Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2016, 11:41   #81
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Soliti discorsi triti e ritriti, le console hanno esclusive sia permanenti che temporali, cosi come il PC.
Quindi siccome io voglio / ho voluto giocare le varie KA come Last of US, red dead revolver, UC4, god of war ecc. ecc. le console le prendo senza farmi le pippe sulla putenza.

E' inoltre stupido paragonare un hardware fisso dentro una scatolina di 25 cm con un hardware sempre customizzabile con uscite continue.

Il ragionamento vero oggi e' un altro, ovvero che con la mossa di Sony cambia lo scenario. Questo perche i motori grafici saranno sempre tarati sulla Ps4 base, e quindi con la Pro molto probabilemente avremo settaggi a 30 frame con dettagli elevati.

Di fatto il gap si riduce rendendo i giochi multi molto ma molto piu godibili da giocare.
Ok, quindi stiamo a vedere quanto vende sta PS4 Pro.
Visto che l'hanno praticamente trasformata in un PC e cercano di forzare cambi generazionali più velocemente del solito...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 12:59   #82
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Un PC potente come una PS4 Pro oggi lo fai con una cifra intorno alle 400/500€.
In generale però chi si fa un PC da gioco tendo ovviamente ad andare sopra le specifiche di una console e quindi è normale spendere qualcosa in più per l'hardware.

Viceversa giocare su PC è molto meno costoso una volta costruita la macchina: i giochi costano meno esi trovano più offerte, inoltre non ci sono le famigerate royalties.
C'è qua mio cuggino che vuole il piccì come la ps4 pro, solo che la mamma è mezza scema e non pensa ai soldi che risparmia nel lungo periodo, quindi facciamo saltare fuori questa configurazione?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 13:06   #83
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
C'è qua mio cuggino che vuole il piccì come la ps4 pro, solo che la mamma è mezza scema e non pensa ai soldi che risparmia nel lungo periodo, quindi facciamo saltare fuori questa configurazione?
Forse colgo male l'ironia...ma fatemi capire, siete tutti così convinti che un PC costi millemila euro per forza di cose? Guarda che non hanno mica tutti bisogno di una vga da 500€ + cpu top + 32gb di ram e monitor a 144hz eh.

Cosa vuoi che ti costi un PC con un i3, 8 gb di ram, e una 470? Vai un po' con tuo cuggino a dare un occhio ai prezzi prima di sparare bombe...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Old 15-09-2016, 13:09   #84
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Viceversa giocare su PC è molto meno costoso una volta costruita la macchina: i giochi costano meno esi trovano più offerte, inoltre non ci sono le famigerate royalties.
????

Non sono per nulla d'accordo, io ho sia PC (quello in firma) che PS4. La PS4 l'ho presa per le esclusive e comunque a differenza del PC giocare su PS4 mi è costato ZERO!!!!

Perchè alla fine compri il gioco a 30 o 40 euro usato, o anche a 15 euro, in perfette condizioni. E una volta finito il gioco lo rivendi allo stesso prezzo. Io ho fatto così con Uncharted 4, Infamous, The Order, ecc. ecc.

Quindi se uno è capace su PS4 spende zero! Mentre alla fine su PC anche prendendo le offerte bene o male 5-10€ li lasci e a volte anche 20-30€ se il gioco interessa. E poi i giochi digitali non li puoi rivendere...
Old 15-09-2016, 13:12   #85
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
????

Non sono per nulla d'accordo, io ho sia PC (quello in firma) che PS4. La PS4 l'ho presa per le esclusive e comunque a differenza del PC giocare su PS4 mi è costato ZERO!!!!

Perchè alla fine compri il gioco a 30 o 40 euro usato, o anche a 15 euro, in perfette condizioni. E una volta finito il gioco lo rivendi allo stesso prezzo. Io ho fatto così con Uncharted 4, Infamous, The Order, ecc. ecc.

Quindi se uno è capace su PS4 spende zero! Mentre alla fine su PC anche prendendo le offerte bene o male 5-10€ li lasci e a volte anche 20-30€ se il gioco interessa. E poi i giochi digitali non li puoi rivendere...
Ok, perché tu li rivendi. Non tutti lo fanno, ad alcuni piace tenere i giochi.
Old 15-09-2016, 13:18   #86
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
????

Beh a questo punto io posso dire che dalla mia Paypal sono usciti 29 euro e su steam ho 1k di giochi e circa 600€ tra wallet e item vendibili
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 13:29   #87
Ton90maz
Bannato

Quote:
Forse colgo male l'ironia...ma fatemi capire, siete tutti così convinti che un PC costi millemila euro per forza di cose? Guarda che non hanno mica tutti bisogno di una vga da 500€ + cpu top + 32gb di ram e monitor a 144hz eh.

Cosa vuoi che ti costi un PC con un i3, 8 gb di ram, e una 470? Vai un po' con tuo cuggino a dare un occhio ai prezzi prima di sparare bombe...
Voi chi?

Millemila de che? Io vorrei solo questa configurazione completa della ps4 a 400 euro, che poi diventano 400/500, poi 550 senza sistema operativo (tanto c'è la key a 12 euro), ste discussioni si ripropongono ciclicamente ogni 2 mesi, e prima di partire in quanta, pensa un po', io sono della parrocchia che è meglio comprare un pc, proprio in un altro forum c'è la stessa discussione in questo momento...
Old 15-09-2016, 13:30   #88
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Beh a questo punto io posso dire che dalla mia Paypal sono usciti 29 euro e su steam ho 1k di giochi e circa 600€ tra wallet e item vendibili
Vabbè dimmi quanta gente è nella tua situazione? Non ho mai sentito nessuno che si sia fatto i soldi su Steam. Comunque complimenti! E poi se hai tempo fammi una guida, così mi metto anch'io.

Invece a rivendere i giochi ci va niente.

Quindi scusa ma il tuo paragone non regge. Non sei assolutamente l'utente medio di steam imho.
Old 15-09-2016, 13:34   #89
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Anchio compro usato, scambio e presto.
In tutta la mia compagnia facciamo tutti cosi.

Nei rivenditori on line si trovano offerte molto buone ma mai a livello del PC ovviamente.

Cmq, un PC equivalente alla PS4 Pro ti costa 250 euro di CPU + GPU... piu tutto il resto.
Per stare nelle 400 euro devi prendere il peggio del peggio.
Ma e' solo un esercizio di stile.
Non conviene, col PC tutta la vita spendere qualcosa in piu ma farsi una macchina intelligente.
Ma infatti è proprio quello che dicevo prima. Con 400€ ti fai un PC entry level ma proprio per questo in genere quando si decide di farsi un PC da gioco si spende un po' di più.
Comunque senza andare troppo lontano, settimana scorsa ho assemblato un PC a un amico che non aveva niente, nemmeno casse, mouse & tastiera. Son venuti 850€ circa con 200€ di monitor, i3 e RX470...non mi sembra male.
Old 15-09-2016, 13:37   #90
Ton90maz
Bannato

Quote:
Anchio compro usato, scambio e presto.
In tutta la mia compagnia facciamo tutti cosi.

Nei rivenditori on line si trovano offerte molto buone ma mai a livello del PC ovviamente.

Cmq, un PC equivalente alla PS4 Pro ti costa 250 euro di CPU + GPU... piu tutto il resto.
Per stare nelle 400 euro devi prendere il peggio del peggio.
Ma e' solo un esercizio di stile.
Non conviene, col PC tutta la vita spendere qualcosa in piu ma farsi una macchina intelligente.
Solo CPU e GPU costano 300 euro, e sappiamo bene che un i3 magari può essere equivalente al triciclo dell'hipstation ma non è detto che sia sempre l'ideale anche in ambito pc, soprattutto considerando che si ammazza la convenienza dell'upgrade, un i5 lo si può tenere per anni cambiando di volta in volta la gpu. Inoltre se si è CPU limited non si può fare quel giochino si fregarsene dei peli del naso del protagonista e abbassare i settaggi per mantenere i 60 fps, sicuramente il più grosso vantaggio (in termini grafici) sulle console.
Old 15-09-2016, 13:42   #91
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Solo CPU e GPU costano 300 euro, e sappiamo bene che un i3 magari può essere equivalente al triciclo dell'hipstation ma non è detto che sia sempre l'ideale anche in ambito pc, soprattutto considerando che si ammazza la convenienza dell'upgrade, un i5 lo si può tenere per anni cambiando di volta in volta la gpu. Inoltre se si è CPU limited non si può fare quel giochino si fregarsene dei peli del naso del protagonista e abbassare i settaggi per mantenere i 60 fps, sicuramente il più grosso vantaggio (in termini grafici) sulle console.
Non capisco cosa dici, quale vantaggio?

Allora tutti gli articoli di questo genere (e ce ne sono tanti) si sbagliano...

Old 15-09-2016, 14:12   #92
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Vabbè dimmi quanta gente è nella tua situazione? Non ho mai sentito nessuno che si sia fatto i soldi su Steam. Comunque complimenti! E poi se hai tempo fammi una guida, così mi metto anch'io.

Invece a rivendere i giochi ci va niente.

Quindi scusa ma il tuo paragone non regge. Non sei assolutamente l'utente medio di steam imho.
Assolutamente non lo fanno tutti, semplicemente, steam ha un mercato che risponde alle leggi dell'economia.

Ma il punto non era questo.

Il punto è che "compro e rivendo i giochi" non è comparabile in quanto cambiano le condizioni, banalmente non puoi rigiocare un gioco se ti va e comunque è più difficilmente applicabile a giochi online.

La compravendita non è neanche roba di massa, sicuramente lo fanno in molti, ma se vedi i numeri fatti da vari giochi e le inserzioni online o i volumi di rivendita dei vari negozietti, siamo su pianeti diversi.

Su steam c'è la condivisione familiare, se proprio vogliamo tirare in ballo tutti i cavilli per risparmiare.

Imho noi su pc sopravvalutiamo un po' il costo dei giochi su console, costa comunque di più, ma non è poi così tanto.

Per il discorso costo pc/costo console, imho è una cosa che non ha senso a priori. Hanno prezzi diversi, ma anche qui il divario non è poi così abnorme.

Chi compra una console è cosciente di andare in contro a numerosi limiti, frame rate\qualità grafica più scarsi, niente modding, niente personalizzazione di controller\tastiere\mouse\joypad\joystick.
In cambio ha un prezzo più basso nel breve termine e un oggetto utilizzabile da salotto

Onestamente non comprerei mai una console se non per le esclusive, però allo stesso tempo ritengo uno spreco comprarla solo per le esclusive, quindi mi è poco appetibile, come mi è poco appetibile giocare su un pc da 500€.

Sono oggetti diversi per target diversi con gusti diversi.
Old 16-09-2016, 09:27   #93
Ton90maz
Bannato

Quote:
Non capisco cosa dici, quale vantaggio?

Allora tutti gli articoli di questo genere (e ce ne sono tanti) si sbagliano...

Cioè i grafici sul costo totale (molto discutibili tra l'altro) sono un vantaggio grafico (risoluzione, frame rate, texture)?
Old 16-09-2016, 10:06   #94
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Ma la cosa sconcertante e' il dover andare a cercare un articolo che parli della convenienza del PC rispetto alla console.

Ma io mi chiedo.. ma uno non e' in grado di decidere da solo cosa vuole comprare?

E comunque e' un articolo farlocco perche non parla della cosa piu importante, ovvero i giochi.
Non mi perdero' mai Last Guardian, Uncharted 4, Yakusa 6, NiOh, Gravity Rush 2, Persona 5, Horizon, God of War, Death Stranding, Days Gone, Detroit: Become Human eccetera eccetera.

Ma alla fine giocare interessa o no?
E' quello che ce da capire.

Esatto sono tutte fesserie! Poi sopratutto per chi gioca solo single player come nel mio caso, il PSN non lo pago e i giochi una volta finiti li rivendo, cosa che su PC non posso fare.

Non ha veramente un senso quell'analisi...
Old 16-09-2016, 10:27   #95
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
che è hai scoperto la formula per la moltiplicazione degli euro digitali?

se da 29 euro sono usciti 1000 giochi e 600 euro sei una specie di mago, come hai fatto? il prossimo passo è fabbricare diamanti dal carbone?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:54   #96
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
che è hai scoperto la formula per la moltiplicazione degli euro digitali?

se da 29 euro sono usciti 1000 giochi e 600 euro sei una specie di mago, come hai fatto? il prossimo passo è fabbricare diamanti dal carbone?
L'ho scritto, steam ha un market, che non è market solo di nome, ho dato un senso al corso di microeconomia

Esempio, csgo ha delle operazioni, un evento che dura qualche mese, durante il quale ci sono drop di item particolari, l'offerta di quei drop aumenta notevolmente ed i prezzi crollano, finita l'operazione l'offerta scende nel tempo, dato che la quantità offerta non incrementa più, la domanda rimane costante, bisogna tenere conto di alcuni dettagli, ma il succo è che qualche mese fa comprai svariate pistolette a ~3€ ed oggi vanno a ~7€
Old 16-09-2016, 12:56   #97
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
parlando solo di rapporto -qualità prezzo- possiamo dire ad oggi che PS Pro surclassa le gpu pc? mi pare di capire che per quel prezzo sony da il pacchetto completo (cpu, ram, gpu etc...).
che ne pensate in generale? thx
Direi proprio di no, anzi per rapporto qualità/prezzo/prestazioni è proprio il contrario:

CPU AMD FX-6300 88,73€
MB Asrock 970 Pro3 R2.0 61,12€
RAM G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 8GB (2x4GB) 1866MHz CL9 LP 40,27€
CASE Zalman Z1 34,66€
PSU XFX XT P1-500B-XTFR 500W 43,82€
HDD Toshiba DT01ACA100 1TB 41,54€
VGA XFX RX 470 RX-470P4LFB6 4GB 195,59€

TOTALE (SCONTO BONIFICO) 495,62€

Alla fine le console dal punto di vista economico risultano essere anche più dispendiose dei PC.
Quindi non farti troppi problemi e se vuoi una console prendila senza pensare alla convenienza perchè da quel punto di vista non possono competere con i PC (anche dal punto di vista della duttilità e upgradabilità).
Chi prende le console lo fà per una maggior facilità d'uso e le sue esclusive, non di certo per un fattore economico.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 13:12   #98
Ton90maz
Bannato

Sarebbe anche il caso di ricordare che la rx 470 va overclockata e si possono avere problemi con quella cpu da 60 euro, prima che qualcuno la consideri una configurazione perfetta e faccia la pazzia di ordinare i pezzi, com'è già successo.
Old 16-09-2016, 13:18   #99
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Ma guarda che anche tutto a default surclassa una console.
Sono in tanti che utilizzano gli FX e ci giocano da anni, poi la RX 470 non deve essere per forza overcloccata, chi l'ha detto?
Old 16-09-2016, 13:40   #100
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Il difensore delle console è arrivato .

Si come no perchè tu vuoi paragonare un Kabini a otto core a un FX esacore?
E' molto più potente il FX 6300, ma non scherziamo proprio, non c'è paragone.
Ovviamente si parlava di prestazioni non di case e formati vari, non centra nulla nel contesto che io ho quotato.

La PRO ancora deve uscire, quindi surcalssa sicuramente le cosnole che sono attualmente in commercio e va meglio comunque (visti i rumors) della Pro che è ancora da verificare.

La GTX 1070 non è proprio paragonabile, ma stiamo scherzando?
E' un altro mondo prioprio.

Quindi quella configurazione che ho messo surcalssa le console odierne e và comunque meglio della PRO, ma dai TFLOP indicati comunque la surclassa come potenza bruta, per cui non è sbagliato neanche riferita a quest'ultima.
Vedremo poi in prestazioni.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian