200@ti500 , msi TI 4400 310/700, albatron 4200 320/600 , ati 9000 ed ora la 9700 liscia , non parlo da fans di nvidia o ati , io ho provato le sk di persona e vi posso dire che la 9700 con AA e AF è un vero gioiellino , per finire per condividere la mia soddisfazione con tutti voi , riposto forse per ls 4 o 5 volta il mio test ad UT2003

[img]http//whistcomb.altervista.org/ut2003bench.jpg[/img]

whistcomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 10:52   #86
PaOlORuLeZ
Member

L'Avatar di PaOlORuLeZ

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
possibile che tutti i siti del mondo oggi abbiano pubblicato bench con la FX e noi italiani non l'abbiamo ancora.....noooooh non e' possibile..forza HW

ciao
Old 27-01-2003, 10:59   #87
steel64
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Anzi la versione quadro è forse l'unica ben riuscita.
Dissipatore "normale" e prestazioni nettamente superiori alla FireGL X1.
steel64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 11:02   #88
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Città: Padova
bha........questa skeda lascia un po' l'amaro in bocca......è chiaro che è una skeda portata al limite......il fatto che su HADROC la abbiano portata al massimo a 530/535 ne è la prova.......
a questo punto mi chiedo quanto sia la differenza tra una 9700Pro a 400/700 e una FX a 530/1070......
di certo minore......se nn nulla......

attualmente nn abbiamo gioki 3d per testare a dovere le 2 skede.....per ora possiamo usare queste skede solo con filtri attivati ecc ecc per vedere la reale potenza......e che succede?
proprio sui filtri la FX mi cade.......

è proprio vero.....la storia dei 128 bit sega le gambe alla FX in maniera paurosa.....spero che ne prendano atto con l'NV35.....
che dire......mi sa che la 9700Pro mi durerà ankora qlk mesetto allora.......
quello che mi dispiace è che R350 nn uscirà tanto presto allora......ne tanto meno ad un prezzo + basso......

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 11:10   #89
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:

meditate gente.... meditate!
e da mesi che lo dico e mi hanno pure offeso! (vedi ROTTAMAZZIONE GEFORCE FX)

ahh!! mi raccomando!! appena esce correte a comprarla!!! specialmente a che nei forum non sa quello che dice!
mahh..
sai quanta gente ha sparato a 0 sulla FX prima di te?
il fatto che per culo tu abbia indovinato nn significa nulla.........

troppo facile sparare a 0 e poi tornare se avevi ragione o sparire se avevi torto........(un po' come DST).........
ma nn avevi detto che nn tornavi +?

e poi nn vedo cosa ci sia tanto da ridere? R350 credo lo presenteranno con calma visto l'andazzo delle FX in + se FX costa 650€ nn vedo perchè nn vendere l'R350 a 700€ o a pari prezzo visto che è + veloce
di certo nn ci guadagnano i consumatori

BYEZZZZZZZZ
Old 27-01-2003, 11:20   #90
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originally posted by "steel64"

Certo che di gente strana ce n'è in giro.
Prima esultano perchè la scheda di Nvidia fa schifo (almeno secondo loro) poi si lamentano perchè non scenderanno i prezzi di ATI. Mah...
Un tempo era un forum di appassionati di tecnica, ora è uno stadio...
SOMMA VERITA :o
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 11:26   #91
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
secondo me è solo una 4600 overcloccata.un 9700 pro con quel popò di dissipatore a 2 piani sarebbe sempre prima.forse è una geforce 4 e mezzo......muahhhhhh
Anthonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 11:27   #92
Destiny
Bannato

seguo il mercato da anni, e di bufale ne ho viste tante! le voci di corridoio sono attendibili la maggior parte al 90%
io non ho avuto culo, ho solo pensato.
non ci vuole tanto sai? basta non affezzionarsi a nessuna ditta (ati,nvidia,matrox,ecc)
si sono visti benck da mesi..... ma secondo te! se non fossero stati veri, nvidia non ne avrebbe rilasciati di ufficiali per smentire la "brutta" pubblicita? eppure penso che non ci voglia tanto per capirlo no?
e poi basta farsi due conti... e una GPU da 500Mhz con ram da 1Ghz. e mi dai solo un 20 o 30% di prestazioni (annunciato)? ch poi alla fine si è rilevato molto meno....... anche con driver non maturi, 500Mhz con 1<Ghz fanno la differenza! credimi!

lo detto e lo ripeto... non tengo per nessuno, ma metto in tavola quello che vedo.. a carta il geffo FX dovrebbe andare molto di più, per questo ho sermpre detto e ribadito che l'NV30 e una FAKE, e lo ripetero' SEMPRE! e finchè non cambieranno GPU lo ripetero' per SEPRE! il progetto va rivisto da capo, perchè fa acqua da tutte le parti, come matrox, e come i primi pentium4.

Old 27-01-2003, 11:28   #93
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

no no nn è una 4600 OC
altrimenti nn avrebbe quei problemi di driver......ed artefatti su skermo......

una cosa è certa i driver sono da ottimizzare........c'è un test dove è sotto pure alla 4600........
però nn so quanto possano dare in termini di prestazioni.........in + driver + driver meno.......solo una raff a liquido può eliminare il rumore della turbina........

BYEZZZZZZZZZ
Old 27-01-2003, 11:33   #94
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Destiny io aspetterei dei test dx9 prima di parlare a vanvera,ovvio e lo ribadisco che è stata una grossa delusiozne e su questo punto sono daccordissimo con te , pero dire che ha fatto buca nell'acqua aspetterei 3-4 mesi prima di annunciarlo come un completo fallimento o dire geppo4 super oc , puo darsi ma lo vedremo solo con dei test veri dx9 e no dx 8 o dx 8.1 , forse non ricordi quando usci la geppo 3 che andava più lenta geppo 2 ultra , con le dx 8 che fine ha fatto la geppo 2 ultra? una brutta fine ovviamente....
Old 27-01-2003, 11:35   #95
Shaolin
Member

Iscritto dal: May 2002
+rumorosa
poco + veloce 9700 pro
+ costosa
(r350 alle porte)
=

fallimento definitivo di nvidia .... come spendere 800 miliardi per nulla ...

addio Nvidia
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 11:41   #96
Destiny
Bannato

whistcomb

ti do perfettamente ragione, pero' sentire certa gente che dice che io sparo cavolate senza neanche pensare o comunque riflettere su quello che dico mi da i nervi..
allora.. sappiamo tutti che UT2003 usa le DX8.1 , ma sappiamo che implementa anche funzione DX9.
sappiamo anche che è ottimizzato Nvidia, e vediamo che le differenze sono minime, se non impercettibili mentre giochi.
sul fatto di dire.. aspettiamo giochi DX9 ti do' ragione, pero' forse non hai calcolato che ATI e da 6 mesi che stà ottimizzando i driver per l'R300, e che e stato testato e ritestato, questo e servito mooooltissimo ad ATI per la realizzazione dell'R350, per curarne i "difetti" e migliorarne prestazioni e compatibilità.
non dico che da oggi bisogna aspettare R350 e comprarlo ad occhi chiusi, ma comunque resta il fatto che è un'ottimo biglietto da visita, non credi?
per il fatto dei giochi DX9 ne dubito che le prestazioni saliranno oltre il 10%, ma se cosi' fosse, lo sarebbe anche per ATI.
se fosse stata una GPU da 350Mhz con ram DDR da 650Mhz, poteva avere anche delle speranze.. ma con queste caratteristiche io mi sarei anche vergognato di presentarla.
poi ognuno la pensa come vuole, questo e quello che mi passa per la mente.

Old 27-01-2003, 11:48   #97
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Destiny io la penso come te , ha una gpu e delle ram super pompate e tutti non solo noi 2 ci si aspettava delle prestazioni migliori , pero non puo darsi che le cpu attuali non siano abbastanza potenti??? ti dico che mi piacerebbe vedere un super pc con una cpu a 5GHZ con un chipset super ottimizzato con timing aggressivi sulle ram ed un test come codecreatures benchmark pro pero dx9 , allora si vedrebbe la verà differenza , non per fare i cattivi , almeno 4-5mesi di sviluppo dei driver per nv30
Old 27-01-2003, 11:52   #98
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Vorrei dire la mia ragazzi...

Come da titolo vorrei dire anche la mia...
Premetto che non ho ascoltato il rumore della GeforceFX tramite gli mp3, ma quando tutto il mondo dice che fa un rumore incredibile gli credo !!! E QUESTO secondo me sarà il vero problema di questa scheda video: chiunque sentendo un rumore così forte potrebbe avere la tentazione di cambiarla con un altro prodotto, anche meno performante.
Parlando in senso più prettamente tecnico, io credo che forse tutti noi (me compreso) ci aspettavamo un po' troppo da questa scheda, ed è per questo che ne siamo così delusi. C'è da dire però che quest'aspettazione non è venuta così dal nulla, ma è stata fomentata in modo fortissimo da Nvidia. In pratica penso che tutto l'hype generato da questa scheda si stia ritorcendo con tro Nvidia stessa.
Detto questo tengo a sottilineare che prestazionalmente la scheda è ottima, direi sostanzialmente pari a una R9700Pro (è verò, a volte sta sopra a volte sotto, ma sto facendo un discorso di carattere generale). "Ma è uscita 7-8 mesi dopo la R9700Pro!" dirà qualcuno. E ha ragione. Però se pensiamo al passato, quando Nvidia presentò a Febbraio il GF3 (anche se fu commercializzato per lo meno in Italia in pratica verso giugno luglio) e ATI presentò a Ottobre il suo R200, anche in qual caso il nuovo nato (l'R200) non riusciva a superare nettamente il rampollo dell'altra ditta (GF3). Secondo me quindi è "normale" che l'NV30 non sia molto più performante del chip ATI, visto in primo luogo la straordinaria potenza dell'R300 (un plauso ad ATI), in secondo luogo perchè ancora NON ESISTONO processori capaci di sprigionare tutta la potenza che queste schede possando dare.
Riassumendo: ripeto... secondo me questa scheda è vittima delle esagerate aspettazioni generate da Nvidia stessa (in fondo se il chip l'avesse sviluppato SIS tutti saremmo, giustamente, esterefatti dal prodotto... proprio perchè non ce l'aspettavamo!!! ).
Tornando al discorso prestazioni, credo che il bus a 128bit non castri moltissimo questa scheda: la bandwidth è comunque elevatissima (grazie al clock molto elevato si dovrebbe ridurre anche la latenza nelle risposte, per lo meno con blocchi molto piccoli di dati) e le migliorie delle DDR II dovrebbero farsi sentire (a differenza delle DDR I permetto di trasferire in modalità DDR anche gli indirizzi di memoria e non solo i dati).
Comunque, ripeto, anche io sono deluso da questa scheda, soprattutto dove viene superata in AA (c'è da dire che l'AF sembra essere implementato magistralmente per lo meno in termini di perdita di performance, ma se si vuole un'ottima velocità unita a una qualità comunque elevata anche la R9700Pro non scherza visto che può usare una modalità "performance" notevolmente più veloce di quella "quality").

Dopo aver scritto tutto questo rotolo (di cui vi chiedo perdono ) vorrei solo sottolineare una cosa: non sono fan di nessuna delle due case (ho una leggere preferenza ATI, ma principalmente per via dei prezzi in genere più aggressivi). Infatti ora usa una Radeon8500LE (di cui sono molto soddisfatto), prima usavo una GeForce256DDR (davvero una GRANDE scheda).

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 11:54   #99
bucowskyfromL.A
Member

Ecco cosa voleva dire FX
FAKE XTREME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bucowskyfromL.A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 11:58   #100
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Re: whistcomb

Quote:

ti do perfettamente ragione, pero' sentire certa gente che dice che io sparo cavolate senza neanche pensare o comunque riflettere su quello che dico mi da i nervi..
allora.. sappiamo tutti che UT2003 usa le DX8.1 , ma sappiamo che implementa anche funzione DX9.
vermante se ricordo bene nn era riferito ai tuoi discorsi sulla FX
ma credo che si riferissero al fatto della Voodoo2 o affini

BYEZZZZZZZZZ

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian