|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
No non va nulla.
Se non ci metti la scheda video manca proprio fisicamente il buco dove infilarci il cavo.
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
non ho capito, cmq io la scheda video l'ho presa ovviamente, la 460 come detto.
Ma mi riferivo a questa recensione della scheda madre che ho preso: "Inizialmente non partiva nulla, solo schermo nero. Dopo mille prove e settaggi scopro che era necessario fare il primo avvio senza schede pci e pci express connesse, dopo aver resettato il cmos. Da li sono riuscito ad aggiornare il bios e lanciare windows 10. Prodotto miglorabile anche sul bios, un pó macchinoso e lento. L'avvio è un pó lento, fa molte verifiche hardware forse. Ram a 3000Mhz senza problemi. Speriamo che migliori con i prossimi aggiornamenti. Nel complesso soddisfatto, scheda di qualitá, e si vede." soprattutto la frase in grassetto, sta dicendo che ha dovuto fare il primo avvio senza scheda grafica? ![]() o intende solo senza nvme? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
in realta puo essere che aveva qualche scheda di espnsione su o altro, nn e stato chiaro in merito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Non c'è pace con questa Gpu... mi hanno annullato l'ordine della 460 a 115€, e adesso i prezzi della 460 e delle 560 sono 134€ e 187€ e la cosa mi tilta non poco
![]() che faccio riprendo la 460 e 134€ o c'è qualche alternativa migliore come qualità/prezzo? (diciamo fino a GPU da 150€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
mi dici (anche in privato x nn andare contro il regolamento del forum) che shop usi?
devi compraer x forza da quello o eventualmente puoi cambiare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Adesso è ritornata a 118€ la 460, anche se il venditore non mi convince molto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
L'ho ripresa a 119€, stavolta l'ho presa direttamente "dal sito" e non da un venditore esterno, quindi spero non ci siano altri problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
su amaz (shop ufficiale) in questo momento hanno delle Gigabyte Radeon RX 460 Windforce a 97 euro, ci puo stare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
è da 2gb quella da 97€, ho ripreso quella da 4gb a 119€, speriamo non mi ri-annullino l'ordine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
su schede piccoline in realta 2 o 4gb cambia poco
da 4gb ci avrei preso una RX560 che e cmq piu spinta e forse 2gb in futuro potrebbe anche sentirli stretti cmq si una 4gb a 115-125 euro ci puo stare |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
domani ritiro gli ultimi 2 pezzi e procederò all'assemblaggio, sperando vada tutto bene
![]() Dici che prima mi conviene montarlo senza l'nvme? Consigli in generale su cosa fare/cosa non fare? Mi farò aiutare da una persona che un pò se ne intende, diciamo in generale prima metto processore, poi dissipatore, ram, poi metto la scheda madre nel case, poi la GPU(?) e poi va beh HDD/masterizzatore e collego il tutto all'alimentatore, giusto? Accorgimenti vari a cui non ho pensato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
ce chi preferisce fare i collegamenti pricnipali gia montando tutto dentro al case e chi addirittura monta praticametne tutto il pc fuori dal case e poi lo mette dentro
diciamo che se trovi una guida o un videotutorial ceh ti sembra chiaro seguilo cosi come lo vedi e almeno sei sicuro di nn saltare dei passaggi ne di ritrovarti poi con un conenttore da attaccare ma ceh nn riesci piu a ritrovare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Altre varie domande stupide
![]() L'aggiornamento del bios della scheda madre è difficile? Credo che senza aggiornamento il 1600x non "parta" nemmeno. L'aggiornamento devo scaricarlo da qualche parte? Al primo avvio devo collegarlo a internet o posso tenerlo anche scollegato? WIN10 devo metterlo in una chiavetta che non abbia altri file dentro? (il codice posso prenderlo nei prossimi giorni o ci vuole subito?) Come tastiera ho una Logitech K360 Wireless, la collego al primo avvio? funzionerà da subito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
in teoria il pc dovresti poterlo accendere anche senza una verisone di bios recente, ma di solito su queste shcede madri i ricambio di bios e stato abbastanza elevato x cui e diffiicle ceh te ne capiti una col bios fermo a gennaio
no nn devi colelgarlo x forza a internet, ma puoi anche metterci driver e programmi che ti servono se li hai gia salvati da qualceh perte si chiavetta formattata delle volte possono dare rogne, se hai tastiera/mosue via cavo e un po piu comodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Che sapevo gli domandavo subito, ma cmq alla fine un HDD l'avrei dovuto prendere cmq.
"Il dispositivo corsair è un M.2 come connessione, la tecnologia è PCI-E. Ciò che ha letto è riferito a schede PCI dedicate, come schede wifi o schede video. La scheda video, a prescindere, dovrà montarla subito altrimenti non avrebbe alcun segnale di tale natura. Se il tutto non dovesse avviarsi, le ricordiamo che in molti casi potrebbe essere necessario eseguire un aggiornamento del BIOS." Risposta del venditore del nvme e della scheda madre. Quindi l'nvme posso montarlo direttamente, e la GPU anche visto che la 460 è PCI-E no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
la scheda video devi montarla
l'ssd se hai gia un hdd puoi anceh metterlo in un secondo momento cmq se hai problmei segui quella procedura bisogna vedere se il drive te lo riconosce o no di solito nel secondo caso si segue una procedura del genere: 1 - Make sure you unplug all SATA and USB drives, the M.2 drive has to be the only drive installed. 2 - Go into the bios, under the boot tab there is an option for CSM, make sure it is disabled. 3 - Click on secure boot option below and make sure it is set to other OS, Not windows UEFI. 4 - Click on key management and clear secure boot keys. 5 - Insert a USB memory stick with a UEFI bootable iso of Windows 10 on it, USB3 is quicker but USB2 works also. A Windows DVD won’t work unless you’ve created your own UEFI Bootable DVD. 6 - Press F10 to save, exit and reboot. 7 - Windows will now start installing to your NVME drive as it has its own NVME driver built in, I don't think this would work with previous versions. 8 - When the PC reboots hit F2 to go back into the BIOS, you will see under boot priority that windows boot manager now lists your NVME drive. 9 - Click on secure boot again but now set it to WIndows UEFI mode. 10 - Click on key management and install default secure boot keys 11 - Press F10 to save and exit and windows will finish the install. Once you have Windows up and running, shutdown the PC and reconnect your other SATA drives. Do not put anything on SATA port 1 as this is now reserved for the NVME drive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
ma eventualmente la 2° ventola per Arctic Freezer 33 la posso montare dopo?
Servono 2 ventole o posso lasciargli solo questa che c'è? Cmq assemblaggio rinviato a domani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
ci sono varie versioni del freezer, io andrei sul modello base che va gia bene cosi
eventualmetne un dissi piu spinto servirebbe in caso di overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Sto assemblando il pc (sudando abbastanza
![]() Mi manca di collegare i vari cavi e basta (l'nvme non lo monto per ora) ho un dubbio però, il distanziatore dove si mette? parlo di quello che era col case, nel libretto c'è scritto che è uno solo pezzo ma non ho capito dove va messo Ho letto che può bruciarsi la scheda madre se non si mette, quindi chiaramente prima di accenderlo devo capire dove va messo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
si motnano fra la shceda amdre e il case
x nn fare contatto metallo-metallo fra i due, che genererebbe un corto circuito cmq nn ricordo se sul 100r sielnt ce la rpedisposizione o se van messi, cmq il manuale dovrebbe dirlo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.