Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2016, 08:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ata_62851.html

Un aggiornamento dell'applicazione Ottieni Windows 10 ha ingannato parecchi utenti forzandoli ad installare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo. Ecco come comportarsi per evitarlo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:01   #2
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Iscritto dal: Jun 2013
Frode... Nient'altro!
travelmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:04   #3
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
prevedo grandi invocazioni alla buon'anima di germano mosconi...

...e a tutto l'hardware, le stampanti e le multifunzioni non compatibili con windows 10...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:06   #4
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Trucchetto????

"ingegnoso trucchetto"???? MA quale ingegnoso, ci sono gli estremi per una querela secondo me. E' VERGOGNOSO come comportamento e mi aspetto una class action contro M$. Anzi, la auspico.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:18   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Potrà essere incredibile, ma è vero...

Proprio un paio di giorni fa, sono stato chiamato da un ufficio che al ritorno dalla pausa pranzo si è ritrovato win10 installato, dicono da solo e conoscendo l'attitudine informatica della impiegata, non credo che sia stata lei a farlo...
Il problema, non ci sarebbe stato, ma win 10, aveva bisogno di un nuovo driver per la scheda di rete, qui al riavvio il pc non vedeva più la rete !

Scaricato il nuovo driver e problema sparito, a me la cosa ha portato 20 euro per l'intervento, un pochino meno contento il tizio del ufficio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:24   #6
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Inqualificabile.

Qualsiasi azione legale avrà decisamente una buona base da cui partire: qualsiasi professionista si troverà il PC bloccato o limitato nelle funzionalità da un aggiornamento installato fraudolentamente potrà mettere giù un calcolino dei danni e farlo pervenire a MS.

Con i migliori complimenti.

Old 25-05-2016, 09:25   #7
SL3
Senior Member

L'Avatar di SL3

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da travelmatto Guarda i messaggi
Frode... Nient'altro!
SL3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:28   #8
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
2 sere fa a mio padre è partito l aggiornamento a win10.
sicuramente avrà pinificato la procedura e mio padre ha chiuso la finestra senza leggere....volevo comunque aggiornare ma insomma questa se la potevano evitare.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:31   #9
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Una marea di clienti chiama per questo motivo, una perdita di tempo assurda.

In ambito business non dovrebbero permettersi, ci sono molti pc con software non compatibili con windows 10 nelle aziende. Oltretutto quando si fa il ripristino si corrompono le attività schedulate. Ovviamente bisogna segnare l'intervento ai clienti. Io credo che stiano esagerando.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:36   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Anche secondo me è un pò troppo invasiva...
Old 25-05-2016, 09:39   #11
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Dove sono coloro che veementemente negavano comportamenti fraudolenti di MS?

Tra virus ed MS non c'è più differenza.

Ora voglio leggere le mirabolanti spiegazioni che tutto questo è "buono e giusto" e "dobbiamo ringraziare" MS per modificare arbitrariamente proprietà privata altrui.

Per i negazionisti: se qualcuno vi entrasse in casa e cambiasse mobili, moglie e animale domestico vi andrebbbe bene vero? Basta che è gratis si accetta tutto, eh?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:39   #12
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Dove sono coloro che veementemente negavano comportamenti fraudolenti di MS?
Mi hai preceduto.
Sì, ho sempre difeso MS... Ma se quanto riportato nell'articolo è vero, sono davvero da class action questa volta.

Mica come le solite class action all'ammeregana però, tipo "ti porto in tribunale perché nel mio saccottino alla crema oggi c'era un grammo in meno di crema rispetto a settimana scorsa", una class action seria.

Capirei (ma non condividerei lo stesso) lo facessero solo per le copie "home" (o "ultimate" visto che la maggior parte sono irregolari, almeno ne regolarizzano un po'), ma se 'sta gabola qua è valida anche per le "professional" è davvero una cosa assurda. Assurda.
Mi auguro che, ancora una volta, siano esclusi almeno i PC che sono in una qualsiasi sorta di Active Directory (che io sappia non tutti hanno WSUS purtroppo), altrimenti la vedo molto molto grigia.

Ultima modifica di *aLe : 25-05-2016 alle 09:42.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:48   #13
phaolo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sono alla disperazione ormai XD
Fortuna che ho disattivato gli aggiornamenti automatici da tempo..
Peccato solo che ora saboteranno anche le patch manuali con i pack cumulativi.
phaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:53   #14
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Stavolta sono indifendibili
Old 25-05-2016, 09:57   #15
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche secondo me è un pò troppo invasiva...
Beh se la notizia venisse confermata non c'è niente da dire se non che MS questa volta l' ha fatta fuori dal vasino , sopratutto per il discorso della X che così come è impostato è chiaramente un metodo diciamo pure al limite della truffa per installare ad ogni costo Win 10 su un pc , che poi questo sistema operativo sia migliore rispetto a Win 7 o Win 8.1 è un' altro discorso ma in ogni caso deve essere sempre l' utente finale a decidere consapevolmente se installare Win 10 o meno...

Per il discorso sistemi dei professionisti noi non abbiamo problemi perchè coloro che si servono da noi hanno l' utenza client e non admin quindi non possono "fare disastri autonomamente" e per qualsiasi oltre all' utilizzo corrente della configurazione devono chiamare noi , però per coloro che sono admin il discorso è molto più serio anche perchè si parla di software certificato , ecc.. che costa anche parecchio oltre alla questione di rimanere a piedi con un sistema che serve per lavorare con tutto ciò che ne consegue...

No MS così non ci siamo proprio ,e lo dico da sostenitore di Win 10. , ,mi piacerebbe davero sapere chi è il genio che a Redmond partorisce queste idee...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 10:00   #16
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per il discorso sistemi dei professionisti noi non abbiamo problemi perchè coloro che si servono da noi hanno l' utenza client e non admin quindi non possono "fare disastri autonomamente"
Ehm... Di default, che io sappia, Windows Update è configurato per permettere a tutti gli utenti di installare gli aggiornamenti.
Non vorrei mai, ma se l'han fatta fuori dal vaso (e sì, l'han fatta decisamente fuori dal vaso) avranno pensato anche a quello mi sa, e quindi temo anche un utente limitato possa installare Windows 10.
Old 25-05-2016, 10:01   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Per i negazionisti: se qualcuno vi entrasse in casa e cambiasse mobili, moglie e animale domestico vi andrebbbe bene vero? Basta che è gratis si accetta tutto, eh?
L'animale domestico non si tocca ma per la moglie dove devo firmare ?
Old 25-05-2016, 10:06   #18
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Il tempo è compiuto. Sottomettetevi. Eravate state avvisati più volte.
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 10:07   #19
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Per i negazionisti: se qualcuno vi entrasse in casa e cambiasse mobili, moglie e animale domestico vi andrebbbe bene vero?
Beh calcolando che quello che ti viene "tolto" in realtà rimane in casa tua, e che puoi riaverlo indietro entro un mese...

Se venisse MS e mi proponesse una nuova donna, più giovane della mia, più bella della mia esteticamente, più "performante" della mia, per giunta gratis, chiudendo la mia nello sgabuzzino e dando a me la chiave per liberarla quando voglio (basta che sia entro un mese, altrimenti poi muore di fame)...
Dove devo firmare?
Old 25-05-2016, 10:08   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Beh se la notizia venisse confermata non c'è niente da dire se non che MS questa volta l' ha fatta fuori dal vasino , sopratutto per il discorso della X che così come è impostato è chiaramente un metodo diciamo pure al limite della truffa per installare ad ogni costo Win 10 su un pc , che poi questo sistema operativo sia migliore rispetto a Win 7 o Win 8.1 è un' altro discorso ma in ogni caso deve essere sempre l' utente finale a decidere consapevolmente se installare Win 10 o meno...
E' confermata si !
L'ho vista con i miei occhi...
E poco fa mi ha chiamato un altro che questa mattina, nel pc ha trovato win10, nezsun problema di driver questa volta, ma è un pc di un avvocato, e il software che usa è certificato per win7, ora sta verificando se ci sono problemi con win10 !

Quote:
Per il discorso sistemi dei professionisti noi non abbiamo problemi perchè coloro che si servono da noi hanno l' utenza client e non admin quindi non possono "fare disastri autonomamente" e per qualsiasi oltre all' utilizzo corrente della configurazione devono chiamare noi , però per coloro che sono admin il discorso è molto più serio anche perchè si parla di software certificato , ecc.. che costa anche parecchio oltre alla questione di rimanere a piedi con un sistema che serve per lavorare con tutto ciò che ne consegue...
Esattamente !
Il pc che non vede più la rete, il pc con un software certificato win7, insomma, non sono cose da fare dai !
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian