|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
non hai capito il senso del discorso era per dire a quelli che scrivono, "non mi posso permettere un computer intel perchè il P4 2533 costa troppo", che questo processore non è certo l'unico in listino, ne esistono diversi altri dal prezzo abbordabile, naturalmente bisogna sapersi accontentare è ovvio che se uno ragiona così il P4 è caro ma in genere questi sono ragionamenti tendenziosi..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
![]() per i dissy lascia proprio perdere va, che è meglio i dissy per processori socket A costituiscono una vera e propria giungla in proposito, sfido chiunque a capirci qualcosa cioè quali sarebbero i migliori ognuno dice che il proprio modello è il migliore, magari dopo averne provati un bel pò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
|
Quote:
e nemmeno tutte le revision kt133A lo sono, solo alcune..... perchè il cambio di amd da fsb 200 a fsb 266 dove lo metti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re:
Quote:
![]() l'unico vero cambio per intel è stato il socket 423, ma chi ha un P4 1,4 o 1,5 su socket 478 può tranquillamente arrivare al P4 2,6 fsb 400 mhz (una volta beninteso che i prezzi saranno calati) scusa se è poco......... cosa vuol dire: "Athlon XP 2700+ bus 333 Mhz DDR ---> niente di nuovo"? ma se gran parte delle mobo anche in commercio sono incompatibili! figurati quelle vecchie già acquistate! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
|
Quote:
grazie della lezione di storia cmq io parlavo unicamente di processori x86 per pc, non di processori di stampanti laser......... ![]() cmq vedo che tra le righe confermi che la storia dei processori x86, fino al k6 di amd l'ha fatta intel e non amd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
be questo è da vedersi ![]() aspettiamo le prove pratiche, sicuramente ci saranno sorprese ![]() e i possesori di tette le altre schede che fanno? si attaccano al tram? a be peggio per loro ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
A da vedersi un bel niente, col KT333 il nuov bus va senza problemi (AMD ha fatto tutti i test del nuovo bus su questi chipset). Ed anche i possessori di alcune KT266A potranno montare i processori col nuovo bus. Beh gli altri si attaccheranno al tram ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=306273 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
in ogni caso un bel pò di gente che s'aggancia ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Maggior spazio = minor core per wafer = maggiori costi di produzione = minori guadagni... [b] Quote:
[b] Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() [b] Quote:
Insomma, io non vedo tutto questo problema coi dissipatori Socket A...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
Puoi dire la stessa cosa dei chipset Amd? [b] Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() [b] Quote:
![]() ![]() [b] Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Inoltre, Intell e AMD non erano neppure in concorrenza: con l'uscita del 386, la produzioned del 286 (e i relativi innalzamenti di frequenza fino ai 16 mhz) venivano tuti da casa AMD.
Lo stesso avvene con il passaggio al 486, quando AMD si assunse la produzione di tutti i 386. Poi, AMD decise di sviluppare un proprio 486, parallelo al modello intell, ma uguale solo a livello di funzioni, poichè la circuiteria era basata su un progetto originale (e Intell intentò la famosa causa che poi perse). K5 è un progetto completamente indipendente rispetto a Pentium, visto che l'unica cosa ache i due processori avevano in comune erano le istruzioni x86... LvP
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
ma il senso del mio discorso è: chi se ne frega se amd guadagna di meno? faccia pagare di più i suoi processori la modifica che ha fatto era d'altronde indispensabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
ma se l'avranno fatto una ragione ci sarà pure non penso l'abbiano fatto per dispetto, non credo siano cosi infantili i tecnici intel come pensano alcuni per i dissipatori socket A guarda se dovessi prendermene uno non penso che riuscirei a capirci qualcosa o a districarmi fra così tanti modelli e poi a chi chiedo? i pareri sono alquanto discordanti, ci sono alcuni dissipatori amd certificati che però sembra abbiano problemi con gli xp di frequenza più elevata ecco un altra ragione per cui non prendero mai amd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
![]() ![]() ![]() Se non ti sei mai interessato al Socket-A, come fai a conoscere il dissipatori. E per informazioni ci sono sempre i forum ![]() Beh se i dissipatori sono certificati per il 2000+, è probabile che avranno problemi col 2600+ ![]() ![]() PS: ho fatto una visita al sito dove c'è la lista dei dissipatori raccomandati da AMD, e sono solo 6 (la lista ne contiene un centinaio), però ce ne sono per tutti i prezzi (anche dissipatori da 15 € raddomandati da AMD per il 2600+, e quindi non è vero che chi vuole un dissipatore buono deve fare un mutuo) NB: i dissipatori "tosti" non vengono raccomandati da AMD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
una cosa impressionante, non ci ho capito niente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
[b] Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.