|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sicuramente non è una truffa, ma una vigliaccata sì. Sfruttano il quoziente intellettivo basso della gente, sanno che il 90% delle persone non leggerà e ne approfittano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Parlo di gestione di badge, controlli cnc, gestionali e via dicendo che devono avere il loro tempo di sviluppo ed adeguamento.
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Scusate se mi intrometto; premetto che quanto abbia fatto Microsoft secondo il mio modesto parere sia al limite del legale; però noto che continuate chi più o chi meno a lamentarvi del ritorno del bannerino fastidioso.
Personalmente nel mio ufficio ci sono 3 macchine con XP; 5 che erano XP e che ora sono 7 e di più non potranno diventare e 2 che nate come 7 ora sono 10; tutte le macchine che avevano/hanno 7 sono delle versioni Pro alle quali era stato inibito l'aggiornamento automatico e si prendevano in considerazione solo gli aggiornamenti critici; in questo modo li software per l'upgrade non è mai stato installato e continua a restare bellamente fuori dal sistema. Ignorantemente vi chiedo perché non andate tra gli aggiornamenti installati e rimuovete l'oggetto della discordia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
A livello aziendale ci sono software che su un OS vanno e invece sul successivo... Boh, lo provi tu? Magari sono software che controllano/dialogano con dei PLC (via rete), quindi fatti su misura... E farli rifare/adeguare magari costa quanto metà del PLC praticamente. Ne ho visti parecchi anche io di 'sti software qua (un'altra di queste situazioni, da mettersi le mani nei capelli e lo sto vedendo ancora adesso con dei miei colleghi, è far capire alla gente come funzionano UAC e VirtualStore su Windows 7). "Ma il file l'ho messo qua, sono sicuro anzi controlla tu: vedi che se apro il programma X, il file lo vedo? Ecco ora perché se apro la cartella con Windows il file non c'è? E se riapro il programma il file invece è lì?" ![]()
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 25-05-2016 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Così facendo al check degli aggiornamenti lui li divide tra critici, suggeriti e di altri software (tipo office) seleziono ed installo. Personalmente dai tempi di XP non ho mai installato un aggiornamento che non sia critico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
In ufficio da me un paio si sono installati, dicono, senza che fosse fatto nulla. Un PC nella notte e uno addirittura mentre la tizia stava scrivendo una email.
La cosa grave sarebbe questa, che si installa automaticamente senza richiederlo, non tanto il cambio del messaggio che è legittimo credo per un'azienda privata e basta leggerlo per capire cosa si debba fare. Poi ok, per un anno era in un modo, improvvisamente cambia, a uno un po' gli rode, soprattutto perché Win10 non è che abbia tutta questa compatibilità con l'hardware esistente, e per un azienda diventa un problema. Ultima modifica di GoFoxes : 25-05-2016 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
certo che il pulsante OK lo potevano fare anche a tutto schermo gia' che c'erano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
le aziende grandi usano WSUS per li aggiornamenti per cui non hanno problemi. Le PMI no per cui... hmm... no buono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Ignoratelo poverino, è un disadattato.
Fa quasi pena ![]() Ultima modifica di PaulGuru : 25-05-2016 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque senza voler offendere nessuno, anche perché il primo ignorante sono io in quanto autodidatta, queste fanno parte di quelle accortezze che dovrebbero essere alla base di un utilizzo in ambito professionale come il non usare un account amministratore, etc. Il mio intervento era solo legato al fatto che quando uscì il primo avviso per l'aggiornamento, quasi un anno fa, molti utenti lamentavano di non poter aggiornare appunto perché erano disabilitati gli aggiornamenti facoltativi; inoltre nella lista degli aggiornamenti Windows era possibile disinstallarlo o installarlo a piacimento; le cose sono cambiate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Io ho una webcam che su Windows 10 si ostina a non andare, mio padre utilizza un software per radio digitale che ha driver solo per Windows 7, in ufficio molti hanno avuto diversi problemi, io stesso un paio di volte ho dovuto re-installare Win10 perché magari un update rendeva il PC lento. Poi è chiaro che Win10 è sicuramente meglio di XP, Vista e 8/8.1, ma non sono così sicuro convenga aggiornare da Windows 7, non ancora almeno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
OK, sono d'accordo con te se si parla di utenza home che non ha esigenze particolari.
Ma, per esempio, già un gamer per me dovrebbe farsi due domande prima di aggiornare.
E non sto ancora parlando delle aziende (discorso già affrontato prima). PS: l'ho già detto, ma lo ripeto... Io Windows 10 ce l'ho, l'ho installato di mia sponte, su un altro SSD. Piano piano sto testando la roba, se vedo che funziona tutto (ma veramente tutto) prima o poi migro perché riconosco anche io che ha dei vantaggi rispetto a 8.1 (senza ancora cominciare a parlare di DX12).
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 25-05-2016 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 25-05-2016 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
IMHO nel comportamento della X non ci vedo nulla di diverso dal solito. La X rossa chiude la notifica di un upgrade programmato, cavoli dell'utente che clicca alla cieca(come suo solito...). Per capirci è la stessa cosa che avviene con le notifiche di riavvio, di installazione degli aggiornamenti o di qualsiasi altro genere: la X non interrompe l'operazione descritta nella notifica, elimina solamente l'avviso.
La porcheria di microsoft sta nella modalità di aggiornamento totalmente ribaltata rispetto a prima. Prima si doveva acconsentire per procedere con l'aggiornamento, adesso si deve declinare per non effettuare l'aggiornamento(stessa cosa per tim prime). EDIT: http://www.wintricks.it/windxp/tricks/68-b2.jpg cliccando sulla X, windows non mi si attiva.... Ultima modifica di Emin001 : 25-05-2016 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
ormai il Bu$$ine$ sono gli aggiornamenti obbligati non l'innovazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Che vadano a dirlo a chi gioca a Half Life 2, al primo Counter Strike, Diablo, Quake, Doom e company... Ms cerca di inculcare che gli aggiornamenti obblihatori e non disinstallabili sono sicuri. Linux non ha queste imposizioni e, se usato da gente che sa ciò che fa, va tutto bene. Ma anche con Win 7. La prima difesa è l'utente.
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
sento profumo di fior fior di ricorsi...
non sto a soffermarmi sul "meglio questo o quello", perchè in 1 anno ne son gia state dette a camionate... il succo è uno e uno solo, cito testualmente: "È tuttavia un diritto per gli utenti scegliere se installarlo o meno". al di la dell'ignoranza più o meno marcata dell'utente, la scelta deve rimanere. e da tale schermata si nota palesemente che a questo giro Microsoft è arrivata proprio al confine... confine dal dichiararlo quasi malware... sa tanto di presa in giro, ma tant'è che nonostante tutto quella dannata schermata ti avvisa si che tu premendo X o Ok comunque installerai il 10. resta a carico dell'utente leggere prima di schiacciare (come per le condizioni d'uso e i contratti scritti in piccolo). se questo è il mondo che arriverà al internet of things, bisogna iniziare a prepararsi, o ad aver paura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
siii, ma siete sempre troppo diplomatici!
E 2 strali/4 madonne, ma possibile che per leggere 2 fiammate mi tocca andare su altri canali? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.