|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ora non posso proseguire i test perchè domani ho la sveglia alle 5 Domani sera però farò qualche test e ti/vi aggiornerò Grazie mille Mister D, davvero |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se passi da queste parti sarà un vero piacere offrirti una birra fresca |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere che ti piaccia la zona Mister D, motivo in più per venire a bere la birra
Sono appena rientrato e comincio a fare un pò di navigazione con le nuove impostazioni, ossia tutto a default, turbo disattivato e ram a 1333 mhz. Il primo test che ho fatto appena acceso il pc ha però dato esito negativo, in quanto AMD Overdrive non vuole installarsi per nessuna ragione... |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con ssd life mi dice che l'ssd è "Healthy", per quanto riguarda AMD Overdrive ho provato a spostarlo sia in D: che in C: (l'SSD) ma non lo scompatta ugualmente). Edit: ssd life e hdtune me li ha installati senza problemi, AMD Overdrive no...boh... Edit 2: comunque ieri ho annullato l'ordine della scheda madre Edit 3: HDtune non ha trovato settori danneggiati sul Seagate Ultima modifica di .Diablo. : 25-03-2016 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, ci rinuncio...
Dopo mezz'oretta di navigazione ha freezato nuovamente, il tutto senza Turbo attivato e con le ram a 1333 Mhz...ora ho portato il vcore dell'APU a 1.1625 ma è tutto inutile, lo so. Ora il dubbio è uno solo...butto tutto dalla finestra e cambio scheda madre e procio o resta ancora qualche cosa da fare per uscire da questo incubo? |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) non è la cpu fallata 2) sono le ram che non sono compatibili con quella scheda madre. Perché dico che non sono compatibili con quell'apu? Perché nel QVL della scheda madre che ti ho consigliato quel modello di ram corsair c'è ed è stato testato con kaveri (alias la serie 7000 delle apu di cui il 7600 che hai te è un onorato membro). Ovviamente essendo problema di compatibilità nessun pezzo può essere mandato via in rma ma piuttosto dovrai scegliere chi cambiare: scheda madre, apu o ram. Se ti tieni la scheda madre e ram, c'è caso che poi anche carrizzo faccia problemi con quel tipo di ram, mentre se cambia la scheda madre sai che quel tipo di apu e quel modello di ram sono state testate insieme. Se dovesse poi farti problemi anche con quelle allora o sono le ram (ma è difficile in quanto non passerebbero il memtest) o l'apu. Per essere sicuro dovresti provare la stessa apu e ram su altra scheda madre e stessa apu e scheda madre attuale con altre ram, solo che è difficile trovare qualcuno che sia così gentile da prestarti i componenti per fare le prove incrociate. Io prenderei direttamente la scheda madre asus perché il QVL di asrock è veramente penoso e faresti fatica a trovare una ram che è stata testata da asrock |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè a questo punto penso anche io siano le ram a rompere i maroni Anche perchè col vcore a 1.1625 noto nuovamente quell'impastamento e lentezza generale di ieri... So che è stupido ma mi sono imbattuto sul sito della Crucial che offre un test di scansione del pc in modo da consigliare ram compatibili con la scheda madre in uso. Secondo te Mister D, la scansione in questione è affidabile? Se si, vorrei prendere queste: http://it.crucial.com/ProductDisplay...&storeId=10155 Edit: non ho nessun amico smanettone quanto me purtroppo...comprano tutti i preassemblati da "tot" al chilo Edit 2: mi rispondo da solo sulla scansione della Crucial: non è affidabile. Penso questo perchè andando sul sito Corsair ho trovato uno strumento simile e...le ram che ho in uso le da compatibili con la mia scheda madre... Ultima modifica di .Diablo. : 25-03-2016 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le ram sono strane. Se mi ricordo bene con le asrock vanno bene le gskill. Ora faccio una ricerca e ti dico (ho un modello preciso in mente) |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque visto che la lista QVL di ram per questa scheda madre è a dir poco penosa e visto che tu hai verificato la compatibilità delle mie ram con la ASUS A88XM-Plus...mi butterei, a questo punto, sulla scheda madre nuova. Prima però aspetto di vedere le tue ram |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.gskill.com/en/product/f3-12800cl9d-8gbxl Però non è nel QVL di asrock, ma nel QVL di gskill la scheda madre c'è |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque penso che a questo punto mi butterò sulla scheda madre Mister D, tanto tra 8 giga di ram nuove e l'ASUS ci passano una ventina di euro di differenza ma penso che, a qualità e stabilità, ci andrò solamente che a guadagnare; oppure sbaglio ragionamento? |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai detto di averla trovata a 80, sul sito che uso di solito l'hanno a 69 più spese di spedizione che sono 7 euro se mi ricordo bene Ultima modifica di Mister D : 25-03-2016 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di .Diablo. : 25-03-2016 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi invece risparmiare ho trovato queste: http://www.kingston.com/datasheets/k...c9d3k2_8gx.pdf identiche a queste tranne per non avere il profilo XMP: http://www.kingston.com/dataSheets/KHX1600C9D3K2_8G.pdf che sono sul QVL di asrock. Sulla baia con compra subito le ho trovate a 33,99 più 7,99. L'utente ha feedback 100. ti mando il link in pm |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi ero assentato per cenare e ho spento il PC. Un attimo fa l'ho acceso ma il segnale della scheda video non arrivava (schermata nera e "no signal" da parte dello schermo) e il tasto di reset non serviva a nulla...insomma era bloccato. Ho dovuto tener premuto il tasto di accensione per spegnerlo e al nuovo avvio è partito... |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero solo che lo shop da cui ho disdetto l'ordine...non mi mandi a quel paese |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

) del paesino di montagna. Cmq zona fantastica! Tu di dove sei? Se passo nuovamente ci sentiamo, una birra insieme ci sta