Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2022, 20:53   #81
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Occhio che se vi sloggate rientrate sabato prossimo
che è quello che furbamente ho fatto io

ad ora 4441....
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 07:45   #82
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Impressioni dopo circa 14 ore di gioco

Tanto nei contenuti quanto nella forma, il titolo non introduce alcun elemento di innovazione rispetto a quanto già visto. E' un gioco con un impianto fortemente radicato nella tradizione del genere (ndr. vecchio) ivi compreso un combat system incentrato esclusivamente sul livello (e non sulla skill), una marcata vocazione alla wiki per poterne godere a pieno (molti segreti sono impossibili da spottare senza conoscerli a priori) ed una nutrita presenza di side guest che hanno un senso soltanto nell'ottica del "completismo".

Fulcro del titolo è l'esplorazione di un mondo composto da tanti "dungeon a cielo aperto" ad elementi ricorrenti (e non RNG). In questo, almeno per il momento, il titolo riesce magnificamente a tenerti incollato allo schermo con la curiosità di vedere quale piccolo mondo sarà il prossimo. Ancora una volta in un videogioco moderno l'elemento "sfida" non risulta pervenuto... in giro è di fatto impossibile morire... anche nelle boss fight bisogna esser davvero "impediti" per morire... io spero che più avanti questo aspetto cambi perché così è davvero troppo chill...

Ultima modifica di vlpt88 : 13-02-2022 alle 08:05.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 10:03   #83
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Impressioni dopo due intro fatte con due pg diversi (ero indeciso)

-grafica vecchia da 2010, si salva solo il colpo d'occhio iniziale. Zommando si vede proprio la scarsità dei poligoni, sopratutto gli npc sembrano imbarazzanti.

-Gameplay combat system inesistente, schiacci tasti appaiono animazioni sullo schermo, non c'è nessun feeling che ti fa dire sto combattendo contro dei nemici, sto ricevendo dei colpi, almeno in questa fase. Meccaniche vecchie.

-Dialoghi parziali, solo la prima fase poi devi leggere.

-le mappe mi sembrano tanti corridoi, sicuramente non è un open world

Penso che lo disinstallo presto.
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 10:27   #84
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
-grafica vecchia da 2010, si salva solo il colpo d'occhio iniziale. Zommando si vede proprio la scarsità dei poligoni, sopratutto gli npc sembrano imbarazzanti.

-Gameplay combat system inesistente, schiacci tasti appaiono animazioni sullo schermo, non c'è nessun feeling che ti fa dire sto combattendo contro dei nemici, sto ricevendo dei colpi, almeno in questa fase. Meccaniche vecchie.

Osservazioni piuttosto oggettive su cui non credo si possa non concordare.

Sto cercando però di dargli una possibilità sotto il profilo narrativo... la storia... la caratterizzazione dei personaggi... se questo titolo fosse in grado di farci vivere una bella avventura avrebbe un suo valore...
Old 13-02-2022, 11:35   #85
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
L'ho provato anche io e condivido la vostre impressioni, sembra un gioco da telefono con un combat leggermente più elaborato. Già il fatto che la schivata abbia il cooldown mi fa davvero rabbrividire.
Per il resto, mondo di gioco che sono ad ora sembra un corridoio che fa da sfondo visto che nulla è interattivo, nulla.
Poi sta sensazione continua di giocare con un pezzo di carta, sarà che sono stufo di sti giochi dove non esiste densità dei corpi e tutto è tremendamente finto.

Inoltre solite coreanate come emote sceme, NPC pucciosi con le sembianze da animaletto e via dicendo.

Mi chiedo da dove arrivi tutto l'hype, ma magari il bello viene in end game...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:01   #86
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
ma magari il bello viene in end game...
Sto evitando di rushare... però a forza di "vai al punto A e raccogli 3 fiori" e "parla con X al punto B e poi torna da me" rischio di non arrivarci...

Chrono Trigger del 1995 era più interattivo e vario negli eventi...
Old 13-02-2022, 12:36   #87
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Poi volevo collegarmi adesso, 18k in coda, mi sa che ci rivediamo domani
Old 13-02-2022, 12:39   #88
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Poi volevo collegarmi adesso, 18k in coda, mi sa che ci rivediamo domani
Io l'ho ridotto ad icona intorno alle 12 con 14k di coda... ora sto intorno alla posizione 5.000...

Domani sera tornando da lavoro sarà praticamente impossibile giocarci... vediamo se riesco a provarlo un altro pò oggi pomeriggio...
Old 13-02-2022, 16:56   #89
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Impressioni dopo due intro fatte con due pg diversi (ero indeciso)

Penso che lo disinstallo presto.

sul gameplay ..hai scritto assurdita

skill e fealing colpi ci sono tutti...
non si preme a casaccio ...ci sono combo ecc...potenziamenti ecc..
l'avrai provato 5 minuti...forse in pausa genshin

sul piano grafico..piacevole...è pur sempre un gioco basato su ue3 di 3 anni fa
arriva da noi solo ora eh
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 13-02-2022 alle 17:19.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 16:59   #90
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
in giro è di fatto impossibile morire... anche nelle boss fight bisogna esser davvero "impediti" per morire... io spero che più avanti questo aspetto cambi perché così è davvero troppo chill...
non voglio spoilerarti nulla
ma al momento stai semplicemente giocando il tutorial
questo gioco inizia seriamente al cap e in endgame e li si crepa easy ...n volte xD
infatti il farming entrerà prepotentmenete in campo per potenziarti...come ci si addice ad un mmo che combina aspetti da arpg diablo like

ai livelli iniziali è un mero tutorial di avventure per renderti le cose facili e familiari..il bello incomincia in seguito
..altrimenti non ci sarebbe gente che giocava in occidente da due anni continui con vpn a pagamento sui server russi xD sorbendosi il cirillico pur di godersi sto gioco
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 17:57   #91
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
questo gioco inizia seriamente al cap e in endgame e li si crepa easy ...n volte xD
infatti il farming entrerà prepotentmenete in campo per potenziarti...come ci si addice ad un mmo che combina aspetti da arpg diablo like

ai livelli iniziali è un mero tutorial di avventure per renderti le cose facili e familiari..il bello incomincia in seguito
..altrimenti non ci sarebbe gente che giocava in occidente da due anni continui con vpn a pagamento sui server russi xD sorbendosi il cirillico pur di godersi sto gioco
riuscissi a giocare andrei anche avanti, non mi fa impazzire il combat ma devo dire che non è così brutto, vorrei solo trovare il modo di non dover tenere premuto il mouse per spostarmi

Fra poco lo metto in coda ahahahah
Old 13-02-2022, 17:57   #92
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Rega disinstallate così c'è meno coda
Non fa per voi
Sono gusti è
Se non piace il genere non piace
Old 13-02-2022, 18:23   #93
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Questo gioco è studiato per offrire i veri contenuti dopo parecchie ore di gioco, cosa tra l'altro normale negli MMO. Per cui giudicarlo in così poco tempo non ha alcun senso.

All'inizio è palesemente semplice andare avanti, inutile girarci intorno. Poi leggo commenti di chi non mi pare conosca molto il mondo degli MMO. Che hanno i loro buoni difetti e per diversi motivi, ma stupirsi di certe cose denota un certo livello di ignoranza sul genere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 19:04   #94
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Dopo tutta una giornata a provare ad entrare, con vari errori del server che ogni volta ti costringono a riavviare il gioco, finalmente proprio adesso riesco a mettermi in coda: 23k e rotti di fila
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 19:32   #95
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
questo gioco inizia seriamente al cap e in endgame e li si crepa easy
Lo sto giocando in blind, senza rushare. Dopo una ventina di ore sono entrato ad Ozhorn Hill.

Io lo porterei pure avanti perché alla fine è un gioco che rilassa... il problema è che il weekend è finito e nei restanti 5 giorni della settimana trovarmi dopocena con 25k di coda significa che non posso più giocarci... altro che farming...
Old 13-02-2022, 19:52   #96
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Le code sono normali i primi giorni su questi giochi; in questo periodo in genere si aumentano i server e nel frattempo crolla il numero dei giocatori e quindi ci si assesta.

Nessun produttore di MMO dimensiona (giustamente) le infrastrutture per accogliere un numero spropositato di persone per poi vedere server sovradimensionali inutilizzati. Le code sui server prima o poi spariranno.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 13-02-2022, 21:17   #97
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Questo gioco è studiato per offrire i veri contenuti dopo parecchie ore di gioco, cosa tra l'altro normale negli MMO. Per cui giudicarlo in così poco tempo non ha alcun senso.

All'inizio è palesemente semplice andare avanti, inutile girarci intorno. Poi leggo commenti di chi non mi pare conosca molto il mondo degli MMO. Che hanno i loro buoni difetti e per diversi motivi, ma stupirsi di certe cose denota un certo livello di ignoranza sul genere.
Non è vero però in assoluto, eso ad esempio ha una fase di leveling degna di un single player, volendo uno si può sentire soddisfatto anche solo giocando fino al cap senza toccare l'end game da quante cose si fanno.

Diciamo che gli mmo coreani sono così , e mi sorge spontanea una domanda: perché si ostinano a far giocare tutta la parte di preparazione che da quello che vedo fa un po' schifo a tutti? Non sarebbe meglio, invece che proporre un qualcosa di ripetitivo, poco profondo e che rischia di allontanare le persone, partire subito con il pg al la cap e tutte le attività da fare per bene e godersi subito il vero gioco?

È una domanda che mi sono fatto più volte, perché non ce n'è uno che apprezzi questi momenti di gioco
Old 13-02-2022, 21:31   #98
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

ESOP è un gioco pessimo.
Old 13-02-2022, 21:42   #99
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
-grafica vecchia da 2010
Ci hai preso in pieno, pare che lo sviluppo sia partito nel 2011 sullo stesso engine di Mass Effect (uscito nel 2007).
Lo hanno pubblicizzato per benino, complimenti.
Old 14-02-2022, 05:26   #100
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
ESOP è un gioco pessimo.
Ricordo che qui si gioca a Lost ark, è come schifare il paninaro mentre si è al Mac...

Ultima modifica di bonusax : 14-02-2022 alle 06:26.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian