|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Aspetto al prossimo cambio.......quando dovrei prendere o la i4 M50.....o un'altra Model 3 ma Performance ![]() .....e allora si' che tornero' a farmi vedere in quel di Maranello ![]() Sarebbe meglio una S plaid.....ma mi sa che fin la' non ci arrivo x budget.... ![]() Ma la piu' bella fu' un'altra...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 23-09-2022 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
E se mi sento a mio agio con un vestito da 600€ perchè spenderne 3000€ dato che il mio intento non è mostrare la V a chi colloquia con me? Credo che la stessa cosa ( con le dovute differenze) provi chi preferisce una tipologia di auto invece che un'altra esclusi tutti coloro il cui unico intento è apparire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
C'è da dire che potevi anche andare in giro senza targa, tanto ti si riconosceva lo stesso ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
inoltre lui che dice che risparmia, si è anche vero che risparmia giornalmente rispetto a chi ha l'auto a combustione, però non sta considerando quanto gli costerà il cambio batterie quando non saranno + efficienti le sue attuali (fra 100mila km?) (oltre al fatto che cmq c'ha speso un bel pacco nell'acquisto...) un'auto a combustione vero ha dei costi manutenzione, ma credo che arrivare a spendere 20/25 mila euro (il costo attuale del cambio batterie in tesla se non sbaglio) tra tagliandi e altro ne passano di anni...
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io la Model 3 la cambiero' al 5 anno.... ![]() E visto che la disinformazione regna sovrana..... https://auto.everyeye.it/notizie/deg...to-539018.html ....dopo 7 (SETTE) anni e 290.000 Km (DUECENTONOVANTAMILA), la perdita e' dell 11% utilizzando frequentemente i Supercharger.........io invece la ricarico da casa in slow la mia Tesla......quindi quando la daro' dentro fra poco meno di 3 anni e mezzo circa, la batteria sara' ancora NUOVA o quasi.... ![]() E l'auto esaminata nell'articolo e' proprio quella di Bjorn Nyland che attualmente ha 8 anni e 322.000 km all'attivo....con frequenti ricariche ai Supercharger. ![]() Non c'abbiamo mica la VW ID.3 eh....che alcune dopo 1 anno hanno gia' fatto registrare il 7% di perdita.... ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 28-09-2022 alle 07:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Qui da me la notte d'inverno le temperature scendono di brutto e spesso si trova l'auto sotto una campana di ghiaccio la mattina. Ora se io sfrutto un auto elettrica con queste temperature per poi rivenderla tra 5 anni altro che 11% le batterie sono belle che andate. Stessa cosa per chi lascia l'auto sotto il sole cocente. Quello che voglio dire e' che il mantenimento di una batteria su un auto elettrica e la % di perdita negli anni e' molto "random" e poco possiamo prendere in considerazione il fatto che persone come te trattano l'auto come un figlio tenendola al calduccio e ricaricandola in maniera piu' corretta. Quindi sinceramente il mercato dell'usato edell'elettrico non lo vedo di buon occhio per il futuro (almeno per il momento).
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Un consiglio per le usate elettriche: non importa tanto gli anni.....ne' il quantitativo di km che ha percorso......e' MOLTO piu' importante il COME. Se il proprietario aveva box auto/garage dove la teneva.....e se l'auto e' stata ricaricata poche volte alle colonnine HPC, che significa high power charge.....le cosiddette fast come i Supercharger, allora la batteria di quell'auto usata sara' con ogni probabilita' in ottimo stato. Un'altra vettura con la meta' degli anni e meta' dei km percorsi, lasciata pero' parcheggiata soprattutto gli inverni fuori......e ricaricata usando spesso le colonnine HPC.......avra' una batteria di gran lunga piu' usurata. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 28-09-2022 alle 10:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque "mai pista", storico dei post "ma quando la pista è gommata modificate l'assetto? Io si"
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In realta' c'e' un test ben preciso che si chiama SOH o State Of Healt....o stato di salute in italiano.......e si esegue proprio collegandosi alla porta OBD delle auto elettriche.....e indica proprio la percentuale di salute della batteria. (che e' poi quello che effettuano Nyland e soci per testare le batterie delle auto elettriche) Se vagliate l'acquisto di un'auto elettrica usata, dovete PRETENDERE l'SOH. Poco ma sicuro.....dato che vi indica ESATTAMENTE lo stato di salute della batteria di quell'auto. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 28-09-2022 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Faccio la stessa cosa quando acquisto un auto usata classica chiedo se posso controllare i parametri ed eventuali errori presenti nella centralina, se dicono di no, saluto e me ne vado ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
I due parametri che indicano perfettamente con precisione lo stato della batteria sono SOC (State Of Charge.....quanta corrente ha immagazzinato la batteria a piena carica).....e lo State of Healt.....stato di salute della batteria, rispetto alla stessa batteria nuova. ![]() Questi dati vanno PRETESI dal venditore/concessionario che vuole venderci l'auto elettrica usata.....come anche la moto elettrica usata ovviamente. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 28-09-2022 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.