|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Ho pure spento un auto a gasolio nuova che mi ha preso fuoco davanti al negozio una decina di anni fa. Il punto è che se tieni l'auto in ordine, difficilmente va a fuoco. Ma oltre a questo, ci mette un'po a prendere fuoco, letteralmente anche 5 minuti di fumo leggero spesso e volentieri. Hai mai visto uno dei video incendi delle batterie? E' quasi un esplosione o poco ci manca. Diciamo pure che la mia auto a benzina, fredda, è difficile che prenda fuoco in mezzo alla notte, a meno che non lo appicchi qualcuno. Mentre un auto elettrica in carica può prendere fuoco in tutta autonomia. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Rage ma probabilità che una EV prenda fuoco in autonomia è molto rara, una cinese prese fuoco splodendo e alcune kia niro che sono state oggetto di richiamo.
La ricerca sta spingendo molto verso la sicurezza per questo si stanno sviluppando batterie solide che resistono a impatti importanti.
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Acerbo, domanda a bruciapelo: SR o LR?
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le possiblità che una batteria sotto carica prenda fuoco in mezzo alla notte, non sono mai zero. Voi dormite con il telefono sotto carica sul comodino a fianco al letto? Beh, io preferisco diminuire il mio rischio personale, voi fate quello che vi pare. Ultima modifica di Ragerino : 13-01-2023 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono molti piu' morti per malattie legate alle polveri sottili causate dalle endotermiche nelle grandi città che persone arse vive nella loro EV Oltretutto se ricarichi l'auto difficilmente ci resti dentro, se poi puta caso ci resti dentro e ti addormenti e prende fuoco vuol dire che era destino morissi ![]() Sai quanti sono morti con l'auto accesa asfissiati dai fumi di scarico dell'auto? Un fottio!!!
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 13-01-2023 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Amore mio non ci saranno mica solo quelle. Ci vogliono dei mesi per costruirne una la sai ? E Tesla avrà pure il report giornaliero sull'andamento delle prenotazioni, no ? Si vede che la ruota si stava fermando Per es. trovato questo https://twitter.com/PolitiReality/st...45525957345280 Just left Boston Hertz. Several HUNDRED unrented M3/Ys. Hiker said they’ve been flooding in last 6 weeks since Nov and we are just giving to everyone. About 50% renters not happy with them, said…west coast car:-). Guess we can call this stuffing the channel? $TSLA $TSLAQ
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Ah beh quando vivevo ancora in un condominio il mio vicino di parcheggio avevo un'alfa 147 con l'impianto a gas ...
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
che poi perché deve essere fredda? parcheggi fuori, aspetti due ore che si raffreddi e spingi la macchina in garage?
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Hai visto la Tesla precipitata dalla scogliera negli usa? I soccorritori erano sicuri che gli occupanti fossero tutti morti, perché il punto la gente non sopravvive mai. Invece li hanno trovati tutti vivi, addirittura i bimbi erano illesi. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
A chi compra le auto non interessa quante fabbriche ha una ditta, i produttori "seri" storici questi giochetti non li hanno mai fatti nel recente passato. Ma visto un Golf passare da 30 mila a 18 mila o una classe c da 50 mila a 38 mila.. Come detto ci sono diversi modi per arrivare al "piacere", io glielo lascio
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Quindi la differenza tra 92 e 88 è che se cadi da un dirupo ti salvi sempre o muori sempre?
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non dimentichiamo che come costruiscono loro le auto non lo fa nessuno, hanno un sistema di produzione efficientissimo e poco costoso, a differenza degli altri. E, ciliegina sulla torta, il prezzo delle materie prime delle betterie calerà sempre più. Quello dei componenti delle auto a combustione no. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Perché? Ho semplicemente chiesto che differenza c'è tra 92 e 88 nel mondo reale e tu hai parlato di salvare la pelle
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.