|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Il costo di una Model 3 non è molto distante dalle pari categoria. Di certo non è un'utilitaria. By(t)e
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Il confronto con le Leaf poco conta, perchè anche quest'ultima non è di certo competitiva nel mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
se per te 15k sono un po di piu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
La Leaf parte da 33k€, sono 5.000€ di differenza. By(t)e
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io fossi in lui, oltre che dormirci in aizenda, mi metterei su uno straio con un cubano nella mano sx ed un whisky torbato sulla dx a guardare gli operai che lavorano...
![]() Cò,sò,àsò,,sàò,às
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
La Leaf è invece nel segmento C (come la Focus), per dire quanto il prezzo della Tesla sia competitivo. By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 06-04-2018 alle 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
La leaf e' la clio elettrificata. Che poi costi come una jaguar anziche' 12.000E e' altro. Il fatto che gli diano un po di martellate alla carrozzeria non giustifica il fatto di chiamarla diversamente sulla dimensione e' un metro di giudizio come un'altro. Certo la dimensione della 3 e' quello di una C ma di fatto sarebbe la piu' costosa in essere andando oltretutto a scontrarsi con robe decisamente di lusso. Ci ricordiamo che appena configurata e importata costerebbe come 3 mondeo o madza6, auto assolutamente simili e notevoli? Preferite comprare una sola auto e avere i danari per andare a spasso gratis, alberghi compresi, o comprare un'auto elettrica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
No perchè spesso si critica l'elettrico per la sua autonomia limitata ma si dimentica anche di elencare i suoi punti di forza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbé, se questo è il livello di conversazione, mi defilo. By(t)e
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
poi ti sei dimenticato il trasporto e l'immatricolazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto al trasporto hai ragione: ad un privato costa dai 1500 ai 3000€, mi terrei più sui 1500 visto che Tesla non porterà un'auto alla volta. Siamo intorno ai 40k. By(t)e
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Hai fonti (autorevoli: non "me l'ha detto mio cugggino") per questa tua affermazione?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
Come del resto il nissan puke (la versione sfortunata per gente senza cervello) e la tilde (la versione per famiglie, in itali non importata). Oppure consideri la wind un'auto diversa? Perche ormai siamo arrivati a gente che compra il caddy (un mistone polo-golf, la seconda con l'asseto al posteriore della prima) con 45KE e si autolodano come fini intenditori (qualcuno ha detto q2?) Quindi si: la leaf e' la clio moddata per l'uso in elettrico ne piu' ne meno come la roaster tesla che era una elise moddata. Poi che sia una clio che costa come due jaguar... parliamone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima Leaf derivava dalla Tiida, a sua volta costruita su piattaforma Megane (che guardacaso è un segmento C). Riguardo al nuovo modello non ho trovato info, ma dovrebbe essere una piattaforma costruita ad hoc per Leaf/Zoe. La Micra è invece costruita sulla stessa piattaforma della Clio (entrambe segmento B), quindi non c'entra molto (per non dire nulla) con la Leaf/Zoe. By(t)e
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
La tiida, se non ricordo male, nelgi anni ha ricevuto diversi telai a seconda delle disponibilita', una cosa normale e consolidata. Oggi dovrebbe usare quello della micra. Pensa solo al bidone della quishquosh che era basata su una megane cosi vecchia che era sparita dall'europa prima dell'accordo con samsung (da cui deriva la bidoncin). la la piccola renaut zoe nasce come leaf IIgen che e' ancora la micra. Ovviamente ci sono molti cambiamenti soprattutto per dare un design "particolare": la lezione della prius e' importante. Successivamente la zoe viene montata in EU sempre dal telaio moddato della micra sulla stessa linea di produzione che, guarda caso, monta le micra localmente e le clio. In pratica e' una subversion. Anche guardando gli schemi (pochi) pubblicati come forma delle sospensioni o le soluzioni adottate e' molto evidente la parentela. Ultimamente le aziende cercano di mascherare un po la genesi delle vetture, anche se sparira' la necessita' per mancanza di cultura. Dopotutto se la gente compra un'onesta (ma costosa) golf a 18KE e la versione con il retrotreno della polo a 35KE qualcosa di errato nella percezione ci deve essere. Dello stesso tipo di chiedere un tv 4k, i farmaci omeopatici eccetera... Non parliamo poi della fiducia dei marchi come il fatto che dopo essere finiti sulle prime pagine dei giornali come truffatori seriali e "assassini" il gruppo VW sale nelle classifiche mondiali. PS Le auto elettriche mi sono sempre piaciute. Da qui ad essere un fanboy che non vede i difetti o i costi (nascosti o meno) e' un'altro pianeta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A proposito, ho appena bonificato la caparra per una Leaf prima serie ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
@rigelpd:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Ri-up...
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Ri-Ri-up. E annessa notizia fresca sull'argomento: "Bmw 530e, ecco il futuro visto dalla casa di Monaco"
la casa di Monaco ha realizzato un modello ibrido "quasi elettrico" visto che può funzionare - e anche molto bene - come se fosse un'elettrica al 100%. In particolare: Siamo a quota 65 mila euro @rigelpd: dici che la vendiamo in perdita? Mi faresti vedere dove/come? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.