|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
alcune zone arrivano a 90 km/h solo in autostrada, CHE E' TUTTA DRITTA, vai a 130 km/h ora, se vi comprate una Punto o una qualunque altra utilitaria e poi la volete usare per fare le corse, mi sa che avete sbagliato già in partenza. la Punto è una utilitaria, e il suo lavoro lo fa e lo ha fatto alla grande. da quando poi hanno inventato il MultiJet è perfetta sia come consumi sia come manutenzione quasi assente. concordo anche io con chi dice che era da "tenere", un po' come la VW ha la Golf nel tempo aggiornata. ma avrebbero dovuto tenere, a suo tempo, la Uno e portarla avanti fino a oggi.
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Non si tratta di correre ma si tratta di sicurezza, perché se adesso la moda è acquistare i suv, rispetto alle utilitarie hanno un comportamento praticamente pessimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ovviamente per vendere a prezzi più alti rispetto ad una punto. del resto non è colpa di fiat se la ggente è scema e vuole i SUV. Anzi fiat è stata fra le ultime case a proporre suv.
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
E i tedeschi quelli furbi invece girano in 4c o Giulia quadrifoglio verde
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Poi il rumore può non piacere e sotto i 1000 giri muore, ma basta stare fra i 1500 e i 2200 giri e va molto bene. Non so come ha fatto i rilevamenti Quattroruote. Quando mi capita di usarla nel percorso casa-lavoro e ritorno (66km principalmente in extraurbano) faccio 4.5l/100km. Non mi sembra male. Poi se la spedisco a 140km/h in autostrada è un altro discorso, ma non è quello il suo ambiente ideale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Praticamente abbandonano la fascia di auto intorno ai 4 metri, quelle che generano i maggiori numeri di vendita, bella trovata.....
Dicono di puntare sulla 500... ma anche quel progetto ha i suoi anni sulle spalle e onestamente ha anche un design che ha un po' stancato, secondo la mia opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Bisogna investire sui modelli che hanno maggior margine di guadagno.
Se il segmento B con Punto e Mito non è più redditizio, ovviamente perchè sono modelli vecchi ma anche perchè richiedono grossi investimenti per il rinnovo dei modelli, meglio continuare con la 500X ed un mini suv Alfa invece del segmento B/C. Il mercato punta ai suv in tutti i segmenti, ed i produttori non possono far altro che adeguarsi.
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Comunque parlare di assetto della Punto - o di una quunque segmento B in generale - bisogna sempre ricordare che appartiene al reame delle utilitarie tranquille. Qua pare stia passando il messaggio che la Punto abbia quasi l'assetto di una Porsche.
Quote:
Il Twinair era in buona compagnia di altri motori molto blasonati, come il 1.3 che muove la Classe A e il 1.5 di origine BMW che muove Mini Cooper e Serie 1. Tra i motori più vicini ai dati dichiarati ricordo il 1.2 Puretech di Peugeot, il Multijet Fiat ed entrambi gli Skyactiv Mazda. Detto questo, se riesci a ottenere 22 km/l con un bicilindrico benzina qualunque (notoriamente meno parsimoniosi di un quattro cilindri tarato come si deve) ti faccio i complimenti per la guida, neanche la mia Fiesta diesel si avvicina a quei consumi ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
50km con un dislivello di 400m totali, strada a 2 corsie 1 per senso di marcia, andata con clima spento ( 7:00 di mattina) ritorno con clima acceso ( 12:00) velocità tra gli 80 ed i 100. Consumo 28km lt. Per chi dice che la Gpunto ha un pessimo telaio ha ragione, i curvoni ad alta velocità ( sopratutto per chi non sa guidare e deve correggere la traiettoria in curva ) sono impegnativi, ma nello stretto e tortuoso è molto migliore di auto blasonate. Sfido chiunque a star dietro ad una Gpunto con una Golf nelle strade piene di curve e tornanti. Poi se cerchi le prestazioni telaistiche in un segmento b, credo che dovresti rivolgerti a fasce superiori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Per il resto io non l'ho trovata un granchè impressionante in termini di stabilità e traiettoria, anche senza adottare una guida briosa. Non deficitaria eh, solo ordinaria per una auto di quella categoria, che è quello che mi aspetterei da una utilitaria destinata a tutti, dal neopatentato al vecchio con la coppola.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
I soliti vaggari...
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
La Tipo è onesta per il prezzo che offre ma da guidare è oscena, offre pochissima scelta di motori/allestimenti/accessori rispetto ad una Golf e ha interni che trasudano vecchiaia pur essendo uscita da poco. Senza contare che -come la Golf- è una progetto a fantasia zero. Ma ci sta, non potevano poi venderla a 30K euro perchè ne avrebbero vendute dodici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.