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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 05-04-2018, 21:50   #81
andbad
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Eh si perchè invece un prodotto "entry level" al prezzo di un Alfa Giulia invece pensa di essere molto competitivo vero ?
Entry level mica tanto. Certo, non costa poco, ma il prezzo è giustificato dalle prestazioni: costa poco più di una Leaf ma ha il 50% di batteria in più (ed è risaputo che gran parte del costo di un'auto elettrica è nelle batterie), senza andare oltre.
Il costo di una Model 3 non è molto distante dalle pari categoria. Di certo non è un'utilitaria.

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 05-04-2018, 22:51   #82
nickname88
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Entry level mica tanto. Certo, non costa poco, ma il prezzo è giustificato dalle prestazioni: costa poco più di una Leaf ma ha il 50% di batteria in più (ed è risaputo che gran parte del costo di un'auto elettrica è nelle batterie), senza andare oltre.
Il costo di una Model 3 non è molto distante dalle pari categoria. Di certo non è un'utilitaria.

By(t)e
Non è un utilitaria ? E' uguale ad una Focus, vedi te.
Il confronto con le Leaf poco conta, perchè anche quest'ultima non è di certo competitiva nel mercato.
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Old 05-04-2018, 23:08   #83
blobb
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Entry level mica tanto. Certo, non costa poco, ma il prezzo è giustificato dalle prestazioni: costa poco più di una Leaf ma ha il 50% di batteria in più (ed è risaputo che gran parte del costo di un'auto elettrica è nelle batterie), senza andare oltre.
Il costo di una Model 3 non è molto distante dalle pari categoria. Di certo non è un'utilitaria.

By(t)e
in italia costerà circa 50k quella base, la leaf 35k.......
se per te 15k sono un po di piu...
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Old 06-04-2018, 07:35   #84
andbad
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in italia costerà circa 50k quella base, la leaf 35k.......
se per te 15k sono un po di piu...
AI miei conti dovrebbero essere poco meno di 40k€, per la versione base (35k$=28.600€+22% IVA + 10% dazi=38.381€). Ovvio che non sapendo il prezzo reale in Italia, è una stima, ma di certo i 50k mi sembrano eccessivi.

La Leaf parte da 33k€, sono 5.000€ di differenza.

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Old 06-04-2018, 07:39   #85
CYRANO
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Io fossi in lui, oltre che dormirci in aizenda, mi metterei su uno straio con un cubano nella mano sx ed un whisky torbato sulla dx a guardare gli operai che lavorano...




Cò,sò,àsò,,sàò,às
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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 06-04-2018, 07:42   #86
andbad
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Non è un utilitaria ? E' uguale ad una Focus, vedi te.
Il confronto con le Leaf poco conta, perchè anche quest'ultima non è di certo competitiva nel mercato.
La Model 3 è più lunga di 40cm e più larga di 10, rispetto alla Focus. Infatti la Model 3 è nel segmento D. La Tesla dovresti confrontarla con queste. Che guardacaso vanno dai 25 ai 32k€. Vedi te.

La Leaf è invece nel segmento C (come la Focus), per dire quanto il prezzo della Tesla sia competitivo.

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Ultima modifica di andbad : 06-04-2018 alle 07:44.
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Old 06-04-2018, 09:56   #87
pipperon
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La Model 3 è più lunga di 40cm e più larga di 10, rispetto alla Focus. Infatti la Model 3 è nel segmento D. La Tesla dovresti confrontarla con queste. Che guardacaso vanno dai 25 ai 32k€. Vedi te.

La Leaf è invece nel segmento C (come la Focus), per dire quanto il prezzo della Tesla sia competitivo.

By(t)e
avete le idee un filo confuse.
La leaf e' la clio elettrificata. Che poi costi come una jaguar anziche' 12.000E e' altro.
Il fatto che gli diano un po di martellate alla carrozzeria non giustifica il fatto di chiamarla diversamente

sulla dimensione e' un metro di giudizio come un'altro. Certo la dimensione della 3 e' quello di una C ma di fatto sarebbe la piu' costosa in essere andando oltretutto a scontrarsi con robe decisamente di lusso.
Ci ricordiamo che appena configurata e importata costerebbe come 3 mondeo o madza6, auto assolutamente simili e notevoli?

Preferite comprare una sola auto e avere i danari per andare a spasso gratis, alberghi compresi, o comprare un'auto elettrica?
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Old 06-04-2018, 10:16   #88
rigelpd
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avete le idee un filo confuse.
La leaf e' la clio elettrificata. Che poi costi come una jaguar anziche' 12.000E e' altro.
Il fatto che gli diano un po di martellate alla carrozzeria non giustifica il fatto di chiamarla diversamente

sulla dimensione e' un metro di giudizio come un'altro. Certo la dimensione della 3 e' quello di una C ma di fatto sarebbe la piu' costosa in essere andando oltretutto a scontrarsi con robe decisamente di lusso.
Ci ricordiamo che appena configurata e importata costerebbe come 3 mondeo o madza6, auto assolutamente simili e notevoli?

Preferite comprare una sola auto e avere i danari per andare a spasso gratis, alberghi compresi, o comprare un'auto elettrica?
La mondeo o la mazda 6 vanno da 0 a 100 in 5.6 secondi?

No perchè spesso si critica l'elettrico per la sua autonomia limitata ma si dimentica anche di elencare i suoi punti di forza...
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Old 06-04-2018, 11:01   #89
andbad
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avete le idee un filo confuse.
La leaf e' la clio elettrificata.
Ad avere le idee confuse probabilmente sei tu, se le consideri della stessa categoria.
Vabbé, se questo è il livello di conversazione, mi defilo.

By(t)e
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Old 06-04-2018, 13:29   #90
blobb
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AI miei conti dovrebbero essere poco meno di 40k€, per la versione base (35k$=28.600€+22% IVA + 10% dazi=38.381€). Ovvio che non sapendo il prezzo reale in Italia, è una stima, ma di certo i 50k mi sembrano eccessivi.

La Leaf parte da 33k€, sono 5.000€ di differenza.

By(t)e
molte delle testate automobilistiche parlano di 50k, non vorrei che tesla faccia come apple, alias applica un rapporto dollaro-euro 1/1
poi ti sei dimenticato il trasporto e l'immatricolazione
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Old 06-04-2018, 15:32   #91
andbad
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molte delle testate automobilistiche parlano di 50k, non vorrei che tesla faccia come apple, alias applica un rapporto dollaro-euro 1/1
poi ti sei dimenticato il trasporto e l'immatricolazione
Nessun listino include l'immatricolazione, perché i costi variano da regione a regione.
Quanto al trasporto hai ragione: ad un privato costa dai 1500 ai 3000€, mi terrei più sui 1500 visto che Tesla non porterà un'auto alla volta. Siamo intorno ai 40k.

By(t)e
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Old 07-04-2018, 08:38   #92
cdimauro
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La Model S e la Model X hanno già rubato grosse quote di mercato a Audi, BMW, Mercedes e Porsche.

Qui parliamo di clienti che dovendo scegliere tra una Model S e una Mercedes classe S, una BMW Serie 7, una Audi A8... ha scelto l'auto Tesla.

Le vendite di queste macchine a detta dello loro stesse aziende sono state abbassate dalla concorrenza di Tesla. Ed è uno dei motivi per cui queste stesse aziende stanno correndo ai ripari facendo uscire nei prossimi mesi auto elettriche che venderanno in perdita perchè hanno paura di perdere altre quote di mercato.
Non so le altre cause automobilistiche, ma non mi risulta che alla BMW abbiamo intenzione di vendere auto elettriche in perdita nei prossimi mesi. Cosa che, peraltro, non abbiamo mai fatto, ed è da tempo che vendiamo auto elettriche.

Hai fonti (autorevoli: non "me l'ha detto mio cugggino") per questa tua affermazione?
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@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
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Old 07-04-2018, 13:34   #93
pipperon
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Ad avere le idee confuse probabilmente sei tu, se le consideri della stessa categoria.
Vabbé, se questo è il livello di conversazione, mi defilo.

By(t)e
La zoe e la leaf sono strutturalmente simili e usano principalmente le componenti della clio/micra da cui derivano (telaio, sospensioni impianti...).
Come del resto il nissan puke (la versione sfortunata per gente senza cervello) e la tilde (la versione per famiglie, in itali non importata).
Oppure consideri la wind un'auto diversa?

Perche ormai siamo arrivati a gente che compra il caddy (un mistone polo-golf, la seconda con l'asseto al posteriore della prima) con 45KE e si autolodano come fini intenditori (qualcuno ha detto q2?)

Quindi si: la leaf e' la clio moddata per l'uso in elettrico ne piu' ne meno come la roaster tesla che era una elise moddata.

Poi che sia una clio che costa come due jaguar... parliamone.
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Old 09-04-2018, 07:52   #94
andbad
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La zoe e la leaf sono strutturalmente simili e usano principalmente le componenti della clio/micra da cui derivano (telaio, sospensioni impianti...).
Dovresti rivedere le tue fonti.
La prima Leaf derivava dalla Tiida, a sua volta costruita su piattaforma Megane (che guardacaso è un segmento C). Riguardo al nuovo modello non ho trovato info, ma dovrebbe essere una piattaforma costruita ad hoc per Leaf/Zoe.

La Micra è invece costruita sulla stessa piattaforma della Clio (entrambe segmento B), quindi non c'entra molto (per non dire nulla) con la Leaf/Zoe.

By(t)e
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Old 09-04-2018, 11:07   #95
pipperon
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Dovresti rivedere le tue fonti.
La prima Leaf derivava dalla Tiida, a sua volta costruita su piattaforma Megane (che guardacaso è un segmento C). Riguardo al nuovo modello non ho trovato info, ma dovrebbe essere una piattaforma costruita ad hoc per Leaf/Zoe.

La Micra è invece costruita sulla stessa piattaforma della Clio (entrambe segmento B), quindi non c'entra molto (per non dire nulla) con la Leaf/Zoe.

By(t)e
La genesi, in realta', e' effettivamente fumosa.
La tiida, se non ricordo male, nelgi anni ha ricevuto diversi telai a seconda delle disponibilita', una cosa normale e consolidata. Oggi dovrebbe usare quello della micra. Pensa solo al bidone della quishquosh che era basata su una megane cosi vecchia che era sparita dall'europa prima dell'accordo con samsung (da cui deriva la bidoncin).

la la piccola renaut zoe nasce come leaf IIgen che e' ancora la micra. Ovviamente ci sono molti cambiamenti soprattutto per dare un design "particolare": la lezione della prius e' importante.
Successivamente la zoe viene montata in EU sempre dal telaio moddato della micra sulla stessa linea di produzione che, guarda caso, monta le micra localmente e le clio. In pratica e' una subversion.
Anche guardando gli schemi (pochi) pubblicati come forma delle sospensioni o le soluzioni adottate e' molto evidente la parentela.

Ultimamente le aziende cercano di mascherare un po la genesi delle vetture, anche se sparira' la necessita' per mancanza di cultura.
Dopotutto se la gente compra un'onesta (ma costosa) golf a 18KE e la versione con il retrotreno della polo a 35KE qualcosa di errato nella percezione ci deve essere. Dello stesso tipo di chiedere un tv 4k, i farmaci omeopatici eccetera...
Non parliamo poi della fiducia dei marchi come il fatto che dopo essere finiti sulle prime pagine dei giornali come truffatori seriali e "assassini" il gruppo VW sale nelle classifiche mondiali.

PS
Le auto elettriche mi sono sempre piaciute.
Da qui ad essere un fanboy che non vede i difetti o i costi (nascosti o meno) e' un'altro pianeta.
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Old 09-04-2018, 12:11   #96
andbad
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PS
Le auto elettriche mi sono sempre piaciute.
Da qui ad essere un fanboy che non vede i difetti o i costi (nascosti o meno) e' un'altro pianeta.
In realtà qui si sta parlando di tutto tranne che dei pro e dei contro delle elettriche
A proposito, ho appena bonificato la caparra per una Leaf prima serie , così da maggio in poi potrò parlare con cognizione di causa.

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Old 14-04-2018, 14:12   #97
cdimauro
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Old 29-04-2018, 07:21   #98
cdimauro
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Old 05-05-2018, 13:38   #99
cdimauro
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Ri-Ri-up. E annessa notizia fresca sull'argomento: "Bmw 530e, ecco il futuro visto dalla casa di Monaco"

la casa di Monaco ha realizzato un modello ibrido "quasi elettrico" visto che può funzionare - e anche molto bene - come se fosse un'elettrica al 100%.


In particolare: Siamo a quota 65 mila euro

@rigelpd: dici che la vendiamo in perdita? Mi faresti vedere dove/come?
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