Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2016, 11:25   #81
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Di solito nel mondo Apple non si va a guardare il dettaglio, si sceglie la dimensione, il peso, ma sapere quanti gb di ram ci sono o la CPU che monta frega poco o nulla, vige la regola del "it just works", nel senso che quello che ti dicono di poter fare sei sicuro di poterlo fare col modello base.
Mentalità da neofiti in pratica, e lo dici pure con fierezza ? Quello è il brutto.
Come molte donne che scelgono l'auto solo in base all'estetica e se è disponibile o meno di colore rosa.

"quello che ti dicono di poter fare" ?
Stendiamo un velo pietoso.

Ultima modifica di PaulGuru : 20-05-2016 alle 11:31.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 11:27   #82
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
mentalità da neofiti
mi piace perchè nella tua testa questa dovrebbe essere una sorta di offesa, sei un grande
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 11:32   #83
PaulGuru
Bannato

Quote:
mi piace perchè nella tua testa questa dovrebbe essere una sorta di offesa, sei un grande
Perchè scusa per te invece è un complimento ?

Quindi a te quando le altre persone ti definiscono un somaro ti piace e sei contento ?
Bene.
Old 20-05-2016, 11:36   #84
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Perchè scusa per te invece è un complimento ?

Quindi a te quando le altre persone ti definiscono un somaro ti piace e sei contento ?
Bene.
neofita ha significato di principiante, cioè persona che non ha ancora maturato esperienza in una disciplina

somaro ha significato di scarsa intelligenza e capacità

non sono sinonimi
Old 20-05-2016, 11:40   #85
PaulGuru
Bannato

Quote:
neofita ha significato di principiante, cioè persona che non ha ancora maturato esperienza in una disciplina

somaro ha significato di scarsa intelligenza e capacità

non sono sinonimi
In questo caso allora dovrei dire che l'aggettivo che ho usato erroneamente è "neofita".

Mi devi scusare ma riguardo la gente che non bada alla sostanza ma solo all'estetica ( nemmeno entrambe, solo l'ultima ) sinceramente faccio fatica a trovare un termine non volgare per la descrizione.

Se poi tu mi vieni a dire che ti piace ugualmente essere definito così buon per te.
Se in più ti piace comunque essere definito un principiante ( spesso sinonimo di ignorante ) sono felice per te.

Ultima modifica di PaulGuru : 20-05-2016 alle 11:49.
Old 20-05-2016, 12:17   #86
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Se ho 30 postazioni per usare Office, con Windows mi faccio macchine supereconomiche e prendo doppi monitor da 27 pollici su trovaprezzi.
Un leggerissimo risparmio LOL
Infatti la realta' dimostra che il market share di Windows e' eoni superiore, come e' giusto che sia.
A me del market share non me ne frega una bella cippa lippa di nulla.
Non sono un caprone che segue la mandria convinto che quella sia la giusta via.
Ho anche un lenovo X61 che ha 10 anni e sulla quale ci gira Linux alla grande, giusto per mettere i puntini sulle i...
Compro quello che mi soddisfa di più e risparmio in incazzature e tennici che vengono a risolvermi il problema del driver perduto.

Quote:
L'altro giorno mi se e' bruciata la scheda di rete, salto al CC, 8 euro togli metti e via.
E comunque con Windows nessuno ti impedisce di prendere macchine gia fatte e fare un contratto di assistenza con interventi entro le 24 ora coma da me hanno in alcuni uffici. Hanno anche l'assistenza in remoto al volo.
Minchia...funzionano bene ste periferiche...
Io in 20 anni che compro macchine Apple non ho bruciato neppure una porta USB.
Le compro e le rivendo quando sono vecchie recuperando sempre qualche soldo invece di buttare tutto nel pattume.

Quote:
Con Windows scelgo , posso tenere un case sbragato dove me lo gestisco al 100% se sono in grado o stipulo un contratto assistenza con chi mi pare e quando mi pare.
Infatti da me, che sono intelligenti fanno cosi e il market share di windows e' mostruoso, proprio per questi e altri motivi.
Ma per me puoi anche decidere di mettere le luci al neon dentro al case.
Come ti h già detto, io il cacciavitaro che apre il case ho finito di farlo da un bel pezzo.
Pensa che appena avevo finito di aprire case, ed ero felicemente passato a macchine Apple All-in-one dove colleghi la spina ed inizi a lavorare, era arrivata la moda di praticare fori e finestre nei cassoni per far vedere agli altri cosa c'era dentro, compresi dissipatori grandi come la testata del vecchio ciao..

Quote:
Che tu possa scegliere quello che vuoi anche te ho forti dubbi se sei nel mondo della mela. Scegli tra quello che la mela offre.
Nel mondo windows la scelta e' semiinfinita, infatti il market share e' mostruoso, diretta conseguenza di questa cosa qui.
Sarà almeno la terza volta che lo ripeti.
E io ti ripeto che questa cosa, interessa giusto i "topi da forum" come te.
Agli altri 98% della popolazione mondiale non gliene fotte una mazza della varietà di PC/win semi infinita che puoi scegliere. Alla fine la scelta, se non sei uno che butta soldi in schede video da 700 sacchi e che sta sempre lì con la bava alla bocca ad aspettare la nuova scheda video, la farai sempre e solo su 4 o 5 configurazioni.
Questo ripeto: se parliamo di persone normali e non di "topi da forum".
E sul fatto che non puoi scegliere o modificare nulla, quello è un tuo parere personale che non corrisponde a verità...Io nel mio Imac ho affiancato un SSD da 256GB all'HD da 3TB che avevo già sostituito...Aggiunto RAM...Pensa, posso metterci le mani anche io...
Ho un nas con un su un'altro HD da 4TB che uso come backup supplementare di time machine.
Ho un fantec esterno USB con altri 2 HD da 3tb sulla quale ci riverso quello che voglio.
Per il resto, mi serve un PC dove arrivo a casa, lo risveglio dallo stop, carico foto e video che vengono backuppati sistematicamente su più dischi e fine del discorso.
Quanti configurazioni credi che servono a una persona normale per fare le solite 4 cose più altre 4?
Del mondo windows me ne frego, farei comunque le stesse cose (con software che non mi soddiferebbero e quindi peggio) e avrei comunque a che fare con altri sbattimenti che mi evito ben volentieri, compreso il cassone in mezzo ai piedi...

Ultima modifica di adapter : 20-05-2016 alle 13:01.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 12:38   #87
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
In questo caso allora dovrei dire che l'aggettivo che ho usato erroneamente è "neofita".

Mi devi scusare ma riguardo la gente che non bada alla sostanza ma solo all'estetica ( nemmeno entrambe, solo l'ultima ) sinceramente faccio fatica a trovare un termine non volgare per la descrizione.
meglio che ti trattieni se non vuoi finire come al solito in castigo

Quote:
Se poi tu mi vieni a dire che ti piace ugualmente essere definito così buon per te.
Se in più ti piace comunque essere definito un principiante ( spesso sinonimo di ignorante ) sono felice per te.
a quando l'avrei scritto? quando mi sarei autodefinito principiante?
Old 20-05-2016, 12:51   #88
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Pensa che appena avevo finito di aprire case, era arrivata la moda di praticare fori e finestre per far vedere cosa c'era dentro, compresi dissipatori grandi come la testata del vecchio ciao..

Ho ritrovato una foto dell'interno, correva l'anno 2012 !
Immutato e immutabile, incurante dello scorrere del tempo !

Ultima modifica di gd350turbo : 20-05-2016 alle 12:55.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 12:54   #89
PaulGuru
Bannato

Quote:
meglio che ti trattieni se non vuoi finire come al solito in castigo
Capisco ci sia anche gente che non sà reggere una discussione e da abitudine tende chiamare la mamma.
Old 20-05-2016, 12:59   #90
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Di solito nel mondo Apple non si va a guardare il dettaglio, si sceglie la dimensione, il peso, ma sapere quanti gb di ram ci sono o la CPU che monta frega poco o nulla, vige la regola del "it just works", nel senso che quello che ti dicono di poter fare sei sicuro di poterlo fare col modello base.
Al tempo che fu, alcuni programmi, vedi photoshop / premiere su mac avevano realmente una marcia in più, poi con il passare del tempo,le differenze si sono appianate...

Quote:
Io ho un Mac perchè devo farci poche cose e mi trovo meglio con Apple, se dovessero cambiare le mie necessità non ho alcun problema nel farmi un pc Windows come dico io, dove vado a scegliermi ogni singolo componente
Dote importante e assai rara, fai in modo di conservarla nel tempo !
Old 20-05-2016, 13:00   #91
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dote importante e assai rara, fai in modo di conservarla nel tempo !
di questo passo rischio anche di comprarmi uno Xiaomi
Old 20-05-2016, 13:04   #92
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
di questo passo rischio anche di comprarmi uno Xiaomi
https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM
Old 20-05-2016, 13:56   #93
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Fermo restando che non e' mai bello dare del caprone ad uno che fa scelte diverse dalle proprie... se proprio devo mettermi a questo livello nella discussione, per me un "caprone" come lo definisci te, e' uno che spende piu di 2000 ero per prendere un iMac da 27 quando con gli stessi soldi si potrebbe fare una postazione di lavoro della madonna.
Con una macchina dal rapporto qualita prezzo assolutamente superiore....--cut--
Guarda...Sapevo che avresti tirato fuori sta storiella infinita, poi magari ti trovo nel topic dove si parla della nuova scheda video da 800€ e vabbè...
Se per postazioni della madonna, intendi case con dentro 6 ventole e che piazzi in mezzo ai piedi, tientele, sono tutte tue!
Te stai bene con windows? Bene, che ci fai qua dentro?
Tieniti windows e anche l'ultima parola in merito.
Io windows lo uso sul posto di lavoro e se ho un problema chiamo l'assistenza come hai ben detto.
Quando arrivo a casa mi rilasso con il mio Imac che, nello spazio di un monitor IPS, ha tutto quello che mi serve per lavorare su quello che interessa a me.
Senza cassoni in mezzo ai piedi con 6 ventole e dissipatori grandi come quelli dei motorini.
A me serve un all-in-one silenzioso che accendo ed uso e, cosa non di poco conto, mi serve che abbia OSX.
Non devo spippolarmi gli occhi con la scheda video della madonna e calcolare quante ventole mettere per evitare che crasha tutto.
De gustibus, come detto tieniti l'ultima parola e anche il tuo super pc atomico...

Ultima modifica di adapter : 20-05-2016 alle 14:15.
Old 20-05-2016, 14:07   #94
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
De gustibus...
...Disputandum non est !

Dissipatore grosso = migliore dissipazione = la ventola dedicata gira pianissimo = quindi rumore prodotto prossimo allo zero.

4/6 ventole di grosse dimensioni, grosso volume d'aria con un basso regime di giri = rumore prodotto prossimo allo zero.
Old 20-05-2016, 15:15   #95
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Domanda: ma li leggete i messaggi, e soprattutto li capite, oppure rispondete così a caso?

Io non ho mai detto che OSX non si blocca mai, era l'altro utente che affermava che Windows non ha freeze

Consiglio: cercate di capire quel che c'è scritto prima di rispondere, risparmiate tempo e figuracce.
Old 20-05-2016, 15:23   #96
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Consiglio: cercate di capire quel che c'è scritto prima di rispondere, risparmiate tempo e figuracce.

E' quello che dico sempre anch'io !
Old 20-05-2016, 15:28   #97
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Non sono tutti come me ma con prodotti vecchi le pretese stanno a zero.

Reinstallazioni ? A cosa ti riferisci ?
Va be', anche tu, o li leggi i messaggi e fai uno sforzo per capire, oppure possiamo chiudere subito.

Per la terza (e forse anche la quarta) volta: io ho potuto aggiornare un Mac CON UN SISTEMA OPERATIVO DI 10 ANNI FA all'ultima versione senza dover reinstallare o formattare niente. Provaci con Windows, da XP a Windows 10.

Quote:
Programmi spariscono ? Questa da dove esce ?
Hai letto "Outlook Express, dove sei?".
Con OSX il programma di posta è incluso nel sistema operativo, ad ogni versione si aggiorna, aggiunge features e per il 99% funziona che è una meraviglia.
Windows fa ridere al confronto, eppure è il sistema operativo per PC più diffuso.
Adesso dimmi che tu non usi programmi di mail e che fai tutto online, a cui ti rispondo un bel chissenefrega, come del resto fai tu, visto che a te sembra che tu sia l'unico i cui gusti ed esigenze siano importanti/sensati a questo mondo.

Quote:
Non mettere le mani avanti adesso.
Io non ho avuto intoppi, quindi non è fantascienza.
ANCORA: LEGGERE PRIMA DI RISPONDERE. Non è che hai intoppi, con Windows NON PUOI aggiornare da XP a Windows 10, PUNTO. Alla faccia dell'intoppo.
Old 20-05-2016, 15:29   #98
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' quello che dico sempre anch'io !
Eh, lo dici ma non lo fai
Old 20-05-2016, 15:34   #99
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Eh, lo dici ma non lo fai
Lo faccio lo faccio !
Old 20-05-2016, 15:46   #100
adapter
Bannato

Quote:

ANCORA: LEGGERE PRIMA DI RISPONDERE. Non è che hai intoppi, con Windows NON PUOI aggiornare da XP a Windows 10, PUNTO. Alla faccia dell'intoppo.
Vabbè dai.
Le solite cose alla Windows.
Ora hanno finalmente cambiato sta vaccata, ma qualche mese fa per installare DA ZERO windows 10 su un asus con su windows 8 ho dovuto prima fare l'aggiornamento, a quel punto la licenza si è legata alla macchina e poi ho potuto finalmente piallare tutto e installare DA ZERO windows 10.
Ogni volta che ci penso mi piscio addosso dal ridere...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian