Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2018, 13:35   #81
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
L'assetto è importante ma la maggior parte delle auto in commercio "utilitarie" a trazione anteriore di qualsiasi costruttore si comportano praticamente tutte allo stesso modo, ogni tanto qualcuna brilla di più e spunta qualche km/h in più ma nei moose test superati gli 80 vanno tutte per i fatti loro.
le strade italiane sono per la maggior parte con limite 50 o 70 km/h
alcune zone arrivano a 90 km/h
solo in autostrada, CHE E' TUTTA DRITTA, vai a 130 km/h

ora, se vi comprate una Punto o una qualunque altra utilitaria e poi la volete usare per fare le corse, mi sa che avete sbagliato già in partenza.

la Punto è una utilitaria, e il suo lavoro lo fa e lo ha fatto alla grande.
da quando poi hanno inventato il MultiJet è perfetta sia come consumi sia come manutenzione quasi assente.

concordo anche io con chi dice che era da "tenere", un po' come la VW ha la Golf nel tempo aggiornata.
ma avrebbero dovuto tenere, a suo tempo, la Uno e portarla avanti fino a oggi.
Old 03-06-2018, 13:52   #82
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Non si tratta di correre ma si tratta di sicurezza, perché se adesso la moda è acquistare i suv, rispetto alle utilitarie hanno un comportamento praticamente pessimo.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 08:40   #83
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
...Comunque, mi dispiace che noi italiani guardiamo alle tedesche come miti, e alle italiane come spazzatura.
diciamo che la crisi un po' ce la meritiamo.
Old 04-06-2018, 08:47   #84
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da bear666 Guarda i messaggi
Quindi il gruppo fa rimarrà senza nessun modello del segmento b?
Incomprensibile questa scelta.Marchionne pensa così di mantenere i volumi di vendita?
sembra che vogliano fare una Jeep per il segmento B.
Ovviamente per vendere a prezzi più alti rispetto ad una punto.

del resto non è colpa di fiat se la ggente è scema e vuole i SUV. Anzi fiat è stata fra le ultime case a proporre suv.
Old 04-06-2018, 08:50   #85
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
E i tedeschi quelli furbi invece girano in 4c o Giulia quadrifoglio verde
Old 04-06-2018, 09:13   #86
FS9
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Indubbiamente i motori fiat , sono invidiabili da quasi tutte le marche , almeno sulla carta eccetto forse quella cagata del 2 cilindri.
Sento spesso denigrare il bicilindrico. Ce l'ho da anni (l'auto la usa mia moglie) e secondo me è un motore molto valido; scatta bene ed è brillante. I costi di manutenzione poi sono bassi.
Poi il rumore può non piacere e sotto i 1000 giri muore, ma basta stare fra i 1500 e i 2200 giri e va molto bene.

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
il Twinair è noto per la sua progressione irregolare e per consumi elevatissimi nella categoria (Quattroruote ha rilevato un valore quasi la metà di quello dichiarato)
Non so come ha fatto i rilevamenti Quattroruote. Quando mi capita di usarla nel percorso casa-lavoro e ritorno (66km principalmente in extraurbano) faccio 4.5l/100km. Non mi sembra male. Poi se la spedisco a 140km/h in autostrada è un altro discorso, ma non è quello il suo ambiente ideale.
FS9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 09:46   #87
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Praticamente abbandonano la fascia di auto intorno ai 4 metri, quelle che generano i maggiori numeri di vendita, bella trovata.....

Dicono di puntare sulla 500... ma anche quel progetto ha i suoi anni sulle spalle e onestamente ha anche un design che ha un po' stancato, secondo la mia opinione.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 10:54   #88
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Bisogna investire sui modelli che hanno maggior margine di guadagno.
Se il segmento B con Punto e Mito non è più redditizio, ovviamente perchè sono modelli vecchi ma anche perchè richiedono grossi investimenti per il rinnovo dei modelli, meglio continuare con la 500X ed un mini suv Alfa invece del segmento B/C.
Il mercato punta ai suv in tutti i segmenti, ed i produttori non possono far altro che adeguarsi.
Old 04-06-2018, 13:46   #89
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Comunque parlare di assetto della Punto - o di una quunque segmento B in generale - bisogna sempre ricordare che appartiene al reame delle utilitarie tranquille. Qua pare stia passando il messaggio che la Punto abbia quasi l'assetto di una Porsche.
Quote:
Originariamente inviato da FS9 Guarda i messaggi
Sento spesso denigrare il bicilindrico. Ce l'ho da anni (l'auto la usa mia moglie) e secondo me è un motore molto valido; scatta bene ed è brillante. I costi di manutenzione poi sono bassi.
Poi il rumore può non piacere e sotto i 1000 giri muore, ma basta stare fra i 1500 e i 2200 giri e va molto bene.

Non so come ha fatto i rilevamenti Quattroruote. Quando mi capita di usarla nel percorso casa-lavoro e ritorno (66km principalmente in extraurbano) faccio 4.5l/100km. Non mi sembra male. Poi se la spedisco a 140km/h in autostrada è un altro discorso, ma non è quello il suo ambiente ideale.
Devo ritrovare il numero che riportava lo speciale, ma ricordo abbastanza chiaramente che le rilevazioni (fatte su una vasta gamma di auto di molte marche) erano state fatte in un ambiente di utilizzo quotidiano su percorso misto, con i risultati ricavati dalla misurazione effettiva della benzina consumata su un certo chilometraggio, non affidandosi ai dati dei computer di bordo che sono sovente da prendere con le pinze.
Il Twinair era in buona compagnia di altri motori molto blasonati, come il 1.3 che muove la Classe A e il 1.5 di origine BMW che muove Mini Cooper e Serie 1.
Tra i motori più vicini ai dati dichiarati ricordo il 1.2 Puretech di Peugeot, il Multijet Fiat ed entrambi gli Skyactiv Mazda.

Detto questo, se riesci a ottenere 22 km/l con un bicilindrico benzina qualunque (notoriamente meno parsimoniosi di un quattro cilindri tarato come si deve) ti faccio i complimenti per la guida, neanche la mia Fiesta diesel si avvicina a quei consumi

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 16:03   #90
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
ti faccio i complimenti per la guida, neanche la mia Fiesta diesel si avvicina a quei consumi
Con la Punto Multijet vado al mare di domenica :
50km con un dislivello di 400m totali, strada a 2 corsie 1 per senso di marcia, andata con clima spento ( 7:00 di mattina) ritorno con clima acceso ( 12:00) velocità tra gli 80 ed i 100.
Consumo 28km lt.
Per chi dice che la Gpunto ha un pessimo telaio ha ragione, i curvoni ad alta velocità ( sopratutto per chi non sa guidare e deve correggere la traiettoria in curva ) sono impegnativi, ma nello stretto e tortuoso è molto migliore di auto blasonate.
Sfido chiunque a star dietro ad una Gpunto con una Golf nelle strade piene di curve e tornanti.
Poi se cerchi le prestazioni telaistiche in un segmento b, credo che dovresti rivolgerti a fasce superiori
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 16:07   #91
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Poi se cerchi le prestazioni telaistiche in un segmento b, credo che dovresti rivolgerti a fasce superiori
Non capisco proprio perchè cercare prestazioni telaistiche in auto del genere, hanno tutt'altri scopi
Old 04-06-2018, 16:17   #92
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Non capisco proprio perchè cercare prestazioni telaistiche in auto del genere, hanno tutt'altri scopi
Le prestazioni telaistiche incidono nelle correzioni e negli imprevisti, ma sotto i 90 km/h la punto è ottima.
Old 04-06-2018, 16:44   #93
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Sfido chiunque a star dietro ad una Gpunto con una Golf nelle strade piene di curve e tornanti.
In questo caso entrano in gioco un baricentro differente e quasi 200 kg di differenza.
Per il resto io non l'ho trovata un granchè impressionante in termini di stabilità e traiettoria, anche senza adottare una guida briosa. Non deficitaria eh, solo ordinaria per una auto di quella categoria, che è quello che mi aspetterei da una utilitaria destinata a tutti, dal neopatentato al vecchio con la coppola.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 16:50   #94
Piedone1113
Senior Member

Quote:
In questo caso entrano in gioco un baricentro differente e quasi 200 kg di differenza.
Per il resto io non l'ho trovata un granchè impressionante in termini di stabilità e traiettoria, anche senza adottare una guida briosa. Non deficitaria eh, solo ordinaria per una auto di quella categoria, che è quello che mi aspetterei da una utilitaria destinata a tutti, dal neopatentato al vecchio con la coppola.
Molti l'hanno fatta passare per una papera sull'acqua ( sai cosa significa?), e non è vero.
Old 04-06-2018, 20:33   #95
FS9
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Devo ritrovare il numero che riportava lo speciale, ma ricordo abbastanza chiaramente che le rilevazioni (fatte su una vasta gamma di auto di molte marche) erano state fatte in un ambiente di utilizzo quotidiano su percorso misto, con i risultati ricavati dalla misurazione effettiva della benzina consumata su un certo chilometraggio, non affidandosi ai dati dei computer di bordo che sono sovente da prendere con le pinze.
Posso credere al fatto che possano avere trovato grandi scostamenti fra dichiarato ed effettivo. Però non so che altro dire, se non che quando la uso vedo che veramente consuma poco. Anche se fossero 20km/l invece di 22, non sarebbe male; comunque è una media fatta prevalentemente in extraurbano, come scritto prima.
FS9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 07:56   #96
LukeIlBello
Bannato

Città: Roma
Quote:
detto da chi ha tirato fuori delle macchine con consumi e inquinamento dichiarati da auto perfetta, poi dopo il diesel gate sono stati costretti ad aggiornare la centralina, che porta il motore ad andare di meno e consumare di piu'. truffatori peggiori non ce ne sono.
oltretutto bravissimi a sovrapprezzare le auto dicendo che sono le migliori di tutte. e il peggio e' che in francia sono pieni di auto francesi, in germania pieni di auto tedesche, in inghilterra, finche' le hanno costruite loro, erano pieni di auto inglesi, gli americani stanno chiudendo le frontiere alle auto estere. e noi? italia merda, germania perfetta. siamo davvero un branco di cogli*ni.
sono appena sceso da una golf, a chi mi dice che ha interni migliori della mia fiat posso solo dire di guardarle entrambe senza preconcetti del tipo "tetesko e' meglio", e poi dirmi quale delle due e' meglio rifinita.

ti assicuro meglio una golf 1.6 16v tutta la vita rispetto a na punto multijet 16v
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 08:22   #97
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
ti assicuro meglio una golf 1.6 16v tutta la vita rispetto a na punto multijet 16v
ci mancherebbe: 10000 € di differenza (ed oltre) dovrebbero esserci da qualche parte.
Old 05-06-2018, 08:42   #98
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
I soliti vaggari...
Old 05-06-2018, 13:26   #99
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
si? mettila vicino alla mia tipo pagata il 40% in meno, e poi mi dici.
oltretutto come durata del motore non c'e' paragone, i fiat sono dei muli.
poi, se vogliamo fare paragoni tra macchine che costano una marea di soldi in meno, metti la tua golf vicino a una serie 1, poi mi dici.
Fermo restando che Lukeilbello scrive sempre una marea di cazzate e non bisognerebbe nemmeno rispondergli.
La Tipo è onesta per il prezzo che offre ma da guidare è oscena, offre pochissima scelta di motori/allestimenti/accessori rispetto ad una Golf e ha interni che trasudano vecchiaia pur essendo uscita da poco. Senza contare che -come la Golf- è una progetto a fantasia zero. Ma ci sta, non potevano poi venderla a 30K euro perchè ne avrebbero vendute dodici.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 13:52   #100
LukeIlBello
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Fermo restando che Lukeilbello scrive sempre una marea di cazzate e non bisognerebbe nemmeno rispondergli.
La Tipo è onesta per il prezzo che offre ma da guidare è oscena, offre pochissima scelta di motori/allestimenti/accessori rispetto ad una Golf e ha interni che trasudano vecchiaia pur essendo uscita da poco. Senza contare che -come la Golf- è una progetto a fantasia zero. Ma ci sta, non potevano poi venderla a 30K euro perchè ne avrebbero vendute dodici.
la golf progetto a fantasia zero? e la punto che è uguale a se stessa da 13 anni? che fantasia è
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian