Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2016, 15:28   #81
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sicuramente non è una truffa, ma una vigliaccata sì. Sfruttano il quoziente intellettivo basso della gente, sanno che il 90% delle persone non leggerà e ne approfittano.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:33   #82
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Stanno dando l'ultima botta prima della scadenza della gratuità.
Non intendo la notizia in sè , su cui nutro anch'io qualche perplessità , ma me frego. Intendo la scia di puttanate che leggo tutte le volte su Windows 10 soprattutto da chi invece di imparare a lavorarci su e quindi potenzialmente guadagnarci pure , pensa sia più facile dire ai propri clienti di lasciare perdere perché alla fine c'è solo da arrivare a fine giornata.
Le puttanate le scrivi te che non sai nemmeno cosa vuol dire lavorare in ambienti business dove spesso ci sono software di varie aziende che non vanno sui nuovi os o che magari ancora non sono certificati per andare a 64 bit.
Parlo di gestione di badge, controlli cnc, gestionali e via dicendo che devono avere il loro tempo di sviluppo ed adeguamento.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:40   #83
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Scusate se mi intrometto; premetto che quanto abbia fatto Microsoft secondo il mio modesto parere sia al limite del legale; però noto che continuate chi più o chi meno a lamentarvi del ritorno del bannerino fastidioso.
Personalmente nel mio ufficio ci sono 3 macchine con XP; 5 che erano XP e che ora sono 7 e di più non potranno diventare e 2 che nate come 7 ora sono 10; tutte le macchine che avevano/hanno 7 sono delle versioni Pro alle quali era stato inibito l'aggiornamento automatico e si prendevano in considerazione solo gli aggiornamenti critici; in questo modo li software per l'upgrade non è mai stato installato e continua a restare bellamente fuori dal sistema.
Ignorantemente vi chiedo perché non andate tra gli aggiornamenti installati e rimuovete l'oggetto della discordia?
Old 25-05-2016, 15:47   #84
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
[...]lavorare in ambienti business dove spesso ci sono software di varie aziende che non vanno sui nuovi os o che magari ancora non sono certificati per andare a 64 bit.
This, purtroppo.
A livello aziendale ci sono software che su un OS vanno e invece sul successivo... Boh, lo provi tu?
Magari sono software che controllano/dialogano con dei PLC (via rete), quindi fatti su misura... E farli rifare/adeguare magari costa quanto metà del PLC praticamente.

Ne ho visti parecchi anche io di 'sti software qua (un'altra di queste situazioni, da mettersi le mani nei capelli e lo sto vedendo ancora adesso con dei miei colleghi, è far capire alla gente come funzionano UAC e VirtualStore su Windows 7).

"Ma il file l'ho messo qua, sono sicuro anzi controlla tu: vedi che se apro il programma X, il file lo vedo? Ecco ora perché se apro la cartella con Windows il file non c'è? E se riapro il programma il file invece è lì?"

Ultima modifica di *aLe : 25-05-2016 alle 15:49.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:53   #85
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Originariamente inviato da Doming Guarda i messaggi
Giusto te mi servi!
Windows 7 di preciso come lo hai impostato per evitare di beccarti l'aggiornamento a windows 10 e nello stesso tempo installare TUTTI gli aggiornamenti di sicurezza?
Ho configurato: "verifica disponibilità degli aggiornamenti ma permetti all'utente di scegliere...etc"; poi ho tolto la spunta da "aggiornamenti consigliati : scarica aggiornamenti come prioritari"

Così facendo al check degli aggiornamenti lui li divide tra critici, suggeriti e di altri software (tipo office) seleziono ed installo.

Personalmente dai tempi di XP non ho mai installato un aggiornamento che non sia critico...
Old 25-05-2016, 16:08   #86
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
In ufficio da me un paio si sono installati, dicono, senza che fosse fatto nulla. Un PC nella notte e uno addirittura mentre la tizia stava scrivendo una email.

La cosa grave sarebbe questa, che si installa automaticamente senza richiederlo, non tanto il cambio del messaggio che è legittimo credo per un'azienda privata e basta leggerlo per capire cosa si debba fare.

Poi ok, per un anno era in un modo, improvvisamente cambia, a uno un po' gli rode, soprattutto perché Win10 non è che abbia tutta questa compatibilità con l'hardware esistente, e per un azienda diventa un problema.

Ultima modifica di GoFoxes : 25-05-2016 alle 16:14.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:09   #87
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
certo che il pulsante OK lo potevano fare anche a tutto schermo gia' che c'erano...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:10   #88
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

le aziende grandi usano WSUS per li aggiornamenti per cui non hanno problemi. Le PMI no per cui... hmm... no buono
Old 25-05-2016, 16:17   #89
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' adapter, che è risorto !
Ignoratelo poverino, è un disadattato.
Fa quasi pena

Ultima modifica di PaulGuru : 25-05-2016 alle 16:33.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:21   #90
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Originariamente inviato da Doming Guarda i messaggi
Io vedo: scarica aggiornamenti consigliati, allo stesso modo di quelli importanti.

Intendi quello?

Adesso è 10 minuti che gira sulla barra: ricerca aggiornamenti in corso e non si capisce che cacchio sta facendo...
Certo che oh...meno male che a sto windows ci metto le mani il meno possibile, è davvero un'agonia usarlo..
Si, intendo quello Adapter.
Comunque senza voler offendere nessuno, anche perché il primo ignorante sono io in quanto autodidatta, queste fanno parte di quelle accortezze che dovrebbero essere alla base di un utilizzo in ambito professionale come il non usare un account amministratore, etc.

Il mio intervento era solo legato al fatto che quando uscì il primo avviso per l'aggiornamento, quasi un anno fa, molti utenti lamentavano di non poter aggiornare appunto perché erano disabilitati gli aggiornamenti facoltativi; inoltre nella lista degli aggiornamenti Windows era possibile disinstallarlo o installarlo a piacimento; le cose sono cambiate?
Old 25-05-2016, 16:25   #91
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Salvare ?
Problemi solo per coloro che si ostinano a non aggiornare.
La soluzione è quella di effettuare l'update.
Dipende.

Io ho una webcam che su Windows 10 si ostina a non andare, mio padre utilizza un software per radio digitale che ha driver solo per Windows 7, in ufficio molti hanno avuto diversi problemi, io stesso un paio di volte ho dovuto re-installare Win10 perché magari un update rendeva il PC lento.

Poi è chiaro che Win10 è sicuramente meglio di XP, Vista e 8/8.1, ma non sono così sicuro convenga aggiornare da Windows 7, non ancora almeno.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:29   #92
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
La soluzione è quella di effettuare l'update.
OK, sono d'accordo con te se si parla di utenza home che non ha esigenze particolari.
Ma, per esempio, già un gamer per me dovrebbe farsi due domande prima di aggiornare.
  • Compatibilità con i vecchi giochi che magari uno gioca ancora? Assicurata? No.
  • Compatibilità con, che so, map editor o tool amatoriali per l'editing dei giochi (penso a PES o a FIFA visto che son quelli in cui ho un po' d'esperienza a livello di editing)? Neanche a parlarne. Se va bene l'autore del tool ti dice "boh, prova e vedi se va", se va male ti dice "no hanno già provato altri e non va, aspetta che prima o poi magari rilascio il fix".
  • Discorso autoupdate... Con Windows 8.1 è uscito qualche mese fa un update (KB3086255) che da solo ha schiantato metà dei giochi pre-Windows 7. Ovvio che una volta notato il problema me lo sono cercato, me lo sono disinstallato, l'ho messo in ignore. Chi mi dice che un giorno non succeda la stessa cosa con Windows 10? Lì gli update sono automatici, posso (per pigrizia non ho ancora provato) ancora mettere in ignore uno specifico update che non voglio?
Già queste tre cose mi fanno pensare che forse aggiornare "così, perché MS dice che è giusto" non sia il massimo.
E non sto ancora parlando delle aziende (discorso già affrontato prima).

PS: l'ho già detto, ma lo ripeto... Io Windows 10 ce l'ho, l'ho installato di mia sponte, su un altro SSD.
Piano piano sto testando la roba, se vedo che funziona tutto (ma veramente tutto) prima o poi migro perché riconosco anche io che ha dei vantaggi rispetto a 8.1 (senza ancora cominciare a parlare di DX12).

Ultima modifica di *aLe : 25-05-2016 alle 16:31.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:31   #93
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Dipende.

Io ho una webcam che su Windows 10 si ostina a non andare, mio padre utilizza un software per radio digitale che ha driver solo per Windows 7, in ufficio molti hanno avuto diversi problemi, io stesso un paio di volte ho dovuto re-installare Win10 perché magari un update rendeva il PC lento.

Poi è chiaro che Win10 è sicuramente meglio di XP, Vista e 8/8.1, ma non sono così sicuro convenga aggiornare da Windows 7, non ancora almeno.
Se la macchina non è idonea o non ha i drivers ( spesso la stessa cosa ) è chiaro che non ti conviene, però è da sempre che MS con gli OS nuovo spinge spinge sempre sul tasto dell'update delle macchine.

Ultima modifica di PaulGuru : 25-05-2016 alle 16:35.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:42   #94
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
IMHO nel comportamento della X non ci vedo nulla di diverso dal solito. La X rossa chiude la notifica di un upgrade programmato, cavoli dell'utente che clicca alla cieca(come suo solito...). Per capirci è la stessa cosa che avviene con le notifiche di riavvio, di installazione degli aggiornamenti o di qualsiasi altro genere: la X non interrompe l'operazione descritta nella notifica, elimina solamente l'avviso.
La porcheria di microsoft sta nella modalità di aggiornamento totalmente ribaltata rispetto a prima. Prima si doveva acconsentire per procedere con l'aggiornamento, adesso si deve declinare per non effettuare l'aggiornamento(stessa cosa per tim prime).

EDIT: http://www.wintricks.it/windxp/tricks/68-b2.jpg cliccando sulla X, windows non mi si attiva....

Ultima modifica di Emin001 : 25-05-2016 alle 16:50.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:48   #95
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

ormai il Bu$$ine$ sono gli aggiornamenti obbligati non l'innovazione
Old 25-05-2016, 17:14   #96
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Dove sono coloro che veementemente negavano comportamenti fraudolenti di MS?

Tra virus ed MS non c'è più differenza.

Ora voglio leggere le mirabolanti spiegazioni che tutto questo è "buono e giusto" e "dobbiamo ringraziare" MS per modificare arbitrariamente proprietà privata altrui.

Per i negazionisti: se qualcuno vi entrasse in casa e cambiasse mobili, moglie e animale domestico vi andrebbbe bene vero? Basta che è gratis si accetta tutto, eh?
Mobili e animale domestico no, moglie ... magari!!!
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 17:37   #97
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
OK, sono d'accordo con te se si parla di utenza home che non ha esigenze particolari.
Ma, per esempio, già un gamer per me dovrebbe farsi due domande prima di aggiornare.
  • Compatibilità con i vecchi giochi che magari uno gioca ancora? Assicurata? No.
  • Compatibilità con, che so, map editor o tool amatoriali per l'editing dei giochi (penso a PES o a FIFA visto che son quelli in cui ho un po' d'esperienza a livello di editing)? Neanche a parlarne. Se va bene l'autore del tool ti dice "boh, prova e vedi se va", se va male ti dice "no hanno già provato altri e non va, aspetta che prima o poi magari rilascio il fix".
  • Discorso autoupdate... Con Windows 8.1 è uscito qualche mese fa un update (KB3086255) che da solo ha schiantato metà dei giochi pre-Windows 7. Ovvio che una volta notato il problema me lo sono cercato, me lo sono disinstallato, l'ho messo in ignore. Chi mi dice che un giorno non succeda la stessa cosa con Windows 10? Lì gli update sono automatici, posso (per pigrizia non ho ancora provato) ancora mettere in ignore uno specifico update che non voglio?
Già queste tre cose mi fanno pensare che forse aggiornare "così, perché MS dice che è giusto" non sia il massimo.
E non sto ancora parlando delle aziende (discorso già affrontato prima).

PS: l'ho già detto, ma lo ripeto... Io Windows 10 ce l'ho, l'ho installato di mia sponte, su un altro SSD.
Piano piano sto testando la roba, se vedo che funziona tutto (ma veramente tutto) prima o poi migro perché riconosco anche io che ha dei vantaggi rispetto a 8.1 (senza ancora cominciare a parlare di DX12).
Il grottesco è che gente che non gioca o pensa che tutti i giochi siano stile candy crush, dice che non importa se i vecchi giochi non funzionano, tanto ne escono di nuovi...

Che vadano a dirlo a chi gioca a Half Life 2, al primo Counter Strike, Diablo, Quake, Doom e company...

Ms cerca di inculcare che gli aggiornamenti obblihatori e non disinstallabili sono sicuri.

Linux non ha queste imposizioni e, se usato da gente che sa ciò che fa, va tutto bene.

Ma anche con Win 7.

La prima difesa è l'utente.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 18:01   #98
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ragazzi, non mi mollate ora con il 'calore' che sennò T's H ci brucia in prima ....
http://www.tomshw.it/news/non-vuoi-w...-la-mano-77266
che delusione, qui siamo tutti dei moderati ...

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 18:44   #99
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
sento profumo di fior fior di ricorsi...
non sto a soffermarmi sul "meglio questo o quello", perchè in 1 anno ne son gia state dette a camionate...
il succo è uno e uno solo, cito testualmente: "È tuttavia un diritto per gli utenti scegliere se installarlo o meno".
al di la dell'ignoranza più o meno marcata dell'utente, la scelta deve rimanere. e da tale schermata si nota palesemente che a questo giro Microsoft è arrivata proprio al confine... confine dal dichiararlo quasi malware...
sa tanto di presa in giro, ma tant'è che nonostante tutto quella dannata schermata ti avvisa si che tu premendo X o Ok comunque installerai il 10.
resta a carico dell'utente leggere prima di schiacciare (come per le condizioni d'uso e i contratti scritti in piccolo).
se questo è il mondo che arriverà al internet of things, bisogna iniziare a prepararsi, o ad aver paura...
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 18:47   #100
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
siii, ma siete sempre troppo diplomatici!

E 2 strali/4 madonne, ma possibile che per leggere 2 fiammate mi tocca andare su altri canali?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian