|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io (7VRX) non riesco a far salire l'fsb oltre 151 perchè va tutto fuori specifica... Ma forse questa è colpa o del chipset o delle ram.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: QUANTO E' VELOCE IL PENTIUM 4
Quote:
cmq potresti mettere un hd nuovo da 40Gb 7200 rpm e magari una scheda video nuova e puoi utilizzarlo ancora molto, sempre che tu non abbia esigenze PARTICOLARI....
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Allora:oltre al video editing io faccio altre 100 cose contemporaneamente, e il pc che ho adesso mi fa solo venire i nervi.
Per la questione della Geffo...beh un mio amico ce l'ha e mi ha fatto vedere come va....splendidamente. Cmq avete ragione, se SOLO avessi l'opportunità di avere due pc davanti (uno Intel e uno AMD) avrei veramente modo di decidere chi è meglio nei campi applicativi che uso io... (vabbè ora vado a scuola ci si sente dopo...) Ciao! |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
worst... continuo a ripeterti che per i lavori che devi fare tu con il picci un XP2.4 é il max....poi se dai solo fiducia hai marchi INTEL solo perché pubblicizzati fino all'esasperazione é un'altro conto.... io ho sia INTEL che AMD e li uso per lo stesso tipo di lavoro...cioe' video editing....e AMD e' 5/6 gradini sopra INTEL!!
buon acquisto, ciao... |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Uhm...
Worst, sono pienamente d'accordo con nanix78... un AthlonXP sarebbe più conveniente per l'utilizzo che devi farne, provare per credere. Se proprio sei fissato con il P4 (che comunque va bene), ti consiglio vivamente di scegliere un 2.533 in luogo di un 2.800 e di investire i soldi risparmiati in una scheda video decente, la GeForce4 non è proprio adattissima per fare grafica e video editing (diciamola tutta, è una scheda per giocare...). Mi orienterei su una ATI. Un'altra domanda... la scheda di acquisizione l'hai considerata nel preventivo?
PS: Nei post precedenti è stato affermato che Intel ha cambiato in questi anni due socket, come AMD. Questo non è esatto. Vorrei infatti ricordare che il primo Athlon è uscito quando in commercio c'era ancora il PIII su slot (mi pare si chiamasse Slot 2...). Da allora AMD è passata dallo Slot A dei primi K7 Athlon all'attuale Socket A. Intel ha abbandonato lo slot per produrre i PIII su Socket 370... per poi passare al P4 Willamette su Socket 423 ed ora i NorthWood su Socket 478. 4-2 per Intel, quindi... |
|
|
|
|
|
#87 |
|
|
guarda, io nell'ultimo anno ho avuto xp 1800+, 1900+, 2100+ e p4 2000A
se ti devo dire la verità sono tutti processori ottimi, ma nn so da cosa dipenda col P4 mi trovo benissimo, senza fronzoli sto a 400mhz di oc senza far nulla e coi giochi ho guadagnato un bel po' di velocità. AMD è ottima ma secondo me dover usare un dissipatore da 30€ per poter tenere le temp basse nn è una bella cosa.. |
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto alle prestazioni... mi confronti cpu con 1GHz di differenza... ci mancherebbe che quello + clockato E COSTOSO non sia + veloce, nonostante l'ARCHITETTURA VERGOGNOSA...
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
|
Quote:
beh, se calcoli che con XP 2100+@1833mhz in 3d mark facevo 5400 punti e col p4 2000A default ne faccio 5350 noterai che di differenza nn ce ne è molta |
||
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: QUANTO E' VELOCE IL PENTIUM 4
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
|
Vi ricordate che poco sopra ho scritto:"se solo avessi l'opportunità di testare entrambi i processori..." bene, oggi vado a casa di un amico che ha comprato da poco un sistema basato su AMD AthlonXp 2100+ (però con 256 MB DDR a 266 mhz) così posso finalmente vedere la differenza!
P.s.:mi ha invitato perché ha una grossa instabilità (parola sue, non voglio scatenare nulla e poi non è detto che l'instabilità sia dovuta al procio e scheda madre...o si?) |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Quote:
Lo dite solo perché il pentium fa meno operazioni per clock rispetto ad AMD? Oppure per altri motivi? |
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Re: Uhm...
Quote:
P.S ( Lo Slot 2 veniva usato dagli Xeon mentre lo Slot 1 dai Pentium 3 Katmai) |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
|
Sono tornato ora da casa del mio amico con l'AMD! Sfortunatamente avevo capito male e ha preso un 1900+. Ragazzi.....non vorrei dire ma...sembrava il pc di casa mia...l'unico boost visibile è il caricamento di windows ma per il resto.....anche nel fare le operazioni più semplici! Per non parlare poi del multitasking...Questo è quello che ho visto oggi, e mi sa proprio che mi butto sul Pentium 4 2.8!
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
Per la ram mi consigliate 512 MB DDR a 333 mhz della samsung o quale marca? |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
gia' penso anchio che doveva essere config malissimo...poi non capisco..tu la velocita' e la potenza di un picci da cosa la vedi.....da come si avvia windows????
danige....anchio prenderei arrivati a sto punto un p4 2.8.... tanto paga PAPA'...no?non serve ascoltare consigli.... [color=red][color] un XP 2.4 e' l'ideale per fare montaggi e composizioni video.... ma vedo che hai la fissa per il pentium....un raffronto te lo farei vedere io dove lavoro... Secondo me tu non devi fare lavori di editing video....ma solamente giocare agli ultimi giochi...visto che stai prendendo una GEFORCE...che serve solo giocare.... |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
WORST questo per delucidarti sui MHZ....
PRESO DA UN POST Intel pensa solo a ingannare la gente con il gioco dei Mhz, diciamo la verità chi comprerebbe un Athlon xp a 1667Mhz senza sapere che in pratica si mangia un P4 a 2000Mhz , per non dire che un Xp a 2.250Mhz equivale a un P4 2800, e stiamo parlando di un gap di 550Mhz. Per cui l'Amd come soluzione commerciale ha dovuto riportare valori equiparati a un P4.Pensate solo a un Xp a 3006Mhz!!!Una bomba. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.