Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2017, 10:47   #61
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Il livello di queste dibattiti è veramente alto...siamo quasi ai livelli degli anni 90, quando si discuteva nei talk show se guardare Ken il Guerriero portasse i giovani a lanciare pietre dai cavalcavie... Grazie RAI !
logicamente non prima di una o due puntate, prima di lanciare bisognava recitare tutta la messa del regno di ocuto. io ci sono cresciuto con quei cartoni eppure non ho ammazzato nessuno " ancora". la nostra societa' e' indietro per tante piccole limitazioni, sti ragazzini di oggi che si ammorbano a guardare sponge bob e pigiamas saranno tutti scoppiati entro i 15 anni. per fortuna i miei a partire dalla bambina preferiscono mazinga & co.
Old 22-11-2017, 11:51   #62
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Secondo me sarebbe una cosa stupenda.
Darebbe l'opportunita', per chi non ha i mezzi ne fisici ne economici per fare un vero sport, di competere in un contesto ufficiale con tutti gli aspetti postitivi che ne conseguono.

gruppi, team, squadre, strategie, competizione ecc ecc.
L'opportunità esiste già, si parla dell'inserimento tra le specialità olimpiche. I campionati di molti giochi sono organizzati al alto livello da anni.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 11:54   #63
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
logicamente non prima di una o due puntate, prima di lanciare bisognava recitare tutta la messa del regno di ocuto. io ci sono cresciuto con quei cartoni eppure non ho ammazzato nessuno " ancora". la nostra societa' e' indietro per tante piccole limitazioni, sti ragazzini di oggi che si ammorbano a guardare sponge bob e pigiamas saranno tutti scoppiati entro i 15 anni. per fortuna i miei a partire dalla bambina preferiscono mazinga & co.
Mi piacerebbe studiare psicologia per capire qual'è il disegno occulto.
Ricordo un'infanzia decorata da racconti e storie di orfani, di trovatelli, di ragazzini che si prendono cura dei fratellini mentre il papà lavora nei campi. Adesso solo animali antropomorfi e bimbi iperfighi coi poteri magici. Ti credo che poi la gente si deprime, l'impatto col mondo reale è più duro di prima.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:19   #64
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E mi pare più che giusto.
Già adesso ci sono casi di giocatori dopati per giocare meglio nei tornei importanti..
Molto curioso, quali sarebbero le sostanze che ti fanno giocare meglio?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:59   #65
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Qualsiasi cosa ti renda e mantenga piu sveglio e reattivo credo.

Ad ogni modo anche io totalmente in disaccordo ad inserire i VG nelle olimpiadi.
Le olimpiadi devono celebrare il corpo umano.
Old 22-11-2017, 13:52   #66
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Qualsiasi cosa ti renda e mantenga piu sveglio e reattivo credo.

Ad ogni modo anche io totalmente in disaccordo ad inserire i VG nelle olimpiadi.
Le olimpiadi devono celebrare il corpo umano.
Posso conoscere qualche nome?
Old 23-11-2017, 12:53   #67
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Posso conoscere qualche nome?
Cocaina
Old 23-11-2017, 13:31   #68
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
cocaina, eccitanti, qualsiasi sontanza possa potenziare temporaneamente reattività, riflessi, concentrazione.
In altre parole doping per il cervello invece che per i muscoli.

Non sono teorie, tutta cornaca reale già certificata:
http://www.repubblica.it/tecnologia/...ame-120748948/

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 15:16   #69
GigoBoso
Bannato

Quote:
cocaina, eccitanti, qualsiasi sontanza possa potenziare temporaneamente reattività, riflessi, concentrazione.
In altre parole doping per il cervello invece che per i muscoli.

Non sono teorie, tutta cornaca reale già certificata:
http://www.repubblica.it/tecnologia/...ame-120748948/
Dubito che esista doping per il cervello altrimenti lo useremo tutti e non solo per giocare
Old 23-11-2017, 15:25   #70
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Dubito che esista doping per il cervello altrimenti lo useremo tutti e non solo per giocare
Guarda che "doparsi" vuol dire drogarsi.
E di droghe per il cervello ne esistono una vagonata.. anzi è il principale bersaglio di qualsiasi droga.

E no, non lo useremmo tutti.. per i lsemplice motivo che usare droghe che aumentano le prestazioni per un breve periodo (cervello o muscoli che siano) ha una vagonata di pesanti effetti collaterali che causano pesanti danni permanenti.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 15:37   #71
GigoBoso
Bannato

Quote:
Guarda che "doparsi" vuol dire drogarsi.
E no, non lo useremmo tutti.. per i lsemplice motivo che usare droghe che aumentano le prestazioni per un breve periodo (cervello o muscoli che siano) ha una vagonata di pesanti effetti collaterali che causano pesanti danni permanenti.
Questo non lo avevate detto prima, sembra fossero una cosa buona e basta.
Old 24-11-2017, 08:03   #72
bsrodeo9
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Se alle olimpiadi ci và chi prende a fucilate un piattello stando fermo in pedana (magari anche con la panza) non vedo perchè non possa andarci un videogiocatore!!

Quello che mi chiedo io è perchè un videogiocatore abbia voglia di partecipare ad una manifestazione VETUSTA e governata da cariatidi come le olimpiadi??
bsrodeo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 17:33   #73
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
non so se è più grave leggere certi commenti nel 2017 o leggerli in un forum di tecnologia
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Richiedono concentrazione e dedizione quanto volete ma se si parlasse con la gente non so quanti sarebbero favorevoli a paragonarlo ad un lavoro.
Poi è anche vero che c'è gente pagata cifre astronomiche per dare pedate ad un pallone.
ah, ora quindi decide "laggente", quella honesta magari. quella che non sa nulla e pontifica su tutto, quella che dà consigli che manco segue.. QUELLA ggente?
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
In occasione della gara di Valcencia della MotoGP hanno organizzato le finali del MotoGp eSport Championship, sarà anche lo "sport" del futuro, ma televisivamente parlando è stato uno spettacolo imbarazzante, solo io penso che vedere gente che gioca ai videogiochi sia noioso?

PS, ho virgolettato "sport" perchè giocare ai videogiochi per me NON si può considerare uno sport, sarà che a 33 anni inizio ad essere vecchio....
la risposta è, ovviamente, sì:
http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...eme_68321.html
e comunque non è questione di essere vecchi anagraficamente, bensì mentalmente. e dire "solo io reputo noioso..." (cercando una risposta di compassione, probabilmente.. o forse solo attenzioni) è un discorso da vecchio perchè:
1) tu singolo (+ amici) non vali più del collettivo
2) i numeri sono molto diversi dal tuo modo di vedere.

e comunque a livello televisivo le gare della eSport di Valencia sono state migliori della controparte reale (che è stato un GP piatto fino alla mezza-caduta di Marc e al suicidio Ducati)
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ha ragione al 100%, ma ve lo immaginate uno con un panzone enorme che fa "sport"?
Suvvia, siamo seri: Lo sport è l'insieme di attività fisiche effettuate per fini salutistici e competitivi, e con il termine «sport» si indicano tutte le discipline fisiche in tutte le loro forme e fini.

Di sport nei vg c'è poco o nulla. Altrimenti dovremmo portare gli scacchi alle olimpiadi, la matematica, ecc ecc ecc
se bonanotte..
la NASCAR è uno sport ed è pieno di "panzoni", eppure la civiltà occidentale non è crollata di fronte a questo fatto...
Montoya nel 2015 ha rischiato di vincere il campionato Indycar nonostante fosse un 40enne "panzone" prezzolato.

"4 - Non è vero che gli scacchi non sono mai stati una disciplina olimpica: nel 1928 le Olimpiadi vennero organizzati a L’Aia, durante i Giochi Olimpici di Amsterdam. Nel 1936 a Monaco di Baviera, invece, si tenne un’edizione non ufficiale delle Olimpiadi degli Scacchi durante i Giochi Olimpici di Berlino.

5 - Gli scacchi oggi non sono riconosciuti come disciplina olimpica ma come disciplina associata, cioè uno sport riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, insieme al bridge, al polo e al rugby. "
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Che il tiro a segno è li da sempre e devi avere determinate abilità reali, non virtuali. Avere dei riflessi per quanto sviluppati, non fa di te uno sportivo. O vuoi fare le olimpiadi di duck hunt?
E poi diciamocelo chiaramente, a parte quei 3-4 nerd in giro per il mondo, a chi interesserebbero le olimpiadi di vg? Tant'è che i vari tiro al piattello se lo guardano in 4.
Ci sono 1000 sport in attesa di entrare nelle olimpiadi e i vg tra tutti gli sport, non sono sport.
eh sì, i videogiochi sono il passatempo dei nerd mangiapizza.. buon 1987 a tutti..
peraltro i numeri dicono che gli spettatori dei videogame sono fior fior di milioni, ma lasciam perdere che sennò parte l'altro tour di assurdità sul "mondo di oggi che va a rotoli" perchè la gente guarda i videogiochi...

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Anche secondo me le care vecchie olimpiadi basate sull'allenamento concreto e fisico non possono assolutamente essere equiparate ai videogiochi...
A questo punto siccome già esistono le olimpiadi invernali, per ovvi motivi...non vedo perchè non debbano esserci le olimpiadi "elettroniche" come categoria a parte. Che poi dai....sinceramente vedere dei "borg" in serie incollati ai computer che si sfidano a colpi di pixel non è certo come vedere le atlete con i vestitini/costumini, dalle tenniste alle tuffatrici, dalle ginnaste alle pallavoliste(beach volley in primis)
again, gli spettatori videoludici sono tut'altro che pochi e spendono pure più dello spettatore occasionale
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
io invece finchè avrò vita non smetterò mai di sostenere che i "giochi elettronici" che pratichiamo tu e io con gli eSport non centrano NIENTE. Sarebbe come paragonare la partitella di calcetto fatta un paio di volte alla settimana con la serie A. Stiamo parlando di un livello da competizione. Hai mai visto una squadra di CSGO come si allena? Ore ed ore a provare singole strat e manovre oltre ovviamente ad "amichevoli" varie. In USA le persone appartenenti a queste squadre vengono stipendiate mensilmente, il che lo rende uno sport agonistico a tutti gli effetti. Per non parlare del fatto che questi eventi riempiono arene intere, segno che la gente li considera già oggi uno sport da seguire a tutti gli effetti.
confronto totalmente errato:
stai paragonando la partita di calcetto sottocasa ai videogiochi a livello professionistico quando dovresti, semmai, paragonare la partita di calcetto sottocasa al tizio qualunque che fa una partita a FIFA una volta ogni tanto
Quote:
FASE 4: gli e-sport supereranno per interesse e pubblico gli sport tradizionali.

PS: l'ignoranza e il menefreghismo diffusi tra il popolo fa si che si creda alla balle dei personaggi improbabili proposti nelle TV nazionali.
Fortunatamente i giovani sono diversi dalle precedenti generazioni o almeno lo sembra.

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
al di là della questione olimpiade si o no, lo sport agonistico non è salutare, fa male, quelli più duri possono anche peggiorare la qualità della vita.

la vela è durissima, c'è parecchia gente con l'ernia del disco già a 30 anni.
esatto, altro che "buon esempio" ecc
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Quoto.
Per me lo sport è ben altro.
I videogiochi alle Olimpiadi più che una barzelletta sono un insulto per tutti quegli atleti che per arrivarci, passano ore ed ore a sfinirsi fisicamente e a rinunciare a molte cose, compresa una pizza e una birra in compagnia.
di nuovo.. paragonate il primo che passa al pro gamer, come se io confrontassi il mio vicino di 150kg che sale sul tapis roulant una volta a settimana allo sportivo olimpionico medio.

che poi, stando alle vostre logiche, la F1 ad esempio non sarebbe nemmeno essere dovuto riconosciuto come sport almeno fino agli anni 80/90 visto che Fangio, Nuvolari, Hunt&co erano tutt'altro che atletici

Ultima modifica di mrk-cj94 : 24-11-2017 alle 17:36.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 18:42   #74
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
non so se è più grave leggere certi commenti nel 2017 o leggerli in un forum di tecnologia

ah, ora quindi decide "laggente", quella honesta magari. quella che non sa nulla e pontifica su tutto, quella che dà consigli che manco segue.. QUELLA ggente?
Hai dimenticato la ggente che giustifica tutto con l'anno in cui ci troviamo o quella che crede di essere progressista e portare la saggezza al resto del mondo.

Non dimentichiamo quelli poi che conoscono già tutto di tutti senza nemmeno averli mai visti in faccia.

Ah la prossima volta prima beviti una camomilla se vuoi fare una discussione seria, siamo su un forum di tecnologia, non in un'arena.

E ti dirò, visto che quello veramente onesto, che capisce tutto sei tu, scrivi magari qualche libro così aiuti gli altri a capire.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 18:56   #75
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Hai dimenticato la ggente che giustifica tutto con l'anno in cui ci troviamo o quella che crede di essere progressista e portare la saggezza al resto del mondo.

Non dimentichiamo quelli poi che conoscono già tutto di tutti senza nemmeno averli mai visti in faccia.

Ah la prossima volta prima beviti una camomilla se vuoi fare una discussione seria, siamo su un forum di tecnologia, non in un'arena.

E ti dirò, visto che quello veramente onesto, che capisce tutto sei tu, scrivi magari qualche libro così aiuti gli altri a capire.
guarda che il discorso "se si parlasse con la gente non so quanti sarebbero favorevoli a paragonarlo ad un lavoro" l'hai tirato dentro te..
Old 24-11-2017, 19:02   #76
mrk-cj94
Senior Member

al contrario concordo coi discorsi "fate l'e-olympics", anche se il rischio è, qualora gli sport virtuali superassero quelli reali come soldi e interesse, si finirebbe invece ad unire successivamente le due cose per questioni meramente e-conomiche
Old 24-11-2017, 19:17   #77
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
guarda che il discorso "se si parlasse con la gente non so quanti sarebbero favorevoli a paragonarlo ad un lavoro" l'hai tirato dentro te..
Certo infatti ho detto gente, non ggente, honesta e tutte le cavolate che hai tirato dentro tu dando per scontato che parlassi di chissà cosa.

Non parlavo della persona che tira in ballo il 2017 (o tra un paio di mesi il 2018) per giustificare il rammarico riguardo non so quali lacune, parlavo delle persone che si sono fatte il mazzo per riuscire a portare il pane a casa, magari spaccandosi la schiena o faticando per arrivare magari ad avere una misera pensione.

Ognuno è libero di fare quel che vuole, anche il "pro gamer" ma con tutto il rispetto per lo sport, per chi fatica e per chi dedica il suo tempo alla sua passione e magari ha la fortuna di fare quello che gli piace, c'è lavoro e lavoro, fatica e fatica.

Il fatto che del giocare oggi si faccia una professione non si traduce in automatico in "alla fine è un lavoro e quindi equiparabile a qualunque altro lavoro, come a qualunque altro sport".

Il mio lavoro per quanto stancante, stressante e tutto quello che volete è sicuramente meno massacrante di quello degli operai che lavorano nella mia azienda e questo è un dato di fatto.

Basta chiamare le cose con il loro nome nel rispetto di tutti.

A me stupisce più un nuotatore o un lanciatore di uno che usa il mouse, con tutto il rispetto per chi usa il mouse. Anche io ho giocato tanto da pischello.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 08:56   #78
GigoBoso
Bannato

pensatela come volete, ma ormai è già iniziato tutto, non credo si possa fermare.
Chi lo capisce subito ci farà pure i soldi.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian