Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2016, 14:20   #81
MoodM
Bannato

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Giusto per chiarire.

Hai sentito anche cos'hanno detto tutti quelli che non lo hanno pagato in bolletta Luce appena arrivata? e che di quella bolletta hanno pagato solo l'energia lasciando fuori il solo canone?
MoodM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 15:16   #82
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
Hai sentito anche cos'hanno detto tutti quelli che non lo hanno pagato in bolletta Luce appena arrivata? e che di quella bolletta hanno pagato solo l'energia lasciando fuori il solo canone?
Vorrei sentire la finanza bussare alla loro porta.
Old 16-09-2016, 15:18   #83
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
questo perchè da anni è una tassa sul possesso di apparecchi radiotelevisi...
anche io sono costretto a pagare l'assicurazione se voglio girare in auto, che ci vuoi fare è la vita...

Cò,,,s,sò,às
In realtà senza assicurazione puoi usare la tua auto in giardino, quello che devi sempre e comunque pagare è il bollo.
Old 16-09-2016, 15:24   #84
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Vorrei sentire la finanza bussare alla loro porta.

Se li fanno entrare con tanto di mandato di perquisizione per previo controllo detenzione Decoder & Tv con digitale terrestre incorporato

Sono molto informati da Napoli in giu' ..fidati ..
Old 16-09-2016, 15:59   #85
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Se li fanno entrare con tanto di mandato di perquisizione per previo controllo detenzione Decoder & Tv con digitale terrestre incorporato

Sono molto informati da Napoli in giu' ..fidati ..
Pensa che il 40% dei milanesi (non dei terun, stiamo parlando di sciuri Brambilla Fumagalli) non lo paga.
http://www.lettera43.it/politica/can...3675220723.htm
Old 16-09-2016, 16:06   #86
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
In realtà senza assicurazione puoi usare la tua auto in giardino, quello che devi sempre e comunque pagare è il bollo.
beh dai ovviamente intendevo l'uso in strada, nel giardino preferisco guidare il trattore

comunque a cercare il capello nell'uovo , io che ho la moto 32 enne potrei anche non pagarlo il bollo ( che comunque sono 11 neuri )

Cò,ò,sòmsàddàmdàmòd

Ultima modifica di CYRANO : 16-09-2016 alle 16:09.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 16:08   #87
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
se si alza il guadango delle direttive anche con Beam in gradi piu' stretto ( studiatevi cos'è) il rapporto SNR si alza a meno che la fonte di Noise non sia di sfiga proprio sul puntamento ovvero in linea ottica tra l'antenna direttiva ed il ripetitore che emette il segnale DVB-T

si prova ..se nn si risolve la soluzione come già scritto è solo TvSAT

inutile a mio avviso che vi attaccate al pelo nell'uovo per perdere tempo ad arrabattare
Se parli con me il digitale terrestre non lo uso quasi mai, ho sky. Se sei un antennista così bravo da fare i miracoli fai un giro da queste parti perchè quelli che ci sono qui sono tutti dei cretini che non sanno mettere antenne Yagi a campo stretto (che poi se come succede qui ti arrivano segnali a destra e a manca riflessi in giro con una a pannello combini anche più cose)
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 16:21   #88
MoodM
Bannato

Quote:
Pensa che il 40% dei milanesi (non dei terun, stiamo parlando di sciuri Brambilla Fumagalli) non lo paga.
http://www.lettera43.it/politica/can...3675220723.htm

tutto il mondo è paese

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Se parli con me il digitale terrestre non lo uso quasi mai, ho sky. Se sei un antennista così bravo da fare i miracoli fai un giro da queste parti perchè quelli che ci sono qui sono tutti dei cretini che non sanno mettere antenne Yagi a campo stretto (che poi se come succede qui ti arrivano segnali a destra e a manca riflessi in giro con una a pannello combini anche più cose)

Come posso sapere io come sei conciato nella tua zona? nn lo so ovviamente

Ti ho detto ampress ampress cosa provare a fare usando la logica.. se sai già tutto ed hai già provato anche con un buon ed esperto antennista + anche con dei Narrow filter passa banda e/o passa canale ( qualora avessi segnali in rifrazione & adiacenti ) vai di TvSat o Sky ed hai risolto difatti

Se però mi cerchi i peli nell'uovo setacciando anche le singole parole, cosa posso risponderti e risolvere che nn so nemmeno dove abiti?

niente ...credo sia ovvio

ciao
Old 16-09-2016, 16:55   #89
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Nessuno ti ha chiesto di risolvere niente, sei tu che fai lo splendido
Ciauz.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 17:06   #90
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Nessuno ti ha chiesto di risolvere niente, sei tu che fai lo splendido
Ciauz.

se scrivi blandamente che un giorno vedi ed un giorno nn vedi una cippa, ti ho dato delle soluzioni...se invece avevi già la soluzione, bastava dirlo prima che le avevi provate tutte invano .....ed eri passato sul SAT

ciauz
Old 16-09-2016, 22:47   #91
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
questo perchè da anni è una tassa sul possesso di apparecchi radiotelevisi...
anche io sono costretto a pagare l'assicurazione se voglio girare in auto, che ci vuoi fare è la vita...

Cò,,,s,sò,às
ma l'auto la usi tu è di tua propietà e ne disponi secondo preferenze, invece il servizio pubblico è usurpato da altri (fondazioni private definite "partiti" tramite la lottizzazione) e lo pago io... Che ci vuoi fare se l'auto la uso io e le tasse le paghi tu? è la vita: si chiama pizzo, o estorsione. E se non paghi ti mando equi-TAGLIA

Le relazioni causa effetto pare che tu non le capisca... pagare x qualcosa che ti è stato rubato è un doppio furto.

La gente è troppo abituata a subire e questo è il principale problema del Paese, perchè diviene giustificazione dei torti ed inoltre li alimenta.

dalle mia parti si dice: "beato te che non capisci niente". (ndr: giusto per riflettere)
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 09:45   #92
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
HD?

Ma perchè, quello che passa nei canali del digitale terrestre (in generale) può essere chiamato HD? Ma per piacere... Finchè non cambieranno tecnologia è fiato (e denaro) sprecato.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 10:28   #93
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
(non dei terun, stiamo parlando di sciuri Brambilla Fumagalli)
Di sicuro
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 10:34   #94
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
Ma perchè, quello che passa nei canali del digitale terrestre (in generale) può essere chiamato HD?
Possono darmi anche meno dell'SD se questo volesse dire non essere costretti a pagare una tassa sul possesso di un apparecchio in grado di ricevere e decodificare dall'etere.

'Sti straccioni/pezzenti statali con le loro (quasi tutte) trasmissioni vergognose dovrebbero solo vergognarsi: tassa obbligatoria e pubblicità che aumenta sempre di più; guai a criptare il loro segnale e renderlo visibile a pagamento solo per quelli interessati, vero?
Italiani, popolo di coglioni, che osannano pure un Ciampi co-responsabile perfino di una rapina di stato mai vista al di fuori del "bel paese" (inizio anni 90, sottrazione del 5 per mille da tutti i conti correnti bancari e non solo; iva, imposta sul consumo, calcolata su altre tasse, te l'hanno fatta passare come roba normale tanta l'ignoranza dell'italiano, ecc.).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 10:54   #95
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
tassa obbligatoria e pubblicità che aumenta sempre di più; guai a criptare il loro segnale e renderlo visibile a pagamento solo per quelli interessati, vero?

Non lo farà mai..Rai fallirebbe dopo 3 mesi perchè si abbonerebbero 4 gatti.
Ecco perchè non cripta con SmartCard come Mediaset Premium su DTT ed estorce con l'intimidazione i cittadini al pagamento del canone..
Insinna, Carlo Conti, Milli Carlucci, Magalli, Vespa, Marzullo, Amadeus, la Volpe, la Balivo etc etc hanno compensi annui milionari e devono essere pagati..oltre a tutto il carrozzone da mantenere sotto a 4-5000€ al mese dei figli, parenti e cuggggggini di .....con lo sperpero

Ultima modifica di MoodM : 17-09-2016 alle 10:58.
Old 17-09-2016, 17:09   #96
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
guai a criptare il loro segnale e renderlo visibile a pagamento solo per quelli interessati, vero?
Quote:
estorce con l'intimidazione i cittadini al pagamento del canone..
Estorce con l'intimidazione? Nessuno è costretto a guardare la televisione, se non la volete vedere vendete tutto e fate una disdetta, più semplice di così

Come ho già detto su io molti programmi li guardo volentieri e non rinuncio a tutto perchè ci sono programmi spazzatura, e posso scegliere, non volessi più vederla non pagherei e venderei la televisione.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 17-09-2016 alle 17:12.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 17:57   #97
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Estorce con l'intimidazione? Nessuno è costretto a guardare la televisione, se non la volete vedere vendete tutto e fate una disdetta, più semplice di così

Come ho già detto su io molti programmi li guardo volentieri e non rinuncio a tutto perchè ci sono programmi spazzatura, e posso scegliere, non volessi più vederla non pagherei e venderei la televisione.

Se uno volesse guardarsi solo gli altri canali e non la RAI (perchè nn gliene può fregar di meno di guardare anche Fabio Fazio che va a botte da 5 milioni di € all' anno ad esempio) , non puo' e deve pagare il canone lo stesso solo perchè possiede un TV o Decoder = è una tassa sul possesso e non un canone.
Il digitale Terrestre puo' essere criptato con la SmartCard cosi' Rai eviterebbe che la gente la guardi senza pagare...esattamente come fanno le PayTV dove la gente interessata paga se vuol vedere ..e se nn paga non vede niente grazie al sistema Conditional Access System tramite CAM che hanno tutte le TV digitali
Direi che le logiche, perchè ora si parla solo di queste, non quadrano per niente rispetto a quello che hai scritto.
PS: imporre il canone in bolletta energia con la scusa che se nn lo si paga si finisce nel penale è esattamente intimidazione ed estorsione.

Ultima modifica di MoodM : 17-09-2016 alle 18:01.
Old 17-09-2016, 21:22   #98
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Se uno volesse guardarsi solo gli altri canali e non la RAI (perchè nn gliene può fregar di meno di guardare anche Fabio Fazio che va a botte da 5 milioni di € all' anno ad esempio) , non puo' e deve pagare il canone lo stesso solo perchè possiede un TV o Decoder = è una tassa sul possesso e non un canone.
Il digitale Terrestre puo' essere criptato con la SmartCard cosi' Rai eviterebbe che la gente la guardi senza pagare...esattamente come fanno le PayTV dove la gente interessata paga se vuol vedere ..e se nn paga non vede niente grazie al sistema Conditional Access System tramite CAM che hanno tutte le TV digitali
Direi che le logiche, perchè ora si parla solo di queste, non quadrano per niente rispetto a quello che hai scritto.
PS: imporre il canone in bolletta energia con la scusa che se nn lo si paga si finisce nel penale è esattamente intimidazione ed estorsione.
Io non guardo mai programmi di Fabio Fazio ma so benissimo che è un personaggio pagato, ma so altrettanto bene che porta tanti bei soldi in Rai, molti di più di quelli che guadagna, se no a logica l'avrebbero già sbattuto fuori.

Le PayTv sono una cosa, la RAI un'altra, tra l'altro il canone non finisce direttamente nelle sue tasche ma va allo stato e non si usa di certo solo per i programmi, ci sono tutte le infrastrutture da mantenere e da costruire, il servizio pubblico deve essere garantito per legge, se tu non ne vuoi usufruire fai la disdetta, la legge è così e la devi rispettare, se no sei un evasore, semplice. Vai in Norvegia dove si pagano 300 € all'anno.

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
92 minuti di applausi
Per cosa? Per aver fatto disinformazione gratuita?
Old 17-09-2016, 23:39   #99
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Estorce con l'intimidazione? No, quello no, però è un metodo sbagliato per riscuotere canone.
Se c'è una tassa e qualcuno si sente troppo furbo, superiore o padano per pagarla, deve essere trovato e multato come un evasore.
Sebbene a me convenga pagare 100 Euro insieme all'energia elettrica piuttosto che 113 euro a gennaio con apposito bollettino, il metodo non è corretto: si penalizza chi veramente non ha un televisore e gli evasori continuano a farla franca.
Old 17-09-2016, 23:44   #100
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ecco perchè non cripta con SmartCard come Mediaset Premium su DTT ed estorce con l'intimidazione i cittadini al pagamento del canone...
Vedila per quello che è: è una tassa...non la tariffa di un servizio.

Quote:
Le PayTv sono una cosa, la RAI un'altra, tra l'altro il canone non finisce direttamente nelle sue tasche ma va allo stato e non si usa di certo solo per i programmi, ci sono tutte le infrastrutture da mantenere e da costruire, il servizio pubblico deve essere garantito per legge, se tu non ne vuoi usufruire fai la disdetta, la legge è così e la devi rispettare, se no sei un evasore, semplice. Vai in Norvegia dove si pagano 300 € all'anno.
Ma noi non siamo in Norvegia anche se ormai abbiamo un livello di tassazione simile il livello dei servizi è da paese del terzo mondo e questo vale anche per la Rai.
Negli anni più che servizio pubblico è stata a servizio della politica ed suoi suoi accoliti come terra di conquista clientelare.
Come servizio pubblico la RAI è sempre stata un servizio scadente... basta pensare alle produzioni nostre e quelle di una BBC...avete fatto caso che se c'è un documentario sul nostro patrimonio culturale al 90% è comprato all' estero e tradotto da noi? Dove sarebbe l'impegno di un servizio pubblico alla promozione del paese? Per me potrebbe benissimo essere privatizzata...non ne vedo l'utilità pubblica per come è stata gestita finora.
Quindi meglio pensare al canone come un'altra tassa da pagare...

Ultima modifica di azi_muth : 17-09-2016 alle 23:59.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian