Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2015, 16:34   #61
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
E' tuo ? Allora fai come ti pare, però è di loro proprietà, e fanno come gli pare. Come è giusto sia.
Anche se è di loro proprietà, non fanno come gli pare, basti pensare al flop di W8....e al fatto che subito dopo hanno fatto uscire W8.1..........infatti cosa hanno fatto per W10 ?

Accettano consigli dai loro clienti chissà perchè........>

https://insider.windows.com/

Ultima modifica di tallines : 12-09-2015 alle 16:46.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 17:15   #62
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Comunque se il problema si verifica solo su alcune configurazioni, probabilmente si tratta di bug.
Se dietro a tutto ciò ci fosse la volontà di Microsoft, allora il download partirebbe a tutti gli utenti senza consenso.

Intanto, da questo post pare che il problema riguardi solo W7 (o sbaglio?).
Su W8.1 a me non è partito alcun download.
A me è partito su windows 8.1 con la sola notifica aggiornamenti attivata e senza aver mai dato conferma di prenotazione.

Ho pensato anch'io che fosse un bug, l'articolo di The Inquirer inizia così:
MICROSOFT HAS CONFIRMED that Windows 10 is being downloaded to computers whether or not users have opted in.

ma non dice se per volontà di Microsoft o per errore. Certo che se fosse stato un bug, sarebbe già stato corretto dopo un mese e mezzo dall'uscita di w10, o sbaglio? Magari è stato corretto, io non lo so, dopo la scoperta ho estirpato tutto quello che implica w10 su quel computer, non ne ho bisogno lì. Lo uso su altri 2 pc.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 18:35   #63
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Mi sorge un dubbio.

Dunque, la cosa dovrebbe funzionare in questo modo:
prenoti l'aggiornamento, loro fanno tutte le verifiche, e quando vogliono ti scaricano l'aggiornamento.

Ad alcuni, dopo aver prenotato, non parte il download.
Ad altri parte senza prenotazione.

Non è che i server MS mandano l'aggiornamento ai PC sbagliati?

Insomma ci dovrebbe essere un meccanismo per identificare i PC che hanno richiesto l'aggiornamento a W10. Magari è questo che non funziona correttamente.

IMHO sta lì il problema.

Sarebbe interessante capire come avviene l'identificazione dei PC da parte di MS.

Quando parte il download indesiderato, se si apre "Ottieni Windows 10!" l'utente viene informato del download? Di regola dovrebbe comparire qualcosa del tipo "Prenotazione - Confermata. Download di Windows 10 in corso!". Se è così, credo la mia teoria sia plausibile. Se invece l'utente non viene per nulla informato dietro quel download si nasconde qualcosa!

Tutto ciò è molto strano!

P.S. Inoltre, una volta partito il download, pare non ci sia neanche la possibilità di arrestarlo. Avevo prenotato solo per vedere cosa accadeva ma non volevo aggiornare, e mo come si frena?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 12-09-2015 alle 18:38.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 18:49   #64
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Mi sorge un dubbio.

Dunque, la cosa dovrebbe funzionare in questo modo:
prenoti l'aggiornamento, loro fanno tutte le verifiche, e quando vogliono ti scaricano l'aggiornamento.

Ad alcuni, dopo aver prenotato, non parte il download.
Ad altri parte senza prenotazione.

Non è che i server MS mandano l'aggiornamento ai PC sbagliati?

Insomma ci dovrebbe essere un meccanismo per identificare i PC che hanno richiesto l'aggiornamento a W10. Magari è questo che non funziona correttamente.

IMHO sta lì il problema.

Sarebbe interessante capire come avviene l'identificazione dei PC da parte di MS.

Quando parte il download indesiderato, se si apre "Ottieni Windows 10!" l'utente viene informato del download? Di regola dovrebbe comparire qualcosa del tipo "Prenotazione - Confermata. Download di Windows 10 in corso!". Se è così, credo la mia teoria sia plausibile. Se invece l'utente non viene per nulla informato dietro quel download si nasconde qualcosa!

Tutto ciò è molto strano!

P.S. Inoltre, una volta partito il download, pare non ci sia neanche la possibilità di arrestarlo. Avevo prenotato solo per vedere cosa accadeva ma non volevo aggiornare, e mo come si frena?
Può essere, in futuro forse sapremo la verità.

Circa il tuo problema di fermare l'update, guarda questo se può esserti utile:
http://venturebeat.com/2015/09/11/mi...ow-to-stop-it/

Io non ho provato perché ho estirpato tutto alla radice, non posso quindi darti conferma che funzioni
Old 13-09-2015, 06:29   #65
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Anche se è di loro proprietà, non fanno come gli pare, basti pensare al flop di W8....e al fatto che subito dopo hanno fatto uscire W8.1..........infatti cosa hanno fatto per W10 ?

Accettano consigli dai loro clienti chissà perchè........>

https://insider.windows.com/
Il fatto che ora accettano consigli (critiche comprese) dai loro clienti, mentre prima no, trovo sia una gran cosa.

Anche Vista era stato un flop, per motivi diversi da 8, se è per questo. Se 10 sarà un flop, ci penserà il Dio mercato a decretarne la morte prematura, però questo non equivale a fargli fare cose che non vogliono, infatti anche loro sono liberi di suicidarsi come meglio credono, e senza il nostro permesso, peraltro.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 08:37   #66
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Comunque se il problema si verifica solo su alcune configurazioni, probabilmente si tratta di bug.
Se dietro a tutto ciò ci fosse la volontà di Microsoft, allora il download partirebbe a tutti gli utenti senza consenso.

Intanto, da questo post pare che il problema riguardi solo W7 (o sbaglio?).
Su W8.1 a me non è partito alcun download.
Certamente W7 è il più bersagliato dal problema. E non credo sia casuale.
Old 13-09-2015, 08:49   #67
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Certamente W7 è il più bersagliato dal problema. E non credo sia casuale.
Non essendo progettato per le APP... che sia questo il motivo ?
Old 14-09-2015, 05:34   #68
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Pensate COSA mi sta portando a pensare W10.. io eterno nemico di Eppol & co... se mi lasceranno alla deriva con 7... senza più aggiornamenti.. cioè cominciare a valutare OS X... vi rendete conto?
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 09:04   #69
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Pensate COSA mi sta portando a pensare W10.. io eterno nemico di Eppol & co... se mi lasceranno alla deriva con 7... senza più aggiornamenti.. cioè cominciare a valutare OS X... vi rendete conto?

Tutto dipende dai motivi che ti spingono ad allontanarti da Windows: passi da un prodotto closed source (proprietario) ad un altro, non è detto che ciò che non ti piace nel windows attuale non venga riproposto o peggiorato anche da Apple, sempre che non sia già presente.

Come si legge qui http://windows.microsoft.com/it-it/windows/lifecycle, il ciclo di vita di windows 7 durerà fino a gennaio 2020.
Old 14-09-2015, 09:30   #70
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Chi ti garantisce che anche Apple non mandi dati personali ai suoi server? Di Apple ci si fida, di MS no, sulla base del nulla. Proprio come dicevo pensavo.

Prendi anche Google il discorso non cambia.

Non saprai mai cosa succede dietro le quinte. E non è detto che altre aziende non facciano quello che fa MS.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 14-09-2015 alle 09:34.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 09:54   #71
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Chi ti garantisce che anche Apple non mandi dati personali ai suoi server? Di Apple ci si fida, di MS no, sulla base del nulla. Proprio come dicevo pensavo.

Prendi anche Google il discorso non cambia.

Non saprai mai cosa succede dietro le quinte. E non è detto che altre aziende non facciano quello che fa MS.
Parlava di valutare un'alternativa, quindi immagino che farà verifiche e valuterà, non credo voglia lanciarsi nel vuoto. Dire che sia prevenuto o di parte forse è prematuro.

Fermo restando che stiamo parlando di prodotti closed source, quindi gli sviluppi evolutivi sono decisi dai rispettivi proprietari: se anche adesso sono rispettati alcuni criteri, non è detto lo siano in futuro.
Old 14-09-2015, 11:49   #72
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Parlava di valutare un'alternativa, quindi immagino che farà verifiche e valuterà, non credo voglia lanciarsi nel vuoto. Dire che sia prevenuto o di parte forse è prematuro.

Fermo restando che stiamo parlando di prodotti closed source, quindi gli sviluppi evolutivi sono decisi dai rispettivi proprietari: se anche adesso sono rispettati alcuni criteri, non è detto lo siano in futuro.
Infatti ho scritto che comincio a studiare OS X, chiedo ai figli di Jobs che lo utilizzano... mi informo sugli hardware supportati... su come funziona il SISTEMA operativo Apple.... i suoi limiti... fino a che punto la software house MADRE prende in controllo (remoto e non) del MIO COMPUTER, o lo spazio dei MIEI DISCHI... se MS mi sta forzando a traghettarmi altrove non è colpa mia.
Grazie a "montabbano_sono" per avermi tranquillizzato... ma il 2020 potrebbe essere modificabile... potrebbe essere una data dinamica...
È come lo START che dopo avercelo inculcato per quasi 20 anni.. puff... sparisce!
E questa è storia, che io, né voi, né nessun altro potrà mai cambiare, purtroppo o per fortuna.
Dipende dai punti di vista.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 12:28   #73
montabbano_sono
Senior Member

La data di fine supporto non possono cambiarla, certo da un momento in poi non ci saranno più aggiornamenti evolutivi che integrano nuove funzionalità ma solo aggiornamenti per correggere gli errori e le vulnerabilità che vengono via via trovati.
Old 14-09-2015, 12:41   #74
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Infatti ho scritto che comincio a studiare OS X, chiedo ai figli di Jobs che lo utilizzano... mi informo sugli hardware supportati... su come funziona il SISTEMA operativo Apple.... i suoi limiti... fino a che punto la software house MADRE prende in controllo (remoto e non) del MIO COMPUTER, o lo spazio dei MIEI DISCHI... se MS mi sta forzando a traghettarmi altrove non è colpa mia.
Grazie a "montabbano_sono" per avermi tranquillizzato... ma il 2020 potrebbe essere modificabile... potrebbe essere una data dinamica...
È come lo START che dopo avercelo inculcato per quasi 20 anni.. puff... sparisce!
E questa è storia, che io, né voi, né nessun altro potrà mai cambiare, purtroppo o per fortuna.
Uso anche OS X, è un'ottima alternativa a Windows.
Old 14-09-2015, 20:38   #75
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Quando la pianteremo di vaneggiare con presunti complotti sarà sempre troppo tardi.

Sarebbe più coerente se usassi un SO open source come qualsiasi distribuzione GNU/Linux.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 20:49   #76
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Quoto l' intervento di Montabbano al post n.69

In Mac paghi tutto, ma tutto tutto ehhh, dal SO a quasi tutte le applicazioni........>

Meno Programmi disponibili e molti a pagamento .

Poi la storia del pulsante Start.........non ti piace Start su W10 ?

L' hanno rifatto rispetto a W8.1 e hanno integrato l' interfaccia Metro in Start, secondo me comodissima, molto pratica .

Non vuoi le app perchè ti danno fastidio o .....le togli e metti i programmi che usi di più, che ti piacciono di più o anche solo le icone tipo Computer, documenti.....e cosi i programmi li hai sia a sinistra che nell' interfaccia metro ridisegnata per W10 su Start .

Hai un anno di tempo per passare in modo gratuito a W10 e in più ti tieni anche W7, meglio di cosi
Old 14-09-2015, 21:04   #77
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quoto l' intervento di Montabbano al post n.69

In Mac paghi tutto, ma tutto tutto ehhh, dal SO a quasi tutte le applicazioni........>

Meno Programmi disponibili e molti a pagamento .

Poi la storia del pulsante Start.........non ti piace Start su W10 ?

L' hanno rifatto rispetto a W8.1 e hanno integrato l' interfaccia Metro in Start, secondo me comodissima, molto pratica .

Non vuoi le app perchè ti danno fastidio o .....le togli e metti i programmi che usi di più, che ti piacciono di più o anche solo le icone tipo Computer, documenti.....e cosi i programmi li hai sia a sinistra che nell' interfaccia metro ridisegnata per W10 su Start .

Hai un anno di tempo per passare in modo gratuito a W10 e in più ti tieni anche W7, meglio di cosi
[OT] vorrei farti sapere che uso Maxthon da molto tempo, era la versione 1 e qualcosa e, nonostante tanti anni lo uso ancora, aggiornato. Ora sono alla ver. 4 e qualcosa e... il più veloce è sempre lui. [/OT]
Old 14-09-2015, 21:49   #78
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
[OT] vorrei farti sapere che uso Maxthon da molto tempo, era la versione 1 e qualcosa e, nonostante tanti anni lo uso ancora, aggiornato. Ora sono alla ver. 4 e qualcosa e... il più veloce è sempre lui. [/OT]
Super

Se ogni tanto facessi degli interventi nel thread ufficiale che c'è nella sezione Programmi, farebbe piacere

Chiedo scusa per l' OT .

In W10 funziona benissimo, ancor meglio che negli altri SO windows, forse sarà una mia impressione...: tornato On Topic

Ultima modifica di tallines : 14-09-2015 alle 21:53.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...