|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
![]() Ho pure spento un auto a gasolio nuova che mi ha preso fuoco davanti al negozio una decina di anni fa. Il punto è che se tieni l'auto in ordine, difficilmente va a fuoco. Ma oltre a questo, ci mette un'po a prendere fuoco, letteralmente anche 5 minuti di fumo leggero spesso e volentieri. Hai mai visto uno dei video incendi delle batterie? E' quasi un esplosione o poco ci manca. Diciamo pure che la mia auto a benzina, fredda, è difficile che prenda fuoco in mezzo alla notte, a meno che non lo appicchi qualcuno. Mentre un auto elettrica in carica può prendere fuoco in tutta autonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Rage ma probabilità che una EV prenda fuoco in autonomia è molto rara, una cinese prese fuoco splodendo e alcune kia niro che sono state oggetto di richiamo.
La ricerca sta spingendo molto verso la sicurezza per questo si stanno sviluppando batterie solide che resistono a impatti importanti.
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Acerbo, domanda a bruciapelo: SR o LR?
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Le possiblità che una batteria sotto carica prenda fuoco in mezzo alla notte, non sono mai zero. Voi dormite con il telefono sotto carica sul comodino a fianco al letto? Beh, io preferisco diminuire il mio rischio personale, voi fate quello che vi pare. Ultima modifica di Ragerino : 13-01-2023 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono molti piu' morti per malattie legate alle polveri sottili causate dalle endotermiche nelle grandi città che persone arse vive nella loro EV ![]() Oltretutto se ricarichi l'auto difficilmente ci resti dentro, se poi puta caso ci resti dentro e ti addormenti e prende fuoco vuol dire che era destino morissi ![]() Sai quanti sono morti con l'auto accesa asfissiati dai fumi di scarico dell'auto? Un fottio!!!
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 13-01-2023 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Amore mio non ci saranno mica solo quelle. Ci vogliono dei mesi per costruirne una la sai ? E Tesla avrà pure il report giornaliero sull'andamento delle prenotazioni, no ? Si vede che la ruota si stava fermando Per es. trovato questo https://twitter.com/PolitiReality/st...45525957345280 Just left Boston Hertz. Several HUNDRED unrented M3/Ys. Hiker said they’ve been flooding in last 6 weeks since Nov and we are just giving to everyone. About 50% renters not happy with them, said…west coast car:-). Guess we can call this stuffing the channel? $TSLA $TSLAQ
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Ah beh quando vivevo ancora in un condominio il mio vicino di parcheggio avevo un'alfa 147 con l'impianto a gas ...
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
che poi perché deve essere fredda? parcheggi fuori, aspetti due ore che si raffreddi e spingi la macchina in garage?
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Hai visto la Tesla precipitata dalla scogliera negli usa? I soccorritori erano sicuri che gli occupanti fossero tutti morti, perché il punto la gente non sopravvive mai. Invece li hanno trovati tutti vivi, addirittura i bimbi erano illesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
A chi compra le auto non interessa quante fabbriche ha una ditta, i produttori "seri" storici questi giochetti non li hanno mai fatti nel recente passato. Ma visto un Golf passare da 30 mila a 18 mila o una classe c da 50 mila a 38 mila.. Come detto ci sono diversi modi per arrivare al "piacere", io glielo lascio ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Quindi la differenza tra 92 e 88 è che se cadi da un dirupo ti salvi sempre o muori sempre?
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Non dimentichiamo che come costruiscono loro le auto non lo fa nessuno, hanno un sistema di produzione efficientissimo e poco costoso, a differenza degli altri. E, ciliegina sulla torta, il prezzo delle materie prime delle betterie calerà sempre più. Quello dei componenti delle auto a combustione no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Perché? Ho semplicemente chiesto che differenza c'è tra 92 e 88 nel mondo reale e tu hai parlato di salvare la pelle
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.