|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma è ancora possibile aggiornare da una copia non originale di windows7 o rischi che col tempo ti facciano un
![]() ![]() ![]()
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Non sto seguendo la discussione ma non resisto:
La x in questione chiude la finestra e basta, ma perchè dovrebbe interrompere qualcosa? questa finestra va vista come una notifica di un'imminente installazione non come la finestra esecutiva...visto che l'aggiornamento è stato già schedulato in linea teorica sta finestra dovrebbe essere vista in questo modo: "Vedi che a breve ti troverai installato 10, con due tasti": 1 - "Va Bene lo sapevo già avete fatto tutto voi ma mi va bene lo stesso"" 2 - "cambia la schedulazione"(che dovrebbe aprire un'altra finestra dove è possibile annullare la schedulazione dell'aggiornamento ![]() Ultima modifica di Vi7o : 05-07-2016 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
La cosa che MS ha fatto e che non m'è piaciuta è questa:
Sia nella prima versione di GWX che nella seconda, la X rossa ha la stessa funzione: una volta premuta, comunichi all'OS che "OK, ho letto quello che c'era scritto e l'ho capito, mi sta bene così". Nel primo caso, questo comportamento portava a non ricevere l'update. Nel secondo caso, questo comportamento porta a ricevere l'upgrade ma solo perché era già stato schedulato precedentemente. Tra l'altro adesso GWX s'è aggiornato ancora e presenta una voce in bella vista con su scritto "Rinuncia all'upgrade" o una roba simile (visto ieri di sfuggita sul fisso). Più o meno quello che dicevi tu:
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Appunto, e così funziona per tutte le applicazioni. Purtroppo con l'eccezione di alcune funzionalità di Windows, tra le quali guarda caso proprio WUS, ma solo nel caso di iniziare la procedura degli aggiornamenti. Su questa caratteristica hanno giocato in modo sporco, però non cliccando su Upgrade now o OK, ma sulla x, in ogni caso l'aggiornamento non avrebbe dovuto continuare. Del resto con l'ultimo aggiornamento correttivo di quella finestra, hanno implicitamente ammesso le loro colpe.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 05-07-2016 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
In tutto questo bailame, alla fine la Signora Teri Goldstein ha guadagnato molto di più in un sol giorno che con la vendita di viaggi in un mese....
Secondo me la signora rivorrebbe la x sulla finestrella ![]() Ultima modifica di Pier2204 : 05-07-2016 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
"Cosa non ti è chiaro del fatto che quella finestra, se chiusa, mantiene lo status quo precedente alla sua apertura, ossia come funziona normalmente un'interfaccia utente?" ![]() Quote:
Ciò che Microsoft ha usato a sproposito è la SCHEDULAZIONE dell'aggiornamento a Windows 10. Riesci a distinguere le due cose? Perché non so più come altro dirtelo, e pure i commenti di Vi7o e *aLe, che hanno scritto dopo di me, sono piuttosto chiari in merito. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Il comportamento scorretto di Microsoft riguarda la SCHEDULAZIONE dell'aggiornamento a Windows 10. L'interfaccia grafica lasciala perdere, perché è evidente che non sai ciò di cui stai parlando, visto che funziona esattamente come sempre: se chiudi la finestra mantieni lo status quo precedente alla sua apertura. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
In MS non sono degli sprovveduti e sapevano perfettamente cosa sarebbe successo, ammesso che ciò sia avvenuto per un insieme di circostanze (studiate a tavolino) di per sé lecite, ciò non toglie che il risultato finale sia stato un inganno. Del resto quante pubblicità sono considerate ingannevoli pur essendo perfettamente lecite nelle singole parti se prese a sé stanti? E quanti reati hanno spesso le stesse caratteristiche (truffe, stalking, mobbing)? Il fatto che MS abbia risarcito in fretta e furia e che abbia modificato la schermata per l'update dimostrano che la stessa MS sa benissimo di essere in torto ed è corsa ai ripari.
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Scusami, "Duke", ma chi è che non ha affermato qui che Microsoft non l'abbia fatta fuori dal vaso questa volta? Mi sembra ci sia stato un consenso unanime, no?
Ma raccontare la storiella che ha stravolto l'interfaccia grafica per questo scopo è una balla colossale, che va stigmatizzata, perché tecnicamente è del tutto falsa, come ampiamente spiegato. E' così difficile riportare la verità senza inventarsi favole? E' stato pianificato automaticamente l'aggiornamento a Windows 10, e Microsoft non avrebbe dovuto farlo. Punto e fine dell'inutile diatriba sull'UI, che non c'entra nulla. Non è che se Microsoft abbia commesso una stupidaggine ciò dia a chiunque il diritto di appiopparle anche delle falsità... Riguardo alla causa, dalla stessa notizia: "Non avevo mai sentito parlare di Windows 10. Nessuno mi ha mai chiesto se volevo aggiornare" che "casualmente" deriva proprio dall'attivazione automatica dell'aggiornamento...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 06-07-2016 alle 05:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
E secondo me a questo punto, l'hanno capito anche i muri ![]() Poi ci sono i tifosi, ma quella è un'altra storia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
E gli hater, e questa è la solita storia...
EDIT. Tagliamo la testa al toro. Ecco la famigerata schermata in questione: ![]() Così si possono verificare velocemente un paio di cose. 1) Il funzionamento dell'interfaccia grafica è conforme? Più chiaramente, chiudendo la finestra di dialogo si mantiene oppure no lo status quo precedente alla sua apertura? 2) La signora in questione aveva la possibilità di installare o rifiutare Windows 10? Risposte secche, please, perché l'immagine è piuttosto eloquente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 06-07-2016 alle 06:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Quello che ho io ha all'interno della finestra un link che recita "rifiuta l'offerta" o qualcosa di simile. Sicuramente è un passo avanti rispetto al primo popup che aveva solo le opzioni "Aggiorna ora" e "scarica, ma aggiorna in seguito". Come si diceva a più riprese, qui non è in discussione il comportamento del popup di GWX in sé, ma la scelta (insensata) di Microsoft di passare da un aggiornamento disponibile e scaricabile su prenotazione a un aggiornamento automatico, già schedulato, annullabile solo tramite opt-out esplicito. L'ultima versione del popup rende solo più visibile l'opzione per chiamarsi fuori, ma anche il popup che tanti hanno criticato a morte ce l'aveva questa opzione, bastava leggere.
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
La testa al toro la si taglia rispondendo con un secco sì o no alle due semplici e chiarissime domande che avevo posto prima, e non presentando altre schermate e facendo discorsi fuorvianti rispetto al preciso avvenimento di cui si sta parlando.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Richiedere risposte secche "si o no" è soltanto un modo per non permette all'interlocutore di fornire una risposta adeguata alla domanda e quindi di falsarne il significato.
Per cui se vuoi una risposta la si può dare, ma non può essere un semplice si o un no, perchè la domanda tira in ballo un argomento complesso, e richiede una risposta articolata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
In parte sono sorpreso qualcuno ci provi pure a difendere un tale comportamento truffaldino, cercando di attaccarsi a cavilli o giocare con le parole quando e' chiaro cio' che e' successo.
![]() |
![]() |
#96 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tradotto in altri termini, lo fa chi deve attaccare Microsoft a prescindere dai fatti.
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
"Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno" Fonte: La truffa. Guida legale sul reato di cui all'art. 640 del codice penale (www.StudioCataldi.it) I cambi apportati rientrano proprio in quello. Spero che io non debba spiegarti anche il significato dei termini induzione e artifici. Mi sembra sia un caso da manuale (di quellic he fra qualche anno verranno studiati nelle universita'..) e ci sia davvero poco di cui discutere. Tra l'altro stai provando a difendere MS, quando lei stessa pagando ha ammesso la propria colpevolezza giuridica, esponendosi in questo modo ad ulteriori rpocedimenti giuridici da parte di altri utenti. E' evidente che non avesse alcuna speranza ne alcun appiglio A me sembra sia tu a volerla difendere a prescindere dai fatti. Capisco che chi ci lavori per MS debba difenderla ma cosi' si scade nel ridicolo.
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 07-07-2016 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ma pensi seriamente che MS sia sottoposta alle leggi dei comuni mortali? ![]() Citando alcuni, "MS puo' tutto..." ![]() ![]() Certo che con W 10 gratis, per 90 euro risparmiati, certa gente accetterebbe di tutto e li difende pure...
![]() |
![]() |
#99 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Persino l'hater in pectore di Microsoft del forum ha riportato che sarebbero un bel po' di soldi risparmiati, visto che prima l'azienda si faceva pagare non poco per l'aggiornamento. Quote:
Quote:
La tua si configura come la classica fallacia logica dell'attacco ad hominem, visto che sei incapace di entrare nel merito di ciò che ho scritto. Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Comunque sia, l'aggiornamento gratis sta ormai per scadere, per quanto mi riguarda non ho mai avuto l'avviso, ormai me ne sono fatto una ragione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.