Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2016, 15:27   #81
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Solito messaggio intimidatorio in chat su conoscenze ai piani alti del forum e sospensioni di varia natura per non meglio precisati motivi (lesa maestà forse). Si, è adapter per l'ennesima volta
ProvConf è già stato bannato?

Si beh in realtà sono un po' esigente questione smartphone comunque ho approfittato della questione per chiedere qui, neanche android ha quel che mi serve al momento.

Motorola fa android e ora è sparita pure lei, quindi per Nokia non necessariamente sarebbe stato diverso anche con android.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 15:50   #82
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Solito messaggio intimidatorio in chat su conoscenze ai piani alti del forum e sospensioni di varia natura per non meglio precisati motivi (lesa maestà forse)

Se ti riferisci a me, hai sbagliato nuovamente persona!
Questo è il messaggio che ti ho inviato in PVT.
Chi legge, giudicherà se è intimidatorio o meno.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk
Quote:
Adapter ha cambiato nick e ora si chiama shwarzk? O è l'account di riserva e ProvConf è ancora attivo?
????
Scusa me se c'è qualcuno del forum che ti sta sulle balle, non fai prima ad ignorarlo?
Ieri sera, un altro utente si è divertito a puntarmi contro il dito e ha preso 10 gg di sospensione....

Per il resto, oltre che augurarti un buon proseguimento, ripeto nuovamente quello che ho già detto
Io il mio contributo al forum lo do molto volentieri..http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=55
Come molto volentieri evito i polemici e i BUGIARDI DOPPIOGIOCHISTI...

Ultima modifica di Schwarzk : 12-11-2016 alle 15:53.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 11:44   #83
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Può essere, sta di fatto che Nokia è sparita completamente dal mercato, mentee produttori sconosciuti, sono nati e stanno crescendo ogni anno di più.
Cazzata? Mica tanto.
Partiamo dal fatto che Nokia ha avuto bisogno degli investimenti di Microsoft per sopravvivere.
Aggiungiamo il fatto che il marchio Nokia è conosciutissimo in Europa, ma al di fuori di essa è inesistente.
Avrebbe dovuto essere l'ennesimo produttore Android, insieme a:
LG, che non se la passa bene
Sony, che non se la passa bene
HTC, che non se la passa bene
Motorola, finita in mano a Lenovo
Samsung, l'unica che ci ha ricavato qualcosa ma adesso soffre causa arrivo cinesi
Xiaomi vende in perdita

Con quale presupposto Nokia ce l'avrebbe fatta? Oggigiorno soffrirebbe ancora di più l'arrivo di massa dei cinesi in quanto le sue fabbriche erano in Europa e non in Cina (ora MS le ha vendute).

Ricordo che i Lumia prodotti sono circa un centinaio, ma quelli fatti BENE si contano sulle dita di una mano
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 12:06   #84
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Concordo con le critiche alla piattaforma Windows Phone: Microsoft, purtroppo, ha sbagliato tutto.

Ho uno smarthphone che è rimasto inchiodato alla versione 7.8.

I Lumia che ho comprato successivamente a mia figlia e mia moglie sono fermi alla versione 8.1, nonostante i precedenti proclami sull'aggiornamento alla 10.

Direi che di fiducia ne abbia già data fin troppa.

A questo punto per natale mi faccio un telefonino nuovo che, purtroppo, non sarà più WP. Lo dico a malincuore perché mi trovo benissimo con l'interfaccia utente, ma una piattaforma che è sostanzialmente in dismissione e con applicazioni che vengono tagliate, ovviamente non può avere futuro.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 12:53   #85
Schwarzk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Partiamo dal fatto che Nokia ha avuto bisogno degli investimenti di Microsoft per sopravvivere.
Aggiungiamo il fatto che il marchio Nokia è conosciutissimo in Europa, ma al di fuori di essa è inesistente.
Avrebbe dovuto essere l'ennesimo produttore Android, insieme a:
LG, che non se la passa bene
Sony, che non se la passa bene
HTC, che non se la passa bene
Motorola, finita in mano a Lenovo
Samsung, l'unica che ci ha ricavato qualcosa ma adesso soffre causa arrivo cinesi
Xiaomi vende in perdita

Con quale presupposto Nokia ce l'avrebbe fatta? Oggigiorno soffrirebbe ancora di più l'arrivo di massa dei cinesi in quanto le sue fabbriche erano in Europa e non in Cina (ora MS le ha vendute).

Ricordo che i Lumia prodotti sono circa un centinaio, ma quelli fatti BENE si contano sulle dita di una mano
Con il presupposto che ai tempi, su 10 telefoni venduti, almeno 4 erano Nokia e i vari HTC, Sony e compagnia cantante non se li cagava nessuno (a parte Motorola).
Discorso Europa Cina non regge...Hanno delocalizzato tutti, avrebbe potuto delocalilazzare anche Nokia invece che finire nelle mani di Microsoft.
E comunque...Oggi di che parliamo? Non parliamo forse di un marchio che dopo che è finito nelle mani di Microsoft è scomparso?
Dai su...

Ultima modifica di Schwarzk : 13-11-2016 alle 12:56.
Old 13-11-2016, 14:04   #86
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
E infatti motorola che se la cagavano adesso è leader del settore avendo scelto giustamente android.
Ah no aspetta.

E 4 volte che lo diciamo
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 14:42   #87
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 17:23   #88
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Questa è un'enorme cazzata, creatosi sui forum
Non c' è controprova
Di sicuro l' operazione WP non è riuscita e i segnali che sarebbe andata così c' erano tutti fin dall' inizio
Con Android fare un po' meglio che fallire non era poi così difficile, almeno i telefoni sarebbero arrivati sul mercato in un tempo decente e si sarebbe potuto contare su un ecosistema di successo
Contro Samsung e i cinesi sarebbe stata comunque durissima, Nokia si è adagiata sui vecchi allori, non ha percepito il vento del cambiamento e si è mossa con ritardo, passare a WP ha causato un ulteriore ritardo con l' aggiunta di far uscire telefoni su WP7 non aggiornabili a WP8.
Con ogni probabilità una Nokia su Android sarebbe ancora viva ma ridimensionata a livelli di una LG o Sony qualsiasi
Old 14-11-2016, 05:48   #89
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
E infatti motorola che se la cagavano adesso è leader del settore avendo scelto giustamente android.
Ah no aspetta.

E 4 volte che lo diciamo

A parità di prodotti che funzionano ed hanno presenti le APP fondamentali sui rispettivi Store per capzeggiare o meno, per tutto il resto in questo settore campa solo chi ci sa fare nel Marketing e finita.
Tutto il resto sono spippolate per piccoli fans delle varie fazioni....con quella melata a Cupertino sempre in testa alla classifica.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 08:51   #90
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non c' è controprova
Di sicuro l' operazione WP non è riuscita e i segnali che sarebbe andata così c' erano tutti fin dall' inizio
Con Android fare un po' meglio che fallire non era poi così difficile, almeno i telefoni sarebbero arrivati sul mercato in un tempo decente e si sarebbe potuto contare su un ecosistema di successo
Contro Samsung e i cinesi sarebbe stata comunque durissima, Nokia si è adagiata sui vecchi allori, non ha percepito il vento del cambiamento e si è mossa con ritardo, passare a WP ha causato un ulteriore ritardo con l' aggiunta di far uscire telefoni su WP7 non aggiornabili a WP8.
Con ogni probabilità una Nokia su Android sarebbe ancora viva ma ridimensionata a livelli di una LG o Sony qualsiasi
Io mi riferisco al periodo storico in cui Nokia è passata a WP, non la dormita precedente. Quella è un'altra storia sul quale penso siamo tutti d'accordo

Il fallimento di WP è da imputare principalmente a Microsoft, e in secondo luogo a Nokia con una lista di device a dir poco ridicoli (che volendo potrei fare). E nonostante ciò, nel 2012-2013 c'era stata una bella crescita che faceva ben sperare, in concomitanza ad un OS di qualità. Cosa che ora non si può più dire
Aggiungi il fatto che MS non è stata in grado di convincere altri OEM a produrre smartphone WP...
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 14-11-2016, 08:59   #91
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Io mi riferisco al periodo storico in cui Nokia è passata a WP, non la dormita precedente. Quella è un'altra storia sul quale penso siamo tutti d'accordo

Il fallimento di WP è da imputare principalmente a Microsoft, e in secondo luogo a Nokia con una lista di device a dir poco ridicoli (che volendo potrei fare). E nonostante ciò, nel 2012-2013 c'era stata una bella crescita che faceva ben sperare, in concomitanza ad un OS di qualità. Cosa che ora non si può più dire
Aggiungi il fatto che MS non è stata in grado di convincere altri OEM a produrre smartphone WP...

Secondo me la lista di dispositivi WP Nokia Lumia era più che sufficiente ovvero ce n'era per tutti i gusti anche come prestazioni, funzionalità e caratteristiche tecniche.
Il fatto è solo che non hanno saputo fare Marketing a dovere.
Guarda Huawei adesso col P9..sta spopolando quando fino a qualche mese fa non lo conosceva nessuno, cosi' come quasi nessuno della massa che fa fare il grosso dei ricavi nemmeno la marca conosceva quando invece adesso comincia ad essere sulla bocca quasi di tutti, anche per il passaparola.
Old 14-11-2016, 09:08   #92
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Maledetto Nadella!!!
Ho un 630 perfetto ma con WP8.1 = Skype lo hanno levato, watsup hanno levato le chiamate... un cellulare di meno di 2 anni castrato dal Nadella che "taglia taglia cosi' il bilancio e' buono e gli azionisti ringraziano" Ma vaffa....
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 09:18   #93
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Il fallimento di WP è da imputare principalmente a Microsoft, e in secondo luogo a Nokia con una lista di device a dir poco ridicoli (che volendo potrei fare).
Non so se i device fossero ridicoli
Quello che so è che hanno annunciato il passaggio a WP a Febbraio e il primo telefono è arrivato a fine anno, praticamente si son sparati su un piede da soli autoaffondandosi tutta la lineup di prodotti e non vendendo niente per un anno
E questo perchè avevano già lavorato ed erano pronti per passare su Android e poi hanno buttato tutto nel cesso e ricominciato da capo per andare su WP7 con WP8 in prossima uscita, il barone Von Masoch non avrebbe potuto lavorare meglio per affossare le vendite
Io non dico che Elop abbia volontariamente distrutto Nokia per svenderla a Microsoft, ma se non è così è un incompetente assoluto e non gli farei gestire manco il carretto dei gelati

Quote:
E nonostante ciò, nel 2012-2013 c'era stata una bella crescita che faceva ben sperare,
Una bella crescita ... è tutto relativo
Quando non vendi niente passare al 5% è un bel salto
Ma Nokia negli anni Symbian aveva il 30% del mercato, si è trattato di curare un malato di peste con un brodino tiepido

Quote:
Era ovvio che con Nokia partner privilegiato gli altri avrebbero abbandonato la barca, tanto più che non è mai stata profittevole
Old 14-11-2016, 09:29   #94
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Maledetto Nadella!!!
Ho un 630 perfetto ma con WP8.1 = Skype lo hanno levato, watsup hanno levato le chiamate... un cellulare di meno di 2 anni castrato dal Nadella che "taglia taglia cosi' il bilancio e' buono e gli azionisti ringraziano" Ma vaffa....

Per usare Skype e le Audio Call di WhatsApp bisogna avere per forza Windows Molbile 10 ed il Lumia 630 non si aggiorna a WM10??
Old 14-11-2016, 09:30   #95
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Per usare Skype e le Audio Call di WhatsApp bisogna avere per forza Windows Molbile 10 ed il Lumia 630 non si aggiorna a WM10??
NO
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 09:34   #96
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
NO

Credo l'abbiano fatta apposta per far comprare i modelli nuovi di Lumia ( cosa che fanno un po' tutti altrimenti non vendono più niente e vanno in pedita visto non piazzano i terminali @ 850€ come iPhone di Apple) ..ma secondo me non hanno capito che si danno la zappa sui piedi da soli cosi' perchè poi la gente passa ad Android.
Avendo uno share molto basso non avevano "il potere" per potersi permettere di fare queste cose.
Old 14-11-2016, 09:35   #97
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Secondo me la lista di dispositivi WP Nokia Lumia era più che sufficiente ovvero ce n'era per tutti i gusti anche come prestazioni, funzionalità e caratteristiche tecniche.
Il fatto è solo che non hanno saputo fare Marketing a dovere.
Guarda Huawei adesso col P9..sta spopolando quando fino a qualche mese fa non lo conosceva nessuno, cosi' come quasi nessuno della massa che fa fare il grosso dei ricavi nemmeno la marca conosceva quando invece adesso comincia ad essere sulla bocca quasi di tutti, anche per il passaparola.
Assolutamente.
Ma il 930, per dirne uno, aveva il display senza Glance (che avevano i Lumia da 99€) e tendende al viola. Ed era un top di gamma. E si che era semplicemente la copia del 1520 con un display "umano"

Quote:
Quello che so è che hanno annunciato il passaggio a WP a Febbraio e il primo telefono è arrivato a fine anno, praticamente si son sparati su un piede da soli autoaffondandosi tutta la lineup di prodotti e non vendendo niente per un anno
Quoto

Quote:
E questo perchè avevano già lavorato ed erano pronti per passare su Android e poi hanno buttato tutto nel cesso e ricominciato da capo per andare su WP7 con WP8 in prossima uscita
Sicuro?

Quote:
Una bella crescita ... è tutto relativo
Quando non vendi niente passare al 5% è un bel salto
In Italia ha toccato il 18%. In EU5 viaggiava stabilmente in doppia cifra e a seconda dei trimestri superava iOS. In America Latina ed est Europa ha spopolato tant'è che i maggiori download si son sempre fatti in Brasile, Messico, Russia.

Quote:
Ma Nokia negli anni Symbian aveva il 30% del mercato, si è trattato di curare un malato di peste con un brodino tiepido
Certo, ma come dicevo prima le cause son da ricercare in un periodo storico precedente al passaggio a WP

Quote:
Era ovvio che con Nokia partner privilegiato gli altri avrebbero abbandonato la barca, tanto più che non è mai stata profittevole
Avrebbero dovuto investire molto di più su Samsung, che non è mai andata troppo d'accordo con Google.
Old 14-11-2016, 09:39   #98
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Secondo me nokia con android sarebb potuta durare di più, magari fare la fine di tutti gli altri produttori android del calibro LG e company, ma da qui a pensare che sarebbe ritornata leader di mercato, mi sembra fantascienza.
Come detto da altri, il suo mercato era quello europeo fuori da qua contava poco inoltre sempre con I cinesi e Samsung si sarebbe dovuta scontrare, senza considerare poi l'iphone.
Certo sarebbe andata meglio di adesso ma non di molto.
Alla fine ormai sono 3 I produttori di telefoni che fanno I numeri:brand cinesi, Samsung e apple e dubito che ormai ci sia spazio per altri.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 11:11   #99
Schwarzk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Secondo me nokia con android sarebb potuta durare di più, magari fare la fine di tutti gli altri produttori android del calibro LG e company, ma da qui a pensare che sarebbe ritornata leader di mercato, mi sembra fantascienza.
Come detto da altri, il suo mercato era quello europeo fuori da qua contava poco inoltre sempre con I cinesi e Samsung si sarebbe dovuta scontrare, senza considerare poi l'iphone.
Certo sarebbe andata meglio di adesso ma non di molto.
Alla fine ormai sono 3 I produttori di telefoni che fanno I numeri:brand cinesi, Samsung e apple e dubito che ormai ci sia spazio per altri.

Magari, forte di un brand che conosce anche mia mamma che ha 70 anni, oggi occuperebbe la posizione che attualmente occupa Huawei.
Però è arrivata Microsoft con la sua proposta indecente, convinta di spaccare il mercato che aveva in mano fino a poco anni prima con windows mobile.
Un'operazione senza dubbio geniale...

Quote:
Shhh non dirlo troppo forte..

Ah no aspetta.

E 4 volte che lo diciamo (cit.)

Ultima modifica di Schwarzk : 14-11-2016 alle 11:16.
Old 14-11-2016, 11:17   #100
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Magari, forte di un brand che conosce anche mia mamma che ha 70 anni, oggi occuperebbe la posizione che attualmente occupa Huawei...:rollereyes:
Huawei va forte specialmente per il rapport qualità/prezzo, un pò come tutti I telefoni cinesi, attulamente vendono prodotti performanti di solito a un prezzo più basso dei concorrenti.
Il prezzo è un fattore fondamentale per l'acquirente e se è vero che tua mamma conosceva il marchio nokia, è anche vero che tanti giovani non sanno nemmeno cosa è.
Detto questo, non sapremo mai come realmente sarebbe andata, quello che sappiamo è che da leader di mercato è riuscita a fallire e questa, è colpa solo di nokia.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian