|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi con il potere che ha, dubito che fallirebbe o avrebbe grandi drammi se pagasse delle tasse adeguate... in Italia dovrebbe pagare quantomeno l'IRES.. che se non erro è al 24% (vado a memoria), mentre in Irlanda paga credo il 12,5%... con il potere di fuoco che ha... sono briciole...
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quindi non è tanto se ad amazon la cosa cambia qualcosa o meno ma piuttosto se Jeff la prende male o meno. Tieni presente che in USA dove i partiti sono due e quindi le risorse sono molto più concentrate lobby molto ma molto più piccole dei colossi online hanno deciso che andava a fare il presidente tanto per rendere l'idea e chi sta in politica questo lo sa molto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
è anche per questo che la web tax andrebbe fatta a livello europeo e non nazionale...
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Peraltro Amazon non è nemmeno in posizione di monopolio. In ogni caso stai parlando di cose diverse. Quando ho detto che sono gli altri che devono adeguarsi, mi riferivo a come Amazon gestisce le vendite e i clienti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nel mentre negli Usa il colosso hi-tech sta obbligando 75mila fattorini di 800 aziende appaltatrici che guidano i furgoni per le sue consegne a firmare un modulo di “consenso biometrico”. L’alternativa è il licenziamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Il termine che avevo usato, appunto virgolettato, voleva evidenziare questa cosa messa in pratica dalle major del web e che purtroppo gli stati ancora non hanno risolto dal punto di vista legislativo. Personalmente ritengo che un'azienda dovrebbe versare le tasse dove effettivamente ha venduto il prodotto. Dato che: << Attraverso operazioni tra filiali domiciliate in diversi stati questi gruppi riescono infatti a spostare gli utili nei paesi dove il prelievo è bassissimo o inesistente. Con queste tecniche definite di “ottimizzazione fiscale” i big di internet sono riusciti a sottrarre al fisco tra il 2015 e il 2019 qualcosa come 46 miliardi di euro >> possono avere il servizio clienti migliore del mondo, ma non vedranno un centesimo di quello che spendo. Per principo e per etica. Poi se qualcun altro non riesce a capirlo (perché gli fa pure comodo) pazienza ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Hai le prove di quello che hai detto o no ? ( ossia la storia degli oltre 20km e altro ) Mi chiedi se faccio la pipì in bottiglia ? No e quindi ? Visto che ci metto sempre poco a far pipì, non sto mezzora come altri, e passo poco tempo in sala break. E se lo vuoi proprio sapere cago a casa mia, non nei bagni pubblici dove non si ci fa manco il bidè ( animali ). Ma anche se fosse ? Pensi veramente che fra il far pipì in bottiglia e fare il disoccupato con famiglia sia meglio quest'ultimo ? Se ci fosse già scritto su contratto poi non dovresti proprio avere alcun motivo per lamentarti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io sono favorevole al diritto allo sciopero.
C'è da dire che secondo me nel discorso si sta estremizzando. Mi pare che per Amazon tra dipendenti e aziende che collaborano lavorino tantissime persone. Se le condizioni fossero davvero "disumane" qualcuno in Amazon sarebbe già finito a processo. Probabilmente, come dappertutto, si possono migliorare, ma onestamente non credo che Amazon sia né l'inferno né il paradiso.
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
E altri lo seguono a ruota in stile pecore fomentate dal meme su facebook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Io non penso assolutamente che sia l'inferno ma alcune cose non sono accettabili perchè altrimenti segnerebbero un tristissimo e pericolosissimo passo indietro rispetto alle garanzie minime e fondamentali a cui ogni persona ha diritto e che con tanta fatica sono state conquistate, è una questione di civiltà, quando la qualità della vita delle persone migliora si chiama PROGRESSO. Se a te piace il regresso, aspettati che qualcuno non sia d'accordo!
![]() |
#94 | ||
Bannato
|
Quote:
Altro che regresso, facessero una denuncia seria e portassero delle prove documentate chiare e evidenti visto che come dicono alcuni sembra sia così lampante e succeda ogni giorno, le occasioni non dovrebbero mancare. Quote:
Ogni persona in teoria avrebbe diritto al lavoro .... peccato però che rimanga appunto fermo sulla teoria. Che non si lamentassero allora quando conquisteranno il diritto della pausa caffè di mezzora e tempo illimitato per il cesso per poi perdere il lavoro pochi anni dopo. Sotto i ponti sono sicuro che saran liberi di pisciare e riposare impiegando tutto il tempo che vogliono. "tanto c'è il reddito di cittadinanza" dirai tu vero ? ![]() Ultima modifica di nickname88 : 04-04-2021 alle 17:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Comunque è ganzissimo come ci poniamo il problema morale dei lavoratori amazon che devono fare pipì nella bottiglietta ma non ce ne frega praticamente una ceppa dei bambini indiani che dissaldano i RAE europei e americani e crepano per le esalazioni prima di arrivare a 20 anni o di quelli africani che scavano a mano il Cobalto.
Ora non è che voglio dire che Amazon allora fa bene a trattare male la gente ma che viene presa di mira in maniera esagerata quando ci sono decine, centinaia di aziende che trattano i dipendenti come schiavi anche molto peggio di Amazon vicino a noi e gente che ti fa morire un po' più lontano. L'ipocrisia finale è che poi sempre a criticare Amazon che ogni anno però cresce... chi critica tanto aspramente Amazon e poi ci fa la spesa costantemente come lo vogliamo definire? La nuova definizione di incoerenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Personalmente non sopporto chi da noi sta bene e comunque si lamenta. Quote:
![]() Dato che cerco di essere una persona coerente, non ho mai comprato nulla su amazon e non lo farò finché non si risolve almeno la questione delle tasse dovute.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#98 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se la gente preferisce essere disoccupata e si lamenta del posto di lavoro quando in questo periodo dovrebbe solo essere grata di poter lavorare è in parte dovuta all'esistenza del reddito di cittadinanza. Ossia quello introdotto per incassare denaro stando seduti sul divano, hai presente ? Togli questo reddito e lascia tutti i disoccupati sotto i ponti a marcire, poi vediamo se si lamentano ancora di lavorare per Amazon e della pipì in bottiglia. E poi si ci chiede per quale motivo le aziende non investono in Italia nemmeno in presenza di agevolazioni fiscali ... Pensassero a lavorare al posto di scioperare, se non gli piace l'attività possono sempre trovarsene un altra o chiedere il reddito come è oramai solito fare. Ultima modifica di nickname88 : 04-04-2021 alle 22:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | ||
Bannato
|
No.
Quote:
Mi dovrei vergognare ? Mi spiace ma NON mi vergogno, nemmeno un pochettino. La qualità della vita dovrebbe peggiorare perchè il lavoro per cui han firmato è troppo faticoso ? Se non gli andava bene perchè firmarlo ? Come prima detto Amazon ha sbagliato ad assumerli a tempo indeterminato, non tutti lo meritano ! Amazon non ha violato alcuna normativa come fatto prima notare. E chi ha firmato il contratto con Amazon sapeva che sarebbe finita a svolgere impieghi nella logistica, e soprattutto gli andavano bene anche gli orari scritti su contratto, quindi di cosa parliamo ? Quote:
VUOI FARE LO SCIOPERO ? Bene ! Ma non è questo il momento ideale per farlo, dove c'è tanta gente che il lavoro lo vorrebbe e vede invece gente come TE pronta a sputare sul piatto in cui mangia se il pasto non è gourmè. Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2021 alle 09:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.